PDA

View Full Version : Toshiba con schermo opaco in offerta

Marini Sabatini
18-09-2007, 20:09
Per i disperati ,(ovviamento scherzo, le disperazioni nella vita sono ben altre) alla ricerca di un portatile nuovo con schermo opaco, segnalo un' offerta in corso all' A....n fino al 29 settembre

Toshiba Satellite L40-12K
Pentium Dual Core T2130
Grafica Intel GMA 900
Schermo 15,4 WXGA TFT (1280X800) OPACO ! (visto personalmente)
Hard Disk 120 GB
RAM 2 GB
3 porte USB
Masterizzatore dual layer
WiFi 802.11 b/g
Vista Home Premium
EURO 699

A prima vista sembra ben fatto ed asseblato con cura, non ha la porta firewire e questo mi secca un pò perchè l'hard disk esterno che uso per i back up lo utilizzo con questo ingresso. Stranamente sul sito della Toshiba della serie L40 c'è solo il modello 12X con la RAM ridotta a 1 GB e come microprocessore il T2080, il resto è identico al 12K.
Che ne dite per un utilizzo senza gaming ?
In caso di acquisto preferirei utilizzarlo con XP professional, almeno per i primi tempi. Ho letto sul forum come fare (o almeno tentare) e che i Toshiba sono meno ostici di altri per il passaggio a XP.
Attendo pareri e consigli.

Ciao - Marino

V4n{}u|sH
18-09-2007, 20:49
Gaming? Sognatelo con quel portatile :D
Imho come prezzo è nella norma... anche se monta hw di base obsoleto (CPU Yonah 1MB cache L2, mobo vecchia, WiFi solo b/g e GMA 900 :nono: )... poi non prenderei mai nè quella CPU, nè quell'hard disk... meglio qualcosa della serie T5XXX e almeno un 160GB (mediamente sono più veloci dei 120GB, ma poi è da vedere anche il modello...).

Marini Sabatini
18-09-2007, 21:43
Gaming? Sognatelo con quel portatile :D
Imho come prezzo è nella norma... anche se monta hw di base obsoleto (CPU Yonah 1MB cache L2, mobo vecchia, WiFi solo b/g e GMA 900 :nono: )... poi non prenderei mai nè quella CPU, nè quell'hard disk... meglio qualcosa della serie T5XXX e almeno un 160GB (mediamente sono più veloci dei 120GB, ma poi è da vedere anche il modello...).

Il gaming non mi interessa e sicuramente si trova di meglio a quel prezzo, ma per le mie esigenze lo schermo opaco ha la priorità sulle altre caratteristiche. Purtroppo la scelta in tal senso offerta dal mercato è davvero molto limitata e uno è costretto ad accontentarsi.

Ciao - Marino

V4n{}u|sH
18-09-2007, 21:57
Il gaming non mi interessa e sicuramente si trova di meglio a quel prezzo, ma per le mie esigenze lo schermo opaco ha la priorità sulle altre caratteristiche. Purtroppo la scelta in tal senso offerta dal mercato è davvero molto limitata e uno è costretto ad accontentarsi.

Ciao - Marino
Sorry... non avevo letto parte della frase in cui dici che non ti interessa il gaming (avevo letto il contrario :muro: )
Per il resto penso che tu abbia poche alternative... :stordita:

Marini Sabatini
19-09-2007, 07:58
Per il resto penso che tu abbia poche alternative...

Quali alternative posso avere ?
Magari ci sono dei modelli con schermo opaco che non conosco.
Fino a ieri non sapevo che i Toshiba serie L40 lo avessero.
Qualcuno ha provato ad installarci XP ? L’ hard disk è Sata o Eide ?

Ciao - Marino

V4n{}u|sH
19-09-2007, 13:10
Quali alternative posso avere ?
Magari ci sono dei modelli con schermo opaco che non conosco.
Fino a ieri non sapevo che i Toshiba serie L40 lo avessero.
Qualcuno ha provato ad installarci XP ? L’ hard disk è Sata o Eide ?

Ciao - Marino
Mi spiace ma non ti so aiutare :(

Marini Sabatini
19-09-2007, 15:36
Mi spiace ma non ti so aiutare :(

Grazie comunque.
Ho visto in rete che lo stesso portatile, con codice diverso, è in vendita anche all' Unie**o, con prezzo analogo.
Considerando le prestazioni non proprio all'avanguardia, penso convenga aspettare probabili ribassi.

Ciao - Marino