View Full Version : e mule con wireless
parsifal125
18-09-2007, 13:37
Lavoro con un notebook Toshiba Vista e devo dire con buoni risultati.prendo la line wireless dal pc principale dove ho installato un access point netgaer wg602 -una scheda reteAIR PLUS della d-LINK, il mpdem router è il pirelli voip.
Tutto ok, tranne Emule non riesco assolutamente a trovare il modo per settare le giuste porte.continuo ad inserire le stesse del pc principale,continuo a non capirci niente, + passa il tempo e + sono impallato.
quali operazioni sul mio notebook?
Sul pc, e mule gira alla grande!!!
Qualcuno mi aiuta passo dopo passo?
Attendo, ormai è il terzo giorno che ci provo.
Grazie comunque.
Ciao,
anzi tutto ti consiglio di resettare il tuo router e di reinstallare tutto da capo, dopo di che per eMule basta che vai a vedere quali porte usa.
1) Apri eMule quindi e vai su Opzioni > Connessione > e ti vedi il riquadro Porte del Client.
2) Ti sei su un pezzo di carta in numero della porta TCP e della porta UDP
3) Accedi al pannello di controllo del tuo router tramite il tuo browser all'indirizzo http://192.168.1.1/ (puo' variare ma al 90% e' sempre questo)
4) Ti cerchi la voce Virtual Server. Qui accedi e praticamente devi aprire le porte del tuo trouter sia per il TCP che UDP inserendo i numeri che hai scritto sul foglio di carta.
Ora prova a riavviare eMule e leggerai Server > eD2K Rete > ID Alto
Io per lo meno ho risolto cosi' ma funziona con tutti i router...unica cosa che non capisco e' perche' eMule non va' veloce come prima.
Ciao ciao,
mfk
Alfonso78
18-09-2007, 17:40
devi aprire le porte sul router indirizzandole su quelle utilizzate da emule nel pc wireless
ovviamente porte e indirizzi ip saranno diversi nei due pc
Alfons78 ha ragione, ho omesso una parte importante: capire quale ip statico stai utilizzando. Per questo basta Start>Esegui>cmd>ipconfig e leggi il numero di ip statico che stai utilizzando (192.168.1.2 ad esempio) che' l'ip che devi inserire quando inserisci le porte.
guarda che fa lo stesso non passa freeman a dare i voti :asd:
cmq se vuoi fare veramente prima
abiliti upnp e dovresti già andare
non vorrei pero' che i problemi derivassero da ALTRE cause esterne tipo non c'e' più alcun server a cui collegarsi ecc:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.