View Full Version : Ancora una volta , PLAYSTATION 2 la console del anno.
bambubambu2
18-09-2007, 18:28
Due anni e mezzo fa quando ho comprato la mia carissima ps2 si parlava del "ultimo giro di gioki per la play2".
il numero di console vendute fin oggi favoreggia chiaramente la play 2 e gli videogiochi disponibili per questa consolo saranno disponibili ancora per qualche anno.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_game_consoles
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games
Nonostante gli cosidetti "best sellers videogames " di ps3 xbox360 e nintendo che sono presenti in prestigiose statistiche e "charts"
gli videogiochi per ps2 trovano un imenso bacino di possibili aquirenti.
comunque anche se tutti gli svilupatori di videogames si butterano sulle nuove console., io la mia ps2 me la tengo stretta.
Ho prestato per 2 settimane una ps3 e devo dire che non ho trovato nemeno 1 ragione per comprarla adesso.
insomma gli giochi che non ho ancora fatto disponibili per la play2 mi terrano compania per 1-2 anni .poi vediamo
*sasha ITALIA*
18-09-2007, 18:34
beh il parco titoli è ottimo e vasto e se uno ama giocare è il momento migliore per acquistarla.. ma personalmente ora come ora farei difficoltà a vederla collegata via SCART alla mia tv hd... mi gioco qualcosa emulato su PS3 ma credo che sia l momento di farla morire dolcemente (cosa che avverrà solo fra anni date le vendite)
Se ricordo che la comprai nel 2001 per 899.000 lire più stand verticale, memory e gioco...
mt_iceman
18-09-2007, 19:17
beh il parco titoli è ottimo e vasto e se uno ama giocare è il momento migliore per acquistarla.. ma personalmente ora come ora farei difficoltà a vederla collegata via SCART alla mia tv hd... mi gioco qualcosa emulato su PS3 ma credo che sia l momento di farla morire dolcemente (cosa che avverrà solo fra anni date le vendite)
Se ricordo che la comprai nel 2001 per 899.000 lire più stand verticale, memory e gioco...
idem. mia al dayone. :O
però mi pare un po' troppo il premio come console dell'anno. avrei visto meglio 360 o wii
Comprata a natale 2000 con 2 giochi 2pad e vertical stand 1'370'000 lire ed ancora perfettamente funzionante che dire un pilastro
Premio meritato
Comprata a natale 2000 con 2 giochi 2pad e vertical stand 1'370'000 lire ed ancora perfettamente funzionante che dire un pilastro
Premio meritato
:eek:
*sasha ITALIA*
18-09-2007, 20:14
:eek:
beh la mia è costata
899.000 la console
140.000 il gioco
32.000 lo stand verticale
altre 32 se non sbaglio la memory...
totale circa 1 milione e 100 mila lire...
se poi contiamo che negli anni ho comprato un fracco di giochi tutti rigorosamente originali più cavo scart avanzato e GunCon 2... :cry:
beh la mia è costata
899.000 la console
140.000 il gioco
32.000 lo stand verticale
altre 32 se non sbaglio la memory...
totale circa 1 milione e 100 mila lire...
se poi contiamo che negli anni ho comprato un fracco di giochi tutti rigorosamente originali più cavo scart avanzato e GunCon 2... :cry:
Questo?
http://www.consoleshop.nl/images/product/image.php?id=26655&dimensionid=1&shopid=6
mt_iceman
18-09-2007, 20:45
Premio meritato
anche io sul milione di lire col 2° joypad e la memory. comprai fifa 2001 usato.
p.s. mi ricordo che all'inizio arrivavano col contagoccie. roba di 2-3 pezzi per negozio.
mt_iceman
18-09-2007, 20:46
penso che come confezione, quella della ps2 sia la più bella mai vista per una console.
Nerocielo
18-09-2007, 20:48
900.000 LIRE la ps2 al lancio??? :eek:
450eurozzi??
mi ero dimenticato la memory card inclusa nel 1'370'000 lire
CapodelMondo
18-09-2007, 21:06
io sono del periodo dei 199€ in offerta (prima era solo pc). la presi con la liquidazione del mio primo lavoro. non fu un acquisto ma un saccheggio.
primo gioco tekken6 perchè la comprai con un amico che era l unico gioco che conosceva e giocava. poi multitap, cavo antenna, cavo s-video (usato 3 volte credo) e 5 joy pad perchè li rompevo nei miei scatti d ira. le prime gioie mi sono arrivate con silent hill 2 seguito da tante piccole chicche.
che bel periodo con una console c era tutto ciò che volevo. parco titoli, stabilità, semplicità (poco pugnette 1080p, firmware e cazzi e mazzzi) e soprattutto una durata garantita.. il monopolio sony (per me lo era) ha portato penso alla miglior console di sempre e non parlo di hardware o giochi ma di guadagno per l utente.
mi viene il dubbio se in questo caso la concorrenza che c'è ora non sia peggio per noi consumatori. non ricordo di aver mai avuto un dubbio che fosse uno con la mia fidata ps 2....
peccato che sul mio lcd hd non renda il dovuto. comunque è li , al ripiano inferiore del mobile sotto la 360 e ci tengo a dire che è a quello inferiore solo perchè lei non ha bisogno di ampi spazi per raffredarsi...
non so voi ma la mia è lontana dalla pensione...
edit: pure io dimentico la memory card (quella potevano includerla eh)
darkfear
18-09-2007, 21:16
900.000 LIRE la ps2 al lancio??? :eek:
450eurozzi??
se ricordo bene io la pagai 385 euro (periodo lira/euro)...+ i 75 per MGS2
E LO RIFAREI SUBITO! :D
e finii il capitolo tank senza memory card :asd: e lo ricominciai + volte :asd: poi il giorno dopo comprai la mem card e lo rifeci :sbonk:
Nerocielo
18-09-2007, 21:24
se ricordo bene io la pagai 385 euro (periodo lira/euro)...+ i 75 per MGS2
E LO RIFAREI SUBITO! :D
e finii il capitolo tank senza memory card :asd: e lo ricominciai + volte :asd: poi il giorno dopo comprai la mem card e lo rifeci :sbonk:
ah. io la presi a novembre 2005 già moddata slim silver nuova a 200 euro spedita a casina bella :sofico:
come mem inclusa :read:
cmq interessante, non sapevo quale fosse il prezzo al lancio.....400 euro circa....
darkfear
18-09-2007, 21:29
ah. io la presi a novembre 2005 già moddata slim silver nuova a 200 euro spedita a casina bella :sofico:
come mem inclusa :read:
cmq interessante, non sapevo quale fosse il prezzo al lancio.....400 euro circa....
ricordo che il mio negoziante ogni volta che mi vedeva faceva le feste :asd: (stile cane :sbonk: )
(gli avro' pagato il mutuo...le vacanze...la culla per il bambino...ecc ecc :asd: )
na mazzata di 65-70 euro a gioco...la bellezza di 70 giochi in 3 anni...
i miliardi proprio :mc:
bei tempi... :/
Nerocielo
18-09-2007, 21:32
ricordo che il mio negoziante ogni volta che mi vedeva faceva le feste :asd: (stile cane :sbonk: )
(gli avro' pagato il mutuo...le vacanze...la culla per il bambino...ecc ecc :asd: )
na mazzata di 65-70 euro a gioco...la bellezza di 70 giochi in 3 anni...
i miliardi proprio :mc:
bei tempi... :/
:asd: si ti capisco, il mio fumettista fa lo stesso con me :asd: :sofico:
beh i giochi anche ora stanno a quella cifra, purtroppo :(
cmq che ps2 sia una pietra miliare storica nel campo console è una cosa assodata :) :O :read:
CapodelMondo
18-09-2007, 21:32
zainetto e via.. la portavo ai week end nella casa di montagna di un amico. visto che uno di noi odiava il calcio abbiamo fatto le nottate con tekkn tag tournament e nba street vol 2 (la più bella sorpresa videoludica della mia vita, mai ricevuto tanto da un gioco da cui mi aspettavo poco).
piccola nota a margine. non ci ho mai guardato un film (l unica volta l hanno visto gli amici sulla mia mentre io pasturavo la mia futura coinquilina)
darkfear
18-09-2007, 21:35
zainetto e via.. la portavo ai week end nella casa di montagna di un amico. visto che uno di noi odiava il calcio abbiamo fatto le nottate con tekkn tag tournament e nba street vol 2 (la più bella sorpresa videoludica della mia vita, mai ricevuto tanto da un gioco da cui mi aspettavo poco).
piccola nota a margine. non ci ho mai guardato un film (l unica volta l hanno visto gli amici sulla mia mentre io pasturavo la mia futura coinquilina)
:asd: anche io la portavo dappertutto...perfino quando andavo a trovare i parenti :sbonk:
anche io a dir la verità nn c'ho mai visto un film sulla ps2...la monopolizzavo coi giochi :stordita:
voglio una Ps2 Hd :cry:
Due anni e mezzo fa quando ho comprato la mia carissima ps2 si parlava del "ultimo giro di gioki per la play2".
il numero di console vendute fin oggi favoreggia chiaramente la play 2 e gli videogiochi disponibili per questa consolo saranno disponibili ancora per qualche anno.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_game_consoles
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games
Nonostante gli cosidetti "best sellers videogames " di ps3 xbox360 e nintendo che sono presenti in prestigiose statistiche e "charts"
gli videogiochi per ps2 trovano un imenso bacino di possibili aquirenti.
comunque anche se tutti gli svilupatori di videogames si butterano sulle nuove console., io la mia ps2 me la tengo stretta.
Ho prestato per 2 settimane una ps3 e devo dire che non ho trovato nemeno 1 ragione per comprarla adesso.
insomma gli giochi che non ho ancora fatto disponibili per la play2 mi terrano compania per 1-2 anni .poi vediamo
bah, le solite menate da :blah: :blah: la ps2 è stata immensa, inarrivabile, ma nel 2007/08 se me la mettete davanti la prima cosa che penso è al retrogaming :D
bah, le solite menate da :blah: :blah: la ps2 è stata immensa, inarrivabile, ma nel 2007/08 se me la mettete davanti la prima cosa che penso è al retrogaming :D
Mi dispiace dirlo ma le nuove console non hanno lo stesso carisma nè danno (almeno per quel che mi riguarda) lo stesso coinvolgimento ps2 è LA console.
Ps2 può imporsi anche questo natale poi da gennaio si vedrà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.