PDA

View Full Version : impostazioni di rete non soddisfacenti!

tothem83
18-09-2007, 20:15
Vi espongo subito il mio problema: Ho installato a casa una rete wi-fi tramite modem-router 3 com officeconnect e scheda di rete pci u.s. robotics wireless 802.11g. Per prima cosa ho cercato l'indirizzo ip del router e collegandomi ad esso ho configurato i settaggi internet... ho messo il parametro VPI:8 VCN:35 e ho scelto ppp on atm come protocollo...poi mi sono connesso a internet ed è andato tutto a buon fine..a questo punto ho deciso di mettere una criptazione alla mia rete tramite metodo wpa2 personal ma quando ho scelto questo metodo e messo la password la connessione si è interrotta ed è uscito un errore che dice che le ipostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti di rete mentre se ritorno a selezionare l'opzione nessuna autenticazione tutto funziona a meraviglia...qualcuno sa dirmi il perchè e il percome? Grazie...

Intrepido
18-09-2007, 20:19
Vi espongo subito il mio problema: Ho installato a casa una rete wi-fi tramite modem-router 3 com officeconnect e scheda di rete pci u.s. robotics wireless 802.11g. Per prima cosa ho cercato l'indirizzo ip del router e collegandomi ad esso ho configurato i settaggi internet... ho messo il parametro VPI:8 VCN:35 e ho scelto ppp on atm come protocollo...poi mi sono connesso a internet ed è andato tutto a buon fine..a questo punto ho deciso di mettere una criptazione alla mia rete tramite metodo wpa2 personal ma quando ho scelto questo metodo e messo la password la connessione si è interrotta ed è uscito un errore che dice che le ipostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti di rete mentre se ritorno a selezionare l'opzione nessuna autenticazione tutto funziona a meraviglia...qualcuno sa dirmi il perchè e il percome? Grazie...

Devi farlo con il cavo collegato, non con il wireless. Poi in seguito metti la pass nel pc e ti connetti.

tothem83
18-09-2007, 20:39
non vi è nessun cavo che io possa connettere...

Intrepido
18-09-2007, 20:45
non vi è nessun cavo che io possa connettere...

Prendine uno, non costa no molto e poi ti serve anche in futuro ;)

tothem83
18-09-2007, 21:12
Volevo dire che la mia scheda di rete non ha un ingresso per un cavo

Intrepido
18-09-2007, 21:37
Volevo dire che la mia scheda di rete non ha un ingresso per un cavo

Non hai un'ethernet?
Al limite prendine una pci, costano circa €8\9

Alfonso78
18-09-2007, 22:35
comunque è strano che nella confezione non c'era il cavo ethernet....lo danno in dotazione

ti consiglio comunque di riprovare i settaggi dopo aver resettato il router

Stev-O
18-09-2007, 23:43
Non hai un'ethernet?
Al limite prendine una pci, costano circa €8\9

mazza oh...
ormai l'etica del risparmio :sofico:

Intrepido
19-09-2007, 00:21
mazza oh...
ormai l'etica del risparmio :sofico:

Periodo di crisi, le borse vanno male :D :D :D :D