PDA

View Full Version : aiutooo!!


Mintaka84
18-09-2007, 21:30
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento!
ora sta qui il problema:
inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc..
ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista?

ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533 con hd sata2 maxtor 80gb.

vista è l'home basic originale e registrata.
xp è pro sp2 master.

cajenna
18-09-2007, 21:58
Sicuro che il cd sia in buone condizioni?

pgp
18-09-2007, 22:02
Sicuro che il cd sia in buone condizioni?

Ha detto che nell'altro pc va

Murgen
18-09-2007, 22:29
Se reinstalli vista? Comunque i dati vengono corrotti in fase di copia, potrebbe essere la ram o anche il processore.

Mintaka84
18-09-2007, 22:40
il cd è praticamente nuovo!
cavoli!! processore e ram???? avevo pensato all'evenienza di creare una partizione di 1gb e dopo una con il restante spazio ed installare xp nella seconda traslando di fatto di 1gb il punto in cui i file vengono copiati! così se è un problema di cluster danneggiati dovrebbe piantarsi su altri file o non piantarsi proprio o mi sbaglio?

appunto, se fosse ram o processore perchè si dovrebbe piantare proprio dopo un 44% di copia andato a buon fine e ripetere l'errore ogni 0.5%? non mi sembra molto logico! uff :(

Murgen
18-09-2007, 22:54
Ti ripropongo la domanda, se reinstalli vista anche così si impianta in copia?
Comunque posso fartei l'esempio di un mio amico che installava xp su un pc appena preso dal negozio e aveva questo problema, semplicemente era la scheda madre che scaldava troppo e faceva impazzire il processore e la ram in maniera random, una volta cambiata tutto è andato liscio, è per questo che ti ho detto che può essere un problema hw.

Mintaka84
19-09-2007, 02:52
ciao! domattina tento di installare vista dinuovo e vedo come si comporta, in più ho intenzione di fare la prova che già ti ho detto, cioè quella della partizione da 1gb, ed in più voglio provare a staccare l'hd e collegarlo ad un altro pc e installare xp. con la 3a operazione dovrei verificare se l hw è o meno il problema. con le prime due se l'hd è fottish :)

grazie x i consigli!! cmq vi farò sapere come mi è andata! meno male che tutto lhw ed anche l'hd sono in garanzia!! ciao!