View Full Version : accesso negato al C:
nausicaa82
18-09-2007, 16:18
Aiutatemi! Ho Windows Xp Pro con SP 2. Ho installato Avira Antivir e mi ha trovato un trojan a cui ho prontamente negato l'accesso... non sapendo che in realtà si trattava del programmino che permette di accedere al disco rigido! :muro:
Adesso accedo soltanto cliccando sull'icona col tasto destro e selezionando Apri o Esplora.... ma mi è impossibile accedervi semplicemente con il doppio click!! Ho disinstallato Antivir ma la situazione non è cambiata.
Come posso risolvere questo problema??
xcdegasp
18-09-2007, 16:29
non ci ho capito nulla di quello che è successo, potresti descrivere meglio quel che è successo?
tipo che malware ti ha trovato, quele è il programmino che ti fa accedere all'unità c:\ :mbe:
ecc...
e in ogni caso se usassi la sezione corretta potresti non venir sospeso
ma perché, se invece apri l'unità C: col doppio clic che succede? mostra qualche messaggio di errore? quale?
Io farei uno scandisk completo... semplice semplice con XP poi darei una controllatina del registro con il programma ccleaner, alla fine riavvia il tutto e vedi se va meglio. Altrimenti descrivici meglio il problema perchè abbiamo capito ben poco :p
rispondo io visto che ho già avuto sto trojan:
è un virus che mette nel cestino, nella cartella recycled dell'HDD infetto un file ctfmon.exe e un autorun.inf, da lì a ogni avvio o apertura del sistema il trojan si utocopia su tutti i supporti, con lo setsso metodo...
per eliminarlo scarica avenger, link alla mia firma, aprilo, vai su input scrip manually, poi sulla lente e copia quanto segue:
es to delete:
C:\Recycled\ctfmon.exe
C:\Recycled\autorun.inf
poi vai su done, poi sul semaforino, acconsenti, a questo punto il computer dovrebbe riavviarsi, altrimenti fallo tu. al riavvio copia qui il contenuto del blocco note che si aprirà...
ps. potrebbe essere necessario, smanettare sulle proprteà dell'HDD dell'autoplay per reimpostare che al doppio click si deve aprire....
guarda anche qua:
http://www.techsupportforum.com/sectools/W32.Perlovga.Remover.exe
juninho85
18-09-2007, 23:00
Files to delete:
C:\Recycled\ctfmon.exe
C:\Recycled\autorun.inf
oltre questi conviene fare una ricerca per sapere in quali percorsi questi file si son copiati,in maniera tale da poterli eliminare tutti in una botta sola
Prezioso
13-11-2007, 22:07
ragazzi ho lo stesso problema
o meglio era un pò diverso, dopo la disinfestazione....eliminati i vari ctfmon....ora non posso accedere alle unità direttamente perchè il percorso è diverso....
ad esempio con tasto dx su D: non esce APRI in neretto ma OPER(0)....
dovrei modificare la SHELL mi pare.....non ho capito molto, su internet non riesco a trovare info semplici semplici :)
insomma modificare il percorso originale
juninho85
13-11-2007, 22:29
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
Prezioso
13-11-2007, 22:45
e cosa c'è nel link?
io devo ripristinare l'ingresso a D: ad esempio con doppio klik....ho fatto anche la procedura per la chiavetta usb ma non va
juninho85
13-11-2007, 22:52
e cosa c'è nel link?
io devo ripristinare l'ingresso a D: ad esempio con doppio klik....ho fatto anche la procedura per la chiavetta usb ma non va
leggi quel thread,c'è elencata anche la possibile soluzione al tuo problema,sempre che tu non abbia ancora eliminato i files autorun.inf
Prezioso
13-11-2007, 22:54
si li ho già eliminati.....li ricreo no?
dov'è? non capisco
Bugs Bunny
14-11-2007, 10:28
mi spiegate perchè scrivo le guide?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603
Prezioso
14-11-2007, 16:02
è quello che ho fatto.....ma ju scrivendo.....sempre che tu non abbia ancora cancellato il file.....mi ha fatto pensare di aver sbagliato....
cmq dopo il riavvio tutto funziona....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.