View Full Version : Geforce 8800 GTS 640 MB o HD2900XT?
Ciao a tutti,
devo comprare una delle due schede in oggetto.
Ci sono alcune considerazioni che sto facendo e non avendo tutte le informazioni di cui ho bisogno, non ho ancora deciso quale delle 2 comprare.
1) Quanti FPS fa la HD2900XT quando è overclockata con lo stock cooler in ET: Quake Wars e nella demo di Crysis?
2) lo stesso per la 8800 GTS 640 MB;
3) mi servirebbe vedere i risultati della 8800 GTS 640 MB confrontati con la 8800 GTX con clock di default e stessi driver;
4) la faccenda delle ROP, ecc. che adesso si possono sblockare con il nuovo Rivatuner porta la GTS ad avere prestazioni molto simili alla 8800 GTX?
P.S.: le frequenze di overclock sono quelle massime che permette l'overdrive o i coolbits...
Io credo che avere queste informazioni possa servire a tutti i futuri acquirenti di schede video fino alla prossima primavera.
Vi ringrazio per l'aiuto e per i vostri consigli.
Saluti,
Davide
Kharonte85
18-09-2007, 23:18
1) fino a che non esce la demo non si sa...
2) idem
3) http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1753/xfx-geforce-8800-ultra-quando-il-top-non-basta_index.html e pagine seguenti
4) io sapevo che da ora si poteva modificare la frequenza degli shader ma li Stream Processor non credo
In sintesi ti conviene aspettare il 25 per vedere con la demo di Crysis cosa combineranno ;)
theimperatorum
18-09-2007, 23:32
Se rispettano le date con una 8800 GTS dovresti giocarci quasi al massimo, perchè se non fosse così le 8600\2600 dovrebbero toglierle velocemente dal mercato, e non mi sembra na cosa intelligente.
Secondo molti giochi li fanno per vendere schede video, molti altri per vendere i giochi stessi. Non posso non citare Bioshock.
Crysis appartiene alla seconda categoria
Per la 2900 non mi piace per il consumo e il rumore e poi ho letto che non ha una caratteristica relativa all'alta definizione.
Mister Tarpone
18-09-2007, 23:52
se Crysis non girerà quasi al max con una 8800gts, allora non solo la vedo molto male per 8600/2600 ...ma lo vedo male anche per 1950 e 7900 :( ...praticamente per tutte quelle schede che stanno sotto le 8800 :asd:
altro che.. :D
spero proprio che il gioco completo sia più leggero della attuale beta :(
mammamia che periodaccio per le schede video...ma toglietemi un dubbio,fanno prima la scheda video o i giochi??vedo troppe incongruenze che hanno ben poco senso per logica.
gianni1879
19-09-2007, 07:34
se Crysis non girerà quasi al max con una 8800gts, allora non solo la vedo molto male per 8600/2600 ...ma lo vedo male anche per 1950 e 7900 :( ...praticamente per tutte quelle schede che stanno sotto le 8800 :asd:
sperem, la demo attuale è un pò pesantuccia :(
vedremo la demo single player come si comporta
Per la 2900 non mi piace per il consumo e il rumore e poi ho letto che non ha una caratteristica relativa all'alta definizione.
Consumo (in idle) e rumore si sono notevolmente ridotti con le release di drivers, rimane un po' alto il consumo in full load (un po' oltre la gtx mi pare).
La "caratteristica relativa all'alta definizione", immagino tu stia parlando del chip uvd, non è presente nemmeno sulle 8800, ma solo sulle schede di fascia media (sia nvidia che ati/amd).
mammamia che periodaccio per le schede video...ma toglietemi un dubbio,fanno prima la scheda video o i giochi??
E' sempre stato così, l'hw anticipa sempre il sw ;)
juza1971
19-09-2007, 09:01
sperem, la demo attuale è un pò pesantuccia :(
vedremo la demo single player come si comporta
quella attuale non e' una demo ma una beta...cioe' un release della pre-release e dio sa quando e' stata fatta. lo dimostra il fatto che e' stra piena di bug sia dal punto di vista del comparto grafico che della definizione della fisica particellare.
proprio per questo sono assai fiducioso.
gianni1879
19-09-2007, 09:13
quella attuale non e' una demo ma una beta...cioe' un release della pre-release e dio sa quando e' stata fatta. lo dimostra il fatto che e' stra piena di bug sia dal punto di vista del comparto grafico che della definizione della fisica particellare.
proprio per questo sono assai fiducioso.
si intendevo una beta;)
Non credo che potrai permetterti di giocare con le ultime due serie da te citate: è solo DX10 o sbaglio? °_°
Non credo che potrai permetterti di giocare con le ultime due serie da te citate: è solo DX10 o sbaglio? °_°
Ci mancherebbe pure che non girasse su vga sm3.0: Crysis è un titolo DX9 e DX10 ;)
Allora ringrazio il cielo che non abbiano fatto la boiata di metterlo solo per DX10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.