View Full Version : aiuto per acquisto console...
ciao a tutti,
premessa,ho sempre odiato le console fin da quando ero bambino.(tranne quando ho avuto il primo nintendo :D )
siccome mi sono appena preso un monitor da 22" mi è venuta anche l'idea di prendermi una qualche console per giocare un pò quando ho tempo,ma non voglio spendere molto.
l'idea era quella di prendere la ps2,solo perchè ormai usata(modificata) e con parecchi giochi la si trova a 100 euro,poi un mio collega mi ha consigliato di buttarmi sull'x-box che a suo parere è migliore,più nuova e più potente.
Io non me ne intendo molto,ma voi che mi consigliate,tenendo conto che non sono un accanito giocatore e vorrei avere facilità di trovare titoli a basso prezzo(magari usati).
girando però ho trovato un ragazzo che vende una x box 360 premiumcon
hd da 20 gb, cuffie,cavo ethernet, pad wireless,cavo component av ad alta definizione (uscita scart,il mio è un monitor-tv)
La console è come nuova e non è modificata. la vende a 170 euro sennò con due giochi originali (Project Gotham Racing 3 e Dead or alive 4) a 200€
magari per una 70 di euro mi conviene prendere questa? vale la differenza di prezzo?legge i giochi della vecchia?cos'ha di veramente utile in piu?
so che magari sono domande stupide ma nell'ambito console non so praticamente nulla..
Se vuoi accostare una console al tuo nuovo monitor, che presumo sia lcd, ti sconsiglio la ps2 (cosi' come tutte le console che non supportano una risoluzione hd)...assolutamente mi fionderei sulla xbox360, che a quel prezzo e' ottima...attento che non sia stata veramente bannata.
Ormai anche per xbox360 si trova un buon numero di giochi nell'usato (figurati sono riuscito a trovare la settimana scorsa Bioshock a 30E).
Attualmente l'xbox360 non legge tutti i giochi della vecchia... qui una lista :
http://www.xbox.com/en-GB/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
CapodelMondo
18-09-2007, 16:08
la console che fa per te sarebbe assolutamente la ps2. numero e qualità dei titoli e anche qualità della console. peccato per il fatto del monitor che ti porta ad aver bisogno di una console che esca in vga.
la 360 quindi è meglio per quel monitor. e se non hai foga di giocarti mille titoli subito offre anche titoli di una certa qualità.
malak: bioshock a 30€....:eek:
che te possino...
si il mio è un samsung lcd da 22 pollici,che fa anche da tv
è questo così vedete gli ingressi che io nn capisco niente
http://www.priceok.it/Monitor/LCD-20-e-oltre/SM225MW-Syncmaster-225mw-22-Samsung.html
perchè si vedrebbe male la ps2?quindi anche l'xbox normale?
cosa dovrei controllare eventualmente della 360?bannata?come lo controllo?
raga la 360 è sfumata,già venduta.
qualcuno mi potrebbe dire perchè con la ps2 non si vedrebbe bene?
bambubambu2
19-09-2007, 10:31
non so che tipo di problemi ai con il lcd, pero se non ce nessuna problema,
io prenderei la xbox con 170 euro.
Non pagherei di piu, magari di meno.
La ps2 e ancora valida comunque.l'ho vista di natale l'anno scorso con 99 euro a carrefour
insomma devi agiungere il memory card.
Il parco giochi e vasto ma non per questo sempre a buon mercato (certo, se fai 1 gioko a settimana non ha piu importanza.
hmmmm.dificile dare un consiglio, perche non possiedo una xbox.
comunque con la nuova consola avrai la possibilita di giocare sempre giochi nuovi.
Io considerei anche la nintendo wii che ha un controller bestiale.
Guardi ti giuro che non mi sono cosi divertito giocando dal mio primo computer.
pensaci. magari prova a giocare con la wii. se non ti piace il parco giochi di wii
vai comunque su un xbox usato.
bye
la 360 non la posso piu prendere.a meno di non trovarla da altre parti ma a quel prezzo mi sembra difficile.
il wii mi piace ma non è il genere di console che voglio ora.
quindi torno a xbox e ps2,queste due mi permettono di guardare divx ?
Se la console la useresti per vedere divx dovresti orientarti su una xbox con dash modificata, magari con xbmc, avrai un media center dal prezzo irrisorio che farà veramente tutto.
Se invece privilegi giocare allora punta sulla ps2 visto che stanno ancora uscendo dei titoli mentre la x è stata abbandonata per dare spazio alla 360.
squall01
19-09-2007, 11:29
la 360 non la posso piu prendere.a meno di non trovarla da altre parti ma a quel prezzo mi sembra difficile.
il wii mi piace ma non è il genere di console che voglio ora.
quindi torno a xbox e ps2,queste due mi permettono di guardare divx ?
Scusa ma non puoi utilizzare il PC per guardare i DivX? Comunque dovresti comprare una Xbox modificata per vederci DivX, sentirci MP3 e utilizzarlo come media Center.
Io, per giocare, ti consiglio la PS2. Ci sono almeno una ventina di gioconi che potranno tenerti incollato al pad per mesi e mesi. Inoltre dubito che tu voglia ancora FPS, venendo dal PC. Quindi direi di lasciare stare l'Xbox, che in quanto a SoftWare è qualche spanna sotto la PS2.
Questo naturalmente secondo i miei gusti.
mi piacerebbe vedere i divx sfruttando solo la parte tv del monitor,tenendo spento il pc :)
modifiche su ps2 per vedere divx non ne esistono?
comunque hai indovinato in pieno,io FPS non ne voglio :D
se mi citi qualcuno di quella ventina di giochi ti sarei davvero grato :D
ormai sono sempre piu indirizzato verso la ps2
squall01
19-09-2007, 12:46
mi piacerebbe vedere i divx sfruttando solo la parte tv del monitor,tenendo spento il pc :)
Ti dico i giochi che ho per PS2 e quelli per Xbox:
PS2
Ico
Shadow of The Colossus
Devil May Cry
Devil May Cry 3
Dragon Quest VIII
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Okami
God of War
God of War II
Onimusha
Onimusha 2
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 3: Subsistance
Guitar Hero
Guitar Hero II
Zone of the Enders
Zone of the Enders 2nd Runners
Rogue Galaxy
XBOX:
Jet Set Radio Future
Panzer Dragoon Orta
Ninja Gaiden
Fable
Lasciando fuori Halo che è un FPS.
Nerocielo
19-09-2007, 12:49
ciao a tutti,
premessa,ho sempre odiato le console fin da quando ero bambino.(tranne quando ho avuto il primo nintendo :D )
siccome mi sono appena preso un monitor da 22" mi è venuta anche l'idea di prendermi una qualche console per giocare un pò quando ho tempo,ma non voglio spendere molto.
l'idea era quella di prendere la ps2,solo perchè ormai usata(modificata) e con parecchi giochi la si trova a 100 euro,poi un mio collega mi ha consigliato di buttarmi sull'x-box che a suo parere è migliore,più nuova e più potente.
Io non me ne intendo molto,ma voi che mi consigliate,tenendo conto che non sono un accanito giocatore e vorrei avere facilità di trovare titoli a basso prezzo(magari usati).
girando però ho trovato un ragazzo che vende una x box 360 premiumcon
hd da 20 gb, cuffie,cavo ethernet, pad wireless,cavo component av ad alta definizione (uscita scart,il mio è un monitor-tv)
La console è come nuova e non è modificata. la vende a 170 euro sennò con due giochi originali (Project Gotham Racing 3 e Dead or alive 4) a 200€
magari per una 70 di euro mi conviene prendere questa? vale la differenza di prezzo?legge i giochi della vecchia?cos'ha di veramente utile in piu?
so che magari sono domande stupide ma nell'ambito console non so praticamente nulla..
allora, tra x-box e ps2 non c'è scelta: ps2 ruleggia a nastro :) :cool:
ehm io starei invece attento alla x360 a 170 euro: per me è bannata :sofico:
kenjcj2000
19-09-2007, 13:46
devi decidere a cosa ti serve :D mi spiego...... non è proponibile il paragone giochi ps2-xbox....... se poi il GIOCARE e una cosa di secondo piano vai tranquillamente di xbox
boh non conoscendo nulla non sapevo se c'erano grandi differenze di hardware e conseguente grafica ecc.
la base sarebbe giocare,ogni tanto sfruttarla magari per dvd e divx,non indispensabile in quanto al max accendo il pc.
per i giochi,preferirei no FPS e no giochi sul fantasy :PP
Io ti cosniglio la ps2,non avrà L'HD ma ha una tale dose di giochi capolavori che IMHO vale lo stesso l'acquisto!:)
tra XBOX e PS2, direi di andare diritto su PS2.
Se consideri anche le next generation buttati sulla nuova "XBOX360 Arcade" a 279Euro...
ragazzi la 360 non la prendo più,avevo trovato una superofferta ma è passata,ora o ps2 o xbox
Fabio77AmdThunder
19-09-2007, 16:54
Io ti cosniglio la ps2,non avrà L'HD ma ha una tale dose di giochi capolavori che IMHO vale lo stesso l'acquisto!:)
Con PS2 non è tanto una questione di HD o meno, è che obbiettivamente collegata ad un LCD anche il gioco piu' bello ti sembra visivamente orrendo.
ragazzi la 360 non la prendo più,avevo trovato una superofferta ma è passata,ora o ps2 o xbox
Proprio per il discorso del collegamento al VGA allora ti consiglio la Xbox vecchia. Collegata all'LCD regge meglio e se poi ne trovi una modificata (su ebay le tirano dietro) ti fai un ottimo mediacenter x i divx. Inoltre l'usato costa anche meno di quello di PS2 ed i titoli belli non mancano (li poi dipende dal genere di giochi che apprezzi tu ovviamente).
tutti i giochi simulativi(anche se so che su console...) sport,auto poi giochi in stile Metal gear solid diciamo...
squall01
19-09-2007, 17:08
tutti i giochi simulativi(anche se so che su console...) sport,auto poi giochi in stile Metal gear solid diciamo...
Allora cambio idea. Xbox. Ti prendi Forza Motorsport, o Gotham Racing, ti prendi Splinter Cell, ti prendi i vari titoli EA e ESPN e stai a cavallo.
hai appena rimesso in crisi un innocente wannabe consolaro :(
:D:D:D
ivano444
19-09-2007, 21:57
io ho sia xbox che ps2
ultimamente dato che la mattina per adesso non cio un c,,,o da fare la notte mi diletto con la ps2(almeno che non ho di meglio:oink: ) e ci perdo le ore
i giochi li trovi veramente a prezzi stracciati e ce ne sono di tutti i tipi e tante ka da giocare
la xbox invece ha meno giochi anche se tutti di ottima fattura,quindi dato che hai deetto che hai poco tempo per giocare ti consiglierei xbox perche secondo me gia solamente la saga di halo vale l'acquisto della console,che poi puoi modificarla per vedre divx dvd ecc ecc quindi ti ritroveresti anche un bel media center fra le mani
oltre ad essere il triplo più potente di una ps2
quello che hai detto èvero,non avendo tempo probablmente la quantità dei giochi di xbox mi basterebbe...bene adesso devo trovarne una :D
c'è qualcosa che dove controllare?per le modifiche ad esempio?che accessori ci sono?quali utili e quali no?
ivano444
19-09-2007, 22:09
quello che hai detto èvero,non avendo tempo probablmente la quantità dei giochi di xbox mi basterebbe...bene adesso devo trovarne una :D
c'è qualcosa che dove controllare?per le modifiche ad esempio?che accessori ci sono?quali utili e quali no?
non me ne intendo di modifiche francamente,per quello che so io ogni xbox puo essere modificata e su internet gia te le vendono belle e pronte oppure ti compri la modifica e te la installi da solo se hai manualita,in entrambi i casi tramite google trovi tutto e d+
gli accessori,,,beh io ho comprato solo il kit dvd che consiste di recivitore e telecomando(veramente comodo per me)e lo pagai 4 anni fa circa 19 euro adesso non so dove lo potresti trovare xrò
per quanto riguarda il joypad ti consiglio il controller s che sarebe la versione più piccola di quello classico che è uno dei migliori controller mai creati
ottimo,avvio la ricerca:D
miriddin
19-09-2007, 23:26
ottimo,avvio la ricerca:D
Ti consiglio sicuramente l' XBox e, visto che anche l' occhio vuole la sua parte, in versione Crystal sarebbe l' ideale.
Se sei interessato al Media Center, l'ideale sarebbe l' installazione di un chip come lo Xenium che offre diversi vantaggi:
1) totale trasparenza al sistema se disattivato;
2) montaggio su supporto che evita qualsiasi saldatura;
3) possibilità di montare fino a 4 bios diversi da dedicare rispettivamente al media center, a linux e così via.
4) led multicolori che variano a seconda del bios attivato, con un ottimo effetto soprattutto sulla crystal.
Ovviamente d' obbligo la sostituzione dell' harddisk con uno più capiente, sia per l' uso come mediacenter, sia per installare i giochi direttamente nell' xbox con vantaggi sia in termini di velocità di caricamento che di comoditè.
beh per l'estetica mi è un pò relativo,in quanto la metterei sopra la cassettiera sotto la scrivania,quindi nemmeno la vedrei :D
per le modifiche devo appunto informarmi un pò perchè sono a zero,anche se credo mi basti una per fare andare i backup dei giochi e leggere dvd divx!
miriddin
20-09-2007, 08:07
beh per l'estetica mi è un pò relativo,in quanto la metterei sopra la cassettiera sotto la scrivania,quindi nemmeno la vedrei :D
per le modifiche devo appunto informarmi un pò perchè sono a zero,anche se credo mi basti una per fare andare i backup dei giochi e leggere dvd divx!
OK! Ti suggerivo la Crystal anche perchè è una di quelle con revisioni di piastra madre più recenti.
e che ha in più?qual'è il plus di una piastra recente?
miriddin
20-09-2007, 08:33
e che ha in più?qual'è il plus di una piastra recente?
Essenzialmente una maggior affidabilità ed una data di produzione più recente.
Le revisioni di piastra madre XBox vanno, se ricordo bene, da 1.1 a 1.6, anche se dalla Crystal in poi hanno anche cambiato il chip grafico.
ivano444
20-09-2007, 13:32
io ho ineffetti la xbox crystal e te la consiglio,al buio e veramente bella
la mia scalda anche molto poco ora non so le xbox normali xrò
si ok ma soldi in più per una cosa quasi inutile non li vorrei spendere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.