View Full Version : qualcuno utilizza gnutella?
Salve gente,
qualcuno utilizza la rete p2p gnutella?
che software utilizzate e mi consigliate?
fino ad ora ho provato limewire ma consuma troppa cpu
moltomolto raramente, e quando lo faccio uso Cabos
non è che sia questo mostro di leggerezza, ma è meglio di limewire e non è a pagamento come acquisition
cabos era carino ma è rimasto PPC only mi pare
c'è frostwire che è simile ed è UB
io ne sto provando un po
ma non sono pesanti
di più.
una cosa allucinante
consumo cpu sempre 30-60
ram 150-250
anzi la cpu la portano in quel modo appena avviati.forse una specie di hashing dei file
pero per quanto riguarda la ram :(
frostwire:180mb
Uppo la discussione...ho installato per provare Limewire.
Non riesco a capire però quali siano le porte da aprire nel router, mi spiego:
Nelle impostazioni avanzate c'è:
Porta di ascolto: un numero
Configurazione Router/Firewall:
scelgo "Ridirezione manuale porta" tenendo il numero della porta che propone.
Il problema è che nel settaggio del router devo indicare le porte TCP privata/pubblica e UDP privata/pubblica.
Su aMule e Azureus non è stato difficile, ma qua ho già fatto qualche prova ma non capisco.....un aiutino please....:)
lollo_rock
28-09-2007, 17:59
Uppo la discussione...ho installato per provare Limewire.
limewire fa schifo, l'ho usato anche su win e faceva schifo pure li...
limewire fa schifo, l'ho usato anche su win e faceva schifo pure li...
no,non fa pena,solo che ce molto spam e la maggior parte dei files sono in english:rolleyes:
lollo_rock
28-09-2007, 18:02
no,non fa pena,solo che ce molto spam e la maggior parte dei files sono in english:rolleyes:
ma...indipendentemente dallo spam o dai files in inglese mi ha sempre fatto schifo per l'interfaccia inutile e per la poca disponibilità
ma...indipendentemente dallo spam o dai files in inglese mi ha sempre fatto schifo per l'interfaccia inutile e per la poca disponibilità
l'interfaccia mi sembra accettabile....e cmq quando trovi un po di diponibilità per un files fa in un secondo...
Mha ho fatto un pò di ricerche, ci sono delle cose che potrebbero servirvi.
Se qualcuno però mi sa aiutare con le porte lo ringrazio.....è utile sapere che fa schifo ed è brutto ed è pesante, ma io chiedevo solo delle porte.:mbe:
Grazie...
Within the LimeWire options (accessible from Tools > Options on most systems), go to Advanced > Firewall Config, and locate the listening port. Open this port in your modem's or router's firewall for both incoming and outgoing connections, UDP and TCP.
Preso da limewire.com
Shakezpeare
30-09-2007, 12:02
Se no usate LimeWire o FrostWire (qual è meglio?), voi cosa usate?
Sarà mica aMule...
lollo_rock
30-09-2007, 12:10
frostwire non l'ho mai usato...provo e vi faccio sapere:)
Shakezpeare
30-09-2007, 12:14
frostwire non l'ho mai usato...provo e vi faccio sapere:)
Grande, ci conto! :cool:
lollo_rock
30-09-2007, 13:29
Grande, ci conto! :cool:
l'ho installato e lo sto usando:)
manca la lingua italiana, ma per il resto è buona come installazione...l'interfaccia è simile a limewire, ma senza spam e cavolate varie! le disponibilità non sono altissime, ma c'è molta più roba e scarica molto velocemente!
provatelo anche voi, tanto non è enorme (7.5mb) e ditemi che ne pensate anche voi
http://www.frostwire.com/
lollo_rock
30-09-2007, 21:27
allora..ho provato a "trasferire un file"..arriva al 69% e si blocca ormai da 2 ore e non va avanti:muro: :muro:
Shakezpeare
30-09-2007, 22:04
Anche io l'ho provato: secondo me funziona bene, è veloce come LimeWire Pro, ma non ha il medesimo spam e soprattutto è universal!
iazevedo
01-10-2007, 21:05
Ciao a tutti, io ho provato alcuni programmi p-t-p: limewire, frostwire e cabos; ho scaricato un po' qui e un po' lì... alcune volte funziona meglio uno o l'altro... volevo chiedere: a volte mi si blocca frostwire dicendomi che il firewall blocca la connessione internet!!! Lo chiudo, lo apro e tutto torna normale... però ho perso le precedenze... cosa devo fare?
io mi trovo bene con limewire da anni.
però mi hai incuriosito. adesso provo frostwire.
iazevedo
02-10-2007, 21:54
Ciao a tutti, esiste un modo per sapere quante fonti ci sono prima di provare a scaricare un file?
Poi ho un altro problemino... vorrei vedere l'anteprima dei file che scarico, ma se lo faccio direttamente dal programma o anche dal finder mi si blocca... e la stessa cosa succede x limewire o frostwire... non credo sia normale vero? dopo che questo succede il PC diventa molto + lento...
lollo_rock
04-10-2007, 06:10
Io ho cominciato ad usare limewire pro da due giorni poichè il mio ISP (Tele2:cry: ) filtra il Traffic Shaping dalle 08 alle 24.
ho anche io tele2...spiegami meglio:mbe:
per i torrent usa transmission che va da dio
lollo_rock
04-10-2007, 12:56
transmission a me funziona sempre, indipendentemente dall'orario (Certo, la sera va meglio;) )
lollo_rock
04-10-2007, 14:20
Ok, ma ancora non mi hai spiegato cosa è transmission. E' un software p2p e se si quale versione?
ops, scusa:) trasmission è un torrent
per altre info (http://transmission.m0k.org/)
lollo_rock
04-10-2007, 18:39
e mi sa di si...su win non l'ho mai visto...
Ciao,
volevo riesumare la discussione solo per sapere se la rete Gnutella (ad oggi, 2014) è usata ancora o non più e se vale la pena usare qualche software con questa rete per condividere file…
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.