PDA

View Full Version : installazione computer aggiuntivo

fossi daniela
18-09-2007, 17:30
Buona sera a tutti quanti,
sono una vecchia insegnante di matematica che cerca sempre qualcosa da far fare col computer ai ragazzi.
Non so ben usare lo strumento del forum e spero che gli amministratori abbiano pietà se combino qualche guaio ma è molto difficile per me districarmi in questa giungla.
Veniamo al problema che ho in corso: ho Alice tutto incluso 30 cioè linea ADSL wireless e quindi ho il rooter (o ruter non so) e il computer principale collegato così. e fin qui ci siamo.
Vorrei collegare un altro computer in un'altra stanza con la linea telefonica, ho comprato un aggeggio che non so neanche come si chiama ma non so come si fa.
C'è nessuno che può darmi una mano?
GRAZIE

Paolo1982
18-09-2007, 17:59
hai l'alice gate come router? Devi collegare l'altro computer a questo apparecchio con un cavo ethernet nello stesso modo in cui è collegato quello che già hai..l'"affare" che hai comprato è per caso uno switch?

Meganoide
20-09-2007, 19:23
salve a tutti...sono il figlio dell'insegnante di sopra e sto disperatamente cercando di collegare il mio pc con il router.
Ho letto la vostra risposta, solo che non posso fisicamente portare un cavo Ethernet perchè lontano dal router.
Switch cosa vuol dire? (i geni li ho ereditati tutti io!!!:D )
Ho comprato un adattatore wireless della USRobotics, ma credo che sia per portatili, cioè che lavorano non a lunga distanza dal router.
Potete aiutarmi?
Grazie, ciao