View Full Version : [AIUTO] 2 ADSL insieme!
Salve a tutti
Ho un server con win 2003 server, 2 adsl (una 4mbit e una 2mbit)
posso utilizzarle contemporaneamente?
grazie!
se avessi un accumulatore di banda
?!?!?
cioè?
avevo letto in giro che bastava il bilanciamento di rete di win...
uppolo!
nessuno mi sa aiutare?
cisketto
24-09-2007, 20:03
Salve a tutti
Ho un server con win 2003 server, 2 adsl (una 4mbit e una 2mbit)
posso utilizzarle contemporaneamente?
grazie!
Se il tuoi obiettivo finale è quello di aggregarle per farne risultare una da 6 Mbit la risposta è no;
Se l'obiettivo è fare in modo che alcuni client utilizzino la 4 mbit a altri la 2 mbit(Scelta in base a criteri che sceglierai tu opportunamente) la risp è si
Saluti
no vabbe per i 6mb non mi importa piu' di tanto =)
Pensavo si potesse fare cmq!
Mi chiedevo:
di norma uso la 2mbit, in caso di problemi (ovvero malfunzionamenti linea) è possibile che vada ad usare direttamente l'altra?
Tipo una linea di backup?
non so se mi sono spiegato!
Rottweiler
25-09-2007, 00:16
sì puoi impostarle in failover, con le metriche per esempio.
Sono abbastanza sicuro che i servizi di bilanciamento di carico di 2003 non supportano l'aggregazione di banda.
hai isa server installato? io avevo usato tempo fa un tool mi pare "RainConnect" che funzionava sai in failover che bandwith aggregation.
Sicuramente c'è anche altro, ma ti consiglio comunque un appliance dedicata per la connettività.
Sicuramente c'è anche altro, ma ti consiglio comunque un appliance dedicata per la connettività.
ovvero?
Rottweiler
25-09-2007, 11:08
un firewall o un router dedicato alla connettività ed alla gestione del traffico.
Tutti i firewall "multiwan" supportano il failover, per altre features, dipende un po' dal budget
no no come budget diciamo che non ci siamo :D
sto ricablando il tutto, e sto ricomprando gli switch quindi :D
Ma tramite pc non si può fare?
Il problema è win 2003? Meglio Linux?
Rottweiler
25-09-2007, 12:19
Con linux si può nativamente, e in più ci sono distribuzioni dedicate.
Con windows puoi farlo lo stesso ma devi usare uno di quei quoftware che ti dicevo. Per esempio dai un occhiata a questo: www.nat32.com
Ci sono soluzioni commerciali, ma per spendere io tornerei alla soluzione hardware.
Capito...
sinceramente ti dico che l'idea di linux non mi dispiacerebbe!
Mi servirebbero le seguenti funzioni:
-FTP (mi serve soltanto per interno, 1 programma lo richiede per fare alcuni salvataggi quindi niente di che =) )
-Cartelle condivisa (con samba quindi!)
-Emule
-Videorosveglianza!
Mi servirebbe però che: sull'uscita video visualizzi una cosa, mentre con connessione remota (vnc o tipo connessione desktop remoto di windows per capirci) mi visualizzi come un altro schermo...non so se mi sono spiegato!
Sullo schermo mi serve che visualizzi le telecamere x la videosorveglianza, da remoto tutto il resto!
Spero di essermi spiegato!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.