PDA

View Full Version : Individuare se ti rubano connessione wireless e chi

paroma
18-09-2007, 13:13
Salve a tutti,
sono interessato alla risoluzione del quesito evidenziato in oggetto. So che potrei semplicemente proteggere la mia rete, però prima di farlo, gradirei suggerimenti su come è possibile accorgersi di intrusioni, tramite software o altro.
Grazie a tutti in anticipo

BTS
18-09-2007, 13:16
se sai che basta proteggere la wifi... allora proteggila e dormi tranquillo

dico questo perchè si potrebbe intendere che tu voglia sapere come potrebbero sgamarti se tenti di infiltrarti da qualche parte.

thread ambiguo.
Metti la password wpa, disabilita SSID e dhcp, filtra i mac e sei a posto

pegasolabs
18-09-2007, 13:18
dico questo perchè si potrebbe intendere che tu voglia sapere come potrebbero sgamarti se tenti di infiltrarti da qualche parte.:asd:

paroma
18-09-2007, 13:23
Ma no, tra l'altro collegarsi ad una rete wifi non protetta non integra una fattispecie di reato come già evidenziato dalla Corte di Cassazione. Ripeto, il mio obiettivo è individuare questa persona. Altrimenti, l'avrei chiesto chiaramente. Non mi piacciono battute così, per lo meno quando non si sa con chi si sta parlando.

pegasolabs
18-09-2007, 13:31
Ma no, tra l'altro collegarsi ad una rete wifi non protetta non integra una fattispecie di reato come già evidenziato dalla Corte di Cassazione. Ripeto, il mio obiettivo è individuare questa persona. Altrimenti, l'avrei chiesto chiaramente. Non mi piacciono battute così, per lo meno quando non si sa con chi si sta parlando.Non te ne avere a male, ma qui sul forum succede spesso che si usino questi giri, ed è vietato dal regolamento rispondere. Comunque il reato c'è, ma non è il tuo caso quindi ok. Chiudiamo l'OT ;):)

BTS
18-09-2007, 14:34
collegarsi ad una rete wifi non protetta non integra una fattispecie di reato

ti sei informato, vedo...
ti stai sotterrando con le tue stesse mani.

comunque sia, reato o no, non è certo una pratica elegante

paroma
18-09-2007, 14:51
Carissimo, tutt'altro ho fatto fuorchè sotterrarmi con le mie stesse mani. Ti informo che studio giurisprudenza e conosco certe cose a prescindere. In ogni caso, io ho posto una precisa domanda tecnica. Le informazioni di cui tu parli sono facilmente reperibili in rete. Ho solo posto una domanda in questo forum, in cui reputo ci siano persone qualificate, che potevano rispondermi in maniera cortese e diretta. Così non è stato fino ad ora, ma non è un problema. Se qualcuno volesse rispondere al mio quesito gli sarei grato. Se invece, il gioco è solo di presentare illazioni offensive in una pseudo caccia alle streghe, saluto tutti e possiamo anche chiudere il topic.

FreeMan
18-09-2007, 15:01
stop flame.

BTS e paroma avete la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

siete pregati di editarla

>bYeZ<

Alfonso78
18-09-2007, 17:25
Comunque sui router solitamente vi è un log dove vengono registrati eventuali accessi

Poi sempre nel router c'è anche l'arp http://it.wikipedia.org/wiki/Address_Resolution_Protocol
in cui si visualizzano tutti i pc connessi

Inoltre è un comando eseguibile anche dal prompt dei comandi del pc

P.S.: Ho risposto in quanto ho ritenuto ancora valida la discussione. Tra l'altro non è stata chiusa nemmeno da Freeman.
Però un pò di ambiguità in effetti trapelava......

Stev-O
18-09-2007, 23:54
scusate l'oT

come bts ha la signature irregolare ???

e non me ne sono accorto ??? :mbe: :mbe:

Alfonso78
18-09-2007, 23:57
behh anche io ne sono rimasto sorpreso....

non credevo

forse perchè sta al centro e si intendono più di 3 righe?

Stev-O
19-09-2007, 00:01
no non c'entra il centro

non sfora cmq i 1024 pixel

se non è per un a capo in più...

FreeMan
19-09-2007, 00:10
prima era 2 righe vuote + 2 scritte.. totale 4.. ora ha 1 vuota e 2 scritte. totale 3..ora è regolare

topic che credo svaccato.. :fagiano:

>bYeZ<

Stev-O
19-09-2007, 00:12
beh si ormai era svaccato, visto il flame

pero' non mi pareva giù di 2 righe a capo: come hai fatto a beccarlo ???

poi dici di me... :sofico:

BTS
19-09-2007, 08:58
maledetti! :asd: