View Full Version : Temperatura CPU eccessiva
stripperino
18-09-2007, 14:57
Ciao, vorrei overclockare il processore e per questo ho dapprima installato un programma per monitorare la temperatura della cpu che si chiama hardware sensor monitor. Secondo questo programma la temperatura della CPU è di circa 87 °C nonostante il case al tatto risulti freddo e il computer non sia sotto sforzo. Ho letto su google che il bios a volte non legge bene la temperatura del processore e per questo i programmi di monitoraggio danno valori errati. Secondo voi si tratta di questo? Se sì, come si può risolvere il problema? Grazie
royaleagle
19-09-2007, 13:56
Ciao, direi che è proprio il tuo caso!
Ma prima di iniziare, potresti scrivere la configurazione del tuo pc..
Hai provato a leggere le temperature dal bios? (alla voce PC HEALTH o PC MONITOR o simili)
Ciao, vorrei overclockare il processore e per questo ho dapprima installato un programma per monitorare la temperatura della cpu che si chiama hardware sensor monitor. Secondo questo programma la temperatura della CPU è di circa 87 °C nonostante il case al tatto risulti freddo e il computer non sia sotto sforzo. Ho letto su google che il bios a volte non legge bene la temperatura del processore e per questo i programmi di monitoraggio danno valori errati. Secondo voi si tratta di questo? Se sì, come si può risolvere il problema? Grazie
oppure come già postato hai guardato dal bios alla sezione "hardware monitor" o simile?
hai provato a vedere le temperature con un programma che si chiama "everest" ?
cosi le vedi un po tutte le temperature (in particolare quella della scheda madre e HD) e ti rendi conto se i sensori sono sballati o meno... se sei davvero 80° forse la ventola della cpu non sta girando... hai controllato? non si sa mai... solitamente se i sensori sballano lo fanno ma di un paio di gradi non di 30° :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.