PDA

View Full Version : Computer ufficio proxy collegarsi computer casa

Max51498
18-09-2007, 13:02
Buongiorno,

io ho un problema di questo tipo. Dalla rete aziendale dietro proxy server non riesco a collegarmi ad un sito, in quanto considerato bannato dalla Lan aziendale. Pertanto vorrei chiedervi se la soluzione può essere una delle seguenti e soprattutto come fare:

1) Collegarsi con desktop remoto al PC casa che non ha invece alcun tipo di limitazione. Già provato da msg dice che "impossibile connettersi al desktop remoto. E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate ...."

Ma le connessioni remote sono abilitate. Per caso è il proxy server che non consente questo?

2) Collegarsi dall'ufficio tramite modem all'ADSL di casa. Come è possibile se la linea abilitata dal provider è quella di casa?

Grazie per il supporto.

[KabOOm]
18-09-2007, 13:18
1) Collegarsi con desktop remoto al PC casa che non ha invece alcun tipo di limitazione. Già provato da msg dice che "impossibile connettersi al desktop remoto. E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate ...."

Ma le connessioni remote sono abilitate. Per caso è il proxy server che non consente questo?

Si certo. E' del tutto normale che non si possa fare.
Oltre al proxy ci sarà sicuramente anche un firewall configurato per evitare connessioni a servizi non richiesti per l'ufficio.

2) Collegarsi dall'ufficio tramite modem all'ADSL di casa. Come è possibile se la linea abilitata dal provider è quella di casa?

Grazie per il supporto.
Non si può. La linea ADSL non è su composizione telefonica ma bensì è un cavo dati che arriva presso casa tua e che può essere usata solo da casa tua.

Max51498
18-09-2007, 13:39
Quindi, per riassumere l'unica possibilità è quella di collegarsi con modem 56k purchè si abbia un contratto con qualche provider e quindi su composizione telefonica. Il problema è che avendo l'ADSL a casa su linea solo dati, questo contratto non c'è...:muro:

[KabOOm]
18-09-2007, 13:43
Quindi, per riassumere l'unica possibilità è quella di collegarsi con modem 56k purchè si abbia un contratto con qualche provider e quindi su composizione telefonica. Il problema è che avendo l'ADSL a casa su linea solo dati, questo contratto non c'è...:muro:

Vuoi un consiglio? lascia perdere, non sai in che beghe legali potresti andare a finire se usi una risorsa dell'ufficio per collegarti ad un sito non permesso.

Se il sito è di tua necessità chiedi al responsabile informatico di toglierlo dalla ban list.

Max51498
18-09-2007, 13:49
Grazie mille. Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio. ciao