PDA

View Full Version : Problrma grave, non si avvia più.....

somfy
18-09-2007, 18:25
Ciao a tutti. sono appena rientrato a casa dopo alcuni mesi, e sorpresa il pc non si avvia!
Mia moglie dice che fino a ieri ha funzionato regolarmente,
ma adesso appena provo ad avviare parte per 1 secondo, si vedono le ventole sia quella del processore che quelle di raffreddamento dare un piccolo spunto e poi stop, passano circa 3 sec. e la cosa si ripete senza che io tocchi il tasto di avvio, come facesse un Fake Boot, ma poi tutto tace!
Il pc è piuttosto recente, (assemblato a novembre 2006) non è overcloccato e fino ad ora non aveva dato mai nessun tipo di problema, questa è la config:
Scheda madre ASUS P5B Deluxe WiFi-AP
Processore Intel Core 2 Duo E6600
scheda video MSI GeForce 7900GTO 512mb PciExp
Hard disk un Raptor 150 su cui è installato Win XP e un barracuta 320
Alimentatore T.Take ATX da 750W
Aggiungo che non si sente nessun rumore strano, (ovvio se non si avvia) e nessun odore di bruciato, la Motherboard non emette alcun suono!
Spero qualcuno mi sappia dare un aiuto, anche perche in questi giorni il pc mi serve e proprio non ho proprio tempo per poter fare decine di prove.
Grazie in anticipo e speriamo bene!

somfy
20-09-2007, 20:23
nessun aiuto-idea...
please!

Cosmo
20-09-2007, 22:11
Se in questi mesi non è stato usato di frequente prova a cambiare la batteria tampone.
saluti

somfy
20-09-2007, 22:31
Se in questi mesi non è stato usato di frequente prova a cambiare la batteria tampone.
saluti
Dici? Credo che la batteria serva a mantenere i settaggi ed alcuni altri parametri, addirittura che ne impedisca l accensione?

ezekiel22
21-09-2007, 02:12
Per prima cosa prova a fare un "clear cmos", non si sa mai :)

Brenta987
21-09-2007, 08:17
Per prima cosa prova a fare un "clear cmos", non si sa mai :)

Quoto, stacca il cavo di alimentazione per qualche minuto, poi prova con il Clear CMOS...

somfy
28-09-2007, 14:42
Allora, ho provato a fare il Clear CMOS ma non è cambiato nulla, ho provato a staccare 1 ad 1 tutte le periferiche ma il problema rimane.
A questo punto rimangono: alimentatore, procio e sk madre.
Il problema è come testarli visto che non ne ho la possibilità, voi che ne dite?
Cos altro potrebbe essere?