PDA

View Full Version : qual'è la migliore

Wolfenstein
18-09-2007, 15:25
salve a tutti

siccome è da un anno che cerco un linux che sia in grado di leggere la mia scheda audio senza dover disabilitare l'acpi, volevo sapere che distro m consigliate per i miei requisiti.....

1 vorrei fare quasi tutto quello che faccio con windows(giochi video audio e internet)

2 non sono esperto in materia di terminali e righe di comando quindi vorrei una distro che non sia troppo dipendente dal terminale

vi prego è urgente

alexbau
18-09-2007, 15:43
e` difficile risponderti, e` una domanda che raramente viene posta... fossi in te partirei con una Slackware, ma anche Minix credo che vada bene. ;)

Alex

chicco83
18-09-2007, 15:47
e` difficile risponderti, e` una domanda che raramente viene posta... fossi in te partirei con una Slackware, ma anche Minix credo che vada bene. ;)

Alex
non mi pare che la slackware dipenda poco dalla riga di comando...
quando la usavo un annetto fa,facevo tutto con quella praticamente...

distro "facili" con cui partire possono essere mandriva,opensuse,fedora,ubuntu,ecc...
c'e' da dire,cmq,che in generale se hai qualche problema e' piu' facile che riesca a risolverlo con qualche operazione da riga di comando che non da interfaccia grafica...

Artemisyu
18-09-2007, 15:48
non mi pare che la slackware dipenda poco dalla riga di comando...
quando la usavo un annetto fa,facevo tutto con quella praticamente...

distro "facili" con cui partire possono essere mandriva,opensuse,fedora,ubuntu,ecc...
c'e' da dire,cmq,che in generale se hai qualche problema e' piu' facile che riesca a risolverlo con qualche operazione da riga di comando che non da interfaccia grafica...

Credo proprio che quello di alexbau fosse sarcasmo :D

chicco83
18-09-2007, 15:54
Credo proprio che quello di alexbau fosse sarcasmo :D
rileggendo meglio,si... e' decisamente sarcasmo :D
mi era sfuggita la parte riguardo al fatto che e' una domanda che viene posta raramente...:D

in effetti sono un po' svampito in questi giorni... :D

Wolfenstein
18-09-2007, 19:53
e quindi senza sarcasmo visto che è URGENTE, quale sarebbe la migliore?

ilsensine
18-09-2007, 20:05
Mi dispiace, in questo forum consigliamo solo le peggiori :stordita:

Scherzi a parte, una "migliore" non esiste è ovvio. Però possiamo prestarti il nostro meccanico di fiducia per motori ACPI -- Cobra78 pare che sa dove mettere le mani, eccolo in azione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544816

So che dovrai un pò sporcarti le mani con la riga di comando, ma puoi sempre sfogarti prendendo a martellate quei disgraziati che hanno programmato il tuo BIOS.

Wolfenstein
18-09-2007, 20:56
Grazie mille per l'aiuto spero di poter risolvere il problema