PDA

View Full Version : problemi portatile toshiba

fabrizio1973
18-09-2007, 12:27
ciao ragazzi, ben trovati
ho bisogno di aiuto, ho un notebook toshiba satellite 1800-712 di 5 anni, quindi ormai fuori garanzia, il prolema è che ogni tanto si blocca, non posso ppiù far niente, il mouse si blocca, rimane acceso il display ma non mi permette di fare nulla nemmeno il ctrl-alt-canc, devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.
ho formattato più volte sia fat 32 sia ntfs ho cambiato anche so da xp home ad xp professional, ho fatto dei test hardware e ho trovato probelmini su hard disk, pensate sia quello? la cosa strana e che a volte non si accende proprio, rimane tutto lo schermo nero, poi dopo quanche cazzottone si accende!!!
vuole le maniere forti!!!
help me:mc: :mc: :mc: :mc:

minneapolis
18-09-2007, 12:49
il prolema è che ogni tanto si blocca, non posso ppiù far niente, il mouse si blocca, rimane acceso il display ma non mi permette di fare nulla nemmeno il ctrl-alt-canc, devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.
Sintomi piuttosto generici per trarre conclusioni precise: potrebbe essere il disco, ma anche la ram o la scheda madre, o la scheda video...

ho fatto dei test hardware e ho trovato probelmini su hard disk, pensate sia quello?
Che tipo di problemini? Se ne avessi la possibilita' potresti provare a montare un altro hard disk e vedere cosa succede.

la cosa strana e che a volte non si accende proprio, rimane tutto lo schermo nero, poi dopo quanche cazzottone si accende!!!
Se sei abbastanza pratico apri il notebook e guarda se vedi qualche cosa di strano, tipo connettori messi male o roba del genere.
Non credo che il problema sia di questo tipo, ma non si sa mai.

Considera che un notebook di 5 anni fa ha un valore commerciale pressoche' nullo quindi, qualunque cosa sia, non ci spendere soldi per ripararlo.

MM
18-09-2007, 15:52
Potrebbe essere il disco che si disconnette o che perde alimentazione

fabrizio1973
19-09-2007, 14:18
i problemini sull'hard disk erano che avevo trovato qualche cluster danneggiato, comunque oggi ho sostituito l'hard disk con uno avuto da un amico, ho fatto la formattazione e mentre installavo xp professional si è bloccato di nuovo tutto ho dovuto forzare lo spegnimento premendo il tasto di accensione!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: