View Full Version : consigli su BMW usata
jeffryeretico
18-09-2007, 18:28
ragazzi,
vorrei cambiare la mia vecchia astra del 94, pensavo ad una bella macchian che potesse durare nel tempo...
la bmw è sempre stata nei miei sogni, ho trovato questa:
BMW - 320 D Compact Steptronic
Colore: Argento met.
Immatricolazione: 2003
Chilometri: 70.000
Alimentazione: Diesel
Cilindrata: 2.0 - 150 cv
Prezzo: 11.800 Euro
Optionals:
Interni neri, cambio automatico, parktronic, specchi richiudibili, radio
Caratteristiche:
Uniproprietario, garanzia
prezzo 11.800
di positivo inoltre c'è che il conce., mi prende dentro anche la mia vecchia opel, non so ancora quanto melavaluta perchè devo ancora andare a mostrargliela.
voi che ne dite?
è una buona macchina?
il prezzo comè?
altrimenti, avete altri consigli?
voglio stare sui 12,000 euro.
grazie a tutti
ciao
La compact? 11.800 €? Io non la prenderei nemmeno in considerazione.
*sasha ITALIA*
18-09-2007, 18:30
EDIT ah la compact!!??
No no una delle vetture più brutte in circolazione
jeffryeretico
18-09-2007, 18:37
lasciando stare i commenti estetici che sono soggettivi (per me è bellissima),l
come vi sembra il prezzo?
i consumi come sono?
Il prezzo mi sembra alto considerando che:
- ne hanno vendute poche
- la richiesta dell'usato è bassa
- cè la serie 1
alexio986
18-09-2007, 18:45
Il prezzo mi sembra alto considerando che:
- ne hanno vendute poche
- la richiesta dell'usato è bassa
- cè la serie 1
parole sacrosante..imho il prezzo è un pò lantino..per non parlare dell'estetica :asd: che comunque è soggettiva come questione..
jeffryeretico
18-09-2007, 18:48
MMM...
qualche consiglio di altri modelli?
altrimenti, quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?
a me sembra in liena come prezzo.
cmq come macchian comè?
problemi ecc.ecc?
*sasha ITALIA*
18-09-2007, 18:54
MMM...
qualche consiglio di altri modelli?
altrimenti, quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?
a me sembra in liena come prezzo.
cmq come macchian comè?
problemi ecc.ecc?
io ho provato il 1.8 (mi pare) ed era bello reattivo come piace a me...
Io comunque fossi in te mi orienterei sempre sulla serie 3 m anon la Compact.. ne trovi comunque a 11-12.000 euro
jeffryeretico
18-09-2007, 18:56
sicuro che sta sul quel prezzo quella che dici tu?
*sasha ITALIA*
18-09-2007, 19:13
basta che ti fai un giro su autoscout24...
tra l'altro toh
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=105223617
io ho provato il 1.8 (mi pare) ed era bello reattivo come piace a me...
Io comunque fossi in te mi orienterei sempre sulla serie 3 m anon la Compact.. ne trovi comunque a 11-12.000 euro
Quoto: ok la serie 3 ma non la compact.
Espinado
18-09-2007, 21:06
ricordati che esistono i costi di gestione, con bmw sono cazzi amari.
Magari una serie 3 coupè. Ora che è uscita la nuova le vecchie stanno tutte tornando indietro. Penso sia un buon momento per una 320ci usata.
jeffryeretico
18-09-2007, 23:33
GAZIE PER IL LINK.
cmq l'm3 si trova a molto di piu', non puoi paragonarmela
jeffryeretico
19-09-2007, 07:19
basta che ti fai un giro su autoscout24...
tra l'altro toh
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=105223617
se guardi bene, dietro a sinistra è graffiata.
non va solo visto il rprezzo in un auto usata, ma ovviamente la prima cosa da guardare è come è tenuta!
GAZIE PER IL LINK.
cmq l'm3 si trova a molto di piu', non puoi paragonarmela
parlavano di serie 3, non M3 ;)
anch'io girando per concessionari ho visto un paio di serie 3 touring a prezzi interessanti, l'uscita della nuova ha svalutato molto la E46
*sasha ITALIA*
19-09-2007, 09:32
se guardi bene, dietro a sinistra è graffiata.
non va solo visto il rprezzo in un auto usata, ma ovviamente la prima cosa da guardare è come è tenuta!
guarda ho preso la prima che ho visto. Qui da noi nei conce siamo pieni di BMW 3 usate. Mio cugino si è preso la vecchia 3 Touring superacessorita con 13.000 euro
jeffryeretico
19-09-2007, 16:16
scusate ma non ho mica capito comè la serie 3.
avete qualche link? ho cercato ma non ho trovato nulla
cmq a me la compact sembra veramente una belle macchina.
poi quella che ho descritto ha il cambio squinziale, interni in pelle.. insomma, per 11.000 mi sembra un ottimo affare considerato che è tenuta da dio.
non è assolutamente alto il rpezzo come avete detto voi
Radagast82
19-09-2007, 16:30
scusate ma non ho mica capito comè la serie 3.
avete qualche link? ho cercato ma non ho trovato nulla
cmq a me la compact sembra veramente una belle macchina.
poi quella che ho descritto ha il cambio squinziale, interni in pelle.. insomma, per 11.000 mi sembra un ottimo affare considerato che è tenuta da dio.
non è assolutamente alto il rpezzo come avete detto voi
il valore della macchina lo calcoli anche tenendo conto di come tiene il prezzo. La serie 3 compact, lasciando perdere i gusti che sono soggettivi, per la bmw è stato un flop clamoroso (te ne rendi conto guardando quante ce ne sono in giro). Se la compri oggi a 11.000 un domani la rivendi a 1.000. IMHO non vale quello che costa. Meglio un serie 3 berlina magari più vecchio ma più facilmente rivendibile
jeffryeretico
19-09-2007, 16:34
scusate ma inizio a non capirci molto,
io ho appena letto che la bmw 320 compact fa parte della serie 3
quindi?:confused:
Radagast82
19-09-2007, 16:40
anche la serie 3 touring fa parte della serie 3 ;)
allora della serie 3 ci sono:
touring (station wagon)
berlina (normale 4 porte)
coupè (4 posti 2 porte)
cabrio (cabrio, 4 posti 2 porte)
compact (come la berlina ma più piccola)
tutte con varie motorizzazioni. Tra queste la meno riuscita (e ti ripeto, te ne accorgi osservando quante ne girano per strada) è la compact. E' una macchina che non tiene il mercato, la vendono a quella cifra perchè sempre di BMW si tratta, ma è quella che ha riscosso meno successo ed meno facilmente vendibile/rivendibile
scusate ma inizio a non capirci molto,
io ho appena letto che la bmw 320 compact fa parte della serie 3
quindi?:confused:
Serie 3 compact
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3compact_01/gra/trescuartras.jpg
Serie 3 Coupe
http://www.thhe.dk/biler/BMW_3series_Coupe_1024.jpg
Serie 3 Berlina
http://www.lacentrale.fr/photo/lc/B1/26/61/B1266110.jpg
jeffryeretico
19-09-2007, 17:55
bha, raga la compact grigia è stupenda dai :)
se mi dite come si mettono le foto vi msotro il bolide :)
del cambio steptronic che ne dite?è vero che consuma di piu'?
Senza Fili
19-09-2007, 18:00
bella la compact, ma anche bella la 3 coupè...la berlina imho è troppo da anziani invece.
jeffryeretico
19-09-2007, 18:10
il valore della macchina lo calcoli anche tenendo conto di come tiene il prezzo. La serie 3 compact, lasciando perdere i gusti che sono soggettivi, per la bmw è stato un flop clamoroso (te ne rendi conto guardando quante ce ne sono in giro). Se la compri oggi a 11.000 un domani la rivendi a 1.000. IMHO non vale quello che costa. Meglio un serie 3 berlina magari più vecchio ma più facilmente rivendibile
bha, dai, non esageriamo, da 11.000 a 1.000uahuahauhaè pur sempre una bmw full optional, manco il mio cesso del 94 lo venderei a 1000 euro :D ho capito che non ti piace, ma non saparla troppo grossa ora.
tralaltro che sia un flop di vendita ok, ci posso stare, ma che sia un flop di auto NO!
jeffryeretico
19-09-2007, 18:14
bella la compact, ma anche bella la 3 coupè...la berlina imho è troppo da anziani invece.
:cincin:
daccordissimo con te, la berlian secondo me è troppo da "pappone", da signorotto d'affari.a me serve piccola e scattante.
la compact mi sembra perfetta e dato che come dite voi ha avuto poco mercato, ancora meglio, così la pago meno, infatti 11.000 (mi ha detto che mi sconta 800 euro) in quelle condizioni e full optional mi sembra ottimo!
Comprati la compact e possiamo chiudere.
Vabbè, allora la compact è da bionda slavata modello Paris Hilton che vuole fare la fighetta con il BMW.
jeffryeretico
19-09-2007, 18:57
bhe ma non arrabbiamoci dai.
bhe ma non arrabbiamoci dai.
E chi si arrabbia? Solo che mi pare inutile aprire una discussione chiedendo consigli, se poi ci si tappano le orecchie facendo la-la-la-la-la... Tutto qua.
*sasha ITALIA*
19-09-2007, 19:36
Comunque non lo dico solo io ma la Compact è orribile. Sbalzo posteriore nullo e fari anteriori inutilmente contornati da una protezione plasticosa circolare..
la E46 è ancora una bella vettura
http://www.la-strada.biz/images/tuning/_E4618zorgBMW.jpg
ma la compact.. de gustibus
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3compact_01/325ti-p/med/3-4del.jpg
Codename47
19-09-2007, 19:58
Comunque non lo dico solo io ma la Compact è orribile. Sbalzo posteriore nullo e fari anteriori inutilmente contornati da una protezione plasticosa circolare..
la E46 è ancora una bella vettura
ma la compact.. de gustibus
D'accordissimo su tutto ;)
jeffryeretico
19-09-2007, 22:10
apparte che la compact è la e46, è una e46 versione compact :rolleyes:
quindi non capisco quale modello preciso dici.
se ti riferisci a quella che hai messo in foto, sappi che è molto piu' costosa della compact
e poi non è che faccio bla bla bla, semplicemente io ho chiesto il vostro parere sul prezzo e sulla qualità del motore, componenti ecc.ecc.m no sul gusto estetico che ovviamente soggettivo.
poi la berlina classica è troppo lunga e a me serve corta per parcheggio ecc.ecc, inoltre quella che hai messo in foto costa nettamente di piu'
*sasha ITALIA*
19-09-2007, 22:18
apparte che la compact è la e46, è una e46 versione compact :rolleyes:
quindi non capisco quale modello preciso dici.
se ti riferisci a quella che hai messo in foto, sappi che è molto piu' costosa della compact
e poi non è che faccio bla bla bla, semplicemente io ho chiesto il vostro parere sul prezzo e sulla qualità del motore, componenti ecc.ecc.m no sul gusto estetico che ovviamente soggettivo.
poi la berlina classica è troppo lunga e a me serve corta per parcheggio ecc.ecc, inoltre quella che hai messo in foto costa nettamente di piu'
lo so che è sempre la E46.
De gustibus, ma non usare la scusa del parcheggio...
Grave Digger
19-09-2007, 22:35
ragazzi vorrei spezzare una lancia a favore del giovanotto :D ....
vabè che l'auto non ha avuto successo,è esteticamente non bellissima per noi etc etc....ma se a lui piace l'auto piccola e scattante con TP mica dobbiamo per forza fargli cambiare idea :) ....
lui ha chiesto se è affidabile,se il prezzo è onesto,se questo modello ha qualche difetto endemico etc etc,e noi dovremmo incentrare il dialogo su questo particolare aspetto :) ....
allora come prezzo non la pagherei oltre i 9500 ad esser buoni,vedendo in cosa consiste il full optional in questione ;) .....per il resto l'auto non è mai stata un catorcio che cadeva in pezzi(non mi sembra ci siano richiami a carico),ed il motore non credo abbia bisogno di ulteriori presentazioni :) .....telaisticamente dai una controllata al ponte posteriore ed ai relativi agganci,e poi controlla per bene seguendo il classico schema di verifica :) ....
jeffryeretico
19-09-2007, 23:24
cmq la foto che hai emsso della compact non ne rende per nulla la sua bellezza.
adesso cerco di caoure come si mettono le foto e ti mostro una bella compact ;)
Senza Fili
19-09-2007, 23:28
Io sarei curioso di sapere che auto hanno tutti quelli che schifano la Compact ;)
jeffryeretico
19-09-2007, 23:33
9.500
ma dai non scherziamo.
ma se una non si trova manco uan golf usata a quel prezzo e dai!
qui si parla di bmw !
jeffryeretico
19-09-2007, 23:33
Io sarei curioso di sapere che auto hanno tutti quelli che schifano la Compact ;)
:D
imho troppo per la compact :doh: va beh che una makkina può piacere, ma da qui a pagarla più di quello che vale... :stordita:
per fortuna gabberman è sospeso se no ti rifilava 200 link di autoscout con serie 3 3000cc full optional a 15000 euro :D :D
p.s. si parla di bmw... ma di bmw compact...
jeffryeretico
19-09-2007, 23:40
http://pic.autoscout24.de/images-big/6/1/6/100975616_1.jpg
è si, è propio brutta!
mbho
blindwrite
19-09-2007, 23:45
bella la compact, mi è sempre piaciuta molto, molto più bella dell'orribile serie 1!!!
la preferisco anche alla serie 3 berlina perchè odio le macchine con la coda lunga!!!
11000€ non sono ne pochi ne tanti, quando io era alla ricerca di questa macchina l'anno scorso le quotazioni erano intorno ai 12000€ per una versione diesel ben accessoriata!!!
jeffryeretico
19-09-2007, 23:48
bella la compact, mi è sempre piaciuta molto, molto più bella dell'orribile serie 1!!!
la preferisco anche alla serie 3 berlina perchè odio le macchine con la coda lunga!!!
11000€ non sono ne pochi ne tanti, quando io era alla ricerca di questa macchina l'anno scorso le quotazioni erano intorno ai 12000€ per una versione diesel ben accessoriata!!!
esatto, a me piace questa e basta :)
apprezzo il tuo commento, costruttivo al mio topic :)
bhe, quindi 11.000 è ok,
forse pero' sarebe meglio una 318 per me, dato che non devo correre molto e risparmierei sula benza e sul bollo
jeffryeretico
19-09-2007, 23:49
avrei trovato anche:
un compact 318 edl 2006 con 100.000 km a 12.000 euro.
che ne dite?
Senza Fili
19-09-2007, 23:50
molto più bella dell'orribile serie 1!!!
l
Talmente orribile che solo stasera, dalle 21 alle 22, in giro ne ho viste una decina...hanno tutti il gusto dell'orrido? ;)
blindwrite
19-09-2007, 23:52
io ho provato solo la 320d da 150cv (se non sbaglio) ed era veramente una goduria!!
non ho idea di come vada il 318 ma sicuramente non risparmierai quasi nulla di consumo, se il prezzo è simile, prendi il 320, spenderesti solo una 50ina d'euro in più di bollo (assicurazione uguale perchè sono entrambe dei 2000cc), ma hai davvero un bel motore sotto adeguato alla stazza dell'auto
blindwrite
19-09-2007, 23:54
Talmente orribile che solo stasera, dalle 21 alle 22, in giro ne ho viste una decina...hanno tutti il gusto dell'orrido? ;)
a me non piace, se alla gente piace, fatti loro.
io adoro la linea della nuova 308 (che comprerò a breve) ma su questo forum tutti dicono che è orrenda, che ci vuoi fare ognuno ha i sui gusti!!!:O
jeffryeretico
19-09-2007, 23:55
il discorso del cambio manuale invece, non è che consuma di piu?
avrei trovato anche:
un compact 318 edl 2006 con 100.000 km a 12.000 euro.
che ne dite?
non prenderla male, ma imho hai un pà il salame sugli okki....
E chi si arrabbia? Solo che mi pare inutile aprire una discussione chiedendo consigli, se poi ci si tappano le orecchie facendo la-la-la-la-la... Tutto qua.
...o i tappi alle orecchie... ma se sei convinto prendila :) io gli tirerei il collo per un mego sconto fino a che non mi confessa che non riesce a venderla a nessuno :D
ricordo a tutti che si sta parlando di una compact.... e di mercato dell'usato... con quei soldi ci si prende quasi un coupè secondo me..
blindwrite
19-09-2007, 23:57
se vogliamo parlare di cessi BMW ecco a voi:
http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/06/bmw-serie-1-coupe-a.jpg
http://www.vendiauto.com/autousate-imgs/460-BMW-Serie-1.jpg
http://gianom.googlepages.com/138.gifhttp://gianom.googlepages.com/138.gif
Grave Digger
20-09-2007, 00:00
secondo me la compact non è così brutta esteticamente.....
per me può prenderla senza problemi,ma deve pagarla il giusto :) .....
jeffryeretico
20-09-2007, 00:03
a io avrei il salamene negli occhi?
a me sembra che tu lo hsi nel cervello, perchè forse non hai capito che mi piace punto e basta!
i consigli che cerco sono cosa devo controllare e a che prezzo devo stare e se preferire la 318 o la 320... e non si parla di benzina come dici tu ma di diesel.
mo guarda se dobbiamo andare avanti fino a donani a dire "a me fa schifo, a me piace"
:muro:
per me può prenderla senza problemi,ma deve pagarla il giusto :) .....
quoto questo, e non ti rispondo nemmeno al tuo messaggio :rolleyes: pagala 20000 euro allora e vai in pace
EDIT il salame era per il prezzo, non per la bellezza dell'auto... forse non avevi capito, mi sono accorto che probabilmente ho sbagliato io perchè era fraintendibile il messaggio... 12000 euro per un 318 con 100k km??? ma siamo matti (IMHO)
jeffryeretico
20-09-2007, 00:07
allota,
mostrami un auto a 10.000 euro di quella qualità con quel motore e optional.
altro che coupè, forse trovi una focus usata a quel prezzo del 2001
e dai:muro:
jeffryeretico
20-09-2007, 00:10
http://www.newstreet.it/auto/listino-usato_idm_BMW_mod_1324.html
jeffryeretico
20-09-2007, 00:14
avrei trovato una del 2003 con 98.000 km a 7.400 euro, solo che ha rotta la centralina della porta destra :(
mi scuso, pensavo fosse benzina... come prezzo io più di 10000 non darei, poi ripeto, fai quello che vuoi :stordita:
e io l'avevo presa in considerazione 5 anni fa quando stavo scegliendo tra questa, 147 (che poi ho preso), golf e mini... quindi non mi fa schifo (ricordo che dopo aver visto il prezzo e quello che dava, lasciai perdere)
jeffryeretico
20-09-2007, 00:18
ma come,mprima la critichi e poi dici che stavi epr prenderla?
uahuaah
ok, ricominciamo, secondo te 7.400 con quel difetto posso magari proporgli 7000 e poi farmelo aggiustare da qualcuno?
lui mi ha detto che la bmw gli ha ciesto 400 eurozzi :(
ma come,mprima la critichi e poi dici che stavi epr prenderla?
uahuaah
ok, ricominciamo, secondo te 7.400 con quel difetto posso magari proporgli 7000 e poi farmelo aggiustare da qualcuno?
lui mi ha detto che la bmw gli ha ciesto 400 eurozzi :(
ti ripeto che criticavo il prezzo, non l'auto!!! oooh ma sei duro di orecchi!!!! :D
hai frainteso la mia frase prima
ps. non so cosa sia la centralina della porta destra quindi non so quantificare il danno...
jeffryeretico
20-09-2007, 00:22
ok,
ricominciamo.
che ne dici di quella a 7400?
Grave Digger
20-09-2007, 00:23
a me sembra che tu lo hsi nel cervello, perchè forse non hai capito che mi piace punto e basta!
i consigli che cerco sono cosa devo controllare e a che prezzo devo stare e se preferire la 318 o la 320... e non si parla di benzina come dici tu ma di diesel.
mo guarda se dobbiamo andare avanti fino a donani a dire "a me fa schifo, a me piace"
quoto questo, e non ti rispondo nemmeno al tuo messaggio :rolleyes: pagala 20000 euro allora e vai in pace
EDIT il salame era per il prezzo, non per la bellezza dell'auto... forse non avevi capito, mi sono accorto che probabilmente ho sbagliato io perchè era fraintendibile il messaggio... 12000 euro per un 318 con 100k km??? ma siamo matti (IMHO)
oilà gente,stiamo tranquilli :) !
jeff io ti avevo risposto nella pagina precedente circa le cose da controllare :) ,magari dai un'occhiata ;) ....
cmnq ricordati,quel modello bmw,anche se biemmevuuu,non tiene il prezzo come le altre serie più fortunate,diciamo che fa un po' storia a sè,soprattutto se motorizzata a benzina ;) .....alla fine trattare seriamente con il proprietario non costa nulla,anzi,hai solo da guadagnarci se fai il "duro" :) ....
quella col problema che motore ha?
jeffryeretico
20-09-2007, 00:26
quella con il problema è un 318 TD Compact Sport
quella con il problema è un 318 TD Compact Sport
mi sembra molto meglio come quotazione per essere sempre diesel.. bisognerebbe sapere di più del problema :)
Senza Fili
20-09-2007, 00:30
a me non piace, se alla gente piace, fatti loro.
io adoro la linea della nuova 308 (che comprerò a breve) ma su questo forum tutti dicono che è orrenda, che ci vuoi fare ognuno ha i sui gusti!!!:O
Ci aggiorniamo tra qualche mese, così vediamo se di 308 ne avranno vendute tante quante ne hanno vendute di serie 1 ;)
jeffryeretico
20-09-2007, 00:37
guarda che la quotazione è lastessa
la sport cambia solo gli interi.
cmq costa si di meno, ma ha il difetto e a 30.000 km in piu0.
quella a 11.000 oltre a essere perfetta, è presso conce con 1 anno di garanzia e cambio steptronick manuale piu' sensori di parcheggio.
a me sembra ottima.
non va solo visto il prezzo, ma cosa offre!!!
è vero che il cambio step fa bere di piu?
Franky 86
20-09-2007, 01:09
mapperfavore.. la Compact e di una orripilezza spaventosa... la Serie 3 Coupe invece é da sbavo davvero.. e pensare che mo é svalutata anche molto perché e uscita fuori produzione...
commenti estetici a parte, la maggior parte dei suggerimenti che ti hanno dato è invece funzionale al tuo prossimo acquisto: ti stanno dicendo che dato che la macchina è commercialmente "sfigata", puoi cercare di spuntare prezzi migliori di quelli che hai postato. Il prezzo è fatto dall'incontro della domanda e dell'offerta, e la domanda di quel modello è sempre stata zero. Il venditore quando ti vedrà interessato non crederà ai suoi occhi, approfittane e non arrenderti al prezzo proposto ;)
blindwrite
20-09-2007, 07:09
Ci aggiorniamo tra qualche mese, così vediamo se di 308 ne avranno vendute tante quante ne hanno vendute di serie 1 ;)
Ot
di 308 ne venderanno almeno il quadruplo di bmw serie 1 se non altro per il prezzo (quello della bmw è ridicolo per quello che offre :O):D
ot
tornando in tema, non considerare neppure una macchina che danno come guasta, potrebbe essere solo quello il problema, ma potrebbe nascondere qualcosa di più grande sotto. i soldi non sono caramelle, se si compra una cosa meglio spendere quello che si deve, e non prendere una grossa fregatura
jeffryeretico
20-09-2007, 07:14
ok, cercherò di sparargli 10.000 che ne dite?
contate che è sempre con cambio steptronic e sensori di parcheggio, garanzia ecc.ecc.
non è propio un cattivo affare dai...
il dubbio rimangono i consumi di un 320 rispetto a un 318 , bollo, manutenzione... ecc.ecc.
Grave Digger
20-09-2007, 07:29
ok, cdrcherò di sparargli 10.000 che ne dite?
9500 tutto compreso e dovrebbe baciarti i piedi,per non dire altro ;) .....
jeffryeretico
20-09-2007, 07:40
zz.
ma continuate a dirmi così, eppure io guardando altre offerte mi sembra che questa sia in regola.. anzi, considerando appunto comè tenuta e gli accessori, piu' che buono.
altrimenti proponetemi pure un'alternativa.
mi piace anche quella che avevate messo a paragone in foto con la compact, ma quella come minimo costa il doppio....
quindi è stato un paragone poco inteligente.
proponetemi qualcosa intorno ai 12.000 e non di piu' dai ;)
grazie
jeffryeretico
20-09-2007, 07:47
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109318503
come la vedete questa?
chissà quanto beve e che costi pero' :(
il dubbio rimangono i consumi di un 320 rispetto a un 318 , bollo, manutenzione... ecc.ecc.
anche a me preoccupa il costo della manutenzione, altrimenti cercherei una 320 touring e46 che nonostante l'età mi piace ancora molto.
Qualunque modello tu decida di prendere controlla comunque la corrispondenza tra il contachilometri ed i tagliandi registrati sul libretto di manutenzione e vedi se li hanno fatti c/o officine autorizzate BMW o meno. Possibilmente fatti dare garanzia Stillnovo, che è quella ufficiale BMW e vale in tutta Europa.
Ma... anche se ti sei fissato con la compact e vuoi a tutti i costi quella, fai almeno qualche ricerca no? 30" su autoscout e se ne trovano a prezzo molto più basso con quasi la metà dei Km. Toglimi una curiosità: i soldi sono i tuoi?
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=1640&fregfrom=01%2f01%2f2003+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Radagast82
20-09-2007, 11:47
bha, dai, non esageriamo, da 11.000 a 1.000uahuahauhaè pur sempre una bmw full optional, manco il mio cesso del 94 lo venderei a 1000 euro :D ho capito che non ti piace, ma non saparla troppo grossa ora.
tralaltro che sia un flop di vendita ok, ci posso stare, ma che sia un flop di auto NO!
vedo che sei alquanto inesperto del mercato dell'auto. Gli optional sono la prima cosa che perdi quando rivendi una macchina, ergo quella macchina puà avere tutti gli optional che vuoi ma non concorrono a formare il prezzo. Inoltre, il mio 1.000€ era una cifra puramente indicativa (mi sa che se l'unico che non l'ha capita), e sta ad indicare la difficile vendibilità già adesso, figuriamoci nel futuro. Se è stato un flop di vendita vuol dire che evidentemente è un flop di auto, che ne pensi?
Poi, continuando a leggere il 3d credo che tu abbia aperto la discussione per sentirti dire quello che vuoi. Beh, non è così. E' una macchina che già all'epoca non ha venduto niente (un motivo ci sarà) figuriamoci adesso. Poi sei liberissimo di mollare al conce 11-12-20 mila euro, la cosa non mi riguarda. Io ti dico che quella macchina non vale quei soldi. Non è che perchè è BMW allora è tutto oro quello che luccica. Io ho un carissimo amico che vende auto usate (quasi ogni giorno sono da lui) a Milano, se vuoi mi faccio dire un paio di parere sulla compact ed una giusta valutazione.
Magari una serie 3 coupè. Ora che è uscita la nuova le vecchie stanno tutte tornando indietro. Penso sia un buon momento per una 320ci usata.
che tra l'altro, nonostrante la nuova sia stupenda, la vecchia serie 3 coupè è la fine del mondo, veramente una linea stupenda.
forse gli interni risentono un pò degli anni... ma azzo che linea
ecco...
da qui potete vedere che i gusti sono MOOOOOOOOOLTO personali..
azz.. per dire che la serie 1 è orribile.. bisogna averne di fegato
ecco...
da qui potete vedere che i gusti sono MOOOOOOOOOLTO personali..
azz.. per dire che la serie 1 è orribile.. bisogna averne di fegato
OT
presonalmente la 5 porte non la digerisco proprio, la tre porte invece è già molto più carina
tu non sei quello dell'120d 3p bianca?
FINE OT
che tra l'altro, nonostrante la nuova sia stupenda, la vecchia serie 3 coupè è la fine del mondo, veramente una linea stupenda.
forse gli interni risentono un pò degli anni... ma azzo che linea
Gli interni se prendi un modello col navi non te ne accorgi nemmeno. :D
jeffryeretico
20-09-2007, 16:07
vedo che sei alquanto inesperto del mercato dell'auto. Gli optional sono la prima cosa che perdi quando rivendi una macchina, ergo quella macchina puà avere tutti gli optional che vuoi ma non concorrono a formare il prezzo. Inoltre, il mio 1.000€ era una cifra puramente indicativa (mi sa che se l'unico che non l'ha capita), e sta ad indicare la difficile vendibilità già adesso, figuriamoci nel futuro. Se è stato un flop di vendita vuol dire che evidentemente è un flop di auto, che ne pensi?
Poi, continuando a leggere il 3d credo che tu abbia aperto la discussione per sentirti dire quello che vuoi. Beh, non è così. E' una macchina che già all'epoca non ha venduto niente (un motivo ci sarà) figuriamoci adesso. Poi sei liberissimo di mollare al conce 11-12-20 mila euro, la cosa non mi riguarda. Io ti dico che quella macchina non vale quei soldi. Non è che perchè è BMW allora è tutto oro quello che luccica. Io ho un carissimo amico che vende auto usate (quasi ogni giorno sono da lui) a Milano, se vuoi mi faccio dire un paio di parere sulla compact ed una giusta valutazione.
saresti un grande.
chiedi al tuo amico cosa ne pensa grazie :)
cmq non ha avuto mercato probabilemte perchè non piace, ma alla fine il motore e la qualità sono quelli!!!
inoltre il link che ha postato quel ragazzo, è l'esempio di coem qualcuno sta contribuendo a porcare il tred, perchè dire "vi sono auto alla metà del prezzo con la metà di km", è una fantasia.
se guardate il link che ha postato vedrete che l'unica così si trova a trapani e io sto a milano.
quindi, non so che cosa puoi aver visto su autoscout :muro:
jeffryeretico
20-09-2007, 16:42
cmq sarei rivato a trattare a 7200 quella con difetto alla porta
che ne dite?
Grave Digger
20-09-2007, 16:50
cmq sarei rivato a trattare a 7200 quella con difetto alla porta
che ne dite?
quanto costa sistemare il difetto :) ???
jeffryeretico
20-09-2007, 16:53
dovrebbe essere sui 400 da preventivo bmw.
che ne dici?
magari un elettrauto lo sa fare
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=93839311
prenditi questa, è un benzina ed ha già il motore valvetronic (quello senza farfalla per intenderci). un mio amico on lo stesso motore sul serie 3 coupè fa i 7.5 litri / 100 mk ciclo misto, facendosi qualche sparata ogni tanto, non è male.
poi che la compact nn piaccia nemmeno a me quello è un altro discorso :sofico:
Grave Digger
20-09-2007, 16:57
dovrebbe essere sui 400 da preventivo bmw.
che ne dici?
magari un elettrauto lo sa fare
allora se ci dici che per il resto è ok,puoi considerarne l'acquisto :) ...
ma devi squadrartela tutta,anche inferiormente ;) ....verifica che frizione e cambio rullino,verifica che non ci siano rumorini nel motore etc etc.....
Io ho un carissimo amico che vende auto usate (quasi ogni giorno sono da lui) a Milano, se vuoi mi faccio dire un paio di parere sulla compact ed una giusta valutazione.
Beh allora ne approfitto anch'io:D chiedigli se gli capita in futuro un buon usato di un 320ci del 2002/03 allestimento "attiva" di informarti che poi passi l'informazione a me. su AS continuo a guardare ma qualcosa che mi garba nn c'è:(. grasssie
jeffryeretico
20-09-2007, 17:04
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=93839311
prenditi questa, è un benzina ed ha già il motore valvetronic (quello senza farfalla per intenderci). un mio amico on lo stesso motore sul serie 3 coupè fa i 7.5 litri / 100 mk ciclo misto, facendosi qualche sparata ogni tanto, non è male.
poi che la compact nn piaccia nemmeno a me quello è un altro discorso :sofico:
si bravo a benzina, non sono mica il figlio di moratti!
Senza Fili
20-09-2007, 17:09
si bravo a benzina, non sono mica il figlio di moratti!
la potresti sempre mettere a metano o a gpl...anche perchè con i diesel vecchiotti rischi che tra poco non ti facciano più circolare quando ci sono i blocchi del traffico
jeffryeretico
20-09-2007, 17:14
si,
avevo pensato ad un impianto, ma bisogna vedere se ci sta nello spazio della tuota discorta, perchè se è piccolo viene un'autonomia ridicola.
inoltre mi pare che ormai il gpl sia salito e non si ammortizza bene mettendo l'impianto.
SAREBBE fantatico il metano, ma quello occuperebbe tutto il baule
Phobos87
20-09-2007, 17:19
si,
avevo pensato ad un impianto, ma bisogna vedere se ci sta nello spazio della tuota discorta, perchè se è piccolo viene un'autonomia ridicola.
inoltre mi pare che ormai il gpl sia salito e non si ammortizza bene mettendo l'impianto.
SAREBBE fantatico il metano, ma quello occuperebbe tutto il baule
quanti km fai all'anno?
jeffryeretico
20-09-2007, 17:24
ciao melzese!!!
ora ti aggiungo ;)
abbastanza km
jeffryeretico
20-09-2007, 18:23
sono riuscito a scendere a 7000 con la porta da aggiustare.
dice che le ruote sono nuove e la ci ghia cambiata lo scorso tagliando.
non so, il prezzo come vi sembra?
hod elle foto, vorrei mostravele ma non so come si fa
l'unica cosa è ch dalle foto i cerchi sembrano consumatini.
Grave Digger
20-09-2007, 18:27
sono riuscito a scendere a 7000 con la porta da aggiustare.
dice che le ruote sono nuove e la ci ghia cambiata lo scorso tagliando.
non so, il prezzo come vi sembra?
hod elle foto, vorrei mostravele ma non so come si fa
l'unica cosa è ch dalle foto i cerchi sembrano consumatini.
7000 se ne può discutere,ma ci vogliono le foto ;) ......
se i cerchi sono consumati causa "parcheggio ad penum" eviterei di prenderla in considerazione,chissà come la usava ;) .....
jeffryeretico
20-09-2007, 18:38
la macchina a 7000 è quella che ho messo, quella grigia.
se mi dite come si caricano invece le foto dal pc vi mostro tutte quelel che ho.
cmq la versione sport cosa cambia dalla compact normale?
mi pare gli interni, questa ha il cambio e volante in pelle..
e poi?
jeffryeretico
20-09-2007, 18:47
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=81139339
questa sarebbe un garnde affare
pero' è lontanissimo da me :(
e cmq sarebbe quasi il doppio di soldi dell'altra.
mo glis crivo se scendono di prezzo
Ce n'è diverse, chiaro è difficile che la trovi sotto casa. Dopodichè ci rinuncio:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=1640&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2003+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Phobos87
20-09-2007, 19:42
ho visto le foto di quella da 7000€, sembra molto ben tenuta ;)
per me è approved!
jeffryeretico
20-09-2007, 19:43
ecco bravo rinuncia anche perchè non mi hai scritto niente dinuivo
il sito l'ho visto 2 giorni fa, non capisco cosa volevi mostrarmi che non ho già visto!
ecco bravo rinuncia anche perchè non mi hai scritto niente dinuivo
il sito l'ho visto 2 giorni fa, non capisco cosa volevi mostrarmi che non ho già visto!
Ok. Però cavolino... ma quanti anni hai? Presa la patente ieri e non te ne frega nulla perchè sono i soldi di papà? Vuoi trovarne una mezza rotta a 8000 € su cui spenderne altri 5000 o una funzionante ma con 100 e rotti mila Km a 14.000 €. Cazzi tuoi.
jeffryeretico
20-09-2007, 19:55
bha ho quasi 30 anni e i soldi li ho sempre sputati con sudore,
non capisco la tua provocazione
sentiamo tu allora, quale idea geniale avresti?
Grave Digger
20-09-2007, 20:04
bha ho quasi 30 anni e i soldi li ho sempre sputati con sudore,
non capisco la tua provocazione
sentiamo tu allora, quale idea geniale avresti?
però di questo passo va a finire che nessuno ti aiuterà più ;) ...
la gente vuole consigliarti la cosa più giusta,non è un male cercare di farti risparmiare ;) .....basta infervorarsi,cerchiamo di discutere serenamente :) ....
jeffryeretico
20-09-2007, 20:28
è vero.
pace dai :)
Grave Digger
20-09-2007, 20:30
è vero.
pace dai :)
ma figurati,a me non hai fatto nulla :) .......
guarda che tutti i partecipanti al thread sono generalmente molto preparati,hai solo da guadagnarci ;) .....
Franky 86
21-09-2007, 00:56
Guarda te lo dico per piacere... con 10-12 k euro trovi una bella serie 3 coupe che é davvero da sbavarci sopra..
EDIT: esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109089950
e si parla del 2.0 Diesel, sui benzina si scende di prezzo
Radagast82
21-09-2007, 09:16
ieri sono passato dal salone del mio amico.
In sintesi posso dirti che per una serie 3 compact, qualsiasi anno, km, optional etc, non sborsare oltre i 9k€. Poi tieni presente che quella macchina dopo non la rivendi neanche pregando in turco, e se qualcuno la ritira ti darà un cifra irrisoria. Parole di un persona che fa questo mestiere da 3 generazioni.
Grave Digger
21-09-2007, 09:18
ieri sono passato dal salone del mio amico.
In sintesi posso dirti che per una serie 3 compact, qualsiasi anno, km, optional etc, non sborsare oltre i 9k€. Poi tieni presente che quella macchina dopo non la rivendi neanche pregando in turco, e se qualcuno la ritira ti darà un cifra irrisoria. Parole di un persona che fa questo mestiere da 3 generazioni.
CVD ;)
scusa jeffry, ti prendo in prestito il thread, per voi qual è il prezzo giusto per una 320D touring E46 del 2004, allestimento "medio" (eletta ? )
scusa jeffry, ti prendo in prestito il thread, per voi qual è il prezzo giusto per una 320D touring E46 del 2004, allestimento "medio" (eletta ? )
Dipende dalla percorrenza e se la compri da un privato o meno.
Ipotizzando 25000 - 30000 km/anno (quindi 75000-90000 km), direi non più di 14000 - 16000 EUR - a seconda degli accessori extra allestimento - da un concessionario e con garanzia Premium Selection.
Tieno conto che ci sono km0 a partire da circa 18000 EUR...
Dipende dalla percorrenza e se la compri da un privato o meno.
Ipotizzando 25000 - 30000 km/anno (quindi 75000-90000 km), direi non più di 14000 - 16000 EUR - a seconda degli accessori extra allestimento - da un concessionario e con garanzia Premium Selection.
Tieno conto che ci sono km0 a partire da circa 18000 EUR...
ne ho trovate un paio sui 16mila con Premium selection e chilometraggio umano.
ma km0 sulle E46? ancora?
ne ho trovate un paio sui 16mila con Premium selection e chilometraggio umano.
ma km0 sulle E46? ancora?
Sì, qualche 320 le trovi ancora a km 0 in Italia (o provenienti dalla Germania).
PS. Tieni conto che per quel motore, 100000 km non sono nulla, se tenuto come Cristo comanda (la mia 330 Ci per esempio, ha sul groppone 162000 km - in tre anni e mezzo! :cry: - e non batte ciglio. Un 2 litri diesel non muore prima di 250000 - 300000 km).
jeffryeretico
21-09-2007, 16:45
Guarda te lo dico per piacere... con 10-12 k euro trovi una bella serie 3 coupe che é davvero da sbavarci sopra..
EDIT: esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109089950
e si parla del 2.0 Diesel, sui benzina si scende di prezzo
bha, apparte che quella che mi hai postato è benzina e i prezzi del diesel sono molto piu' alti, ma poi non capisco, la compact è solo estetica che non vi piace, non ha nulla a che invidiare alle sorelle berlina della stessa generazione, dato che ha stesso motore e qualità costruttiva, stessi interni, stessi cerchi!!!ecc.ecc
e dato che ne avrei trovata una a 7000 euro del 2003, se permetti c'è molta differenza rispetto alle 12.000 del 320 a benzina del 2000 che mi hai postato!
eh scusa, non mi sembra per nulal un paragone azzecato quello che hai fatto...
:mbe:
jeffryeretico
21-09-2007, 16:51
ccone una che vi piacerà sicuramente:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=106833014
grazie al piffero, piace anche a me, peccato che mi costerebbe il doppio :(
avevate ragione sul prezzo, quello si, infatti ora ho trovato a 7000 la compact ed è tenuta da dio!
e cmq questa 320 coupè a me sinceramente non è che mi gasi molto, cioè troppo lunga, sarebbe scomoda pe ri mille spostamenti che faccio.
e alla fine assomiglia pure alla compact, anzi, sembra meno sportiva.
ad esempio a me il davanti della compact, piace un casino, i fari la forma ecc.ecc.
direi che avete un po di pregiudizi su sto compact :)
ma sopratutto, mi costa quanto una punto del cavolo usata e se permettete, compact o no piacendo, fra una 318 compact e una punto o una golf, non c'è paragone.
e se affermate il contrario giuro che mi autobanno
:doh:
jeffryeretico
21-09-2007, 16:54
ecco i risultati dei coupè che continuate a consigliarmi:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=13&model=1641&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2003+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&priceto=100000&body=3&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I
come vedete stanno tutti al doppio della compact che ho trovato, e con il doppio dei km pergiunta.
è come dire "raga, vorrei prendere una punto usata", "ma no, comprati la croma"
uhauhauah
avevate ragione sul prezzo, quello si, infatti ora ho trovato a 7000 la compact ed è tenuta da dio!
:rolleyes: ...
jeffryeretico
21-09-2007, 18:48
:rolleyes: ...
:muro: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
:muro: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Appunto (:muro: ): volevi prendertene una rotta a 8000€, ci son volute pagine per fartelo capire e quando cercavo di spiegartelo io (che si trova a quelle cifre), mi davi del visionario. Invece di ringraziare che ti abbiam fatto risparmiare un 4-5000 €... Speriamo che almeno adesso tu abbia capito, non si sa mai. :D
Grave Digger
21-09-2007, 19:41
Appunto (:muro: ): volevi prendertene una rotta a 8000€, ci son volute pagine per fartelo capire e quando cercavo di spiegartelo io (che si trova a quelle cifre), mi davi del visionario. Invece di ringraziare che ti abbiam fatto risparmiare un 4-5000 €... Speriamo che almeno adesso tu abbia capito, non si sa mai. :D
io mi ricordo che quella con il problema gliela passava a 7000,relativamente "poco" tutto sommato ;) ......ma chiaramente bisognava vedere tutto il resto :) ...
io mi ricordo che quella con il problema gliela passava a 7000,relativamente "poco" tutto sommato ;) ......ma chiaramente bisognava vedere tutto il resto :) ...
Vabbè, 7000, non cambia comunque la sostanza del discorso: si trova a molto meno di quanto pensava (e insisteva...) lui. Pace.
Grave Digger
21-09-2007, 19:48
Vabbè, 7000, non cambia comunque la sostanza del discorso: si trova a molto meno di quanto pensava (e insisteva...) lui.
questo è poco ma sicuro :D !!
jeffryeretico
21-09-2007, 21:33
Vabbè, 7000, non cambia comunque la sostanza del discorso: si trova a molto meno di quanto pensava (e insisteva...) lui. Pace.
mica tanto, quella a 7000 non è messa benissimo, cerchioni rovinati, difetto alla portiera..
direi quindi che non è del tutto vero quello che avete detto.
vi sfido ancora a trovare una a 7000 messa come si deve
Grave Digger
21-09-2007, 21:45
mica tanto, quella a 7000 non è messa benissimo, cerchioni rovinati, difetto alla portiera..
direi quindi che non è del tutto vero quello che avete detto.
vi sfido ancora a trovare una a 7000 messa come si deve
beh allora se era un relitto e volevi prenderla sono affari tuoi scusami...noi ti abbiamo detto che portiera a parte,poteva andar bene,MA dovevi squadrartela tutta,poichè la fregatura è sempre dietro l'angolo :) ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.