View Full Version : [#PS2] Consiglio !
Alessio.16390
18-09-2007, 20:12
Ciao a tutti,
Premesso che : sono rimasto ancora ai tempi della PS1 per quanto riguarda le console . :sofico:
Avrei un po' di domande riguardanti la PS2 che vorrei andare a comprare e mettere in sala per giochicchiare nel tempo libero.
- Quale modello? Normale, Slim? Che altro c'è?
- Quale revisione?
- Quali sono le differenze di questi modelli?
- Non avendo problemi di spazio, se la normale costa meno dalla slim potrebbe andare bene, anche per il fatto che la Slim essendo + piccola, dovrebbe riscaldarsi di +. Vero?
- Quale chipmod va meglio?
- La PS2 legge DiVx - xVid - DvD ?
- La riuscirei a trovare Nuova? A che Prezzo?
- E per l'Usato? Conviene ? A quanto stanno $?
- 4 ingressi per i Joystick o 2?
- HD Esterno? Per fare cosa? come funziona?
- Adattatore di Rete, ovvero una scheda di rete eth? Solo per giocare in multiplayer online?
Credo sia tutto per ora.
Grazie.
Nerocielo
18-09-2007, 20:45
Ciao a tutti,
Premesso che : sono rimasto ancora ai tempi della PS1 per quanto riguarda le console . :sofico:
Avrei un po' di domande riguardanti la PS2 che vorrei andare a comprare e mettere in sala per giochicchiare nel tempo libero.
- Quale revisione?
- Quali sono le differenze di questi modelli?
- Non avendo problemi di spazio, se la normale costa meno dalla slim potrebbe andare bene, anche per il fatto che la Slim essendo + piccola, dovrebbe riscaldarsi di +. Vero?
- E per l'Usato? Conviene ? A quanto stanno $?
- Adattatore di Rete, ovvero una scheda di rete eth? Solo per giocare in multiplayer online?
Credo sia tutto per ora.
Grazie.
wow quante domande :D
vediamo un pò....se non erro la ps2 "ciccia" nuova non la trovi più, ora trovi solo la slim a 100 euro nuova. Io consiglio la fat per i seguenti motivi:
- non devi moddarla, devi solo metterci un HD interno e poi potrai caricare le iso delle copie di backup direttamente da li, ovviamente PAL-NTCS-JAP :)
- la ps2 legge i dvd di suo e con modifica e apposito programma (ps2reality se non ricordo male) legge anche i dvx
- usata la trovi o già moddata intorno ai 150 euro oppure a 60 euro neanche senza modifica
- l'il network adapter serve per giocare online, ma forse anche per altro non so però :boh:
- hd esterno non mi sembra si possa mettere
- 2 pad
ciao :)
nuova c'è solo slim, qll normale la puoi trovare usata... se ti interessa usare il network adapter e l'Hd devi prendere la cicciotta
come prima nuove trovi solo qll slim, che non scaldano per niente :D
sulla mia ho un origa2 ma non sono informato su quale sia il migliore... io uso hdloader per giocare dal HD
DVD sicuro, gli altri forse si se la modifichi, ma nn sono sicuro
eheh si la trovi ancora ;) credo sulle 90 / 99 €
2
ci metti le iso dei tuoi giochi così non usuri la lente, i caricamenti sono più veloci ecc...
no per qll normale serve per collegare l'HD
:D
Alessio.16390
19-09-2007, 11:23
Grazie ad entrambi, molto chiari.
E per le Revisioni ? .. V9 V10 V11 V12 etc etc?
Ci sono miglioramenti, o son tutte uguali?
Intendo questa cosa qui (http://www.modchip.it/IT/ps2versione.asp) :)
Non ho ben capito la storia dell'HD, ok ci metto le ISO dei game e ci gioco, in questo modo oltre a bypassare "la copia originale" ho anche delle prestazioni magiori in fatto di caricamento etc etc, ma! per inserire una nuova ISO dovrei ogni santa volta staccare l'HD e collegarlo al PC, trasferire la ISO e ricollegare l'HD alla ps2? l'HD dove si mette, fuori o dentro la play?
Sulla Slim, se ho capito bene non posso mettere l'HD? :fagiano:
La velocità di caricamento rimane la stessa perchè quasi sempre si utilizza la modalità di emulazione più affidabile, la cosa bella è che accendi la tua console e dici: "A cosa gioco oggi?" Scorrendo una lista mooolto lunga e basta premere un pulsante senza alzarsi dal divano.
L'HD nella versione ps2 cicciona si mette nel di dietro con un apposita periferica chiamata "Network adapter", per la slim c'è qualcosa per usarlo via usb ma se non ricordo male c'era qualche problema di velocità, senza dubbio la scelta migliore è la prima.
Per il trasferimento, collegandolo al pc è velocissimo ma è possibile farlo anche via rete, ci mette 40 minuti anzichè 40 secondi ma si può fare.
Leggiti questo thread per maggiori info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691
29Leonardo
19-09-2007, 13:40
Scusate l'intromissione ma dov è che la trovate a 100E la ps2? io dovunque vada dalle mie parti e anche controllando su trovaprezzi la trovo a 120E. Potete rispondermi in pvt!
:stordita:
Alessio.16390
20-09-2007, 09:17
La velocità di caricamento rimane la stessa perchè quasi sempre si utilizza la modalità di emulazione più affidabile, la cosa bella è che accendi la tua console e dici: "A cosa gioco oggi?" Scorrendo una lista mooolto lunga e basta premere un pulsante senza alzarsi dal divano.
L'HD nella versione ps2 cicciona si mette nel di dietro con un apposita periferica chiamata "Network adapter", per la slim c'è qualcosa per usarlo via usb ma se non ricordo male c'era qualche problema di velocità, senza dubbio la scelta migliore è la prima.
Per il trasferimento, collegandolo al pc è velocissimo ma è possibile farlo anche via rete, ci mette 40 minuti anzichè 40 secondi ma si può fare.
Leggiti questo thread per maggiori info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691
Grazie.
In conclusione dite, conviene prendere una PS2 ora come ora?
Come detto sopra, l'uso che ne devo fare è veramente minimo, ma vorrei una console in sala.
La domanda è
Xbox prima versione o PS2 ciccia?
Nerocielo
27-09-2007, 15:08
ps2 ciccia, senza dubbi ;)
ps2 ciccia, senza dubbi ;)
motivo?io c'ho trovato di meglio solo le temperature + basse.
Alessio.16390
27-09-2007, 15:34
Ho comprato la PS2 V9 ciccia con Chip Matrix Infinity 1.5 e HD Seagate IDE 120GB
Spettacolo :O :)
Siddhartha
27-09-2007, 15:43
oggi apriva il nuovo megastore saturn qui da noi e la ps2 la davano a €79 nuova!
Nerocielo
27-09-2007, 15:48
motivo?io c'ho trovato di meglio solo le temperature + basse.
avevo la slim e mi sono pentito: stupenda e tutto, ma il non poterci mettere l'HD mi ha molto pesato :(
tra slim e fat, se dovessi ri-scegliere, prenderei la fat ;)
oggi apriva il nuovo megastore saturn qui da noi e la ps2 la davano a €79 nuova!
io al prenderei di corsa;)
Siddhartha
27-09-2007, 15:59
io al prenderei di corsa;)
no: ho venduto la mia prima dell'estate e ho preso una x360 e la ps3! :D
no: ho venduto la mia prima dell'estate e ho preso una x360 e la ps3! :D
:stordita: :stordita: allora decisamente no....:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.