View Full Version : installare windows xp su pc con preinstallato vista
Vagabondo
18-09-2007, 17:18
Ho acquistato un pc desktop acer con preinstallato windows vista. L'hard disk è da 400 Gb Sata ma era già partizionato in C: da 180 GB dove c'è vista e D: sempre 180 GB lasciato per i documenti. Ora io ho formattato nuovamente D:, poi ho riavviato il pc, sono entrato nel bios, successivamente nel boot e fatto avviare il pc da cd rom. Ho inserito il cd di xp e riavviato il pc. Inizia la procedura di installazione di xp ma non arrivaq nemmeno a chiedermi dove installarlo che mi restituisce il seguente messaggio di errore: installazzione è stata interrotta perchè potrebbe creare seri danni al pc. Come devo fare per installare XP?
latilou85
18-09-2007, 19:23
Ho acquistato un pc desktop acer con preinstallato windows vista. L'hard disk è da 400 Gb Sata ma era già partizionato in C: da 180 GB dove c'è vista e D: sempre 180 GB lasciato per i documenti. Ora io ho formattato nuovamente D:, poi ho riavviato il pc, sono entrato nel bios, successivamente nel boot e fatto avviare il pc da cd rom. Ho inserito il cd di xp e riavviato il pc. Inizia la procedura di installazione di xp ma non arrivaq nemmeno a chiedermi dove installarlo che mi restituisce il seguente messaggio di errore: installazzione è stata interrotta perchè potrebbe creare seri danni al pc. Come devo fare per installare XP?
bella roba gli acer non potevi scegliere marca peggiore... tornando al tuo problema non penso sia possibile mettere xp insieme a vista su questi pre-installati prova a formattare tutto metti prima xp e poi sull'altra partizione metti vista cosi dovrebbe funzionare.
1974benny
18-09-2007, 19:55
Primo attenzione a formattare tutto, solitamente i nuovi PC hanno parte
dell' hard disk con il recovery in caso di problemi...se formatti tutto e non
fai dei dischi di ripristino perdi anche Vista..
Secondo informati bene se ci sono i driver compatibili per tutte le parti
hardware per Xp del tuo nuovo PC,rischi di avere problemi tipo
non riconoscere scheda audio o altre periferiche..
Terzo se decidi di foramattare ci sono diversi topic(fai una breve ricerca)
consigliano di installare prima XP poi Vista ;)
Quarto perchè acer..
Vagabondo
18-09-2007, 20:12
grazie mille per le risposte, ora vedo che cosa fare ma penso che lascio tutto così com è, non vorrei fare danni.
nuovoUtente86
18-09-2007, 20:22
Primo attenzione a formattare tutto, solitamente i nuovi PC hanno parte
dell' hard disk con il recovery in caso di problemi...se formatti tutto e non
fai dei dischi di ripristino perdi anche Vista..
Secondo informati bene se ci sono i driver compatibili per tutte le parti
hardware per Xp del tuo nuovo PC,rischi di avere problemi tipo
non riconoscere scheda audio o altre periferiche..
Terzo se decidi di foramattare ci sono diversi topic(fai una breve ricerca)
consigliano di installare prima XP poi Vista ;)
Quarto perchè acer..
5 xkè xp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.