PDA

View Full Version : consiglio hd esterno: Lacie vs. Western Digital

soigres
18-09-2007, 16:29
quale mi consigliate tra questi due?

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10763

http://www.westerndigital.com/en/products/products.asp?driveid=326&language=en

sapreste anche dirmi se la Lacie monta hard disk di produzione propria?

MM
19-09-2007, 09:21
Lacie non ha mai costruito dischi ;)

tempalb81
19-09-2007, 14:39
i lacie sono come le uova di pasqua
una volta ci ho trovato un WD ed un'altra volta un maxtor
meglio non fidarsi e poi come ti ha già detto MM....

Dr. Stein
19-09-2007, 18:00
io ho preso il LACIE da 500gb e ho trovato un samsung hd500...
cmq l'ho pagato 99€
per adesso funziona bene! :mbe:

soigres
20-09-2007, 10:15
ok, vado su Western Digital ...

adesso però ho una domanda:
sembra che sia i WD Elements Desktop che i My Book Essential Edition non abbiamo un tasto di accensione ... io invece voglio un hd esterno anche per questo motivo: per non avere un disco acceso inutilmente tanto al 90% del tempo i film e gli mp3 non mi servono

possibile che non abbiano un power button?

edit: purtroppo è confermato il mio sospetto, questi due non hanno power button; solo il my book essential ne è sprovvisto, gli altri my book si accendono col tasto frontale
il Lacie Porsche ha il tasto di accensione

MM
20-09-2007, 12:20
Non so come sono i WD, ma i Seagate della serie corrispondente non hanno interruttore perché si spengono da soli (stand by) dopo un certo periodo di inattività e si spengono completamente allo spegnimento del PC

Inoltre si spengono anche quando si scollega il cavo USB

nicio
20-09-2007, 22:49
ragazzi, a proposito di tasti di accensione, qualcuno di voi sa se il Lacie da 2.5" 160GB ha il tasto di accensione? devo acquistarlo in questi giorni e mi sta venendo il complesso del tasto di accensione :D

alegu
20-09-2007, 23:00
no niente tasto, poi considera che l'involucro è chiuso ad incastro...è difficilissimo aprirlo senza romperlo.....

migli0
20-09-2007, 23:24
Ciao ragazzi,visto che si parla di Lacie e il "cerca" del forum mi ha portato quì ne approfitto:sapete dirmi se è possibile in qualche modo impostare accensione e spegnimento automatici,in coincidenza con l'accensione e lo spegnimento del PC?
Ho un 250gb Porsche design.

grazie :)

soigres
21-09-2007, 08:57
Alla fine credo che opterò per il My Book Premium ES, quello con USB e eSATA. Così ho il tasto di accensione e sono già pronto per il futuro.
Ovviamente 320GB perchè è la misura che sfrutta di più la grandezza dei piatti.

DLz
11-09-2010, 12:42
Salve a tutti, riprendo questo 3ed per evitare di aprirne uno nuovo ( sperando che qualcuno mi risponda :stordita: ). Sono indeciso tra un WD my passport e un corrispettivo LaCie. Quello che vorrei sapere, è se è vero che LaCie usa HDD di altri produttori e non ne produce di suoi e se l'unico " vantaggio " dei LaCie è che sono MAC friendly.
Grazie! :)

amantis
11-09-2010, 17:32
da quello che si legge qui, lacie NON produce dischi, utilizza dischi di terzi

DLz
11-09-2010, 23:57
da quello che si legge qui, lacie NON produce dischi, utilizza dischi di terzi

Si ho letto, solo che sono info che risalgono al 2007. Volevo sapere se ancora fosse così.
Grazie! :)