View Full Version : URGENTE scelta portatile!!
ciao raga!
devo comprarmi un portatile entro questo mese, ma volevo un consiglio da voi per scegliere il meglio in base alle mie esigenze!
allora vorrei che fosse piccolo, diciamo massimo 14 pollici.
lo utilizzerei per internet, ascoltare musica, film, office e qualche montaggio amatoriale. niente applicazioni 3d o giochi..
spesa max 1200 euro
mi hanno detto bene di asus, toshiba, sony hp e lenovo...
grazie mille a chiunque interverrà :D
io avevo più o meno le tue stesse esigenze e ho acquistato (online per 1049€) l'hp pavilion dv2570el, che mi arriverà domani o giovedì.
14", 2gb RAM, 2ghz core 2 duo, 160 gb HD.
come alternative avevo ASUS F9F (12") e SONY VAIO CR (14") ma si saliva di costo.. di 100 € circa per l'asus e di 250 per il sony..
poi ci sarebbe dell che è il top come rapporto qualità/prezzo, ma devi ordinarlo online e te lo consegnano dopo 1 mese / 1 mese e mezzo.
io avevo più o meno le tue stesse esigenze e ho acquistato (online per 1049€) l'hp pavilion dv2570el, che mi arriverà domani o giovedì.
14", 2gb RAM, 2ghz core 2 duo, 160 gb HD.
come alternative avevo ASUS F9F (12") e SONY VAIO CR (14") ma si saliva di costo.. di 100 € circa per l'asus e di 250 per il sony..
poi ci sarebbe dell che è il top come rapporto qualità/prezzo, ma devi ordinarlo online e te lo consegnano dopo 1 mese / 1 mese e mezzo.
ottimo consiglio, ci sono anche i http://www.santech.it/
x il montaggio amatoriale xrò io mi dirigerei minimo su un 15"
cmq tu lo vuoi piccolo max 14" quindi cercati un 13-14" cn almeno na risoluzione d 1280x1024, anche se sarebbe meglio qualcosina d + ma su schermi così piccoli dopo 1 oretta che ci lavori gli occhietti piangono
poi se non vuoi stare ore a fare rendering cn almeno una gefo256mb on board e per la codifica il procio migliore che puoi
grazie per le risposte..
come sono i santech?? ne ho sentito dire bene ma non ho mai toccato con mano!
per il montaggio cmq è un più.. nel senso che è un hobbi che posso coltivare anche sul fisso!
grazie per le risposte..
come sono i santech?? ne ho sentito dire bene ma non ho mai toccato con mano!
per il montaggio cmq è un più.. nel senso che è un hobbi che posso coltivare anche sul fisso!
+ che come sono i santech come sono gli altri :) sentito dire benissimo, cmq guardatelo bene in foto, se vuoi design fashion t consiglio Sony ma io starei lontano dal design e guarderei cosa c'è dentro sto benedetto notebookino
d scelta ne hai abbastanza mi pare, se poi non ci fai montaggio spetta solo a te decidere cosa prendere, puoi anche andare a spendere meno sulle offerte dei centri commerciali del momento andando su marche come Toshiba e HP x esempio... va a fortuna e trovare il momento in cui il note che si cerca costa poco
ricorda
giochi -> almeno 256 mb on board nella sk video se giochi a roba d almeno il 2006 in su...
grafica e montaggio -> almeno 256 mb on board nella sk video + 2 gb d ram
vista -> almeno 2 gb
procio -> T7xxx se puoi dato che oramai c sono ed iniziano ad esserci gli sconti anche sulle macchine che li montano, ma anche i T5xxx non li disdegnerei
wireless -> lo hanno praticamente tutti
bluetooth -> se t serve si, se no poi t prenderai na penna ma stanno iniziarlo ad averlo tutti
poi boh ripeto non so che esigenze hai, giarati tt i siti, fatti un'idea e poi posta i modelli a cui pensavi tanto, a mio parere, per quello che c devi fare te "uno vale l'altro" a questo punto, non c'è una classifica generale che uno sia meglio d un'altro, dipende dal modello, dalla ditta etc etc etc alla fine scegli per configurazione cercando di evitare quelli d cui se ne parla male
+ che come sono i santech come sono gli altri :) sentito dire benissimo, cmq guardatelo bene in foto, se vuoi design fashion t consiglio Sony ma io starei lontano dal design e guarderei cosa c'è dentro sto benedetto notebookino
d scelta ne hai abbastanza mi pare, se poi non ci fai montaggio spetta solo a te decidere cosa prendere, puoi anche andare a spendere meno sulle offerte dei centri commerciali del momento andando su marche come Toshiba e HP x esempio... va a fortuna e trovare il momento in cui il note che si cerca costa poco
ricorda
giochi -> almeno 256 mb on board nella sk video se giochi a roba d almeno il 2006 in su...
grafica e montaggio -> almeno 256 mb on board nella sk video + 2 gb d ram
vista -> almeno 2 gb
procio -> T7xxx se puoi dato che oramai c sono ed iniziano ad esserci gli sconti anche sulle macchine che li montano, ma anche i T5xxx non li disdegnerei
wireless -> lo hanno praticamente tutti
bluetooth -> se t serve si, se no poi t prenderai na penna ma stanno iniziarlo ad averlo tutti
poi boh ripeto non so che esigenze hai, giarati tt i siti, fatti un'idea e poi posta i modelli a cui pensavi tanto, a mio parere, per quello che c devi fare te "uno vale l'altro" a questo punto, non c'è una classifica generale che uno sia meglio d un'altro, dipende dal modello, dalla ditta etc etc etc alla fine scegli per configurazione cercando di evitare quelli d cui se ne parla male
grazie..
si in effetti per quello che devo fare uno vale l'altro.. ma dato che non ho mai avuto un portatile volevo fare almeno una scrematura a livello di marche.. per esempio di acer non ne ho sentito bene, al contrario di sony toshiba asus e compagnia
cmq si vado a fare anche un giro nei centri commerciali pe rvedere un po di offerte!
edit: un portatile veremente interessante è asus-f9e !!! trovato a 1100 euro con 2gb ram e x3100 120gb 12 pollici..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.