PDA

View Full Version : Nokia 6125 che si impalla e diventa bianco

greio
18-09-2007, 19:24
Ciao a tutti.
Ho un Nokia 6125 preso a gennaio 2007 che ogni tanto, nel corso della telefonata, si impalla, il display diventa bianco, ovviamente cade la linea e bisogna spegnerlo e riaccenderlo (talvolta togliendo la batteria).
Altra cosa anomala è che risulta non raggiungibile quando invece è acceso e funzionante.
Problemi di telefono o di gestore?
Idee per risolvere?

sbambi
18-09-2007, 23:08
io avevo un 6680 che era acceso e prendeva ma se mi chiamavano dava sempre occupato e se provavo a chiamare io mi diceva sempre errore di rete!
dopo averlo portato in assistenza tre volte per lo stesso problema(falso campo) mi è stato sostituito con un telefono "ricondizionato"!
morale portalo in un centro assistenza autorizzato e comincia a pintargli un sacco di storie!:D

greio
19-09-2007, 23:12
su alcuni forum stranieri parlavano di aggiornare il firmware.
É un'operazione che posso fare io o devo andare in centro assistenza Nokia?

sbambi
20-09-2007, 20:23
credo che sul tuo modello possa farlo direttamente tu da casa devi scaricarti l'utility gratuita dal sito della nokia e seguire le istruzioni!

greio
18-03-2008, 07:36
Rieccomi.
All'epoca del primo messaggio avevo aggiornato il fimware e cancellato qualche migliaio di sms, e tutto era tornato apposto.
Da qyualche giorno il problema si è ripresentato. Ho aggiornato nuovamente il firmware ma senza risolvere il problema. Anzi, all'accenzione, dopo il PIN e prima che diventi utilizzabile, mi rimane los chermo bianco per più di 30 secondi.
Attualmente ho solo 1300 SMS salvati (la volta precente erano più di 3000).
Che sia questo il problema?