PDA

View Full Version : Problema Condivisione Internet Wireless Ad-Hoc

TheSoulforged
18-09-2007, 18:52
Ciao....
so di essere ripetitivo e che ci saranno sicuramente altre discussioni come questa ma ho letto decine di forum su questo argomento ma nessuno mi ha dato le risposte che cercavo....come da titolo ho 2 pc fissi
il primo, collegato direttamente ad internet monta una scheda di rete wireless D-Link Wireless 108G modello DWL-G520
il secondo (il client) ha una penna LinkSys Wireless G modello WUSB54GC

il fatto è che ho seguito molte guide...ne ho provate di tutti i colori...ora ...sono sempre riuscito a fare "vedere" i due pc...infatti ho creato la rete, e i due pc sono connessi...la condivisione dei file funziona, infatti riesco a vedere le cartelle condivise dell altro pc e ad accedere, trasferire, modificare e quant altro...unica cosa che non funziona...è la connessione internet...ora, ho spuntato la crocetta consenti ad altri utenti in rete di utilizzare la connessione (sul server) ed ho i seguenti settaggi :

ip : 192.168.0.1
subnet mask : 255.255.255.0

mentre sul client

ip : 192.168.0.2
subnet mask : 255.255.255.0
gateway : 192.168.0.1

ho provato anche a impostare i server dns con quelli del server (entrando nel cmd , con il comando ipconfig /all) ma non succede niente...

sigh...anche la scorsa volta ho avuto problemi...poi tutto d'un tratto sono riuscito a sistemarli ma non ricordo come...odio le wireless...purtroppo d'inverno non posso tenere il cavo di rete da 10 metri fuori dalla finestra perche logicamente la devo chiudere :muro: :cry:

Spero di trovare una soluzione....

Enea

Intrepido
18-09-2007, 20:24
Hai prova disabilitando i firewall in entrambi?

Alfonso78
18-09-2007, 22:40
che dns utilizzi?

hai detto di averli impostati mediante ipconfig /all.....:confused:

TheSoulforged
19-09-2007, 00:37
Hai prova disabilitando i firewall in entrambi?

si..già provato a disabilitare il firewall di windows su entrambi ma niente cambia...

TheSoulforged
19-09-2007, 00:40
che dns utilizzi?

si...non so ho letto su un forum di impostare sul server i dns del proprio fornitore (nel mio caso alice) e che si possono trovare nel prompt dei comandi con il comando "ipconfig /all"

uff...l'ultima volta che ho configurato una rete wireless tutti i problemi si erano risolti quando sul client ho impostato il gateway...non mi sembrava di aver fatto niente di speciale...

TheSoulforged
19-09-2007, 00:41
che dns utilizzi?

oltretutto no nriesco a capire la tua immagine XD :D bellissima :sofico:

Alfonso78
19-09-2007, 07:58
volevo dire hai inserito i dns nelle proprietà delle schede di rete?

comunque volevo segnalarti l'ottima guida di sezione per le reti ad-hoc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

TheSoulforged
19-09-2007, 11:20
volevo dire hai inserito i dns nelle proprietà delle schede di rete?

comunque volevo segnalarti l'ottima guida di sezione per le reti ad-hoc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

i dns li ho inseriti nelle proprietà della connessione...sul server...

ora guardo la guida :D speriamo bene!

TheSoulforged
19-09-2007, 11:22
già letta ma vediamo se a seguirla passo a passo risolvo qualcosa ;)

TheSoulforged
19-09-2007, 12:01
uhmm ...ho provato a seguire tutta la guida....le reti come al solito si vedono...segnale ottimo...ma ora non vanno ne condivisione files ne condivisione internet... :!

TheSoulforged
20-09-2007, 01:19
domani provo qualche altra marachella :O ma strano che ora non vanno piu neanche i file :mc: vaaabbe ^_^

a domani ;) ciao ciao