PDA

View Full Version : mi aiutate per favore?

fix&fix
18-09-2007, 17:08
salve a tutti..mia cugina dice di rivolgermi a voi,perchè siete molto bravi.
il mio problema è questo.mi hanno regalato una web cam che altrimenti non avrei mai comprato,ma visto che ora c'è volevo installarla.solo che è arrivato un msg window che diceva che questo driver non ha passato non so quale test e potrebbe rendere instabile il sistema.
a dire la verità...mi sembrava un pò marca figlia di ........,però che ne so.
c'è una soluzione o la butto?grazie,ciao

xcdegasp
18-09-2007, 17:11
è cosa nota che molti driver noin abbiano comprato la certificazione di casa mircrosoft quindi ecco l'avviso...
non è un virus nel pc e non ti sta neppure esplodendo il pc :D però ti consiglio di andare sul sito del produttore della webcam e scaricare da lì i driver aggiornati, spesso quelli inclusi sono versioni precedenti all'ultima rilasciata. :)

per l'avviso io direi "ignora" ;)

Riverside
18-09-2007, 17:20
Può, anche dipendere, da come è stata eseguita l'installazione Deg.
Se è stata eseguita con la procedura guidata di XP, è facile che gli abbia reso quell'errore e non gli abbia permesso l'installazione.
Di solito, basta procedere alla installazione delle diverse componenti, direttamente da CD.
Ho avuto lo stesso identico problema qulache giorno fa, quando si è trattato di installare una webcam su un notebook di una amica.
Ovviamente, come sottolineavi tu, nel caso non fosse possibile l'installazione, neppure da CD, è necessario cercarsi i driver aggiornati, sul sito del produttore.

fix&fix
18-09-2007, 17:22
ho capito...beh..il pc è di mia cugina quindi se esplodesse dovrei vedermela con lei,che ne ha passata una brutta di recente:)
cmq..allora che faccio..provo a installare premendo ignora o scarico prima gli aggiornamenti?e se vado con la prima opzione poi sti aggiornamenti li devo scaricare lo stesso?

p.s. grazie per i consigli:)

fix&fix
18-09-2007, 17:25
dimenticavo...la mia cuginetta è morg79,viviamo assieme..e dopo quello che le ha combinato il "maiale" non mi ci voglio mettere pure io:)

fix&fix
18-09-2007, 17:31
ora che ci penso...nelle istruzioni diceva di avviare la directory del driver ma da li non sono riuscita a far partire la procedura per installare...allora ho collegato la webcam e sarà partita quella di window.infatti come poi ho inserito il mini disk ha detto quel messaggio.....:confused:

Riverside
18-09-2007, 17:36
dimenticavo...la mia cuginetta è morg79,viviamo assieme..e dopo quello che le ha combinato il "maiale" non mi ci voglio mettere pure io:)
Giù le mani da quel P.C. :muro: : Lancetta & C. (e pure Morg) hanno versato lacrime e sangue per quattro giorni per risolvere tutto il macello che si era creato :mad:
:D dai scherzo: tu prova ad eseguire l'installazione da CD (stai solo attenta a non installare roba che riguardi Internet Explorer e/o Abobe Acrobat Reader quindi, limitati ad installare i driver e l'eventuale software per la Cam).
La Cam, naturalmente (a meno che non ti venga espressamente richiesto in fase di installazione), la colleghi solo dopo aver installato i driver ecc.

xcdegasp
18-09-2007, 17:40
ora che ci penso...nelle istruzioni diceva di avviare la directory del driver ma da li non sono riuscita a far partire la procedura per installare...allora ho collegato la webcam e sarà partita quella di window.infatti come poi ho inserito il mini disk ha detto quel messaggio.....:confused:

e non usare la cam per ... altrimenti compaio sullo schermo così:
:huh:

non mi ritengo responsabile per infarti o qualsiasi malessere che venga riscontrato durante la visione :asd:

fix&fix
18-09-2007, 17:48
eh..lo so..la poverina mi dimagriva ogni giorno.
cmq tranqui..non la userò per........
siamo brave bimbe...la nostra max trasgressione è qualche piercing e tattoo...per il resto ci aveva gia pensato il maiale...
cmq adesso provo a install e poi vi faccio sapere...:sperem:

fix&fix
18-09-2007, 18:11
:muro: beh...noto che in questi giorni nulla procede in maniera liscia...ho aperto setup.exe per installare ma mi dice che è impossibile trovare il percorso specificato...ma che pizza..io non ho la pazienza di mia cugina miriam...se avete altri consigli li accetto...e senno come diciamo qui...chi se ne fo...biiiiip...:)

xcdegasp
18-09-2007, 18:16
:muro: beh...noto che in questi giorni nulla procede in maniera liscia...ho aperto setup.exe per installare ma mi dice che è impossibile trovare il percorso specificato...ma che pizza..io non ho la pazienza di mia cugina miriam...se avete altri consigli li accetto...e senno come diciamo qui...chi se ne fo...biiiiip...:)

ti senti un po così.. :lamer:

non demordere,in caso puoi sempre optare per un sistema ampiamente risolutivo :bsod:

- ovviamente scherzo -

fix&fix
18-09-2007, 18:25
ti senti un po così.. :lamer:

non demordere,in caso puoi sempre optare per un sistema ampiamente risolutivo :bsod:

- ovviamente scherzo -

le tue icone sono quantomai significative.....dunque...c'agg' fàààà?:confused:

j100
18-09-2007, 18:44
Dunque:
1. NON collegare la webcam
2. metti il cd nel lettore e aspetti che parte da solo, se non lo fa diccelo che ti diciamo come fare
3. Come ha detto Riverside quando parte l'installazione leggi bene ed evita di far installare cose di internet, toolbar, e altre schifezze, installa solo il driver e il programma necessario per la gestione della cam
4. solo quando ti viene richiesto collega la webcam e apsetta pazientemente
5. poi dovresti aver finito.

Facci sapere

fix&fix
18-09-2007, 18:49
e vabbè...mo ci riprovo

fix&fix
18-09-2007, 19:24
Dunque:
1. NON collegare la webcam
2. metti il cd nel lettore e aspetti che parte da solo, se non lo fa diccelo che ti diciamo come fare
3. Come ha detto Riverside quando parte l'installazione leggi bene ed evita di far installare cose di internet, toolbar, e altre schifezze, installa solo il driver e il programma necessario per la gestione della cam
4. solo quando ti viene richiesto collega la webcam e apsetta pazientemente
5. poi dovresti aver finito.

Facci sapere

allora..mo ti spiego nel dettaglio.messo il cd si apre la finestra per scegliere cosa fare.allora io ho aperto la cartella del cd.le istruzioni dicevano driver--setup---setup exe,ma quest'ultimo non c'è.c'è però un file detto ATIC_usbpccamplus dove c'è scritto nella descrizione Installshield (R) setup launcher..ma non me lo fa proprio partire.
poi...vicino alla cartella setup ce n'è una detta video center e quando ci vado sopra col mouse vi si legge file:setup.exe,dentro c'è l'iconcina col pc con scritto setup ma nemmeno questa mi fa lanciare....
allora mi chiedo...ma se dovevano farmi un regalo non potevano evitare di darmi sto cosiddetto pisc.....???!!!:)

fix&fix
18-09-2007, 19:51
.

j100
18-09-2007, 20:12
Ok,
con il cd nel copmuter, non far partire niente di li, collega la webcam e vedi se ti inizia l'installazione.
Dacci notizie

j100
18-09-2007, 20:20
vabbè ragà..io ora devo andare a lavorare,domani inizia la mia mostra..siamo artiste incallite qui..:) ...e poi devo lasciare il campo a mia cugina che ha in sospeso una seduzione per vie traverse...molto interessante.....;)

Se non sono indiscreto di che mostra si tratta? :)

fix&fix
18-09-2007, 21:31
Se non sono indiscreto di che mostra si tratta? :)

.

fix&fix
18-09-2007, 23:24
Ok,
con il cd nel copmuter, non far partire niente di li, collega la webcam e vedi se ti inizia l'installazione.
Dacci notizie

.

fix&fix
18-09-2007, 23:36
.