View Full Version : powershot s60 a quanto si può venderla?
dottormaury
18-09-2007, 20:31
la mia ragazza ha una powershot s60 acquistata se non vado errato nel 2003 e pagata quasi 700 euro.
oggi quanto può valere?
dottormaury
19-09-2007, 16:38
non la conosce nessuno?
all'epoca era sicuramente ottima.
ora rimane ottima per i materiale e le rifiniture ma non so se sia meglio o peggio di una nikon o canon che danno nuove a 150 euro
Alexievic 81
20-09-2007, 01:45
Se per voi non è un problema il display piccolo e la registrazione di video limitata a max 3 minuti, il mio consiglio è di tenerla.
Hai fra le mani un vero gioiello, funzioni manuali a gogo, compattezza, design e qualità costruttiva veramente ottime, in più scatta ancora in RAW.
Avevo la S45 che ho passato a mio suocero perché ho preso la S80. Questa serie della Canon secondo me è un vero mito. In poche dimensioni sono riusciti ad infilarci una macchina veramente completa, adatta sia a chi vuole utilizzare la modalità AUTO che cominciare a smaliziarsi con regolazioni manuali.
Macchine del genere attualmente sul mercato se ne trovano poche, anzi pure la S80 hanno smesso di produrre.
Tienila e magari affiancala una bridge con uno zoom importante o se sei su un buon livello, accostala ad una reflex, così hai un parco macchine che ti consente di scattare ottime foto in qualsiasi condizione. ;)
bambagias
20-09-2007, 04:49
Concordo pienamente con Alexievic: qualche anno fa prendemmo una s70 (che ha molte caratteristiche identiche alla tua) e continuiamo ad usarla pur avendo comprato da un anno un D200 della nikon...! Rimane sempre utile per le sue dimensioni contenute e per una ottima versatilità, ha il RAW (quasi impossibile da trovare nelle compatte di adesso!!!) ed una miriade di settaggi manuali (ma puoi sempre scattare in AUTO!!!).
Quindi, se non hai grosse pretese di macro o tele (i campi che mi hanno lasciato un po' meno soddisfatto) e pensi di usarla per viaggi-feste-compleanni tienila stretta e non darla via!!!
mike1964
20-09-2007, 14:24
Parte da 28mm, cosa difficilissima da trovare oggi, e scatta in RAW; probabilmente con un po' di antinoise riesci a scattare pure a 800 iso, sottoesponendo di uno stop.
Sicuro di volertene separare? oggi è difficile trovare una macchina così.
Comunque, se la garanzia è scaduta, dubito fortemente che troverai qualcuno disposto a darti più di un centinaio di euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.