View Full Version : EPSON DX5000 domanda! vi prego risp!!!
INNNANZITUTTO SALVE A TUTTI!!
SONO NUOVO ;)
VOLEVO SAPERE SE è POSSIBILE CON QUALCHE PROGRAMMA O CMQ IN QUALCHE MANIERA ELUDERE IL FATTO CHE BISOGNA AVERE TUTTE E 4 LE CARTUCCE CARICHE ALTRIMENTI LA STAMPANTE NON FUNGE!!
TRATTASI DI UNA EPSON DX5000
VORREI STAMPARE BIANCO E NERO AVENDO SOLO IL NERO CARICO! (IT'S POSSIBLE??)
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
BYE
no non è possibile, ma nessuno ti vieta avendo tutti i colori installati di usare poi solo il nero vai su preferenze e poi su altre impostazioni, io uso la r220 penso che la tua (software) funzioni allo stesso modo
no non è possibile, ma nessuno ti vieta avendo tutti i colori installati di usare poi solo il nero vai su preferenze e poi su altre impostazioni, io uso la r220 penso che la tua (software) funzioni allo stesso modo
Bè il punto è che oggi l'ho acquistata (57 euro) e mi è uscito il blu difettoso,quindi oggi pomeriggio devo farmelo sostituire altrimenti non posso usarla. quindi onon sono ancora pratico, e non ho capito cosa intendi con la "la r220 " ??
Senti ma senza inchiostro non funziona nemmeno lo scanner???? :wtf:
grazie mille gentilissimo!! :mano:
avendo la r220 (che è un modello ormai fuori produzione) mi chiedevo se il software a corredo fosse lo stesso oppure no, :doh: qui casca l'asino (io)
non saprei ma non credo proprio,
comunque porta pure la cartuccia di colore dove l'hai presa
a me lo scanner non funziona senza le CARTUCCE CARICHE!!! CREDO...!!
A TE??
la r220 non ha lo scanner, non è una multifunzione
tutto ok mi hanno cambiato la cartuccia e funziona che è una meraviglia!
Comunque anche al negozio mi hanno detto ke se si scarica una delle 4 cartucce si blocca anke lo scanner?? nessuno mi conferma??
grazie
se te lo hanno detto loro sarà così
alexpiranha
22-09-2007, 10:54
non e' che si blocca "anche" lo scanner, e' proprio tutta la macchina che va in blocco, di conseguenza anche lo scanner.
Se stampi solo in nero, segui il consiglio di Skuama e dalle preferenze di stampa seleziona "only black" o "stampa solo in nero".
Procurati anche un chip resetter, in modo che quando ti dice che le cart colori sono esaurite, le resetti e le rimetti e vai.
DA : alexpiranha non e' che si blocca "anche" lo scanner, e' proprio tutta la macchina che va in blocco, di conseguenza anche lo scanner.
Se stampi solo in nero, segui il consiglio di Skuama e dalle preferenze di stampa seleziona "only black" o "stampa solo in nero".
Procurati anche un chip resetter, in modo che quando ti dice che le cart colori sono esaurite, le resetti e le rimetti e vai.
-----------------------------------------------------------------------
Grazie ALEXPIRANH!
ti kiedo: che vantaggi ho se metto stampa solo in nero??
Se resetto le cartcucce con questo chip poi posso rimetterle scariche, e la stampante riparte?????
QUANTO MI COSTA IL CHIP???
GRAZIE!
alexpiranha
23-09-2007, 09:25
sì, le rimetti e la macchina va, solo che non devi mai provare a stampare a colori altrimenti bruci le testine.
Il resetter lo trovi in rete o anche in alcuni negozi, costa dai 3 ai 7 euro a seconda del modello.
il costo non lo so ma lo trovi anche nei centri commerciali,
stampare usando solo il nero ti evita di usare inutilmente gli altri colori, e in caso di foto in bianco e nero avrai un risultato migliore
(sempre che tu non le voglia virate seppia)
per quanto riguarda gli altri colori io consiglio sempre di tenere le cartucce con l'inchiostro installate
sì, le rimetti e la macchina va, solo che non devi mai provare a stampare a colori altrimenti bruci le testine.
Il resetter lo trovi in rete o anche in alcuni negozi, costa dai 3 ai 7 euro a seconda del modello.
:doh: è arrivato prima :D
- skuama
- alexpiranha
GRAZIE MILLE A ENTRAMBI!!
BYE
mikele86
04-10-2007, 20:23
se resetti le cartucce dei colori dopo ke sono finite, succede ke esaurisce completamente l'inkiostro nella cartucca e la testina rimane senza inkiostro...totale si intasa e tanti saluti ai colori x sempre...
quando esegui i cicli di pulizia (ke sono manuali o automatici) la pompetta aspira da tutte le cartucce, e quindi ti finisce quel poco di inkiostro ke hai nei colori e si secca la testina...
lo scanner funziona anke senza cartucce!!! ovviamente non puoi fotocopiare ma dal computer con il programma funziona benissimo!!!
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato la dx5000, e ho finito da una settimana la cartuccia nero originale che è uscita dalla stampante..
Quanto tempo può stare la stampante prima che si rovini? ovviamente non sto stampando niente e la tengo sempre spenta..
stampa qualcosa almeno una volta ogni settimana, non c'è una regola fissa, la mia rimane spenta anche per 10 giorni, penso dipenda anche dall'inchiostro che si usa (quando non è quello originale) la tua usa gli inchiostri claria a pigmenti che sarebbero più soggetti ad essicazione
stampa qualcosa almeno una volta ogni settimana, non c'è una regola fissa, la mia rimane spenta anche per 10 giorni, penso dipenda anche dall'inchiostro che si usa (quando non è quello originale) la tua usa gli inchiostri claria a pigmenti che sarebbero più soggetti ad essicazione
scusa ma cosa sono gli inchiostri claria?
L'inchiostro delle cartucce originali è durabrite, almeno così leggo..
Purtoppo le compatibili non sono compatibili con la mia... scusate il gioco di parole..
Sono in attesa di una spedizione da un sito.
durabrite e claria sono inchiostri a pigmenti, i claria sono dell'ultima generazione
durabrite e claria sono inchiostri a pigmenti, i claria sono dell'ultima generazione
ma i claria in quali stampanti vengono usati?
qui vedi i diversi tipi di inchiostri utilizzati
http://www.refill.it/RefillTech/Articoli/Inchiostro-pigmenti-based-scelta-A182P0.htm
Ragazzi sono finalmente arrivate le cartucce ricaricabili!!
ho provato solo la nera per ora ma funziona tranquillamente!
Stampa bene, leggermente più scuro dell'originale, ma va tranquillamente..
Ora c'è un problema.. disattivai l'epson status monitor per poter usare una compatibile.. e ora la stampante non mi fa la pulizia delle testina..
Come si riattiva l'epson status monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.