View Full Version : Studente fa domande scomode a Kerry - Arrestato e immobilizzato col Taser
Studente fa domande scomode a Kerry
Arrestato e immobilizzato col laser
MIAMI - Arrestato perché faceva troppe domande al senatore John Kerry e poi immobilizzato con una pistola-laser. Andrew Meyer è il 21enne protagonista di un video-choc che sta sollevando molte polemiche. Ieri, in occasione di un dibattito all'università della
Florida, Meyer, usando il microfono che era stato messo a disposizione degli studenti, aveva iniziato a rivolgere una serie di domande al democratico Kerry, sconfitto da George W. Bush nel 2004 nella corsa
alle presidenziali. Alcune anche scomode: "Perché non ha chiesto l'impeachment di Bush?", e ancora "Ha mai fatto parte della società segreta Skull & Bones?" (ispirata a rituali massonici).
Il video mostra chiaramente che mentre Meyer sta parlando rivolto a Kerry, due poliziotti intervengono per allontanarlo con energia dal microfono. Di fronte alle resistenze e allo stupore del giovane, i poliziotti, diventati 4, si fanno sempre più decisi e cercano di farlo uscire dalla sala, tra gli sguardi degli altri universitari, che restano seduti.
GUARDA IL VIDEO
Il ragazzo, ammanettato, continua ad urlare
"aiuto, aiuto", e "cosa ho fatto"?. La scena è ripresa da alcune televisioni locali, ma anche da alcuni studenti. Dopo essere stato buttato in terra e ammanettato, gli agenti minacciano di usare il potente Taser, il laser in grado di immobilizzare una persona. E' troppo tardi: il poliziotto schiaccia il bottone, tra le urla del ragazzo. "Ha usato il tempo massimo a disposizione, nonostante gli avessimo chiesto di terminare il suo intervento - ha dichiarato il portavoce dell'università Steve Orlando - Gli abbiamo dapprima tolto l'audio, poi ha iniziato a diventare nervoso". In sottofondo, mentre il ragazzo viene ammanettato, si sente il senatore che dice: "Va bene, fatemi rispondere alle sue domande". Secondo quanto riferito dalla polizia, Meyer è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete: questo pomeriggio (alle 9 di mattina, ora
locale) dovrà comparire di fronte al giudice.
L'università, da parte sua, ha avviato un'indagine interna: "Cercheremo di capire se sono state seguite tutte le procedure del caso, in particolare riguardo
all'uso del taser". Gli amici di Meyer, attraverso il suo sito ufficiale, hanno invitato gli studenti a manifestare, oggi, per chiedere la sua liberazione immediata.
Esportiamo la democrazia!
VIDEO DELL'ARRESTO: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12680
Senza Fili
18-09-2007, 14:02
VIDEO DELL'ARRESTO: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12680
A forza di esportarla l'hanno finita a casa loro...
Pure il taser....
Ma quegli idioti degli altri studenti ridevano?
Ziosilvio
18-09-2007, 14:10
gli agenti minacciano di usare il potente Taser, il laser in grado di immobilizzare una persona
http://it.wikipedia.org/wiki/Taser
Il taser --- che è un marchio registrato --- è un'arma che dà una scossa elettrica, e non ha niente a che vedere con la luce o l'emissione stimolata di radiazioni.
Detto ciò: mi sembra che l'abuso sia stato compiuto dalle forze di polizia, e che Kerry fosse ampiamente disponibile a rispondere alle domande provocatorie, sebbene queste fossero state poste dopo la scadenza del tempo concesso allo studente.
danny2005
18-09-2007, 14:11
Infatti......
Visto il video: niente da dire......manette facili in america, in questo caso che motivo c'era?
Poteva essere risolta in altro modo la cosa....anzi doveva....
Welcome to the american way of life........:rolleyes:
:doh:
:eek:
confesso la mia ignoranza ma non ne sapevo nulla della loggia Skull & Bones.
ma avete letto la pagina di wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Skull_and_Bones
svarionman
18-09-2007, 14:14
L'altro giorno è stato arrestato qualche centinaio di persone che manifestavano contro la guerra.....ormai non c'è più nulla da stupirsi.
voi nn capite ..
quelle domande erano delle armi di distruzione di massa:D :D
e quindi via all arresto preventivo
chissa' come i soliti ora giustificheranno l'ennesimo atto di manifesta democrazia ( speriamo che quella che esportano a sion di cannonate sia un po migliore :D :D )
de generato
18-09-2007, 14:23
senza parole....
a questo punto io inizierei a valutare la possibilità di iniziare ad importare un po' di democrazia anche dalla corea del nord....
-kurgan-
18-09-2007, 14:30
spero faccia causa, chieda i danni e gli venga data una montagna di soldi.
Inlogitech
18-09-2007, 14:30
Il fatto è la dimostrazione che le parole libere e le persone che pensano fanno paura a chi dediete il potere e nulla di più " pericolo " esiste per chi vuole comandare senza tenere conto delle esigenze e degli interessi altrui, ma tiene in considerazione solo il proprio tornaconto....complimenti all' America!
p.s: cmq cose simili succedono anche in altri paesi e con modalità diverse, anche se lo scopo è lo stesso zittire chi da fastidio ai potenti...es: durante la conferenza stampa per l'affondamento del sormegibile russo avvenuto qualche anno fa la madre di uno dei marinai, che faceva domande "scomode", fu avvicinata da una donna che fece una puntura per "assopire" la "madre in torto" che voleva solo il corpo del figlio e il tutto in diretta tv...... in Italia si utilizzano altri metodi come lo screditamento e l'epurazione dai mezzi di informazione ad opera di dx e sx, è inutile fare esempi dato che ve ne sono a bizzeffe.
[QUOTE=Ziosilvio;18754906]http://it.wikipedia.org/wiki/Taser
Il taser --- che è un marchio registrato --- è un'arma che dà una scossa elettrica, e non ha niente a che vedere con la luce o l'emissione stimolata di radiazioni.
[QUOTE]
Grazie per la precisazione , non lo sapeva nessuno e cambia tutto il senso dell'articolo!
-kurgan-
18-09-2007, 14:36
Il fatto è la dimostrazione che le parole libere e le persone che pensano fanno paura a chi dediete il potere e nulla di più " pericolo " esiste per chi vuole comandare senza tenere conto delle esigenze e degli interessi altrui, ma tiene in considerazione solo il proprio tornaconto....complimenti all' America!
p.s: cmq cose simili succedono anche in altri paesi e con modalità diverse, anche se lo scopo è lo stesso zittire chi da fastidio ai potenti...es: durante la conferenza stampa per l'affondamento del sormegibile russo avvenuto qualche anno fa la madre di uno dei marinai che faceva domande "scomode" fu avvicinata da una donna che fece una puntura per "assopire" la madre in torto che voleva solo il corpo del figlio e il tutto in diretta tv...... in Italia si utilizzano altri metodi come lo screditamento e l'epurazione dai mezzi di informazione ad opera di dx e sx, è inutile fare esempi dato che ve ne sono a bizzeffe.
in italia luttazzi e travaglio per aver parlato di mangano e della banca rasini in diretta tv sono stati allontanati dagli schermi per moltissimo tempo (io luttazzi di nuovo in tv ancora non l'ho visto cmq, me lo sarò perso).
beppe grillo è scomparso dagli schermi perchè ha fatto ironie su un viaggio in cina di craxi in cui c'erano centinaia di accompagnatori e famigliari che si son fatti vacanze gratis a spese dello stato.. non si è ancora visto in tv neppure lui.
Fradetti
18-09-2007, 14:36
E' forte quando lo studente fa" He's been talking for two hours let me talk for two minutes".
Cmq secondo me la forza di polizia sarà quella interna al campus ergo conosceranno lo studente come organizzatore di manifestazioni anti-bush, anti war etc. etc. . Ergo appena hanno avuto il pretesto del tempo superato l'hanno preso e teaserato solo perchè ne avevano voglia :O
dantes76
18-09-2007, 14:38
ah.. in florida si, che sanno come si fa...
un altro stato comandato da un vaccaro.. e si vede
de generato
18-09-2007, 14:45
http://www.youtube.com/watch?v=7NWukZhsiBw
Qui il video da quando Kerry gli dà parola per le domande fino alla fine.
Già a quasi venti secondi una poliziotta si avvicina per fargli pressioni.
http://www.youtube.com/watch?v=CheY0jYXJjY&eurl=
La cosa più sconvolgente sono gli studenti presenti in quell'auditorium. Nessuno si è alzato per dimostrare contro questo abuso, certi ridevano.
Ziosilvio
18-09-2007, 14:56
Grazie per la precisazione , non lo sapeva nessuno e cambia tutto il senso dell'articolo!
A me sembra invece che non cambi gran che, almeno a giudicare dalla parte che tu hai saltato a pie' pari:
CUT
Detto ciò: mi sembra che l'abuso sia stato compiuto dalle forze di polizia, e che Kerry fosse ampiamente disponibile a rispondere alle domande provocatorie, sebbene queste fossero state poste dopo la scadenza del tempo concesso allo studente.
ALBIZZIE
18-09-2007, 14:59
La cosa più sconvolgente sono gli studenti presenti in quell'auditorium. Nessuno si è alzato per dimostrare contro questo abuso, certi ridevano.
questo è quello che mi ha più impressionato.
neanche un fischio, un BU in difesa dle loro compagno.... :confused:
Nevermind
18-09-2007, 14:59
Fosse successo a scuola mia io sarei intervenuto contro la polizia questo è un sopruso bello e buono.
stbarlet
18-09-2007, 15:00
Scusa Ziosilvio.. ma vuoi farmi credere che uno candidato alla casa bianca non abbia l'autorità ma anche solo il carisma per dire ai poliziotti :"fermatevi!" :rolleyes:
Nevermind
18-09-2007, 15:01
Beh qualcuno c'era specie quando l'hanno "taserato".
P.s.: ma poi da quando il taser è una pistola-laser :rotfl: Il giornalista ha visto troppo guerre stellari secondo me.
Sarei proprio curioso di sapere se ci fosse stata tutta questa indignazione se ad una conferenza di Bertinotti si sarebbe verificato un caso simile... questo thread sembra la fiera dell'anti-americanismo. :rolleyes:
shambler1
18-09-2007, 15:04
Pure il taser....
Ridevano dell'ingenuo che pensava davvero di essere in democrazia anzichè in uno show :D
Sarei proprio curioso di sapere se ci fosse stata tutta questa indignazione se ad una conferenza di Bertinotti si sarebbe verificato un caso simile... questo thread sembra la fiera dell'anti-americanismo. :rolleyes:
ma finiscila e attieniti al thread....oppure....NON POSTARE!
l'indignazione per questi eventi c'è sempre!;)
qua non centra niente dx o sx!
-kurgan-
18-09-2007, 15:08
per quanto mi riguarda, credo di avere più amici americani di molti qui che gli usa li hanno visti solo col binocolo :stordita:
ma quoto..
madonna che PALLE... :Puke:
cmq gli stati uniti veramente stanno andando sempre più giù ...puah
svarionman
18-09-2007, 15:09
Stai delirando? Più taser per tutti....:mbe:
Ziosilvio
18-09-2007, 15:11
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/09_Settembre/18/studente_kerry_arrestato.shtml):
--------
L'episodio durante il forum dell'ex candidato democratico a Gainesville
Domanda a John Kerry troppo lunga, studente arrestato (e percosso) in Florida
Un ragazzo pone una domanda al senatore ma si dilunga e gli viene tolta la parola. Il giovane si infuria: 4 poliziotti lo immobilizzano con una pistola elettrica lo alzano di peso e lo portano in carcere
GAINESVILLE (Florida) - Una domanda troppo lunga (e insistente) al senatore John Kerry, ultimo sfidante democratico alle presidenziali americane, è costata l'arresto e una discreta «strapazzata» a un giovane studente della Florida. Una brutta vicenda filmata secondo dopo secondo dai cellulari di un certo numero di studenti e finita a tempo di record su Internet.
Andrew Meyer, 21 anni, durante una sessione di domande e risposte con gli studenti a Gainesville, in Florida, con il senatore John Kerry, intendeva chiedere al senatore perché aveva accettato la vittoria di Bush alle elezioni senza contestare l'esito del voto. Il suo problema è stata la mancanza di sintesi: insomma, si è dilungato troppo, sforando il tempo concesso a ogni studente per interloquire con Kerry. A quel punto gli è stata tolta la parola: il microfono è stato spento e il ragazzo si è risentito un bel po'. Tanto da cercare di concludere il suo intervento, malgrado la sempre più minacciosa presenza di due, poi tre, infine quattro poliziotti alle sue costole.
A quel punto la situazione è precipitata: gli agenti hanno preso per le spalle il ragazzo, che ha cercato di divincolarsi, alzando le mani per dimostrare di essere inoffensivo ma rifutandosi di venire accompagnato fuori dai poliziotti. Che così hanno deciso di abbandonare ogni remora e usare un «taser», ovvero una pistola a scariche elettriche, che ha stordito il ragazzo, poi trascinato senza tanti complimenti fuori dall'aula dove si svolgeva il forum. Meyer, alzato di peso e portato direttamente in carcere dalle forze dell'ordine, gridava «help me! Help me!» (aiuto aiuto!), cercando sostegno tra gli altri studenti e «what did I do?» (cosa ho fatto?). E ancora: «Ho detto qualcosa di sbagliato?», mentre saltava tra una poltroncina e l'altra. Circostanze che gli sono valse l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo alla quiete pubblica: sarà processato giovedì. E intanto se ne starà in carcere, visto che nessuna cauzione è stata fissata nell'udienza di convalida dell'arresto.
La notizia ha fatto il giro del mondo su Internet, anche perché i numerosi filmati girati col cellulare (praticamente da tutte le angolazioni) sono finite a tempo di record su YouTube: sul celebre sito di videosharing la clip è schizzata in testa ai contributi più visti. E anche FoxNews, il canale dedicato all'informazione - dal tono decisamente conservatore - del network del tycoon australiano Rupert Murdoch, ha dato ampio risalto alla vicenda, con tanto di apertura sul sito Internet dell'emittente e nei notiziari tv.
18 settembre 2007
--------
I filmati li visionerò quando avrò tempo e tranquillità, probabilmente stasera.
Wolfgang Grimmer
18-09-2007, 15:11
secondo me drakend è ironico.
Ennesima dimostrazione di democrazia made in USA, nulla di nuovo.
de generato
18-09-2007, 15:14
magari prima di fare affermazioni del genere vai a riguardarti la coniugazione dei verbi....
Nevermind
18-09-2007, 15:16
Ah beh chiaro che è antiamericanismo, come si fa altrimenti ad indignarsi se uno studente solo per aver posto una domanda fuori tempo è stato arrestato e taserato....:rolleyes:
shambler1
18-09-2007, 15:23
Si cosi li mitragliavano direttamente.:D
va bene che l'esporatazione della democrazia è una balla pazzesca, ma in supporto di questo dovrebbero dare quantomeno il buon esempio...e invece
Io posto quanto mi pare: quando un mod mi dirà di smetterla allora la smetterò... siccome però tu non lo sei pensa agli affari tuoi.
l'indignazione per questi eventi c'è sempre!;)
qua non centra niente dx o sx!
Mah io qua vedo un sacco di commenti anti-usa sfruttando uno specifico fatto di cronaca generalizzando pretestuosamente. Il fatto specifico è da condannare, ci mancherebbe altro, ma ben altra cosa sono i commenti anti-usa in generale. Parliamo poi proprio noi italiani di civiltà, che siamo la vergogna dei Paesi occidentali in questo (e tanti altri) campo... :rotfl:
per quanto mi riguarda, credo di avere più amici americani di molti qui che gli usa li hanno visti solo col binocolo :stordita:
Pure io ho diversi parenti in usa con cui ho un ottimo rapporto e che reputo persone squisite. Io ho il buon senso per distinguere uno specifico fatto di cronaca dalle valutazioni complessive su una nazione: lo stesso buon senso non mi sembra lo abbiano diversi altri invece.
ma quoto..
Se ti rompe così le palle leggere i miei interventi mettimi in ignore list, ma non fare l'aspirante moderatore... :rolleyes:
Tu hai capito proprio tutto del mio post precedente... :D
secondo me drakend è ironico.
Ennesima dimostrazione di democrazia made in USA, nulla di nuovo.
No non sono ironico: semplicemente non ho detto quello che svarionman ha capito.
magari prima di fare affermazioni del genere vai a riguardarti la coniugazione dei verbi....
Come coniugo i verbi sono fatti miei: se hai qualcosa di inerente al thread da dire dilla, altrimenti vai a fare il professorino con qualcun'altro.
Ah beh chiaro che è antiamericanismo, come si fa altrimenti ad indignarsi se uno studente solo per aver posto una domanda fuori tempo è stato arrestato e taserato....:rolleyes:
Dall'articolo si capisce chiaramente che ha opposto resistenza... ma a parte questo io non mi riferivo all'episodio specifico che è effettivamente esagerato ma ai commenti del tipo "la democrazia usa va sempre più giù" e i patetici richiami all'esportazione della democrazia che non c'entrano un cazzo.
Kharonte85
18-09-2007, 15:26
Che gente!!! :muro:
svarionman
18-09-2007, 15:28
Come coniugo i verbi sono fatti miei: se hai qualcosa di inerente al thread da dire dilla, altrimenti vai a fare il professorino con qualcun'altro.
Beh, questa è una perla...:O
Vorrei capire nello specifico quali sarebbero questi insulti anti-americani.
Se si parla di libertà di parola e della sua repressione, mi sembra chiaro che entri in ballo la democrazia.
Se adesso anche dire che hanno una particolare interpretazione della democrazia diventa un insulto....
Mah io qua vedo un sacco di commenti anti-usa sfruttando uno specifico fatto di cronaca generalizzando pretestuosamente. Il fatto specifico è da condannare, ci mancherebbe altro, ma ben altra cosa sono i commenti anti-usa in generale. Parliamo poi proprio noi italiani di civiltà, che siamo la vergogna dei Paesi occidentali in questo (e tanti altri) campo... :rotfl:
Secondo me non è solo un fatto, se gli altri studenti sono stati fermi senza dir niente a me sembra quasi che per loro sia normale così, cosa abbastanza triste.
Vabbè in effetti sintatticamente la frase era corretta, solo che voleva dire un'altra cosa.:Prrr:
Beh, questa è una perla...:O
L'importante è capirsi... a parte questo comunque io credo di scrivere un italiano abbastanza corretto e poi comunque le mie competenze grammaticali non sono l'oggetto di questo thread. Il voler ridicolizzarmi così ostinatamente forse è indice di scarsità di argomenti però... :sofico:
Innominato
18-09-2007, 15:34
Ho guardato il video, a me pareva troppo esaltato il tipo, se un poliziotto mi allontana io di certo non mi metto ad urlare e cerco di sfuggirgli, è il metodo migliore per prenderle...
Vergognoso, davvero...le LOBBIES americane sono terrificanti:eek: :muro:
Secondo me a Washington gli scarichi saranno sempre intasati da quanto marciume c'è...:( :eek:
Secondo me non è solo un fatto, se gli altri studenti sono stati fermi senza dir niente a me sembra quasi che per loro sia normale così, cosa abbastanza triste.
Guarda che ti contenziosi fra la polizia e i normali cittadini ne succedono decine di migliaia ogni giorno negli usa, così come in tutti gli altri Paesi del mondo. Il fatto che dagli USA vengano spesso notizie di persone arrestate su cui è usato il taser non cambia che questo sia percentualmente irrilevante sul totale. Ad ogni modo il taser è davvero un'arma da usare in casi estremi e questo non lo era proprio. Da qui a dire che gli USA fanno schifo, la loro democrazia è morente non c'entra una mazza: preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
ALBIZZIE
18-09-2007, 15:38
e per fortuna che lo studente era bianco....
Innominato
18-09-2007, 15:39
preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
Per non parlare di quella dei paesi dove la stanno imponendo. :O
radiovoice
18-09-2007, 15:41
GRANDISSIMO!!!!
Non si poteva fornire definizione migliore :D
Cmq è vero...trattasi davvero di un fatto allucinante. Fa venire i brividi.
Per non parlare di quella dei paesi dove la stanno imponendo. :O
In Paesi come l'Iraq e l'Afghanistan non è possibile imporre la democrazia... per il semplice fatto che questo ordine istituzionale deve venire dal basso, cioè dalla popolazione del Paese in questione, non con le bombe intelligenti. Gli USA usano questa scusa dell'esportazione della democrazia per motivi vari, come presenza militare in punti strategici del globo e/o per motivi energetici.
Ad ogni modo la politica estera USA è OT con l'oggetto del thread dal momento che qui stiamo parlando di problemi interni: questa è un'ovvia forzatura per fare un po' di facile critica agli USA. Questo OT non è stato rilevato da nessuno ed anzi quando mi sono permesso di farlo notare sono stato quasi lapidato.... :rotfl:
Guarda che ti contenziosi fra la polizia e i normali cittadini ne succedono decine di migliaia ogni giorno negli usa, così come in tutti gli altri Paesi del mondo. Il fatto che dagli USA vengano spesso notizie di persone arrestate su cui è usato il taser non cambia che questo sia percentualmente irrilevante sul totale. Ad ogni modo il taser è davvero un'arma da usare in casi estremi e questo non lo era proprio. Da qui a dire che gli USA fanno schifo, la loro democrazia è morente non c'entra una mazza: preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
alla fine il mio giudizio non deriva solo da questo caso ovviamente, comunque secondo me come libertà di informazione tra Italia e USA siamo lì, anche da quello mi han detto alcuni amici statunitensi. E inoltre mi sembra che lì voti una percentuale veramente bassa di persone, anche questo è un segnale di poca democrazia.
nomeutente
18-09-2007, 15:47
Non è una bella cosa fare illazioni sulla coerenza dei tuoi interlocutori.
ma quoto..
Ma non è il caso di rispondere in questo modo.
Fine, ok?
-kurgan-
18-09-2007, 15:48
Pure io ho diversi parenti in usa con cui ho un ottimo rapporto e che reputo persone squisite. Io ho il buon senso per distinguere uno specifico fatto di cronaca dalle valutazioni complessive su una nazione: lo stesso buon senso non mi sembra lo abbiano diversi altri invece.
le mie valutazioni sulla nazione usa mi fanno dire che hanno delle pessime forze di polizia: troppo portate all'uso della violenza su tutti, molti dovrebbero darsi una calmata. Questo non mi rende antiamericano, o antipolizia o antiqualcosa: è un'etichetta per bollare gli altri ed evitare di discutere ;)
alla fine il mio giudizio non deriva solo da questo caso ovviamente, comunque secondo me come libertà di informazione tra Italia e USA siamo lì, anche da quello mi han detto alcuni amici statunitensi. E inoltre mi sembra che lì voti una percentuale veramente bassa di persone, anche questo è un segnale di poca democrazia.
Guarda secondo me se un caso simile accadeva in Italia magari non usavano il taser ma potrebbe benissimo accadere che trascinassero via "l'agitato" di peso e poi lo pestavano di botte in qualche posto appartato... fra le due non so quale è la cosa "migliore". In merito al numero di votanti: in Italia l'affluenza è abbastanza alta ma quanti dei voti espressi sono veramente liberi e non influenzati da clientelismi vari? :sofico:
le mie valutazioni sulla nazione usa mi fanno dire che hanno delle pessime forze di polizia: troppo portate all'uso della violenza su tutti, molti dovrebbero darsi una calmata. Questo non mi rende antiamericano, o antipolizia o antiqualcosa: è un'etichetta per bollare gli altri ed evitare di discutere ;)
Le nostre forze di polizia sono forse pacifiche? :D
Il G8 di Genova ti ricorda niente? :D
Io l'unica cosa che volevo dire è che non ha senso generalizzare un caso di politica interna con valutazioni prettamente di politica estera giusto per criticare gli USA: tirare le argomentazioni per i capelli giusto per farle quadrare con le proprie idee politiche è davvero triste. Anche perché non è che ci sia bisogno di tutti questi giri per trovare elementi per criticare severamente gli USA.
de generato
18-09-2007, 16:04
Guarda secondo me se un caso simile accadeva in Italia magari non usavano il taser ma potrebbe benissimo accadere che trascinassero via "l'agitato" di peso e poi lo pestavano di botte in qualche posto appartato... fra le due non so quale è la cosa "migliore". In merito al numero di votanti: in Italia l'affluenza è abbastanza alta ma quanti dei voti espressi sono veramente liberi e non influenzati da clientelismi vari? :sofico:
Io l'unica cosa che volevo dire è che non ha senso generalizzare un caso di politica interna con valutazioni prettamente di politica estera giusto per criticare gli USA: tirare le argomentazioni per i capelli giusto per farle quadrare con le proprie idee politiche è davvero triste. Anche perché non è che ci sia bisogno di tutti questi giri per trovare elementi per criticare severamente gli USA.
sai qual'è la differenza?
che gli italiani sono consapevoli della loro inciviltà e non vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazia a suon di bombe (salvo quando devono leccare il deretano degli usa), gli americani no.
che gli italiani sono consapevoli della loro inciviltà e non vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazia a suon di bombe (salvo quando devono leccare il deretano degli usa), gli americani no.
*
Anche se oramai anche gli americani si stanno rendendo conto che anche loro stanno finendo da un pezzo la loro democrazia...
Come avrai già capito io sono molto critico verso la politica estera degli USA però questa che attinenza ha con questo specifico fatto di cronaca? A me sembra un voler tirare per i capelli ogni notizia inerente agli USA per criticarli: io credo che qualsiasi persona di buon senso possa vedere i reali obiettivi americani, che divergono molto da quelli ufficiali. Quindi tutta questa necessità stringente di dire "gli USA fanno un sacco di porcate nel mondo" non la vedo, anche perché esasperando il discorso si genera una reazione di diffidenza nell'italiano medio, notoriamente poco informato su ogni cosa.
E guarda che noi italiani non andiamo in giro a tirare bombe a nessuno perché abbiamo un apparato militare molto piccolo e poi stiamo in condizioni finanziarie disastrose. Altrimenti lo faremmo pure noi...
*
Anche se oramai anche gli americani si stanno rendendo conto che anche loro stanno finendo da un pezzo la loro democrazia...
Il fenomeno della limitazione delle libertà civili nel mondo occidentale è presente in un po' tutti i Paesi, ma guarda che l'Italia è all'avanguardia in questo campo! :rolleyes:
-kurgan-
18-09-2007, 16:27
non mi piacciono neanche le nostre di forze di polizia, ma per altri motivi.. qui hanno mezzi inadeguati perchè lo stato taglia soldi nei settori sbagliati. Qui però mi è capitato solo una volta di essere fermato a pistola spianata (perchè mi avevano scambiato per un altro), ma solitamente non ho problemi a prendere il libretto dal cassettino portaoggetti senza che qualcuno venga preso dal panico credendo che stia cercando un'arma :D
prova a togliere le mani dal volante negli usa quando ti fermano :D
questo episodio conferma solo la mia opinione, per me manca un pò di autocontrollo in certe situazioni.. c'è la tendenza ad esagerare.
non mi piacciono neanche le nostre di forze di polizia, ma per altri motivi.. qui hanno mezzi inadeguati perchè lo stato taglia soldi nei settori sbagliati. Qui però mi è capitato solo una volta di essere fermato a pistola spianata (perchè mi avevano scambiato per un altro), ma solitamente non ho problemi a prendere il libretto dal cassettino portaoggetti senza che qualcuno venga preso dal panico credendo che stia cercando un'arma :D
prova a togliere le mani dal volante negli usa quando ti fermano :D
questo episodio conferma solo la mia opinione, per me manca un pò di autocontrollo in certe situazioni.. c'è la tendenza ad esagerare.
Ok questa è una osservazione intelligente e molto inerente il caso di cronaca in questione secondo me: sono completamente d'accordo.
Ok questa è una osservazione intelligente e molto inerente il caso di cronaca in questione secondo me: sono completamente d'accordo.
cmq bastava che Kerry diceva è tutto ok e rispondeva alle domande e non sarebbe successo niente!
io non critico l'america per tutto(non è tutto sbagliato in america), ma per alcuni atteggiamenti sbagliati!
Il fenomeno della limitazione delle libertà civili nel mondo occidentale è presente in un po' tutti i Paesi, ma guarda che l'Italia è all'avanguardia in questo campo! :rolleyes:
Su questo ti quoto...
Ho guardato il video, a me pareva troppo esaltato il tipo, se un poliziotto mi allontana io di certo non mi metto ad urlare e cerco di sfuggirgli, è il metodo migliore per prenderle...
ma è anche vero che i poliziotti lo erano altrettanto!
il ragazzo ha fatto delle domande e, mi è sembrato di intuire, che Kerry avesse tutta l'intenzione di rispondergli! a quel punto l'intervento dei poliziotti dove già nei primi istanti se ne vede uno che punta il taser verso lo studente!
direi un intervento in pò troppo esagerato se non si considera le resistenza dello studente anche se pure qui si potrebbe discutere.
sconcertante poi la totale indifferenza degli altri studenti: capisco la presenza importante in aula ma un minimo di solidarietà:doh:
e per fortuna che lo studente era bianco....
se era nero sarebbe già uscito un film di Spike Lee
Senza Fili
18-09-2007, 17:30
Qui però mi è capitato solo una volta di essere fermato a pistola spianata .
In Umbria mi fermarono e mentre davo i documenti un carabiniere mi teneva sotto tiro col mitra...:rolleyes:
Nevermind
18-09-2007, 17:35
In Umbria mi fermarono e mentre davo i documenti un carabiniere mi teneva sotto tiro col mitra...:rolleyes:
Si vede che hai una faccia da terrorista :D :D
Senza Fili
18-09-2007, 17:37
Si vede che hai una faccia da terrorista :D :D
Ma che, ero un ragazzino di 19 anni...sono loro che sono soggetti.
momo-racing
18-09-2007, 17:47
e meno male che kerry è un democratico :asd: :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Taser
Evidentemente il rapporto tra cittadini, parola/espressione, potere e polizia prevede questo modus operandi. Kerry ha detto qualcosa? I presenti? Tutto nella norma insomma.
ALBIZZIE
18-09-2007, 18:35
se era nero sarebbe già uscito un film di Spike Lee
bisogna vedere se e come sarebbe uscito il ragazzo
anonimizzato
18-09-2007, 20:30
CHE SCHIFO! :mad:
Comunque nulla di nuovo sotto il sole a stelle e strisce.
E adesso tutti in guerra contro L'Iran!!! :ubriachi:
Ringraziando anticipatamente qualche stato europeo che manderà i propri giovani a farsi ammazzare. :flower:
Ziosilvio
18-09-2007, 20:42
Scusa Ziosilvio.. ma vuoi farmi credere che uno candidato alla casa bianca non abbia l'autorità ma anche solo il carisma per dire ai poliziotti :"fermatevi!" :rolleyes:
No, no, tranquillo... quello che credi tu non è così importante per me.
Per inciso: ho visto due filmati su YouTube, e sembrano confermare la mia impressione originaria che si sia trattato di un plateale abuso da parte dei poliziotti.
scorpionkkk
18-09-2007, 21:00
La cosa che fa più impressione è l'immobilità delle persone intorno.
E' vero che anche nelle nostre città si vive in mezzo all'indifferenza generale...ma mi sento di dire che in una Università italiana questo non sarebbe mai successo..
Cmq questa gente va punita non difesa..anche se il tizio in questione dovesse essere uno scocciatore niente giustifica un'azione del genere...quantomeno dovrebbero essere licenziati sia se poliziotti privati che pubblici.
PS: E francamente se qualcuno riservasse loro un giorno lo stesso trattamento che hanno impunemente riservato a quel povero ragazzo, non mi dispiacerebbe affatto
Sono l'unico a pensare che la sceneggiata fosse premeditata ?
(Per sua sfortuna, la taserata probabilmente no)
un popolo che non difende la democrazia , non la merita e non la avrà a lungo ...
Fradetti
18-09-2007, 23:46
a me mi han fermato una volta e dopo 5 minuti che han controllato patente e libretto il caramba mi ha fatto il saluto e mi ha detto "vada" :O
ALBIZZIE
19-09-2007, 08:39
avete sentito delle 2 attrici censurate su fox perchè avevano parlato una contro la guerra e l'altra contro la religione?
hanno tolto l'audio proprio mentre stavano ritirando un premio in due serate diverse. :mbe:
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»
Benjamin Franklin ( noto comunista no global )
:O
Ciaozoaza
scorpionkkk
19-09-2007, 08:55
Sono l'unico a pensare che la sceneggiata fosse premeditata ?
(Per sua sfortuna, la taserata probabilmente no)
a meno che questo tizio non avesse il potere paranormale di attrarre la security del campus a se, mi sembra che anche se fosse stato premeditato, l'incipit l'abbia dato la voglia di farlo smettere di parlare.
trallallero
19-09-2007, 09:35
a me mi han fermato una volta e dopo 5 minuti che han controllato patente e libretto il caramba mi ha fatto il saluto e mi ha detto "vada" :O
"vada" ?!? ahhhh! fascisti! :eek:
pensa che qui in Germania mi hanno addirittura sorriso!
ma come si permettono! :mad:
Fradetti
19-09-2007, 10:06
"vada" ?!? ahhhh! fascisti! :eek:
pensa che qui in Germania mi hanno addirittura sorriso!
ma come si permettono! :mad:
guarda che mica criticavo.... trovo divertente che un caramba di 30 anni faccia il saluto (con tanta di tacco che sbatte) a me che ne ho 21 tutto qua.
:D
e poi si permettono di parlare male di castro... :nono:
p.s.
per chi si domanda perchè i colleghi universitari non siano intervenuti: avete idea di cosa succede in america a un cittadino che si metta contro le forze di polizia?
e poi si permettono di parlare male di castro... :nono:
p.s.
per chi si domanda perchè i colleghi universitari non siano intervenuti: avete idea di cosa succede in america a un cittadino che si metta contro le forze di polizia?
" Fanno bene! la polizia ha sempre ragione! giu' col manganello ci dovevano andare! e poi di taser! e poi di spada laser e alabarda spaziale! sti comunisti noglobal eversivi! Pensano solo a spaccare vetrine , incendiare bancomat e fare domande ai politici! a spalare merda nelle latrine da campo devono andare! "
:O
C,lal,zl,al,z
trallallero
19-09-2007, 10:33
guarda che mica criticavo.... trovo divertente che un caramba di 30 anni faccia il saluto (con tanta di tacco che sbatte) a me che ne ho 21 tutto qua.
:D
ma si, anche io non criticavo, scherzavo.
Anche se ne ho avuto di brutte esperienze a Roma coi caramba :rolleyes:
Ziosilvio
19-09-2007, 11:44
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»
Benjamin Franklin ( noto comunista no global )
Citazione molto in voga ma sbagliata: quella corretta la trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18751864).
Con l'occasione: se ho visto bene i filmati, il ragazzo è stato taserato mentre era a terra immobilizzato da tre agenti.
Questo è indubitabilmente un uso sproporzionato della forza, e dovrebbe essere sanzionato duramente.
Purtroppo, gli sbirri d'oltreoceano hanno avuto quest'arma con cui si può sparare senza uccidere, e hanno interpretato la faccenda come "possiamo sparare a chi ci pare".
shambler1
19-09-2007, 14:01
Ma non centra la sicurezza...non si insolentiscono le persone potenti con noiose domande. Democrazia si ma non sul serio.
Ma non centra la sicurezza...non si insolentiscono le persone potenti con noiose domande. Democrazia si ma non sul serio.
Questa mi pare una buona interpretazione.
No, no, tranquillo... quello che credi tu non è così importante per me.
Per inciso: ho visto due filmati su YouTube, e sembrano confermare la mia impressione originaria che si sia trattato di un plateale abuso da parte dei poliziotti.
Vero. Lui però è stato muto. E se i poliziotti si sono sentiti in dovere di "tutelare" il potere in questo modo, evidentemente c'è qualcosa che non va. Io comunque spero che il ragazzo gli faccia causa per un miliardo di dollari.
Ziosilvio
19-09-2007, 17:01
Lui però è stato muto.
Non è molto chiaro, anzi dai primi post del thread pareva che Kerry avesse cercato di dire qualcosa come "fatelo parlare".
Certo, avrebbe potuto esprimersi in modo più autoritario...
Io comunque spero che il ragazzo gli faccia causa per un miliardo di dollari.
Io spero che il ragazzo la causa la vinca.
greasedman
19-09-2007, 20:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535438
shambler1
19-09-2007, 21:27
Non è molto chiaro, anzi dai primi post del thread pareva che Kerry avesse cercato di dire qualcosa come "fatelo parlare".
Certo, avrebbe potuto esprimersi in modo più autoritario...
Io spero che il ragazzo la causa la vinca.
E che doveva dire? Non c'era nel copione. Un attore serio non si mette a improvvisare.
Altro che causa..al ragazzo gli fa gia bene se non gli succede niente..
E che doveva dire? Non c'era nel copione. Un attore serio non si mette a improvvisare.
Altro che causa..al ragazzo gli fa gia bene se non gli succede niente..
Dici che la lobby massonico-gay-ebraica lo fa fuori?
shambler1
19-09-2007, 22:39
Stai tentando di flammare? Taser anche a me?
ho visto il video e mi è venuto un sentimento di rabbia contro quei poliziotti al pari se fossero dei delinquenti. che skifo. :muro:
HenryTheFirst
20-09-2007, 08:54
Stai tentando di flammare? Taser anche a me?
Non cominciamo col sarcasmo.
ho visto il video e mi è venuto un sentimento di rabbia contro quei poliziotti al pari se fossero dei delinquenti. che skifo. :muro:
La prossima volta limitati a segnalare. E questo ti è stato detto più e più volte.
Virtuoso
20-09-2007, 10:11
Mi sa che è proprio così...
Intanto i due poliziotti sono stati sospesi, per ora.
-kurgan-
20-09-2007, 10:40
chissà chi è il moderatore, lì.
Ziosilvio
20-09-2007, 11:15
Già è qualcosa. Speriamo che si vada fino in fondo.
chissà chi è il moderatore, lì.
:asd:
LightIntoDarkness
20-09-2007, 11:16
Intanto i due poliziotti sono stati sospesi, per ora.Molto probabilmente grazie allo scossone dato dal web.
Abbiamo un grosso potere in mano.
shambler1
20-09-2007, 15:01
.
Il sarcasmo fastidioso lo ha iniziato lui, ti faccio presente. Io credo che questa frase,che lui ha scritto con l'intento evidente di flammare ( semmai altri utenti lo rimproverassero di trovarsi d'accordo con me e lo isolassero per rappresaglia) , ti sia sfuggita. Non posso credere che tu gli abbia volontariamente lasciato passare un tentativo di flame.
Forse lui ha diritto al sarcasmo ? Perchè ha le idee "giuste" .
HenryTheFirst
20-09-2007, 15:38
Il sarcasmo fastidioso lo ha iniziato lui, ti faccio presente. Io credo che questa frase,che lui ha scritto con l'intento evidente di flammare ( semmai altri utenti lo rimproverassero di trovarsi d'accordo con me e lo isolassero per rappresaglia) , ti sia sfuggita. Non posso credere che tu gli abbia volontariamente lasciato passare un tentativo di flame.
Ho sbagliato io a quotare: il "non cominciamo col sarcarsmo" era indirizzato proprio a quel messaggio, la fra successiva alla tua risposta.
La prossima volta limitati a segnalare. E questo ti è stato detto più e più volte.
prego?
:confused:
Ziosilvio
20-09-2007, 19:52
prego?
:confused:
Leggi il post subito prima del tuo...
Leggi il post subito prima del tuo...
non capisco che c'entra il mio post con il richiamo.
Addirittura? Non ti sembra di essere un tantino paranoico? Semplicemente con il tuo primo intervento ero d'accordo. Con il secondo in stile complottista proprio no e l'ho espresso col sarcasmo. Dopotutto più di qualche volta te ne sei uscito con quelle storie. Ci può stare, no?
shambler1
20-09-2007, 21:45
Ho sbagliato io a quotare: il "non cominciamo col sarcarsmo" era indirizzato proprio a quel messaggio, la fra successiva alla tua risposta.
Ah..... okay.
Lucrezio
21-09-2007, 16:04
non capisco che c'entra il mio post con il richiamo.
Ha fatto una lammata Henry, non ti preoccupare, è l'età :asd:
de generato
21-09-2007, 21:34
certo che anche in usa ad informazione stanno messi bene.........
http://it.youtube.com/watch?v=Ctlmholr45c
il conduttore parla direttamente per bush........
Star trek
06-10-2007, 13:04
Pure il taser....
Ma perchè forse saranno stati dei deficienti.
Star trek
06-10-2007, 13:06
L'altro giorno è stato arrestato qualche centinaio di persone che manifestavano contro la guerra.....ormai non c'è più nulla da stupirsi.
Secondo me hanno paura di una ribellione civile.E' come imbavagliare la bocca di qualcuno.Ma manco in vacanzo ci vado.
Star trek
06-10-2007, 13:10
spero faccia causa, chieda i danni e gli venga data una montagna di soldi.
Sai qual'è il problema? E' che come in USA in tutto il mondo anche se la legge dovrebbe essere uguale per tutti ,probabilmente non lo è.Se un senatore ti da un ceffone e tu lo denunci,probabilmente chiunque avvocato sarà intimidato dal non difenderti.Non so se hai capito.E' ovvio che in questo caso il aser lo hanno usato per farlo smettere di "parlare" non perchè fosse violento perchè era fermo!!.
Star trek
06-10-2007, 13:12
p.s: cmq cose simili succedono anche in altri paesi e con modalità diverse, anche se lo scopo è lo stesso zittire chi da fastidio ai potenti...es: durante la conferenza stampa per l'affondamento del sormegibile russo avvenuto qualche anno fa la madre di uno dei marinai, che faceva domande "scomode", fu avvicinata da una donna che fece una puntura per "assopire" la "madre in torto" che voleva solo il corpo del figlio e il tutto in diretta tv...... in Italia si utilizzano altri metodi come lo screditamento e l'epurazione dai mezzi di informazione ad opera di dx e sx, è inutile fare esempi dato che ve ne sono a bizzeffe.
Non posso che quotare.I mezzi di informazione si manipolano con facilità da chi detiene il potere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.