PDA

View Full Version : Monotoni o quasi Estivi

Palermox
18-09-2007, 15:36
Fuga nel Vento
http://img258.imageshack.us/img258/5947/fuganelventomg7.jpg (http://imageshack.us)

Riposo
http://img529.imageshack.us/img529/1818/riposogo6.jpg (http://imageshack.us)

Preghiera
http://img208.imageshack.us/img208/2254/preghieraza4.jpg (http://imageshack.us)

Ok pronto al primo massacro...grazie a tutti i commenti e consigli :D

Molti ma molti saluti
Palermox

Faio
18-09-2007, 16:10
1- bel gioco di linee ma non mi convince tanto questo viraggio seppia
2 - mi dice poco:( proverei a contrastarla di più e a tagliare un pò la parte sotto.
3 - bella la tonalità calda e lo sfuocato. L'unica cosa è che se non la chiamavi "preghiera" non avrei capito che erano dei lumicini.

ciao
Faio

Palermox
18-09-2007, 16:23
sarò cattivo

nn mi piacciono :rolleyes:

perche' dovresti essere cattivo :)
hai espresso la libera opinione che accetto senza problemi :cry:

:D

Molti ma molti saluti
Palermox

code010101
18-09-2007, 17:46
quando in un 3d ci sono parecchie visite e pochi commenti,
brutto segno... :D

e invece, a me la prima piace molto, bella!

seguita dalla terza, ben realizzata, anche se sembrano lattine di birra
piuttosto che ceri...

la seconda è quella che mi piace di meno sopratutto per la presenza
di quel tronco in primo piano, e poi manca decisamente di contrasto.

Ste

angelodn
18-09-2007, 19:31
molto bella la 1!

stezan
19-09-2007, 07:57
La prima è molto bella, il mulino a vento è appena accennato ma nelle sue linee più significative, bello l'intreccio di corde e pali e il gabbiano in alto che si fà trasportare dai venti che servono a lui e al mulino, bellissima...
La seconda sarebbe stata carina se non ci fosse di mezzo il palo di legno che disturba non poco l'immagine, peccato...
La terza è una delle foto classiche fatte in chiesa, sempre di effetto, dovevi solamente secondo mè, inquadrarla meno decentrata formando una diagonale a 90°, così da creare linee oblique parallele e avresti evidenziato la fiamma e l'immaginetta della madonnina, per far capire di più che erano candele "sacre".
Ciao Stezan.

zeus76
19-09-2007, 08:12
Ciao, ti dirò che la prima è quella che preferisco tra le 3 foto postate, la seconda sembra confusa e non mi piace il tronco in primo piano mentre la terza non mi dice molto:(

ciao Samuel

wab72
19-09-2007, 23:34
seguita dalla terza, ben realizzata, anche se sembrano lattine di birra
piuttosto che ceri...

Io cho pensato a dei boccali di Franziskaner! :D (Che tra l'altro va servita nei bicchieri alti da weiss ....)

La prima è la mia preferita, solo non so decidermi se il gabbiano doveva essere in un'altra posizione o fuori fotogramma. Mi piace il taglio, da dinamismo alla foto.
La terza mi gusta abbastanza ma avrei messo a fuoco un boccal... ehm, scusa, una candela più vicina al punto di ripresa.
La seconda è, come hanno detto altri, un po' confusa, manca un soggetto che si stagli dalllo sfondo (A colori com'è?) e il tronco in primo piano effettivamente mi disturba un poco molto.

homeless in rome
20-09-2007, 09:02
sono particolari, ma in linea di massima non mi piaciono.
1 un po troppo angolata il mulino è quasi indecifrabile, il seppia non mi convince ed è troppo tagliata a destra e a manca.
2...caso sono?? :mbe:, non capisco...però non mi piace la realizzazione in b\n, ci sarebbe stata bene, ma più marcata.
3 mi piace, anche questa molto angolata, fin troppo, per farla così, avrei girato leggermente il cero, che hai messo a fuoco per mostrare pò raffigurazione in più e tutti gli altri cosi come sono...cosi davvero birra...

ciao ciao......

liviux
20-09-2007, 09:41
1: Mi viene in mente:
Voli imprevedibili
ed ascese velocissime
traiettorie impercettibili
codici di geometria esistenziale...
Potresti renderla ancora più astratta ruotandola in senso antiorario di circa 10° e tagliando via la maggior parte della muratura del mulino. E magari usare per questa la colorazione della 2.
2: Bello il contrasto fra le texture ruggine e legno. Ottenibile anche con un taglio più stretto che escluda gli elementi di disturbo.
3: Ero convinto che nel disegno ci fosse il Baffo Moretti!

simalan
20-09-2007, 09:44
1: Mi viene in mente:
Voli imprevedibili
ed ascese velocissime
traiettorie impercettibili
codici di geometria esistenziale...
Potresti renderla ancora più astratta ruotandola in senso antiorario di circa 10° e tagliando via la maggior parte della muratura del mulino. E magari usare per questa la colorazione della 2.
2: Bello il contrasto fra le texture ruggine e legno. Ottenibile anche con un taglio più stretto che escluda gli elementi di disturbo.
3: Ero convinto che nel disegno ci fosse il Baffo Moretti!

... GRANDE...! :)

cialbus

Palermox
21-09-2007, 09:57
Grazie a Tutti ....sono :cry: commosso !!!

molti ma molti saluti
Palermox

liviux
21-09-2007, 10:52
... GRANDE...! :)

Mi sa che abbiamo diversi gusti in comune...:)

AarnMunro
24-09-2007, 11:00
Io cho pensato a dei boccali di Franziskaner! :D (Che tra l'altro va servita nei bicchieri alti da weiss ....)

La prima è la mia preferita, solo non so decidermi se il gabbiano doveva essere in un'altra posizione o fuori fotogramma. Mi piace il taglio, da dinamismo alla foto.
La terza mi gusta abbastanza ma avrei messo a fuoco un boccal... ehm, scusa, una candela più vicina al punto di ripresa.
La seconda è, come hanno detto altri, un po' confusa, manca un soggetto che si stagli dalllo sfondo (A colori com'è?) e il tronco in primo piano effettivamente mi disturba un poco molto.

Anch'io ho avuto la stessa impressione! Ma poi...
Bello l'effetto, ne avrei mosso uno in fuori...quello da mettere a fuoco!

Palermox
24-09-2007, 11:22
Anch'io ho avuto la stessa impressione! Ma poi...
Bello l'effetto, ne avrei mosso uno in fuori...quello da mettere a fuoco!

....Si' poteva essere un'idea...il problema e' che ero dentro NotreDame, e quelli erano i lumi in onore del vescovo appena morto...e la folla in preghiera non so quanto avrebbe gradito che spostassi qualche cosa per fare una bella foto....:D

Molti ma molti saluti
Palermox

code010101
24-09-2007, 11:45
....Si' poteva essere un'idea...il problema e' che ero dentro NotreDame, e quelli erano i lumi in onore del vescovo appena morto...e la folla in preghiera non so quanto avrebbe gradito che spostassi qualche cosa per fare una bella foto....:D

un vero fotografo fa questo e altro :O

Molti ma molti saluti
Palermox

anche a te, ma di brutto, di brutto, di brutto :D

Ste

Palermox
24-09-2007, 12:11
un vero fotografo fa questo e altro :O

c'era un tizio che diceva che se una foto non ti soddisfaceva voleva dire che non ti eri avvicinato abbastanza al soggetto....solo che e' saltato su una mina in sud-est asiatico....:(
Non voleva fare la sua fine linciato da un nugolo di francesi arrabbiati dal mio sacrilegio !!! :D
a ri molti ma molti saluti
Palermox