View Full Version : Il mio portatile fa schifo
Ho un T5500 e una 7300 go da 512 MB ma fa cagare... Secondo voi i processori e il resto della componentistica che si trova sul portatili é inferiore a parita di performance oppure é tutto dovuto al fatto che i notebook hanno hard disk lenti?
ciao e grazie
ciao, scusa ma non ho capito se ti lamenti del processore o del disco...e poi..fa cagare in base a cosa? per giocare? per lavorare?
spiegati meglio!:stordita:
In tutto fa cagare... é una fetecchia... sti intel fanno proprio pena...
non é veloce in nulla...
secondo me con 5400 giri i portatili sono destinati alla preistoria...
Nightmare
18-09-2007, 13:30
il collo di bottiglia principale in tutti i pc ma soprattutto nei portatili è proprio l'hd proprio perche mantengono regimi di rotazione inferiori.
hai il T5500 che non è molto diverso dal mio T2300 alla fin fine.
un hd 5400 giri mentre io ne monto uno 4200
il mio và una spada perche ottimizzato, partizione piccola per SO, partizione microscopica per file di swap, perennemente deframmentato e con servizi di windows inutili completamente disabilitati.
prova a tuningzarti un pò windows perche non è normale che il tuo pc sia cosi enormemente fetecchia come lo descrivi
minneapolis
18-09-2007, 13:44
hai il T5500 che non è molto diverso dal mio T2300 alla fin fine.
un hd 5400 giri mentre io ne monto uno 4200
Oddio, proprio "non molto diverso" non direi ;)
prova a tuningzarti un pò windows perche non è normale che il tuo pc sia cosi enormemente fetecchia come lo descrivi
Vero. Tra l'altro bisognerebbe vedere anche se nel pc di Doremi ci sono virus, spyware, alta percentuale di programmi Norton o altro fardame che rallenta il pc.
@Doremi: Magari se spieghi un po' meglio quello che intendevi dire...
Nightmare
18-09-2007, 14:07
Il T5500 ha il bus superiore, per il resto han frequenza identica e L2 identica, non mi sembrano molto diversi al punto di poter indicare quando un pc monta uno o monta l'altro.
tra l'altro dimenticavo norton, è da debellare su qualsiasi computer, e ti assicuro che il boot con e senza norton lo cronometri con il calendario
tommy781
18-09-2007, 14:28
più che altro direi che lo hai riempito di schifezze o che ci fai girare su programmi tipo norton. se il mio che monta un misero centrino 1.60 del 2005, con una ati 9600 con i suoi 64 mega di ram e 1 giga di ram di sistema tiene perfettamente la velocità con sù vista non vedo come il tuo possa essere lento. hai messo le mani sui servizi? hai ripulito il sistema da tutti i programmi zozzeria che ci mettono sopra i produttori? con un hd da 5400 non dovresti avere problemi, io ne avevo uno da 4800 e passando a quello da 5400 la differenza l'ho vista. i driver li aggiorni? ci sono mille cose da fare per rendere u portatile veloce e se per te l'intel è lento allora non hai mai avuto un amd per le mani...io sì e se parli male degli intel nell'ambito portatile prova gli amd, poi dovrai rivedere profondamente le tue idee di velocità.
minneapolis
18-09-2007, 14:30
Il T5500 ha il bus superiore, per il resto han frequenza identica e L2 identica, non mi sembrano molto diversi al punto di poter indicare quando un pc monta uno o monta l'altro.
Penso che, a parita' di frequenza e cache L2 (come nel caso del T5500 e T2300), il Core 2 Duo sia mediamente piu' veloce del 15% rispetto al Core Duo.
Se poi ci aggiungi la differenza tra un disco da 4200 rpm e uno da 5400 (e' notevole, l'ho provata e sono rimasto sorpreso) direi che le differenze complessive tra i due notebook si notano.
tra l'altro dimenticavo norton, è da debellare su qualsiasi computer, e ti assicuro che il boot con e senza norton lo cronometri con il calendario
Non posso che quotare in toto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.