View Full Version : Help consiglio
Matte_487
18-09-2007, 18:44
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problemino: vorrei installare windows vista al posto dell'xp, ma non so se finora convenga o meno, inoltre non so se il mio pc lo supporterà...la mia configurazione è nella firma! grazie mille a tutti...
cerca tutti i driver per Vista per la tua configurazione. se li trovi tutti, bene. il tuo pc lo regge tranquillamente.
Innominato
18-09-2007, 21:11
Ma per cosa lo usi il pc?
Matte_487
18-09-2007, 23:01
Lo uso un po' per tutto...dallo studiare al giocare al navigare su internet...
Innominato
19-09-2007, 09:12
Lo uso un po' per tutto...dallo studiare al giocare al navigare su internet...
Non ti è necessario ora, aspetterei almeno il service pack integrato, giusto per evitare uno sbattimento per quanto piccolo possa essere.
Non ti è necessario ora, aspetterei almeno il service pack integrato, giusto per evitare uno sbattimento per quanto piccolo possa essere.
Quoto. Ciao!
minneapolis
19-09-2007, 11:09
Installa Vista mantenendo anche Xp, cosi' valuti da te quale sia migliore per le tue esigenze.
Ciao
Matte_487
19-09-2007, 12:40
Ma non mi rallenta il pc avere due sistemi operativi?? un'altra cosa, sono ancora pochi i programmi compatibili con vista?? grazie
un'altra cosa, sono ancora pochi i programmi compatibili con vista?? grazie
QUI (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List) trovi tutti i programmi compatibili con VISTA.
minneapolis
19-09-2007, 13:01
Ma non mi rallenta il pc avere due sistemi operativi??
Assolutamente no.
Innominato
19-09-2007, 13:22
Installa Vista mantenendo anche Xp, cosi' valuti da te quale sia migliore per le tue esigenze.
Ciao
Questo discorso avrebbe senso solo se si usasse una versione di Vista a costo 0, cioè illegale :banned:
minneapolis
19-09-2007, 13:32
Questo discorso avrebbe senso solo se si usasse una versione di Vista a costo 0, cioè illegale :banned:
Non capisco... c'e' un motivo per il quale non posso acquistare Vista e installarlo in dual boot su un pc dove e' gia' installato Xp?
Innominato
19-09-2007, 13:43
Non capisco... c'e' un motivo per il quale non posso acquistare Vista e installarlo in dual boot su un pc dove e' gia' installato Xp?
Ora come ora vista non gli serve (a dire la verità serve a pochi), se vuole fare il dual boot deve prenersi una versione full (no upgrade) e quindi spendere più di 100€ in più per provare una cosa che ora non gli serve non lo vedo conveniente, quando diventerà essenziale avere vista farà l'upgrade, il banned era ironico :Prrr:
minneapolis
19-09-2007, 14:00
Ora come ora vista non gli serve (a dire la verità serve a pochi)
Dopo avere letto molte discussioni sul tema "Vista si' - Vista no" oppure "Vista contro Xp", credo che avere tutti e due i sistemi operativi sulla stessa macchina sia il modo migliore per farsi un'idea.
se vuole fare il dual boot deve prenersi una versione full (no upgrade) e quindi spendere più di 100€
Effettivamente il mio suggerimento non teneva in considerazione il costo.
il banned era ironico :Prrr:
:Prrr: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.