PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Clive Barker's Jericho - DEMO'S OUT!!

Pagine : 1 [2] 3

fukka75
28-09-2007, 10:59
Su un forum non si è mai assenti ;)
Stai tranquillo che non mancherà di rispondere

Skullcrusher
28-09-2007, 11:40
A me capita una cosa strana se provo a forzare l'aa da pannello del gioco. Se lo lascio su off nessun problema, ma se provo a settare qualche valore mi resetta il refresh del monitor e lo setta a 60hz, senza possibilità di cambiarlo, neppure usando software appositi. Rimetto su off e il refresh torna normale...:p Capita anche a voi?

madpunx
28-09-2007, 12:09
ciao raga!
provato anche io...m è piaciuto sopratutto x lo splatter!hehe..
voelvo chiedervi una cosa..
ho un 6420 2gb e una 8800gts...ok gioco tutto al max a 1280 cn 40 frame e l'ultima opzione su 4x attivo..
se metto 8x il gioco avrà 4 frame!---allora ho detto..sara windows vista...l'ho provato in xp..e quando metto su 8x mi esce dal gioco..solo che dico..come cavolo è possibile avendo una 8800gts???
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?o sa darmi una soluzione\spiegazione di questo calo d frame se metto 8x?
che pacco.!!

Van Helsing
28-09-2007, 12:18
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Penso che la civiltà e il rispetto per le idee altrui debba essere alla base di ogni discussione in questo forum.
Il regolamento "dovrebbe" essere osservato da tutti.

trentemoller
28-09-2007, 12:22
Bioschock è un bel gioco, mi sono divertito parecchio. Però i colpi di scena li avevo annusati ben prima di quando poi sono accaduti durante il gioco, quindi non mi hanno stupito più di tanto. Il discorso del "per cortesia" poi mi ha fatto sbellicare... senza contare che non si sa nulla di come sto tizio sia riuscito a fare una città sott'acqua, con quali mezzi l'abbia costruita, in quanto tempo (considerando il grado di sviluppo saran stati li almeno dal 1800 lol). E poi le falle nei tubi ... ma la pressione? Non dovrebbe scoppiare tutto? E i ricombinati che son diventati così per l'eccesso di plasmidi che sparano con le armi normali e non hanno le "armi plasmidi"?

Che dire , la trama di bioschok fa acqua da tutte le parti :D

Per quella di Jericho, aspettiamo il gioco completo va...

hmmm se usavi lo spoiler era meglio me sa :D

comunque per gli utenti che stanno paragonando bioshock a questo, vorrei dire solo che è uscita solo la DEMO e della storia non si sa niente, quindi io aspetterei il gioco completo per buttare merda su di questo (parere personale) :)

Y2J Lionheart
28-09-2007, 12:27
Bioschock è un bel gioco, mi sono divertito parecchio. Però i colpi di scena li avevo annusati ben prima di quando poi sono accaduti durante il gioco, quindi non mi hanno stupito più di tanto. Il discorso del "per cortesia" poi mi ha fatto sbellicare... senza contare che non si sa nulla di come sto tizio sia riuscito a fare una città sott'acqua, con quali mezzi l'abbia costruita, in quanto tempo (considerando il grado di sviluppo saran stati li almeno dal 1800 lol). E poi le falle nei tubi ... ma la pressione? Non dovrebbe scoppiare tutto? E i ricombinati che son diventati così per l'eccesso di plasmidi che sparano con le armi normali e non hanno le "armi plasmidi"?

Che dire , la trama di bioschok fa acqua da tutte le parti
Beh.....invece il per cortesia e una sottigliezza alquanto arguta per dare la psiegazione delle nostre azioni. Non a caso fra i valori di rapture c'è una certa liberta personale.......cosa che noi, protagonista, non abbiamo e ci è stata tolta prepotentemente per gli scopi egoistici di fountaine.
Un giocatore superficiale si fermerebbe subito ..... non riuscirebbe a cogliere il perche di certe nostre azioni.
Per esempio perche ci dovremmo sparare in vena la prima siringa che troviamo? A prima vista non ha senso....ma noi siamo schiavi e non uomini liberi....

La trama è molto complessa nello svilupparsi....specialmente se poi non si ascoltano attentamente i diari.

Per quanto riguarda rapture citta....a quei tempi no c'erano di sicuro i mezzi per costruire un nuovo eden in fondo all' oceano........ma siccome bioshock non è propiamente indirizzato al realismo (e neanche lo cerca) non sorge il problema.

Non è vero che i ricombinanti non hanno poteri dei plasmidi....se pensi hai houdini.....quelli sono poteri conferiti dai plasmidi.
Poi l' adam non è facilmente reperibile e quindi si puo spiegare i pochi poteri plasmidi dei ricombinanti.

johnson
28-09-2007, 13:02
Beh.....invece il per cortesia e una sottigliezza alquanto arguta per dare la psiegazione delle nostre azioni. Non a caso fra i valori di rapture c'è una certa liberta personale.......cosa che noi, protagonista, non abbiamo e ci è stata tolta prepotentemente per gli scopi egoistici di fountaine.
Un giocatore superficiale si fermerebbe subito ..... non riuscirebbe a cogliere il perche di certe nostre azioni.
Per esempio perche ci dovremmo sparare in vena la prima siringa che troviamo? A prima vista non ha senso....ma noi siamo schiavi e non uomini liberi....

La trama è molto complessa nello svilupparsi....specialmente se poi non si ascoltano attentamente i diari.

Per quanto riguarda rapture citta....a quei tempi no c'erano di sicuro i mezzi per costruire un nuovo eden in fondo all' oceano........ma siccome bioshock non è propiamente indirizzato al realismo (e neanche lo cerca) non sorge il problema.

Non è vero che i ricombinanti non hanno poteri dei plasmidi....se pensi hai houdini.....quelli sono poteri conferiti dai plasmidi.
Poi l' adam non è facilmente reperibile e quindi si puo spiegare i pochi poteri plasmidi dei ricombinanti.

hai ragione sulla scarsa reperibilità dell'adam, ma sull'altro discorso mi spiace, non ci siamo. Se voglio mi faccio tutto il gioco senza spararmi niente in vena. E se spesso siamo obbligati a fare certe scelte è solo perchè non essendoci troppa libertà d'azione, siamo costretti a svolgere certi compiti perchè sennò il gioco non va avanti, non perchè siamo "obbligati" dal tizio lol . E' un puro stratagemma narattivo.
Cmq torniamo, anzi tornate a parlare di jericho che sto installando quake wars ora :D

fukka75
28-09-2007, 13:17
Per esempio perche ci dovremmo sparare in vena la prima siringa che troviamo?
Forse perché è un vg e abbiamo la curiosità di vedere cosa ci permette di fare?
ma noi siamo schiavi e non uomini liberi....
Quello è matrix :asd:

Billi16
28-09-2007, 13:20
Forse perché è un vg e abbiamo la curiosità di vedere cosa ci permette di fare?

Quello è matrix :asd:

Mega lol! :asd:

Y2J Lionheart
28-09-2007, 13:38
Se voglio mi faccio tutto il gioco senza spararmi niente in vena.
L' esempio si riferiva solo al primo plasmide, eh.....

E se spesso siamo obbligati a fare certe scelte è solo perchè non essendoci troppa libertà d'azione, siamo costretti a svolgere certi compiti perchè sennò il gioco non va avanti, non perchè siamo "obbligati" dal tizio lol . E' un puro stratagemma narattivo.
Appunto.......è uno stratagemma narrattivo! stratagemma che però è giusitficato dallo svolgersi della trama stessa.
Il fatto di non esserci liberta d' azione (che poi è superiore a molti altri giochi) è anch'esso funzionale alla nostra situazione di schiavitù e mero burattino.

Luiprando
28-09-2007, 13:48
ciao raga!
provato anche io...m è piaciuto sopratutto x lo splatter!hehe..
voelvo chiedervi una cosa..
ho un 6420 2gb e una 8800gts...ok gioco tutto al max a 1280 cn 40 frame e l'ultima opzione su 4x attivo..
se metto 8x il gioco avrà 4 frame!---allora ho detto..sara windows vista...l'ho provato in xp..e quando metto su 8x mi esce dal gioco..solo che dico..come cavolo è possibile avendo una 8800gts???
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?o sa darmi una soluzione\spiegazione di questo calo d frame se metto 8x?
che pacco.!!

succede la stessa cosa anche a me.
sto tutto su alto compreso l'effetto blur
ma se metto AA 8x ho cali di frame mostruosi mentre a 4x è fluidissimo
tra l'altro poi non si nota nemmeno la differenza (almeno a 1680*1050 di risoluzione)

maeco84
28-09-2007, 13:51
Prima di tutto ho dato un'occhiata all'Introduzione di Jericho. Sono rimasto un po' turbato dal fato che sono 7 gli elementi che costituiscono la squadra di Jericho, e che oguno ha le proprie abilità e poteri (totalmente diversi tra loro). E' quì mi sorge un dubbio, nella demo si veste i panni di un personaggio che può assumere il controllo dei suoi compagni di squadra, difatto possiamo decidere in qualsiasi momento di utilizzare uno dei tre personaggi che ci accompaiono nella missione, ma nel gioco finale l'impostazione di gioco rimane questa e potremo sempre cambiare personaggio a nostro piacimento (grazie all'abilità del nostro alter-ego) oppure capiterà che in determinate missioni potremo vestire i panni di un'unico personaggio? Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere. L'introduzione informa inoltre che la demo parte da metà del gioco. Comunque la trama un po' mi intriga...

Gli scontri con i nemici variano possono variare molto, e con gran parte dei personaggi si può contare su due armi (una per mano) e due poteri (molti secondo me oltre ad essere molto belli sono qualcosa di mai visto fino ad ora). Utilizzando Church (uno dei personaggi) mi è sembrato di giocare a Dark Messiah... per via della spada. Anche se quì va detto che i movimenti sono fatti come dio comanda e gli schizzi di sangue sullo schermo alla Gears of War (in Jericho molto più belli IMHO) mi hanno fatto prediligere la spada rispetto alla semplice pistola. Ho detto movimenti, e quì vorrei aprire una parentesi.. i movimenti del personaggio (ovviamente intendo il movimento dell'inquadratura in prima persona) sono un qualcosa che non avevo mai visto prima in un FPS. Qualche esempio: se ti accucci e poi da accucciato di metti a correre, il personaggio si alza (morbidamente) da solo, per poi riaccuciarsi (sempre da solo)... oppure, mi è capitato di saltare da un punto abbastanza alto e anche quì il personaggio si è mosso molto bene (dimenticatevi la classica inquadratura fissa).

Diciamo che giocando a questo giochino... ho rivissuto parte dei momenti che già avevo apprezzato in altri giochi. Ad esempio, arrivato ad un punto della demo mi sono dapprima arrampicato su un muro (molto bello il movimento), per poi infilarmi in una grotta, ho acceso la torcia e via nell'oscurità. Quì mi sembrava di essere in Doom 3, con una sensazione claustrofobica. Per non parlare della sequenza in stile Resident Evil 4 che devi premere in quattro tasti direzionali nell'ordine giusto (azzo sarò morto 3 volte in quel punto). Al di la dei tasti che rendono il goico anche divertente e vario mi è piaciuta proprio la scena, veramente ben fatta. Non vorrei spoilerare troppo (non sei obbligato a leggere :p ) per chi ancora la demo non la giocata, ma se non si preme in modo sincrono i tasti succede che il protagonista precipita e muore... il tutto è realizzato così bene che mi è sembrato proprio di cadere, le urla, il tonfo... il sangue che fuorisciva dalla testa... WOW... gran gioco.

La grafica è molto bella. Il motore grafico ha un qualcosa che mi ricorda l'Unreal Engine 3.0 (quello di Bioshock e Medal of Honor Airborne per intenderci) ma forse perchè in comune hanno il fatto di essere molto belli oltre ad essere next-gen, anche se quello di Jericho lo preferisco, non ho notato molto quell'effeto plasticoso dell'Unreal Engine 3.0 (ma magari è solo un impressione). Sul PC in firma a 1024x768 il gioco a dettaglio massimo sotto Vista non ha mostrato la minima incertezza :) e di questo sono molto felice visto che leggendo commenti nelle pagine precedetni mi era apparso un gioco molto pesante, sul portatile (Satellite A100-683) invece era ingiocabile persino a dettagli minimi a 640x480. :D

La colonna sonora è molto bella... mi piace questo stile (chiesa misto horror, mi ricorda Resident Evil Code Veronica X) e il doppiaggio non mi ha deluso particolarmente, proprio non c'ho fatto caso... forse perchè me lo aspettavo chissà quanto cagoso... vabbè che io manco mi sono lamentato di Half Life 2 :D. Un doppiaggio schifoso IMHO è quello di F.E.A.R..

trentemoller
28-09-2007, 13:58
quoto tutto, però come ho già detto la telecamera che si muove quando per esempio usi la spada dopo un pò mi dava fastidio, forse dovrò abituarmici.. aspetto il gioco completo anche se sarà un corri e spara (ma su questo ho qualche dubbio) secondo me merita..

P.s. se non sbaglio la trama è che ricompare una città in mezzo al deserto giusto? mi ricorda molto l'esorcista la genesi col il ritrovamento della chiesa del diavolo nel deserto :eek:

Isomarcus
28-09-2007, 14:07
anche a me dà un po' fastidio la telecamera che si muove, soprattutto all'inizio della demo coi personaggi fermi...

Comunque ho rigiocato la demo in inglese e devo dire che le voci sono MOOOOOOLTO meglio della versione italiana... soprattutto le tizie che nella versione italiana parlano con un accento tremendo

johnson
28-09-2007, 15:06
Prima di tutto ho dato un'occhiata all'Introduzione di Jericho. Sono rimasto un po' turbato dal fato che sono 7 gli elementi che costituiscono la squadra di Jericho, e che oguno ha le proprie abilità e poteri (totalmente diversi tra loro). E' quì mi sorge un dubbio, nella demo si veste i panni di un personaggio che può assumere il controllo dei suoi compagni di squadra, difatto possiamo decidere in qualsiasi momento di utilizzare uno dei tre personaggi che ci accompaiono nella missione, ma nel gioco finale l'impostazione di gioco rimane questa e potremo sempre cambiare personaggio a nostro piacimento (grazie all'abilità del nostro alter-ego) oppure capiterà che in determinate missioni potremo vestire i panni di un'unico personaggio? Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere. L'introduzione informa inoltre che la demo parte da metà del gioco. Comunque la trama un po' mi intriga...

Gli scontri con i nemici variano possono variare molto, e con gran parte dei personaggi si può contare su due armi (una per mano) e due poteri (molti secondo me oltre ad essere molto belli sono qualcosa di mai visto fino ad ora). Utilizzando Church (uno dei personaggi) mi è sembrato di giocare a Dark Messiah... per via della spada. Anche se quì va detto che i movimenti sono fatti come dio comanda e gli schizzi di sangue sullo schermo alla Gears of War (in Jericho molto più belli IMHO) mi hanno fatto prediligere la spada rispetto alla semplice pistola. Ho detto movimenti, e quì vorrei aprire una parentesi.. i movimenti del personaggio (ovviamente intendo il movimento dell'inquadratura in prima persona) sono un qualcosa che non avevo mai visto prima in un FPS. Qualche esempio: se ti accucci e poi da accucciato di metti a correre, il personaggio si alza (morbidamente) da solo, per poi riaccuciarsi (sempre da solo)... oppure, mi è capitato di saltare da un punto abbastanza alto e anche quì il personaggio si è mosso molto bene (dimenticatevi la classica inquadratura fissa).

Diciamo che giocando a questo giochino... ho rivissuto parte dei momenti che già avevo apprezzato in altri giochi. Ad esempio, arrivato ad un punto della demo mi sono dapprima arrampicato su un muro (molto bello il movimento), per poi infilarmi in una grotta, ho acceso la torcia e via nell'oscurità. Quì mi sembrava di essere in Doom 3, con una sensazione claustrofobica. Per non parlare della sequenza in stile Resident Evil 4 che devi premere in quattro tasti direzionali nell'ordine giusto (azzo sarò morto 3 volte in quel punto). Al di la dei tasti che rendono il goico anche divertente e vario mi è piaciuta proprio la scena, veramente ben fatta. Non vorrei spoilerare troppo (non sei obbligato a leggere :p ) per chi ancora la demo non la giocata, ma se non si preme in modo sincrono i tasti succede che il protagonista precipita e muore... il tutto è realizzato così bene che mi è sembrato proprio di cadere, le urla, il tonfo... il sangue che fuorisciva dalla testa... WOW... gran gioco.

La grafica è molto bella. Il motore grafico ha un qualcosa che mi ricorda l'Unreal Engine 3.0 (quello di Bioshock e Medal of Honor Airborne per intenderci) ma forse perchè in comune hanno il fatto di essere molto belli oltre ad essere next-gen, anche se quello di Jericho lo preferisco, non ho notato molto quell'effeto plasticoso dell'Unreal Engine 3.0 (ma magari è solo un impressione). Sul PC in firma a 1024x768 il gioco a dettaglio massimo sotto Vista non ha mostrato la minima incertezza :) e di questo sono molto felice visto che leggendo commenti nelle pagine precedetni mi era apparso un gioco molto pesante, sul portatile (Satellite A100-683) invece era ingiocabile persino a dettagli minimi a 640x480. :D

La colonna sonora è molto bella... mi piace questo stile (chiesa misto horror, mi ricorda Resident Evil Code Veronica X) e il doppiaggio non mi ha deluso particolarmente, proprio non c'ho fatto caso... forse perchè me lo aspettavo chissà quanto cagoso... vabbè che io manco mi sono lamentato di Half Life 2 :D. Un doppiaggio schifoso IMHO è quello di F.E.A.R..

Nei 7 livelli presenti nella preview ce ne sono solo 2 dove non sei con tutto il team. Il primo è quello della demo mentre il secondo è "skin", un livello dove usi solo black & jones per recuperare l'urna con i resti di antadurunnu (lol) .
Qualche screen

[img=http://img338.imageshack.us/img338/1070/jericho2007092815203022wz9.th.jpg] (http://img338.imageshack.us/my.php?image=jericho2007092815203022wz9.jpg)

[img=http://img409.imageshack.us/img409/6660/jericho2007092815212913hy1.th.jpg] (http://img409.imageshack.us/my.php?image=jericho2007092815212913hy1.jpg)

[img=http://img338.imageshack.us/img338/8061/jericho2007092815190248ot9.th.jpg] (http://img338.imageshack.us/my.php?image=jericho2007092815190248ot9.jpg)

[img=http://img338.imageshack.us/img338/2971/jericho2007092815190648nz4.th.jpg] (http://img338.imageshack.us/my.php?image=jericho2007092815190648nz4.jpg)

Per quanto riguarda church, prova a fare qualche combo con arma melee e spada. Se la fai bene fai volare il tizio in aria con effetto slow motion alla matrix :D

Ecco il filmato della combo

http://www.youtube.com/v/UbFX71AvAWY

tizi88
28-09-2007, 15:10
che dire della demo. l'ho appena provata, ma sinceramente non è che mi piaccia tanto. ok, la grafica è bellissima, però ambienti troppo bui, non hanno messo il salto, i movimenti della telecamera sono a dir poco vomitevoli. preferisco un far cry qualunque. sarà che l'atmosfera è diversa, ma questa non mi intriga molto. giusto per farsi due salti dalla sedia, però per il resto non mi ha convinto. l'unica cosa che ribadisco che si salva è la grafica, con effetti di luce ottimi, personaggi fatti bene così come effetti come il fuoco. aspetto la versione completa per dare un giudizio completo, anche perchè la tipologia mi sembra alla painkiller, e quel gioco si, mi era piaciuto, però questo non so. giocato a 1280x1024 con tutto alto e antialias 2x, anche se credo di poter arrivare a 6x, ma non ho esagerato perchè mentre giocavo avevo aperto anche altro.

trentemoller
28-09-2007, 15:12
i movimenti della telecamera sono a dir poco vomitevoli

parere tuo, secondo me sono molto realistici

tizi88
28-09-2007, 15:16
sarà che uno forse deve abituarsi, però all'inizio è veramente difficile seguirli. con vomitevoli non volevo dire che sono schifosi. ma che appunto all'inizio ti senti un pò male quado li effettui. sicuramente sarà che è la mia prima prova, forse alle prossime gli apprezzerò di più, lo spero, visto che appunto fanno sembrare il tutto più realistico.

trentemoller
28-09-2007, 15:31
un pò da fastidio si però è molto realistica

Maury
28-09-2007, 15:40
santo cielo che doppiaggio... :cry:

maeco84
28-09-2007, 15:42
un pò da fastidio si però è molto realistica

Si... a me piace.

madpunx
28-09-2007, 16:08
succede la stessa cosa anche a me.
sto tutto su alto compreso l'effetto blur
ma se metto AA 8x ho cali di frame mostruosi mentre a 4x è fluidissimo
tra l'altro poi non si nota nemmeno la differenza (almeno a 1680*1050 di risoluzione)

si neanche io noto la differenza da 4 a 8x...ma nn capisco il motivo di questo calo d frame mostruoso..magari 7 8 10 frame..ma nn di 15 20!....
molto strano..ce siano i driver?
io uso gli ultimi nvidia.

fukka75
28-09-2007, 16:11
e il doppiaggio non mi ha deluso particolarmente, proprio non c'ho fatto caso... forse perchè me lo aspettavo chissà quanto cagoso... vabbè che io manco mi sono lamentato di Half Life 2 :D. Un doppiaggio schifoso IMHO è quello di F.E.A.R..

:eek: :eek:
Gli scaricatori di porto rumeni non ti hanno fatto alcun effetto? Sicuro che non l'hai giocato in inglese? :asd:

Luiprando
28-09-2007, 16:45
si neanche io noto la differenza da 4 a 8x...ma nn capisco il motivo di questo calo d frame mostruoso..magari 7 8 10 frame..ma nn di 15 20!....
molto strano..ce siano i driver?
io uso gli ultimi nvidia.
io sto usando i penultimi 163.69 quindi il problema non sembrano essere i driver

maeco84
28-09-2007, 17:32
:eek: :eek:
Gli scaricatori di porto rumeni non ti hanno fatto alcun effetto? Sicuro che non l'hai giocato in inglese? :asd:

Sai che c'è? Il fatto avessero tutti un accento così strano... mi dava l'impressione di trovarmi veramente in un posto mai visto prima :eek: ...

atinvidia284
28-09-2007, 18:44
per i movimenti della telecamera penso siano molto realistici senza dare l'impressione che il personaggio scivoli per esempio quando cammina,inoltre è fantastica l'inquadratura in primo piano a quella specie di zombie nello scontro verso la fine

Skullcrusher
28-09-2007, 18:49
santo cielo che doppiaggio... :cry:

Già, in effetti è piuttosto penoso :p

Kharonte85
28-09-2007, 19:40
Questo gioco mi ispira...ma i requisiti sono gli stessi di bioshock? Se si' devo farlo partire a calci su w2k...

Franky80
28-09-2007, 20:02
http://img509.imageshack.us/img509/8403/erroreew3.jpg (http://imageshack.us)

chi mi dire come risolvere questo problema? ho scaricato la demo 3 volte..ma non riesco ad installarla....

anche a me capita la stessa cosa , ho 687 giga liberi ma come va a scompattare l'installer mi dice che non ho spazio sufficente nel disco
qualcuno ha qualche consiglio?
muoio dalla voglia di provare questa demo

Isomarcus
28-09-2007, 20:17
vabbè il doppiaggio è scarso ma non ai livelli di half life 2... in ogni caso giocato in inglese è veramente su un altro pianeta...

Xilema
28-09-2007, 20:18
E' sempre bello vedere Xilema che dà del mediocre a chi non gradisce i giochi che lui osanna: immagino che sia tutto frutto della educazione rigida e rispettosa di certi velori che, tempo fa, ha detto di aver ricevuto.
Ah, i flame cui ti riferisci, sei sempre tu a causarli, con le tue idee che non conoscono mezze misure ;)

Se non ci penso io a mettere il pepe al cu.o alle discussioni... sai che 2 balle...
Tutti nel rispetto di tutti.
Finchè parliamo di videogiochi... anche dare e prendere del mediocre dovrebbe essere acqua fresca per tutti.
Almeno lo è per me, ed è per questo che amo le discussioni spassionate in si esprimono i propri pareri senza ipocrisia, senza falsi moralismi o perbenismi.
In questo forum sono fatto così, e te lo dicoo; nella vita sono tutt' altro.

darkfear
28-09-2007, 20:35
anche a me capita la stessa cosa , ho 687 giga liberi ma come va a scompattare l'installer mi dice che non ho spazio sufficente nel disco
qualcuno ha qualche consiglio?
muoio dalla voglia di provare questa demo

stesso problema :mbe:

ho dovuto cancellare una decina di pornazzi!! :eek: :eek:

:sbonk:

:stordita:

:fagiano:

fukka75
28-09-2007, 20:40
Al di là del fatto che si parli di videogiochi, puoi capire bene che dare del mediocre a qualcuno non è una cosa corretta, né rispettosa nei confronti del tuo interlocutore, solo perché lui dice bianco e tu dici nero: ricordati che c'è anche il grigio ;)

Sai che c'è? Il fatto avessero tutti un accento così strano... mi dava l'impressione di trovarmi veramente in un posto mai visto prima
Da questo punto di vista non lo avevo mai preso in considerazione il doppiaggio di HL2: sai che mi hai aperto una nuova prospettiva? :asd:
Quasi quasi me lo rigioco in italiano :D

Xilema
28-09-2007, 20:47
Al di là del fatto che si parli di videogiochi, puoi capire bene che dare del mediocre a qualcuno non è una cosa corretta, né rispettosa nei confronti del tuo interlocutore, solo perché lui dice bianco e tu dici nero: ricordati che c'è anche il grigio ;)

Se non difendessi più le miei idee strenuamente... mi sentirei un ipocrita.
Capisco che possa infastidire il sentirsi dare del mediocre, ma cacchio, guarda pure chi te lo dice, io, che non sono nessuno.
Se dovessi incazzarmi per ogni insulto... sarebbe la fine.
E magari... si potrebbe meditare pure sulle critiche degli altri.
Magari quelli che io definisco gamers mediocri lo sono davvero.
E magari io sono un coglione.
L' importante è essere sicuri di se stessi, seguire la propria strada e a volte fregarsene di quello che la gente pensa e dice.

Alucard1982
28-09-2007, 20:49
Anche se non concordo affatto con i toni di Xilema, quoto il fatto che, almeno la demo, non promette bene(e quindi. presumibilmente, neppure il gioco^^), ci ho fatto pure una simil recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564447) :spam: :fiufiu:

Mister Tarpone
28-09-2007, 20:52
raga cmq anche a me la demo come giocabilità mi ha fatto un pò cagher... :(

bohh.. ma a me non m'ha stupito ad esser sinceri.. :rolleyes:

sto gioco è lontano anni luce da bioshock :(

ciao... :sob:

fukka75
28-09-2007, 20:56
UN po' OT

Az è uscito RT2.05 :D

Fine OT

Domani finalmente posso giocare 'sta benedetta demo, e vediamo un po' che effetto mi fa

maeco84
28-09-2007, 21:04
raga cmq anche a me la demo come giocabilità mi ha fatto un pò cagher... :(

bohh.. ma a me non m'ha stupito ad esser sinceri.. :rolleyes:

sto gioco è lontano anni luce da bioshock :(

ciao... :sob:

Gusti... ;)

Mister Tarpone
28-09-2007, 21:07
Gusti... ;)

...giusti ;)

Jaguar64bit
28-09-2007, 21:29
provata la demo , buon gioco al massacro.. le ambientazioni stile castello medievale mi piacciono , non male i personaggi ognuno con le sue peculiarità psico magiche miste alle armi che hanno , bella l'idea di poter cambiare personaggio , rende il gioco più vario... la giocabilità mi sembra buona , se proprio devo trovare un difetto..beh i nemici potevano essere meno storditi.. , si spera che nella versione finale siano più letali , cmq come gioco in generale mi ha fatto una discreta-buona impressione , il motore grafico gira molto bene tutto al max 1280x1024 AA4x AF8x senza rallentamenti.

stop81
28-09-2007, 22:00
Provato 5 minuti prima di cena poi sono uscito e ora esco di nuovo quindi non ho avuto tempo di giocare per bene questa demo.

Così come primo impatto mi ha stupito davvero tanto la bellezza e fluidità del motore di gioco davvero ottimo, poi ho killato tutti con tripli headshot ma vorrei provarlo meglio.

P.S. Il doppiaggio non mi è sembrato così orribile :)

darkfear
28-09-2007, 22:01
...giusti ;)

...busti ;)

oh e volevo fa la rima! :fagiano:

cmq a me l'installer da' ancora problemi di spazio su disco (nonostante ce ne sia...e pure tanto...):mc:

mendozadomina
28-09-2007, 22:08
Clive Barker's jericho si presenta come un FPS abbastanza classico,molto ripetitivo le solite orde il solito massacro,ma sono state innestate diverse novità,il motore grafico pesantuccio (ci vuole un bel PC).
I mostri pero' sembrano davvero usciti dai peggiori incubi di Barker.

P.S Salute a tutti :)

Kharonte85
28-09-2007, 22:09
Provato...be' devo dire che mi piace un sacco!!!! :cool:

Non avevo mai visto i movimenti realizzati cosi' :eek: ma mi piace...

7800gs --> giocabile a 1024 con dettagli alti...somiglia molto a Bioshock la grafica

Inutile dire che sara' mio...:)

Un unico appunto negativo: la demo è troppo corta per essere 1gb

slivio...
28-09-2007, 22:19
Provato...be' devo dire che mi piace un sacco!!!! :cool:

Non avevo mai visto i movimenti realizzati cosi' :eek: ma mi piace...

7800gs --> giocabile a 1024 con dettagli alti...somiglia molto a Bioshock la grafica

Inutile dire che sara' mio...:)

Un unico appunto negativo: la demo è troppo corta per essere 1gb

certo l'altro mezzo giga l'hanno fatto in filmati... controlla il menu opzioni... c'e' il racconto... multimediale del titolo..

grafica sotto tutti gli apsetti ad alti livelli... ;) sangue a gogo....

Mister Tarpone
28-09-2007, 22:21
Clive Barker's jericho si presenta come un FPS abbastanza classico,molto ripetitivo le solite orde il solito massacro,ma sono state innestate diverse novità,il motore grafico pesantuccio (ci vuole un bel PC).

a me sono proprio i pupazz.. emmh i mostri che non mi hanno stupito... :stordita: bohh.. :stordita:

Kharonte85
28-09-2007, 22:28
certo l'altro mezzo giga l'hanno fatto in filmati... controlla il menu opzioni... c'e' il racconto... multimediale del titolo..

grafica sotto tutti gli apsetti ad alti livelli... ;) sangue a gogo....

Effettivamente sono la bellezza di 384mb :D

slivio...
28-09-2007, 22:28
a me sono proprio i pupazz.. emmh i mostri che non mi hanno stupito... :stordita: bohh.. :stordita:

che hanno i mostri io li vedo ok...

Mister Tarpone
28-09-2007, 22:29
che hanno i mostri io li vedo ok...

sembrano dei pupazzi :(

john18
28-09-2007, 22:36
Gusti... ;)

...giusti ;)

Fragola e limone,grazie!:D

Me la potevo risparmiare...:ops: :D

Mister Tarpone
28-09-2007, 22:41
Fragola e limone,grazie!:D

Me la potevo risparmiare...:ops: :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Fantomatico
29-09-2007, 07:51
Ho provato la demo...bhe la giocabilità non mi pare niente di speciale, la grafica è molto buona e l'ambientazione incuriosisce, peccato che duri veramente pochissimo...bisognerebbe provarla un po' di più per un giudizio completo.

Skullcrusher
29-09-2007, 08:12
Ho provato la demo...bhe la giocabilità non mi pare niente di speciale, la grafica è molto buona e l'ambientazione incuriosisce, peccato che duri veramente pochissimo...bisognerebbe provarla un po' di più per un giudizio completo.

Già, in effetti la demo dura veramente poco....fose durata una decina di minuti in più non sarebbe stato male....

stop81
29-09-2007, 09:48

Benvenuto!

Comunque sul fatto bel PC non saprei, pare che giri dignitosamente anche su configurazioni non ultrapompate da quello che ho letto.

Tanto per fare un confronto è molto più leggero di STALKER e la grafica di Jericho è , a mio avviso, molto superiore (o comunque a me piace di più :D )

lowenz
29-09-2007, 10:25
Io direi che la trama è spettacolare almeno come idea, altro che una scusa.....poi si vedrà come è stata realizzata.

http://en.wikipedia.org/wiki/Clive_Barker's_Jericho

Si ricreda chi ha detto il contrario.

Mon3
29-09-2007, 10:53
Carino. Grafica ottima, e non eccessivamente pesante (che stiano iniziando ad ottimizzare i motori grafici? :eek: ). La trama a me non sembra malaccio, però ovviamente non ci si può aspettare chissà quale profondità. Interessante la possibilità di usare vari personaggi, però il tutto mi sembra un po' troppo macchinoso...forse bisogna solo prenderci la mano. La cosa, però, che mi fa più paura è che alla lunga possa risultare noioso...già dalla demo sembra dare un po' questa impressione.

Alucard1982
29-09-2007, 12:57
Carino. Grafica ottima, e non eccessivamente pesante (che stiano iniziando ad ottimizzare i motori grafici? :eek: ). La trama a me non sembra malaccio, però ovviamente non ci si può aspettare chissà quale profondità. Interessante la possibilità di usare vari personaggi, però il tutto mi sembra un po' troppo macchinoso...forse bisogna solo prenderci la mano. La cosa, però, che mi fa più paura è che alla lunga possa risultare noioso...già dalla demo sembra dare un po' questa impressione.

quoto! Poi lo switchare, a parte l'essere macchinoso(anche se io ho usato il gamepad360 e devo dire che son sempre più soddisfatto dell'aquisto) a me pare che renda i combattimenti un pò confusionari, non si sa bene 'ndo sei, 'ndostanno ecchecaspitadevo fare oltre che premere il grilletto^^

Kharonte85
29-09-2007, 13:10
quoto! Poi lo switchare, a parte l'essere macchinoso(anche se io ho usato il gamepad360 e devo dire che son sempre più soddisfatto dell'aquisto) a me pare che renda i combattimenti un pò confusionari, non si sa bene 'ndo sei, 'ndostanno ecchecaspitadevo fare oltre che premere il grilletto^^
Cioè Giochi un FPS per pc col pad? :mbe:

:rotfl:

Comunque è anche quello il bello!!! avere i combattimenti incasinati :D

Spettacolare poi quando usi la spada se non hai lo stomaco forte :Puke: perche' non si capisce nulla :D

Alucard1982
29-09-2007, 15:06
OT Per carità! Io che gioco un fps con il gamepad? Mai! Però jericho lo permette senza essere penalizzati granchè. Per il discorso spada.. in effetti è una gran figata^^
Il mio ex invece... non riesce proprio a farne a meno, ci gioca pure con il multiplayer di Quake4 e anche se non riesce a fraggare più di tanto, lui si diverte e questo è quello che conta sopratutto nei videogiochi. Figurati che io ricordo ancora con nostalgia le mittiche avventure di NWN e finora non c'è in giro gioco(per il sottoscritto) che si avvicini ai fasti del tempo(in effetti sto contando su due titoli di prossima uscita: The Witcher e Age of Conan^^)

fine OT

Kharonte85
29-09-2007, 15:20
OT Per carità! Io che gioco un fps con il gamepad? Mai! Però jericho lo permette senza essere penalizzati granchè. Per il discorso spada.. in effetti è una gran figata^^
Quindi lo usi e usi l'aiuto mira confessa ! :O

Essendo un multipiattaforma è normale che sia meno penalizzante...;)

Il mio ex invece... non riesce proprio a farne a meno, ci gioca pure con il multiplayer di Quake4 e anche se non riesce a fraggare più di tanto, lui si diverte e questo è quello che conta sopratutto nei videogiochi. Figurati che io ricordo ancora con nostalgia le mittiche avventure di NWN e finora non c'è in giro gioco(per il sottoscritto) che si avvicini ai fasti del tempo(in effetti sto contando su due titoli di prossima uscita: The Witcher e Age of Conan^^)

fine OT
Per me un FPS senza mouse è un FPS morto...:D

Be' comunque NWN è un'altro tipo di gioco, non credo che jerico aspiri ad avere la stessa profondita'...:stordita:

albert75
29-09-2007, 16:19
a che gioco puo' essere paragonato? quando sara' nei negozi??

The_Crimson_King
29-09-2007, 16:51
Chi non conosce il maggior esponente di una narrativa fantastica e surreale dei giorni nostri!Clive Barker,questo il suo nome,ha dato vita a tantissimi capolavori,ed oggi ritenta la strada del videogame,dopo il successo di un capolavoro di tanti anni fa come "Undying".

Vi mostro un mix di immagini tratte direttamente dal gioco,che a tratti fanno davvero paura :eek:.

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122112_1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122112_1.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122207_2.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122207_2.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122351_4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122351_4.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122455_6.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122455_6.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122546_7.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122546_7.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070918122637_8.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070918122637_8.jpg)

Solo guardando le immagini si respira un'atmosfera malata,e la cosa dovrebbe essere apprezzata dagli amanti degli horror.;) Ma non è tutto,per chi fosse poco soddisfatto dalle immagini,più in basso può trovare una serie di filmati del gioco.

http://www.gametrailers.com/player/24979.html
http://www.gametrailers.com/player/22513.html
http://www.gametrailers.com/player/17987.html
http://www.gametrailers.com/player/22773.html

DEMO

link:

http://www.gamershell.com/download_21174.shtml
http://files.filefront.com/CliveBarkersJericho+Demoexe/;8646443;/fileinfo.html
http://www.floze.de/pc-games/actionspiele/clive-barkers-jericho/download/clive-barkers-jericho-demo/
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/cliv5640102304107/TIPO_PAGINA/demo ----> Download rapido

Mi sa che qualcuno si è scordato di un certo Stephen King...

DVD2005
29-09-2007, 17:48
a che gioco puo' essere paragonato? quando sara' nei negozi??

mi sembra il 26 ottobre.

albert75
29-09-2007, 19:02
fra ottobre e novembre senza tregua:D :D :D mamma quanti titoli....dvd stai in tutti i thread stasera secondo me ti trovo per strada:D

Xilema
29-09-2007, 20:19
Io direi che la trama è spettacolare almeno come idea, altro che una scusa.....poi si vedrà come è stata realizzata.

Bah, spettacolare mi sembra esagerato.
Dipende da quello che uno è abituato a leggere.
Sai, quando leggi Tolstoj o Dostoevskij... queste robette qui ti fanno appena il solletico...
E francamente, per quanto Barker sia a tratti geniale... prima di lui vengono Poe, Lovecraft, Carroll, Bloch e tanti altri...

fukka75
29-09-2007, 20:22
Mi sa che qualcuno si è scordato di un certo Stephen King...

Stephen King è molto meno visionario di Clive Barker e, specie negli ultimi lavori, è scaduto parecchio IMO (te lo dice uno che ha tutti i libri, dal primo all'ultimo)

Xilema
29-09-2007, 20:37
Stephen King è molto meno visionario di Clive Barker e, specie negli ultimi lavori, è scaduto parecchio IMO (te lo dice uno che ha tutti i libri, dal primo all'ultimo)

E' meno visionario, ma imho ha molto più talento, e lo ha dimostrato soprattutto negli anni passati, scrivendo anche cose non horror (tipo Stand by me, dal quale racconto è stata tratta ispirazione per uno dei più bei film adolescenziali di sempre).

fluke81
29-09-2007, 20:40
E' meno visionario, ma imho ha molto più talento, e lo ha dimostrato soprattutto negli anni passati, scrivendo anche cose non horror (tipo Stand by me, dal quale racconto è stata tratta ispirazione per uno dei più bei film adolescenziali di sempre).

anche "le ali della liberta":D

wolverine
29-09-2007, 20:41

Eh si.. ma qui ormai vogliono trattati di filosofia e/o psicologia forense nei vg.. :D :fagiano:

Xilema
29-09-2007, 20:41

Esatto, con a seguito un altro film accezionale.

Xilema
29-09-2007, 20:42
Eh si.. ma qui ormai vogliono trattati di filosofia e/o psicologia forense nei vg.. :D :fagiano:

Beh, l' immaginario di Lovecraft è imho più ricco di quello di Barker, sotto tutti i punti di vista.

wolverine
29-09-2007, 20:43

Direi anche IT vista la doppia natura di molti utenti.. :D :wtf:

wolverine
29-09-2007, 20:45
Beh, l' immaginario di Lovecraft è imho più ricco di quello di Barker, sotto tutti i punti di vista.

Lovecraft e Poe sono i miei favoriti.. Barker è molto sadico e "carnale".

fukka75
29-09-2007, 20:46

Certamente SK è scrittore molto più completo, ma i suoi ultimi lavori non sono nulla di eccezionale (probabilmente l'incidente che ha avuto gli ha tolto un po' di ispirazione), a parte un paio di libri.

Xilema
29-09-2007, 21:37
Certamente SK è scrittore molto più completo, ma i suoi ultimi lavori non sono nulla di eccezionale (probabilmente l'incidente che ha avuto gli ha tolto un po' di ispirazione), a parte un paio di libri.

Ormai ha esaurito la sua vene creativa.
Sono anni che non leggo più roba sua e roba simile; mi sono dedicato ad altra letteratura.

luterofland
30-09-2007, 07:40
u u mamma mia cosa mi tocca leggere comunque molti scrittori usano diversi pseudonimi quando cambiano genere poi ci sono le traduzioni che sono sempre scadenti e perdono molto (quando il genere non ha molto mercao apparte i classici)

spero che questo gioco ne abbia di carne al fuoco

Marko#88
30-09-2007, 08:08

è vero, l'ho notato anch'io...resta comuqnue uno dei miei autori preferiti...:)
tornato IT, sto scaricando la demo...non sembra malaccio come gioco...

Kharonte85
30-09-2007, 08:13
Magari! :D

Marko#88
30-09-2007, 12:27
ho appena provato la demo...mio dio che spettacolo di gioco!!!!!:eek: :eek: :eek:
mi infuoca un mucchio, la grafica è parecchio bella, l'audio è fatto benissimo...e come gioco in genrale è una figata, appena esce questo lo comprp immediatamente!!!

Jaguar64bit
30-09-2007, 12:50
ho appena provato la demo...mio dio che spettacolo di gioco!!!!!:eek: :eek: :eek:
mi infuoca un mucchio, la grafica è parecchio bella, l'audio è fatto benissimo...e come gioco in genrale è una figata, appena esce questo lo comprp immediatamente!!!

di sicuro è un fps divertente , anche senza guardare trama e altre cose...

lowenz
30-09-2007, 13:54
Bah, spettacolare mi sembra esagerato.
Dipende da quello che uno è abituato a leggere.
Sai, quando leggi Tolstoj o Dostoevskij... queste robette qui ti fanno appena il solletico...
Vabbè e per me che amo Heidegger quelli sono come Topolino :D

johnson
30-09-2007, 21:41
OT
Secondo me qua ci sono molti user convinti di conoscere barker solo per aver visto cabal e hellraiser.
Già paragonarlo a stephen king non ha senso, figuriamoci a tolstoj e dostoevskji. Forse l'unico libro di king che si avvicina al tipo di narrativa di barker è il talismano.
Leggetevi imagica, apocalypse e il suo seguito everville, il mondo in un tappeto... e poi esprimete i giudizi.
Hellraiser e cabal sono solo due racconti di poco più di duecento pagine, imagica ne ha più di mille. Non che il numero di pagine conti per stabilire la bontà o meno di un lavoro, ma vi fa capire che si tratti solo di opere minori... e che forse le opere maggiori sono impossibili da tradurre in film vista la lunghezza e la complessità nel riprodurre in video quello che s'inventa l'autore.

Poi lo sanno tutti gli appassionati che Lovecraft e Poe sono stati dei precursori. Ma questo non ci impedisce di apprezzare il talento di uno scrittore che è venuto dopo. Sennò ci sarebbero elogi solo per jimi hendrix e i led zeppelin e i metallica non se li cagherebbe nessuno. Ci sarebbero solo i kraftwerk e nessuno apprezzerebbe aphex twin, trentemoller o i propellerheads ... Ma che discorsi sono?

Leggete i suoi libri e poi criticatelo!

Fine OT

trentemoller
30-09-2007, 21:46
OT
Secondo me qua ci sono molti user convinti di conoscere barker solo per aver visto cabal e hellraiser.
Già paragonarlo a stephen king non ha senso, figuriamoci a tolstoj e dostoevskji. Forse l'unico libro di king che si avvicina al tipo di narrativa di barker è il talismano.
Leggetevi imagica, apocalypse e il suo seguito everville, il mondo in un tappeto... e poi esprimete i giudizi.
Hellraiser e cabal sono solo due racconti di poco più di duecento pagine, imagica ne ha più di mille. Non che il numero di pagine conti per stabilire la bontà o meno di un lavoro, ma vi fa capire che si tratti solo di opere minori... e che forse le opere maggiori sono impossibili da tradurre in film vista la lunghezza e la complessità nel riprodurre in video quello che s'inventa l'autore.

Poi lo sanno tutti gli appassionati che Lovecraft e Poe sono stati dei precursori. Ma questo non ci impedisce di apprezzare il talento di uno scrittore che è venuto dopo. Sennò ci sarebbero elogi solo per jimi hendrix e i led zeppelin e i metallica non se li cagherebbe nessuno. Ci sarebbero solo i kraftwerk e nessuno apprezzerebbe aphex twin, trentemoller o i propellerheads ... Ma che discorsi sono?

Fine OT

come non quotarti

kraftwerk, aphex twin :ave:

wolverine
30-09-2007, 22:25
Si ma torniamo IT, parliamo di sta demo.. ;)

DVD2005
30-09-2007, 22:39
Si ma torniamo IT, parliamo di sta demo.. ;)

ben detto :D cosi' anche chi come me non si e' scaricato il Giga e passa di demo si puo' fare un'idea piu' precisa. Per ora ho visto pareri di segno opposto, inizio a pensare che o piace o fa schifo, poche vie di mezzo.

Skullcrusher
01-10-2007, 07:48
ben detto :D cosi' anche chi come me non si e' scaricato il Giga e passa di demo si puo' fare un'idea piu' precisa. Per ora ho visto pareri di segno opposto, inizio a pensare che o piace o fa schifo, poche vie di mezzo.

Infatti è proprio così...o ti piace il genere oppure lo troverai orrendo....:D

Marko#88
01-10-2007, 09:16

secondo me potrebbe piacerti...sai cosa, il fatto è che la demo è cortissima, in 10 minuti si finisce, forse meno....quindi è anche poco per farsi un'idea ma a me ha intrigato un mucchio!l'atmosfera è molto ben realizzata, l'audio anche ed è molto immersivo...poi il poter passare da un personaggio all'altro, ognuno con le sue caratteristiche...boh, a me è piaciuta un sacco!:D

wiltord
01-10-2007, 09:38
sti giochi così mi fanno troppa paura..:stordita:

Marko#88
01-10-2007, 09:44

è una delle cose che mi ha infuocato....giocarci al buio sul 22" e col dolby a volume alto....ciao, una figata assurda! poi vabè, mia mamma che entra urlando che al resto della casa non interessa nulla dei miei videogame è un altro paio di maniche...:asd:

Xilema
01-10-2007, 10:41
Vabbè e per me che amo Heidegger quelli sono come Topolino :D

Ecco.
Ci sono vari livelli di letteratura, e citare Barker come un messia... mi fa un pochino ridere.

Xilema
01-10-2007, 10:48
OT

Fine OT

Mi sa che non hai ben compreso il discorso...
La vita è troppo breve per poter leggere tutto, o anche una sola piccola parte di quello che è stato scritto.
Di conseguenza prefrisco leggere un certo tipo di letteratura in grado di arricchirmi.
Barker, in tutta la sua bontà, non può minimamente competere come Tolstoj... o con Haidegger come diceva Lowenz, e non perchè appartengono a tipi di letteratura diversi, perchè ci sono degli abissi culturali fra loro.
Ognuno fa le sue scelte, ma se vogliamo anche solo accostare Barker a Dostoevskij... allora siamo messi davvero male.

johnson
01-10-2007, 11:35
Mi sa che non hai ben compreso il discorso...
La vita è troppo breve per poter leggere tutto, o anche una sola piccola parte di quello che è stato scritto.
Di conseguenza prefrisco leggere un certo tipo di letteratura in grado di arricchirmi.
Barker, in tutta la sua bontà, non può minimamente competere come Tolstoj... o con Haidegger come diceva Lowenz, e non perchè appartengono a tipi di letteratura diversi, perchè ci sono degli abissi culturali fra loro.
Ognuno fa le sue scelte, ma se vogliamo anche solo accostare Barker a Dostoevskij... allora siamo messi davvero male.

Barker non lo leggo per arricchirmi, ma per passare delle ore ad appassionarmi a delle storie che mi coinvolgono.
Mai sentito parlare di divertimento?
Perchè il discorso che fai andrebbe applicato su tutto.
Ed allroa la vita sarebbe troppo breve per guardarsi un film tipo saw l'enigmista o ascoltare musica leggera perchè non arricchiscono. E tutti a guardare kubric ad ascoltare mozart e beethoven...
Portando all'estremo il tuo ragionamento, non capisco come tu possa giocare ai videogiochi, considerando la brevità della vita :O

johnson
01-10-2007, 11:37
...
La vita è troppo breve per poter leggere tutto, o anche una sola piccola parte di quello che è stato scritto...

Se poi questo significa che non hai mai letto barker, non capisco come tu faccia a giudicarlo :)

maeco84
01-10-2007, 11:38
è una delle cose che mi ha infuocato....giocarci al buio sul 22" e col dolby a volume alto....ciao, una figata assurda! poi vabè, mia mamma che entra urlando che al resto della casa non interessa nulla dei miei videogame è un altro paio di maniche...:asd:

:D i vecchi tempi... ormai sono più i miei genitori che usano il PC :muro:

Marko#88
01-10-2007, 11:49
:D i vecchi tempi... ormai sono più i miei genitori che usano il PC :muro:

:sofico: :sofico:

Xilema
01-10-2007, 13:08
Barker non lo leggo per arricchirmi, ma per passare delle ore ad appassionarmi a delle storie che mi coinvolgono.
Mai sentito parlare di divertimento?
Perchè il discorso che fai andrebbe applicato su tutto.
Ed allroa la vita sarebbe troppo breve per guardarsi un film tipo saw l'enigmista o ascoltare musica leggera perchè non arricchiscono. E tutti a guardare kubric ad ascoltare mozart e beethoven...
Portando all'estremo il tuo ragionamento, non capisco come tu possa giocare ai videogiochi, considerando la brevità della vita :O

Infatti, mi sono posto anch' io la questione del perchè videogioco...
Su questo stesso forum !
La risposta... è che ormai è una droga della quale fatico a fare a meno.
Per il resto... ognuno fa quello che vuole, io ho detto solo la mia: vista la brevità della vita... penso sarebbe meglio selezionare solo il top.

P.S. Senza offesa, ma reputo Saw roba da mentecatti.
L' ho visto pure io il primo, e francamente un po' mi vergogno di averlo fatto.
Ma ripeto, ognuno si diverte come vuole.
Amen.

Xilema
01-10-2007, 13:09
Se poi questo significa che non hai mai letto barker, non capisco come tu faccia a giudicarlo :)

Barker l' ho letto quando ero ancora ragazzino.
Letteratura per quella età.
Poi ognuno mtura a età differenti...

DVD2005
01-10-2007, 13:42

ma un mod come te non deve temere nulla :D

fireradeon
01-10-2007, 15:08
Ho provato la demo nel week-end e devo dire che il gioco mi è piaciuto!! L'atmosfera è da cagotto e il gameplay non da solito FPS. Passare da un personaggio all'altro sfruttando i vari poteri paranormali è un modo per non annoiare (anche perchè se saranno davvero 32 i livelli, il rischio c'è).
Per quanto riguarda la grafica mi sembra fatta bene, in linea con quanto sta uscendo in questo periodo, mentre il doppiaggio che ho avuto modo di sentire nelle fasi di gioco, fa un tantino schifo.

atinvidia284
01-10-2007, 16:26

piscialetto :ops:

Cmq raga continuo ad affermare che non sia a livello puramente grafico paragonabile o quantomeno sullo stesso livello dello UE3,secondo me la vera e propi potenza del suddetto engine grafico la vedremo soltanto in UT 2007

Igorilla
01-10-2007, 16:31
Bella grafica e molto leggera, forse all'alba del 2007 stanno scoprendo l'ottimizzazione? :D
Interessante il fatto di poter switchare personaggio così da poter scegliere armi/poteri che più ci aggradano, anche se imho lo rende un po' troppo facilino (si hanno a disposizione + "vite" ) e frustrante (sempre imho, portarsi dietro personaggi gestiti dal pc, per quando possa essere evoluta l'AI, è sempre na palla al piede!)

Per il doppiaggio un velo pietoso, ancora ancora la voce narrante (Rune, è lui! :doh: ) ma i compagni di squadra proprio... :banned:

Le ambientazioni, lo splatter, la trama....è Barker!

Simomas
01-10-2007, 16:36
qualcuno mi scrive i requisiti minimi? :D :D :D

fukka75
01-10-2007, 16:44
non si conoscono ancora ;)
Cmnq puoi stare tranquillo che non avrai problemi

Simomas
01-10-2007, 17:01
non si conoscono ancora ;)
Cmnq puoi stare tranquillo che non avrai problemi

xD nn ci stanno scritti nel readme della demo? :muro:

:D :D :D

john18
01-10-2007, 17:20

Dovrebbero essere questi...

Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space

Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card

Schede video supportate
ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800

fukka75
01-10-2007, 17:29
xD nn ci stanno scritti nel readme della demo? :muro:

Con la demo non c'è nessun file readme :boh:

Maury
01-10-2007, 17:55
boh.... non m'è piaciuto :rolleyes:

maeco84
01-10-2007, 18:31
piscialetto :ops:

Cmq raga continuo ad affermare che non sia a livello puramente grafico paragonabile o quantomeno sullo stesso livello dello UE3,secondo me la vera e propi potenza del suddetto engine grafico la vedremo soltanto in UT 2007

Al momento (Biosock e Medal of Honor Airborne) direi che si possono tranquillamente paragonabili. UT 2007 non è ancora uscito... e comunque sia tanto di cappello a questi signori che da soli si sono fatti un motore con i controcazzi, dalla sua parte Epic ha un sacco di esperienza sulle spalle.

maeco84
01-10-2007, 18:34

Sono gusti... :p

Pinzo
01-10-2007, 18:36
Comunque io nn so voi cosa leggete,ma niente è paragonabile a TOPOLINO!!!!!:D :D

Xilema
01-10-2007, 18:37

Che è sta storia Maury ?
Ultimamente siamo più d' accordo che in disaccordo :D

Marko#88
01-10-2007, 18:50

con la mia config riesco a giocare con 1680*1050, aa2x e tutto l'impostabile del gioco al massimo...non ho problemi, ogni tanto scende a 25, levando l'aa (e non si nota molto visti gli ambienti) è sempre oltre i 30 tranquillamente...ergo: non avrai problemi, sopratutto se giochi a risoluzione inferiore...;)

M.@.T.T.I.A
01-10-2007, 20:14
Bellissimo gioco...propio come piacciono a me'.Entra.ammazza ed esci.Poi con quel che' di paranormale..si si ordinato.:D

atinvidia284
01-10-2007, 21:18
Al momento (Biosock e Medal of Honor Airborne) direi che si possono tranquillamente paragonabili. UT 2007 non è ancora uscito... e comunque sia tanto di cappello a questi signori che da soli si sono fatti un motore con i controcazzi, dalla sua parte Epic ha un sacco di esperienza sulle spalle.

Infatti biosock e moha sono basati su ue3,mi spiego meglio: graficamente CBJ è pregevole con il suo motore propietario ed è paragonabile ovviamente con l'ue3 dei giochi attuali.
Personalmente però dissento da coloro che affermano che addirittura sia superiore all'ue3,e per questo dico che quest'ultimo sprigonerà tutta la sua potenza e grandiosità con ut2007...che ovviamente deve ancora uscire e quindi un paragone può essere azzardato, ma sarà solo allora che si potrà esprimere una vera e propia conclusione in merito :sofico:
Logicamente come già detto precedentemente amo già Cbj e complimenti ai suoi sviluppatori:)

Xilema
01-10-2007, 22:13
Infatti biosock e moha sono basati su ue3,mi spiego meglio: graficamente CBJ è pregevole con il suo motore propietario ed è paragonabile ovviamente con l'ue3 dei giochi attuali.
Personalmente però dissento da coloro che affermano che addirittura sia superiore all'ue3,e per questo dico che quest'ultimo sprigonerà tutta la sua potenza e grandiosità con ut2007...che ovviamente deve ancora uscire e quindi un paragone può essere azzardato, ma sarà solo allora che si potrà esprimere una vera e propia conclusione in merito :sofico:
Logicamente come già detto precedentemente amo già Cbj e complimenti ai suoi sviluppatori:)

Di CBJ abbiamo visto solo 2 fogne e 1 caverna, l' Unreal engine 3 ha già dato prove di maestosità in interni ed esterni di ogni tipo.
Imho è 3-4 abissi sopra...

atinvidia284
01-10-2007, 22:18
qundi stiamo dicendo la stessa cosa,e con opinione diversa da coloro che dicono addirittura che sia sopra il livello dell'ue3

lowenz
01-10-2007, 22:30
Eppure c'è tantissimo unto :O :D

maeco84
02-10-2007, 06:51
Di CBJ abbiamo visto solo 2 fogne e 1 caverna, l' Unreal engine 3 ha già dato prove di maestosità in interni ed esterni di ogni tipo.
Imho è 3-4 abissi sopra...

Io dell'Unreal Engine 3.0 ho visto molta plasticosità... soprattutto in Bioshock.

Xilema
02-10-2007, 08:09
Io dell'Unreal Engine 3.0 ho visto molta plasticosità... soprattutto in Bioshock.

Ah, è in CBJ no ?
E' ancora più unto dell' Unreal engine 3...

Xilema
02-10-2007, 08:10
qundi stiamo dicendo la stessa cosa,e con opinione diversa da coloro che dicono addirittura che sia sopra il livello dell'ue3

Il motore di CBJ lo userà... solo questo gioco, l' Unreal engine 3 sarà il motore più usato nei prossimi 2-3 anni.
Mica scelgono a caso.

fireradeon
02-10-2007, 08:18

Concordo, quell'effetto plastica o meglio bagnato è poco realistico. Non capisco perchè ne abusino così tanto.

Xilema
02-10-2007, 08:25
Concordo, quell'effetto plastica o meglio bagnato è poco realistico. Non capisco perchè ne abusino così tanto.

Perchè se vuoi gli shader... devi avere anche l' effetto plastica !
E' l' effetto della riflessione della luce che da quella sensazione.
Ogni gioco che usa shaders è un po' unto, poi dipende dai programmatori esagerare... o usarli in modo parco.

wiltord
02-10-2007, 08:34
ma un mod come te non deve temere nulla :D

:asd:

nicola001
02-10-2007, 09:07
ho provato la demo e sono rimasto di stucco vedendo che sono riuscito a giocarci decentemente con tutto al max (tranne le 2 opzioni di sfumatura) a 1024 senza filtri..con la mia 6800:D

Tuttavia ho provato a mettere a 800x600 tutto al max(sempre senza "sfumatura") con AA 4x e il gioco risultava ancora più fluido e senza scalettature che invece si vedevono a 1024 senza AA

Mi chiedo però se l'attivazione dell'AA toglie automaticamente l'HDR (che la mia scheda supporta,ma che non supporta HDR+AA),quindi alla fine mi chiedo se questo gioco usa o no l'HDR(credo di si,dato che parliamo di un titolo appena uscito,ma non avendo visto nessuna opzione al riguardo mi è sorto il dubbio..)

fireradeon
02-10-2007, 10:49
Perchè se vuoi gli shader... devi avere anche l' effetto plastica !
E' l' effetto della riflessione della luce che da quella sensazione.
Ogni gioco che usa shaders è un po' unto, poi dipende dai programmatori esagerare... o usarli in modo parco.

Ah ecco perchè. :)

Simomas
02-10-2007, 11:31
Dovrebbero essere questi...

Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space

Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card

Schede video supportate
ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800

thx mille ;)

atinvidia284
02-10-2007, 16:45
Il motore di CBJ lo userà... solo questo gioco
cosa intendi?

gelo88
02-10-2007, 18:45
provata la demo mi ha colpito molto, aspetto il gioco completo.. quando esce ? :D

Xilema
02-10-2007, 20:30
cosa intendi?

Che è un motore proprietario sviluppato per questo gioco.
Nessuna persona sana di mente lo prenderà in licenza quando può scegliere fra l' Unreal 3 engine, il Doom 3 engine, il Source... o ancora il Cry engine.

Karnak
02-10-2007, 21:39
Provata la demo. Carino ma secondo me siamo lontano anni luce dall'atmosfera e dalla classe di Undyin.

Brakon
02-10-2007, 21:43
Provata la demo. Carino ma secondo me siamo lontano anni luce dall'atmosfera e dalla classe di Undyin.

Beh s'è visto solo un livello... :) E' presto per dirlo imo. Certo che giocare nella parte di 5 cazzutissimi soldati superarmati coi superpoteri toglie quel senso di costante pericolo e quindi anche immedesimazione. Undying era inarrivabile, ti sentivi veramente disperso e in balia di poteri soprannaturali.

Tecnicamente eclatante, comunque, e bello cattivo... mi ispira molto. :) Aspetto con ansia la versione completa.

GOLDRAKES
02-10-2007, 22:18
Azz sembra ottimo questo gioco in download ;)

atinvidia284
03-10-2007, 09:28
Che è un motore proprietario sviluppato per questo gioco.

Certo,questo lo si sapeva già ai tempi dell'annuncio del gioco.
Per il resto dipende,se un nuovo motore grafico riesce a dimostrare migliori caratteristiche (ottimizzazione per esempio) o portabilità (il multipiattaforma oggi è importantissimo),rispetto ad altri motori esistenti non avrà problemi ad essere adottato da altri sviluppatori,così come è avvenuto per altri engine in passato,per esempio cryengine
Poi bisogna considerare anche il genere di gioco,per scegliere che tipo di motore grafico abbinargli,anche se è troppo semplice parlare di motore grafico,visto che questo non ingloba soltanto un motorre di rendering,ma anche fisico,scripting,gestione animazioni ecc.

fukka75
03-10-2007, 14:48
Test delle schede video con la demo
http://www.legionhardware.com/document.php?id=688

Mister Tarpone
03-10-2007, 15:12
Test delle schede video con la demo
http://www.legionhardware.com/document.php?id=688

io non capisco perchè nei confronti in bassa qualità usano tutte le schede con 512mb di ram (pure con la 2600xt) tranne che con la mia :confused: non è molto giusto così (ed è successo pure nei test di medal of honor airborne) :mad: ma tanto non c'è niente da fare... legion hw continua a farmi cagare per come confronta le schede nelle sue rece.. ;)

DVD2005
03-10-2007, 15:55
provata la demo mi ha colpito molto, aspetto il gioco completo.. quando esce ? :D

fine mese.

john18
03-10-2007, 16:02
Scusate l'OT,ma qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il thread di UT3?Avrei delle informazioni interessanti...;)

DVD2005
03-10-2007, 17:16
Scusate l'OT,ma qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il thread di UT3?Avrei delle informazioni interessanti...;)

QUESTO ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424&highlight=Unreal+Tournament)

Maury
03-10-2007, 17:21
Che è sta storia Maury ?
Ultimamente siamo più d' accordo che in disaccordo :D

Osti è vero :D

Eppure c'è tantissimo unto :O :D

è un unto farlocco poi non si vede niente :p

Fable
03-10-2007, 17:22
Che bella demo ragazzi , un po' corta ma vabeh ... che bella grafica ... che bella atmosfera , secondo me un gioco da non perdere.

Maury
03-10-2007, 17:23

Wee non nominiamo Undyng qua dentro :cry:

john18
03-10-2007, 17:32
QUESTO ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424&highlight=Unreal+Tournament)

E' un aspettando...

DVD2005
03-10-2007, 17:50
E' un aspettando...

non è uscito :stordita:

john18
03-10-2007, 17:52

Ero convinto fosse uscito...:D
Magari lo apro io!

Lamarunica
04-10-2007, 08:01
iscritto e prenotato il gioco :D

PS domandina, ma uscira' una collector edition oppure no?

65ziella
05-10-2007, 21:11
Ciap Regazz,chi mi aiuta?C'è un modo x usare il tasto destro del mouse x avanzare?nel file ini non ho trovato nulla Help!

wolverine
05-10-2007, 23:40

Voci mi dicono "fine ottobre.." fra il 25 e il 28.. ;)

atinvidia284
06-10-2007, 00:44
Ciap Regazz,chi mi aiuta?C'è un modo x usare il tasto destro del mouse x avanzare?nel file ini non ho trovato nulla Help!
:mbe: le freccetta in avanti non ti va bene:p
hehe,nella selezione dei comandi(per i movimenti avanti,dietro,destra,sinistra) effettivamente dice di selezionare qualsiasi tasto da tastiera o mouse,tranne che quelli sinistro e destro del mouse...:wtf:

65ziella
06-10-2007, 00:48
:mbe: le freccetta in avanti non ti va bene:p
hehe,nella selezione dei comandi(per i movimenti avanti,dietro,destra,sinistra) effettivamente dice di selezionare qualsiasi tasto da tastiera o mouse,tranne che quelli sinistro e destro del mouse...:wtf:

Infatti azzz!!!!!Ci sarà pure un modo chi mi da una dritta?Resto in attesa

qtaps80
06-10-2007, 10:43
ho una 8800gts 320.

con dettaglio 1280*1024 e tutto al massimo compreso sfumatura a 8x mi scatta da paura.

mettendo a 4x va da re.

è il giovo che a 8x è molto pesantuccio ?

capita anche a voi

Lamarunica
06-10-2007, 12:23
Voci mi dicono "fine ottobre.." fra il 25 e il 28.. ;)

il 28 confermo l'ho gia prenotato al gamestop :D

Lamarunica
06-10-2007, 12:25
ho una 8800gts 320.

con dettaglio 1280*1024 e tutto al massimo compreso sfumatura a 8x mi scatta da paura.

mettendo a 4x va da re.

è il giovo che a 8x è molto pesantuccio ?

capita anche a voi

beh il problema e' dato che gli 8X sono ultrapesanti e penso anche dal fatto che hai solo 320mb di vram, ma quello meno, il problema sono proprio gli 8x.

qtaps80
06-10-2007, 15:12
ok....in effetti 320 mb magari sono pochini pero come dici tu gli 8x sono parecchiotti :D

cmq a 4x è fuidissimo e molto bello.
magari con un po di overclock del sistema si riesce a giocare a 8x...ancora devo provare

wolverine
06-10-2007, 19:14
il 28 confermo l'ho gia prenotato al gamestop :D

;) Le mie voci erano giuste.. ;)

qtaps80
06-10-2007, 23:12
comne altri utenti ho questo problema....

la mia config è

E6600
2gb ram
8800 gts 320
windows vista ultimate

tutto ok a 1280*1024 tutto a palla con AA 4X
se lo metto a 8X scatta da paura anche il menu.

cosa puo essere?

MaBru
06-10-2007, 23:19
L'AA 8X non credi?

vercingetorige9
06-10-2007, 23:19
ok....in effetti 320 mb magari sono pochini pero come dici tu gli 8x sono parecchiotti :D

cmq a 4x è fuidissimo e molto bello.
magari con un po di overclock del sistema si riesce a giocare a 8x...ancora devo provare

può sembrare una bestemmia,ma gli 8x me li tiene meglio la beta di crysis che sta demo!:stordita:
sarà perchè ho una 8800 gts da 640mb e ben pompata pure?:stordita:

qtaps80
06-10-2007, 23:23
L'AA 8X non credi?

che sia pesante ok....

pero stasera ho provato il demo su aun altro pc.

amd 64 4000+
2gb ram
win xp
880 gts 640

e messo a 1280*1024 tutto a palla con AA 8X va benone

da me se lo metto a 8x scatta da paura anche ikl menu.
fai fatica a muovere il cursore del mouse

Marko#88
06-10-2007, 23:29
che sia pesante ok....

pero stasera ho provato il demo su aun altro pc.

amd 64 4000+
2gb ram
win xp
880 gts 640

e messo a 1280*1024 tutto a palla con AA 8X va benone

da me se lo metto a 8x scatta da paura anche ikl menu.
fai fatica a muovere il cursore del mouse

non ci vuole mica un genio per capire che nella versione da 320mb l'aa a 8x è troppo pesante...infatti nella 640 non da problemi...;)

qtaps80
06-10-2007, 23:33
mi sembra ci sia troppo salto tra 4x e 8x pero

a 4 è perfetto
8 ingiocabile

qtaps80
06-10-2007, 23:34
non ci vuole mica un genio per capire che nella versione da 320mb l'aa a 8x è troppo pesante...infatti nella 640 non da problemi...;)

tu hai una 320 mb.

che sistema operativo hai?

con che dettaglio gioca la demo?

Marko#88
06-10-2007, 23:52
mi sembra ci sia troppo salto tra 4x e 8x pero

a 4 è perfetto
8 ingiocabile

ehi, la differenza fra 4x e 8x è parecchia, evidentemente a 8x la vram richiesta diventa paarecchia di più ed il gioco rallenta...fidati che è per quello...

tu hai una 320 mb.

che sistema operativo hai?

con che dettaglio gioca la demo?

ho sia vista che xp, demo provata su xp...1680*1050, no aa (non ce n'è affatto un gran bisogno a 1680), af16x dai driver, tutto al massimo dal gioco...così non fa una piega, sempre fluidissimo...attivando l'aa a 2x va lo stesso fluido in genere, ma ci sono dei cali sui 26 ogni tanto e non mi va bene...fra l'latro la differenza grafica è poca, non c'è molto bisognod di aa ad alta risoluzione visto anche come sono disegnate tutte le cose...infatti io dubito che si vedano differenze visive fra 4x e 8x a 1280...:asd:

mcatk
07-10-2007, 10:29
Non male, ma mi va da schifo :D

con gf6600gt e a64@2,6 2gbddr

Mi pareva qualcuno giocasse con una x1950pro, li come va?

con che res e quali dettagli? tanks

Alucard1982
07-10-2007, 10:45
Io gioco con la x1950 pro e mi andava fluido con ris 1280x1024 con tutto attivo e al massimo, tranne forse una cosa riguardante le luci(ho disinstallato la demo, quindi non so dirti) che ho lasciato disattivato, ma avevo fatto una prova anche attivandolo e non mi dava particolari problemi, solo nelle zone concitate mi si rallentava un poco, ho preferito rinunciare a un pò di "luce offuscata"(perchè quello era l'effetto) e guadagnare in frame^^ Stavo a un framerate tra i 45 e i 60, quindi ottimo^^

Alucard1982
07-10-2007, 10:46
Ovviamente l'AA era a 4x^^'

Quoziente
08-10-2007, 15:08
Scusate ragazzi, una domanda: Jericho supporta anche le DX10 o sarà only DX9?

Mister Tarpone
08-10-2007, 15:32
Io gioco con la x1950 pro e mi andava fluido con ris 1280x1024 con tutto attivo e al massimo, tranne forse una cosa riguardante le luci(ho disinstallato la demo, quindi non so dirti) che ho lasciato disattivato, ma avevo fatto una prova anche attivandolo e non mi dava particolari problemi, solo nelle zone concitate mi si rallentava un poco, ho preferito rinunciare a un pò di "luce offuscata"(perchè quello era l'effetto) e guadagnare in frame^^ Stavo a un framerate tra i 45 e i 60, quindi ottimo^^

:mbe: :confused: con tutto al max a 1280x1024 + aa4x facevi dai 45 ai 60fps con una 1950pro?? :confused: :mbe:

non è che hai testato la demo con un crossfire di 1950pro?? :asd:

X800pro
08-10-2007, 15:51
ragazzi perchè jericho non mi va? o meglio, parte, ma si sente solo l'audio del menu, il monitor è nero. Cliccando sul menu mi appare un video, oppure si sentono i tasti di una macchina da scrivere e poi un dialogo in francese.
Perchè non mi appare il menu? :muro:

trentemoller
08-10-2007, 15:54
che scheda video hai? hai gli ultimi driver aggiornati? ultime directx?

Alucard1982
08-10-2007, 16:41
:mbe: :confused: con tutto al max a 1280x1024 + aa4x facevi dai 45 ai 60fps con una 1950pro?? :confused: :mbe:

non è che hai testato la demo con un crossfire di 1950pro?? :asd:

A parte appunto un effetto luce che ho lasciato disattivato avevo quel framerate:sofico: , magari è la mia PRO che è maggicca^^ ad ogni modo è pur sempre la versione da 512Mb, non da 256^^(azzolina ci ho speso 166euri, qualcosa dovrà pur andare gh gh gh gh, comunque usavo i driver 7.9, ma non so quanto questo potesse incidere positivamente dati i molti feedback negativi... e infatti mi son installato la nuova release dei driver omega:D )

X800pro
08-10-2007, 18:36
che scheda video hai? hai gli ultimi driver aggiornati? ultime directx?

Si scusa ho dimenticato:
3200+ barton, X800pro 256 mb, 2x1 twinmos pc3200 dual, audigy2 zs, xp home.
Ho formattato proprio ora, ati versione 7.4, directX aggiornate (9.0c: 4.09.0000.0904).
Che sarà mai? Gli altri giochi girano bene.

wolverine
08-10-2007, 20:57
Si scusa ho dimenticato:
3200+ barton, X800pro 256 mb, 2x1 twinmos pc3200 dual, audigy2 zs, xp home.
Ho formattato proprio ora, ati versione 7.4, directX aggiornate (9.0c: 4.09.0000.0904).
Che sarà mai? Gli altri giochi girano bene.

Forse va solo con le vga sm3.0 ?

trentemoller
08-10-2007, 22:05
hm non ne ho idea, aspetta che quacluno legga e ti risp :)

fukka75
08-10-2007, 22:15
Purtroppo i requisiti minimi sono ancora un mistero, e la demo non ha alcun file readme dove leggerli.
Qualcuno aveva postato i probabili reuiqsiti qualche post fa, e mi pare fossero solo vga sm3.0

Smemo
09-10-2007, 11:55
ricordo chiaramente il primo capitolo Undyng :sofico: che mi fece sobbalzare dalla sedia più di una volta, sto scaricando la demo da 1gb

john18
09-10-2007, 12:15
Forse va solo con le vga sm3.0 ?

Il gioco supporta solo schede SM 3.0!;)

Lamarunica
09-10-2007, 12:23
ricordo chiaramente il primo capitolo Undyng :sofico: che mi fece sobbalzare dalla sedia più di una volta, sto scaricando la demo da 1gb

jericho e' il "seguito" di undying? :eek:

john18
09-10-2007, 12:26

Bhè chiamarlo seguito è azzardato!Diciamo che ne riprende in parte l'atmosfera!;)

fukka75
09-10-2007, 12:35

Non ha nulla a che vedere con Undying, a patre l'autore ;)

X800pro
09-10-2007, 12:42
Il gioco supporta solo schede SM 3.0!;)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Questo non è assolutamente giusto!!!
Ma dai, ma come si fa? Uno spende 420 € per una scheda video (2 anni fa) che è ancora ottima per giocare, non dico al massimo ma ottimamente, con tutti i giochi, e poi oggi....
:muro: :muro:
Potrebbe uscire un qualche "rimedio" per assicurare la compatibilità? :cry:

john18
09-10-2007, 12:47

Ma dai, ma come si fa? Uno spende 420 € per una scheda video (2 anni fa) che è ancora ottima per giocare, non dico al massimo ma ottimamente, con tutti i giochi, e poi oggi....
Potrebbe uscire un qualche "rimedio" per assicurare la compatibilità? :cry:

Che ci vuoi fare?Ormai siamo allo sbando...:rolleyes: Comunque sul rimedio,non ti assicuro nulla ma penso che qualcosa uscirà,anche se dipende dal successo del gioco!

X800pro
09-10-2007, 15:36
Che ci vuoi fare?Ormai siamo allo sbando...:rolleyes: Comunque sul rimedio,non ti assicuro nulla ma penso che qualcosa uscirà,anche se dipende dal successo del gioco!

Lo so, lo so...
E' incredibile però, anzi scandaloso. Mi ritrovo con un pc più che buono per giocare e poi escono giochi non compatibili con una X800pro, o sviluppati solo per vista (tipo alan wake) e non per win. Bah..:mad:

fukka75
09-10-2007, 15:38

Ben svegliato ;)
Ah, facci l'abitudine, perché saranno sempre di più i giochi a cui dovrai rinunciare (e già ce ne sono un bel po') ;)

luterofland
09-10-2007, 15:58
Ben svegliato ;)
Ah, facci l'abitudine, perché saranno sempre di più i giochi a cui dovrai rinunciare (e già ce ne sono un bel po') ;)

cose una gionata storta o sei proprio cosi

fukka75
09-10-2007, 16:05
Cioè? :mbe:
Ho solo detto la verità ;)

Quoziente
09-10-2007, 16:39
Lo so, lo so...
E' incredibile però, anzi scandaloso. Mi ritrovo con un pc più che buono per giocare e poi escono giochi non compatibili con una X800pro, o sviluppati solo per vista (tipo alan wake) e non per win. Bah..:mad:

Già, la cosa ha fatto girare le scatole anche a me più di una volta... Se non impongono queste limitazioni la maggior parte della gente non aggiorna il pc (se un gioco mi gira bene con l'hardware che ho perché mai lo dovrei aggiornare?), e come ben sappiamo tutti i produttori di hw VOGLIONO che noi aggiorniamo il pc frequentemente... Figurati Microsoft (visto che hai citato Alan Wake) che deve "spingere" Vista (allora faremo un giocone solo per Vista); Vista poi equivale a dire DX10, e via a spingere le schede DX10, ecc...

Conta che io sono 5/6 mesi che ho aggiornato il PC, fino a 7 mesi fa giravo con un Celeron 2800Mhz, un HD da 120 GB (che ho ancora) e una 9800PRO 128Mb su un 17", tu immagina quanto mi girerebbero le pa**e a dover aggiornare ancora il pc a breve...

X800pro
09-10-2007, 16:59
Ben svegliato ;)

A bello, ma che credi di parlare dall'alto della tua saggezza infinita? So benissimo che la tecnologia va avanti, non sono uno appena arrivato...
Vengo da una ati 8500 che avevo solo 2 anni fa, quella era una scheda che dava grossi problemi di compatibilità con parecchi degli ultimi giochi...eppure pes 08 e qualcos'altro di recente oggi ci girerebbe ancora...
La mia considerazione riguarda il fatto che si sta esagerando veramente, una X800pro che non è compatibile con un gioco ad ottobre 2007 mi sembra una cosa a dir poco folle... La mia config va alla grandissima con tutti i giochi, per cui mettere queste ridicole limitazioni non ha senso. Anzi il senso c'è, è per far spendere soldi, ma a me non me ne frega niente... Ho tirato avanti con una 8500 (pagata 110 €) per 3 anni, figurati se non vado avanti con una X800pro per 5 anni... o mi compro quella ciofeca di vista solo X giocare ad alan wake...

p.s.: dimmi un pò quali sono questo bel pò di giochi che già oggi non sono compatibili con la mia scheda video? Sò curioso...

cose una gionata storta o sei proprio cosi

Per me è proprio così...

Già, la cosa ha fatto girare le scatole anche a me più di una volta... Se non impongono queste limitazioni la maggior parte della gente non aggiorna il pc (se un gioco mi gira bene con l'hardware che ho perché mai lo dovrei aggiornare?), e come ben sappiamo tutti i produttori di hw VOGLIONO che noi aggiorniamo il pc frequentemente... Figurati Microsoft (visto che hai citato Alan Wake) che deve "spingere" Vista (allora faremo un giocone solo per Vista); Vista poi equivale a dire DX10, e via a spingere le schede DX10, ecc...

Conta che io sono 5/6 mesi che ho aggiornato il PC, fino a 7 mesi fa giravo con un Celeron 2800Mhz, un HD da 120 GB (che ho ancora) e una 9800PRO 128Mb su un 17", tu immagina quanto mi girerebbero le pa**e a dover aggiornare ancora il pc a breve...

Perfettamente d'accordo, senza volerlo ho ripreso il concetto di vista senza leggere tutto il tuo post. Non sono un videogiocatore fissato che cambia hw ogni 3 mesi, nè posso permettermelo. Ad oggi non ho incontrato nessun problema con la mia config, perchè mai dovrei cambiare pc?
L'ultimo upgrade che ho fatto è l'hd, venivo da un maxtor 80 gb pieno fino all'orlo (giusto per restare in argomento, ce l'ho da 4 anni) e ho preso un bel Seagate Barracuda 500 GB a 90 € che va na meraviglia. Gli dò almeni 7 anni di vita...:D (salvo complicazioni...:stordita: )

Tornando in tema, speriamo esca qualche soluzione per la compatibilità con Jericho...:)

arxangel
09-10-2007, 17:13
A bello, ma che credi di parlare dall'alto della tua saggezza infinita? So benissimo che la tecnologia va avanti, non sono uno appena arrivato...
Vengo da una ati 8500 che avevo solo 2 anni fa, quella era una scheda che dava grossi problemi di compatibilità con parecchi degli ultimi giochi...eppure pes 08 e qualcos'altro di recente oggi ci girerebbe ancora...
La mia considerazione riguarda il fatto che si sta esagerando veramente, una X800pro che non è compatibile con un gioco ad ottobre 2007 mi sembra una cosa a dir poco folle... La mia config va alla grandissima con tutti i giochi, per cui mettere queste ridicole limitazioni non ha senso. Anzi il senso c'è, è per far spendere soldi, ma a me non me ne frega niente... Ho tirato avanti con una 8500 (pagata 110 €) per 3 anni, figurati se non vado avanti con una X800pro per 5 anni... o mi compro quella ciofeca di vista solo X giocare ad alan wake...

p.s.: dimmi un pò quali sono questo bel pò di giochi che già oggi non sono compatibili con la mia scheda video? Sò curioso...

Per me è proprio così...

Perfettamente d'accordo, senza volerlo ho ripreso il concetto di vista senza leggere tutto il tuo post. Non sono un videogiocatore fissato che cambia hw ogni 3 mesi, nè posso permettermelo. Ad oggi non ho incontrato nessun problema con la mia config, perchè mai dovrei cambiare pc?
L'ultimo upgrade che ho fatto è l'hd, venivo da un maxtor 80 gb pieno fino all'orlo (giusto per restare in argomento, ce l'ho da 4 anni) e ho preso un bel Seagate Barracuda 500 GB a 90 € che va na meraviglia. Gli dò almeni 7 anni di vita...:D (salvo complicazioni...:stordita: )

Tornando in tema, speriamo esca qualche soluzione per la compatibilità con Jericho...:)

è colpa della Ati che fa uscire una scheda di fascia altissima per l'epoca senza supportare tutte le tecnologie.e come se ora uscisse una scheda video dx 9 potentissima a 500 euro.
Purtroppo per te dovrai rinunciare a tutti i giochi basati sull unreal engine 3
Bioschock
Stranglehold
MoH airborne
Brothers in arms 3,ecc....

john18
09-10-2007, 17:19
è colpa della Ati che fa uscire una scheda di fascia altissima per l'epoca senza supportare tutte le tecnologie.e come se ora uscisse una scheda video dx 9 potentissima a 500 euro.
Purtroppo per te dovrai rinunciare a tutti i giochi basati sull unreal engine 3
Bioschock
Stranglehold
MoH airborne
Brothers in arms 3,ecc....

Unreal tournament 3 lo potrà invece giocare...!;)

arxangel
09-10-2007, 17:25
Unreal tournament 3 lo potrà invece giocare...!;)

Infatti non si capisce perchè UT 3 gira senza gli shader 3.0 e altri giochi che nè utilizzano lo stesso motore grafico non supportino gli Shader 2.0 :confused:
Fra i giochi basti sull unreal engine mi sono dimenticato Blacksite

john18
09-10-2007, 17:27
Infatti non si capisce perchè UT 3 gira senza gli shader 3.0 e altri giochi che nè utilizzano lo stesso motore grafico non supportino gli Shader 2.0 :confused:
Fra i giochi basti sull unreal engine mi sono dimenticato Blacksite

E quante volte lo devo ripetere che è tutta questione di marketing?;)

arxangel
09-10-2007, 17:31
Ma alla fin fine credo che X800pro abbia cannato nell'acquisto della scheda video specialmente se la voleva far durare degli anni per quel prezzo avrei preso un Nvidia 6800

Smemo
09-10-2007, 17:43
ho provato la demo, video intruduttivo lungo e demo cortissima, neanche 10min... che dire grafica mazzosa, tutto a palla stava sui 35-40fps... ma non ci ho capito molto dei poteri dei 3 superstiti...

X800pro
09-10-2007, 18:25
Ma alla fin fine credo che X800pro abbia cannato nell'acquisto della scheda video specialmente se la voleva far durare degli anni per quel prezzo avrei preso un Nvidia 6800

Beh cannato no, in quel momento era la migliore o quasi, con un prezzo che mediamente si aggirava sui 450 €. E poi sono sempre stato un seguace ATI...

Mmm... dei giochi citati mi dispiacerebbe solo per Bioshock...
Per il momento mi consolo col fatto che ho un enorme arretrato di giochi: Oblivion, Manhunt, Trackmania, Painkiller, gta S.A, Stalker, Serious Sam 2, ecc. La maggior parte di questi sono da completare, causa mancanza di tempo...

fukka75
09-10-2007, 19:31
Qua mi sa che siete voi che siete in una giornata storta :mbe:
Ho fatto solo una constatazione di come stanno le cose, e di come andranno nell'immediato futuro, e visto che Jericho non è il primo gioco (i primi risalgono esattamente ad un anno fa), direi che è giusto dire che ti sei svegliato tardi :rolleyes:
Le X8x0 sono state presentate nella primavera del 2004, 3 anni e mezzo fa (e il fatto che tu l'abbia comprata due anni fa non significa nulla), quindi hai ben poco da stupirti del fatto che comincino a non essere supportate (nello stesso periodo nVidia presentava le prima vga sm3.0, le 6x00). Già lo scorso ottobre/novembre ci furono Rainbow Six:Vegas e Splinter Cell: Double Agent compatibili solo con vga sm3.0, poi sono seguiti Lost Planet, Spiderman 3 (vabbè non è un granché ma tant'è), Colin mcRae: Dirt, Bioshock, Medal of honor:airborne, Stranglehold e di sicuro ce ne sono altri che non conosco, oltre a quelli che usciranno nelle prossime settimane.
La mia considerazione riguarda il fatto che si sta esagerando veramente, una X800pro che non è compatibile con un gioco ad ottobre 2007 mi sembra una cosa a dir poco folle...
Non è affatto folle, visto che come ti ho detto la X8x0 ha tre anni e mezzo di vita.
La mia config va alla grandissima con tutti i giochi, per cui mettere queste ridicole limitazioni non ha senso.
Se i giochi cui ti riferisci sono quelli che hai menzionato poco su, non ho dubbi che ti vadano bene, visto che non ce n'è uno recente (S.T.A.L.K.E.R. a parte, che però sei costretto a giocare con il rendering DX8 di 5 anni fa, senza nessun effetto HDR, a meno che non ti piacciano gli slideshow).
il senso c'è, è per far spendere soldi, ma a me non me ne frega niente..
E questo è un tuo sacrosanto diritto, ma non lamentarto se dopo più di 3 anni, gli sviluppatori cominciano a "dimenticarsi" delle vga sm2.0 come la tua
Ho tirato avanti con una 8500 (pagata 110 €) per 3 anni, figurati se non vado avanti con una X800pro per 5 anni
Padronissimo di farlo: ma ho sentito le tue stesse parole altre volte, e quasi sempre chi le ha pronunciate ha comprato una nuova vga con supporto sm3.0
compro quella ciofeca di vista solo X giocare ad alan wake...

Non ti basterà solo Vista per giocare ad Alan Wake: ovviamente ti servirà anche una vga sm3.0 (almeno) ed un processore multi-core, che sono i requisiti minimi dichiarati dagli sviluppatori ;)
E poi sono sempre stato un seguace ATI...
Allora pigliatela con ATI, che ha rilasciato la sua prima vga sm3.0, la serie X1800, nell'autunno del 2005, un anno e mezzo dopo la presentazione delle X8x0, quando nVidia aveva già due serie di vga, 6x00 e 7x00, compatibili.

X800pro
09-10-2007, 23:20
Qua mi sa che siete voi che siete in una giornata storta :mbe:
Ho fatto solo una constatazione di come stanno le cose, e di come andranno nell'immediato futuro, e visto che Jericho non è il primo gioco (i primi risalgono esattamente ad un anno fa), direi che è giusto dire che ti sei svegliato tardi :rolleyes:
Le X8x0 sono state presentate nella primavera del 2004, 3 anni e mezzo fa (e il fatto che tu l'abbia comprata due anni fa non significa nulla), quindi hai ben poco da stupirti del fatto che comincino a non essere supportate (nello stesso periodo nVidia presentava le prima vga sm3.0, le 6x00). Già lo scorso ottobre/novembre ci furono Rainbow Six:Vegas e Splinter Cell: Double Agent compatibili solo con vga sm3.0, poi sono seguiti Lost Planet, Spiderman 3 (vabbè non è un granché ma tant'è), Colin mcRae: Dirt, Bioshock, Medal of honor:airborne, Stranglehold e di sicuro ce ne sono altri che non conosco, oltre a quelli che usciranno nelle prossime settimane.

Non è affatto folle, visto che come ti ho detto la X8x0 ha tre anni e mezzo di vita.

Se i giochi cui ti riferisci sono quelli che hai menzionato poco su, non ho dubbi che ti vadano bene, visto che non ce n'è uno recente (S.T.A.L.K.E.R. a parte, che però sei costretto a giocare con il rendering DX8 di 5 anni fa, senza nessun effetto HDR, a meno che non ti piacciano gli slideshow).

E questo è un tuo sacrosanto diritto, ma non lamentarto se dopo più di 3 anni, gli sviluppatori cominciano a "dimenticarsi" delle vga sm2.0 come la tua

Padronissimo di farlo: ma ho sentito le tue stesse parole altre volte, e quasi sempre chi le ha pronunciate ha comprato una nuova vga con supporto sm3.0

Non ti basterà solo Vista per giocare ad Alan Wake: ovviamente ti servirà anche una vga sm3.0 (almeno) ed un processore multi-core, che sono i requisiti minimi dichiarati dagli sviluppatori ;)

Allora pigliatela con ATI, che ha rilasciato la sua prima vga sm3.0, la serie X1800, nell'autunno del 2005, un anno e mezzo dopo la presentazione delle X8x0, quando nVidia aveva già due serie di vga, 6x00 e 7x00, compatibili.

No scusami se te lo dico, hai fatto un'uscita da sapientone che guarda tutti dall'alto. Quel "ben svegliato" e "ah," te li potevi risparmiare...
Cmq... il discorso è sempre quello, far spendere i soldi agli utenti.
Io non sono esperto di caratteristiche tecniche delle schede, ecc.; l'importante è che l'hw che ho abbia buone prestazioni, sia stabile e faccia girare bene i giochi.
2 anni fa la X800 la pagai 420 €, quando all'inizio costava 600 € o giù di lì. Lo stesso prezzo a cui oggi viene venduta l'ultimissima scheda uscita, se non di più. Salvo che, tra 3 anni appunto, anche quella che è uscita ad ottobre 2007 non sarà più compatibile con i giochi che produrranno. La storia è sempre quella, si ripete continuamente. La cosa che a me dà fastidio, a prescindere dal mio caso specifico, è: Jericho, o Bioshock, o altri, non sono compatibili non perchè la scheda video sia vetusta, primitiva, sia una schifezza, insomma. Non sono compatibili per una stupidissima caratteristica, con tutto il "rispetto". Magari il gioco mi girerà lentissimo, tutto quello che vuoi, per cui devo disabilitare AA, mettere risoluzioni inferiori, non mettere effetti, ombre, luci dinamiche, ecc., tutto quello che vuoi per far sì che la mia scheda di 3.5 anni sul groppone faccia girare un giocone attuale.
Personalmente, gioco sempre con AA 4X, dettagli, ombre, ecc. quasi tutto al massimo, e vado alla grande! (tranne in Oblivion, ma quello, si sa, è un'eccezione...:p )
Discorso diverso, invece, con la ati 8500, che al confronto faceva girare un numero "maggiore" di giochi del passato. L'ho venduta solo quando non se ne poteva più.
E' impensabile, invece, che una X800 con le sue caratteristiche non sia compatibile: questo è il punto. E più andiamo avanti, tanto più sarà peggio per l'utente. Non so se mi sono spiegato.
Ripeto, non sono esperto di caratt. tecniche, ma non ci voleva niente a rendere il gioco compatibile con le schede sm2.0... o no? Bastava aggiungere un'opzione per la disabilitazione, per la compatibilità con schede non pienamente supportate. Chiedo conferma a chi è più esperto, anche perchè per quale motivo ut3 girerebbe sul mio pc, come ha detto Arxangel?

Alla fine, ripeto, la cosa dà fastidio ma non mi ucciderò certo per questo... Non ho soldi da scialacquare per rinnovarmi continuamente l'hw. La moda non fa per me. Chiaro che poi ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come gli pare, ci mancherebbe.
La mia politica sarà sempre quella: per esempio, oggi un gioco costa 50 €, tra 3 mesi costerà 20 €. Aspettare non mi costa niente, c'ho gli arretrati a farmi compagnia...:D

Lamarunica
10-10-2007, 07:35
comunque stiamo parlando di aria fritta oltre ad uscire OT.
quindi plz rientriamo IT e smettiamola di recriminare su queste cose.
Tanto si sa che se vogliamo i giochi di ultima generazione dobbiamo aggiornare minimo un pezzo all'anno.

gaxel
10-10-2007, 09:06
So che può sembrare strano qui, ma guardate che esistono anche le console. Con 399 euro vi portate a casa un "oggettino" che fa girare tutti i suddetti giochi senza alcun problema. Io ce l'ho e quando il mio pc non ce la fa, se il gioco vale davvero, ho la Xbox360 a risolvermi il problema. Fine OT

Lamarunica
10-10-2007, 12:44
So che può sembrare strano qui, ma guardate che esistono anche le console. Con 399 euro vi portate a casa un "oggettino" che fa girare tutti i suddetti giochi senza alcun problema. Io ce l'ho e quando il mio pc non ce la fa, se il gioco vale davvero, ho la Xbox360 a risolvermi il problema. Fine OT

piuttosto che comprare il "cassettone" preferisco giocare in 640x480 :p
a parte gli scherzi ho un PC, con il prezzo di una console ci compro una scheda video di fascia massima.

aledarksun
10-10-2007, 13:03
2 anni fa la X800 la pagai 420 €,
Personalmente, gioco sempre con AA 4X, dettagli, ombre, ecc. quasi tutto al massimo, e vado alla grande! (tranne in Oblivion, ma quello, si sa, è un'eccezione...:p )
io 3 anni fa(dicembre 2005) pagai la x800 GTO Fireblade Edition 256mb ddr3 340 euro...dove l'hai presa te a 420 euro????dimmelo che lo denuncio!!!!
Io poi quest'anno ho dovuto forzatamente rinunciare al mare e quindi mi sono pigliato il pc nuovo con geforce 8800 e ti dico che con la x800 ormai sei quasi alla fine del vicolo...e il mio vecchio pc con x800 l'ho venduto 2 settimane fa..quindi te lo dico x esperienza...
Certo...anche io posso giocare a quake 3 forzando AA 4X etc etc.....e va!!ma anche half life episode one se è x quello...
X800 è una signorina scheda...ma ormai ha passato....

aledarksun
10-10-2007, 13:06
a parte gli scherzi ho un PC, con il prezzo di una console ci compro una scheda video di fascia massima.

questo hai ragione...certo...379 euro per esempio la versione pro della 360 con halo 3 incluso..la presi per GoW....però conta che poi tra 1 anno la tua fascia alta...ciao ciao....mentre con la 360 o ps3 butti il cd e non hai problemi di installazione..spazio su disco.... però credo si stia andando un po OT...non si parlava di Jericho per caso???:mbe: :mbe: :confused: :confused:
HO scaricato la dannata demo di 1 giga e 2 mi sembra...ma cavolo dai...10 minuti forse di demo giocabile.....però mi piace.....e lo vedo da dio

Lamarunica
10-10-2007, 13:08
io attendo sbavante il 28 faro' la posta al gamestop :D

darkfear
10-10-2007, 13:38

Arcade X360 270 euro + 5 giochi xbox live e memcard 256mb

8800Ultra

Trovaprezzi 552 euro

:mbe:

8800gtx

Trovaprezzi 449 euro

mmm...mi sfugge qualcosa? :stordita:

IT: ma perche' a me la demo non parte :mc:

neongio
10-10-2007, 13:42
io sto testando il gioco intero per una recensione e apparte quello che si vede dal demo, sono scandalizzato dal doppiaggio effettuato.
NON CAPISCO PERCHE' SI DEVE PRENDERE GENTE RUSSA O DELL'EST PER DOPPIARE UN GIOCO IN ITALIANO
spero che la mia sia una versione review non definitiva ma se così non fosse, ve ne renderete conto...

consiglio l'audio in inglese per fortuna molto buono

trentemoller
10-10-2007, 13:50
io sto testando il gioco intero per una recensione e apparte quello che si vede dal demo, sono scandalizzato dal doppiaggio effettuato.
NON CAPISCO PERCHE' SI DEVE PRENDERE GENTE RUSSA O DELL'EST PER DOPPIARE UN GIOCO IN ITALIANO
spero che la mia sia una versione review non definitiva ma se così non fosse, ve ne renderete conto...

ci sono i sottotitoli in ita? se si gioco con audio inglese di sicuro, quelle che doppiavano mi sembravano mezze rumene :eek:

neongio
10-10-2007, 13:59
ci sono i sottotitoli in ita? se si gioco con audio inglese di sicuro, quelle che doppiavano mi sembravano mezze rumene :eek:

non penso ci siano i sottotitoli..
ma nella demo come è l'audio in ita?

fukka75
10-10-2007, 14:04

Saranno gli stessi che hanno doppiato la serie di HL2 :asd:

X800pro
10-10-2007, 14:12
io 3 anni fa(dicembre 2005) pagai la x800 GTO Fireblade Edition 256mb ddr3 340 euro...dove l'hai presa te a 420 euro????dimmelo che lo denuncio!!!!
Io poi quest'anno ho dovuto forzatamente rinunciare al mare e quindi mi sono pigliato il pc nuovo con geforce 8800 e ti dico che con la x800 ormai sei quasi alla fine del vicolo...e il mio vecchio pc con x800 l'ho venduto 2 settimane fa..quindi te lo dico x esperienza...
Certo...anche io posso giocare a quake 3 forzando AA 4X etc etc.....e va!!ma anche half life episode one se è x quello...
X800 è una signorina scheda...ma ormai ha passato....

Boh ragazzi, io non vi capisco, la mia X800 va che è una meraviglia, io la fine del vicolo non la vedo nemmeno. Anzi, non ci sono nemmeno entrato...
Per i giochi più recenti basta abbassare qualche dettaglio, ma niente di che, il tutto va fluidissimo. 1280x1024, AA a 4x e fa a 8x o 16x, e qualche ombra o luce in meno e vado benissimo in tutti i giochi. Ecco perchè mi arrabbio quando sento che una scheda del genere non è compatibile per una cazzata...
Boh, non so che dirvi, io non mi sono pentito del mio acquisto, nè ieri nè oggi, e non saranno 2-3 giochi di oggi che mi interessano a farmi cambiare scheda.

Arcade X360 270 euro + 5 giochi xbox live e memcard 256mb

8800Ultra

Trovaprezzi 552 euro

:mbe:

8800gtx

Trovaprezzi 449 euro

mmm...mi sfugge qualcosa? :stordita:

IT: ma perche' a me la demo non parte :mc:

Tra 2-3 anni queste schede non saranno più compatibili con i giochi, pur essendo dei mostri di potenza... e per che cosa? Per qualche effetto in più.
Vabbè, fine OT! ;)

beejey
10-10-2007, 14:31
Molto bello pero io aspetto la versione per Xbox360;)

aledarksun
10-10-2007, 14:31
Boh ragazzi, io non vi capisco, la mia X800 va che è una meraviglia, io la fine del vicolo non la vedo nemmeno. Anzi, non ci sono nemmeno entrato...
Per i giochi più recenti basta abbassare qualche dettaglio, ma niente di che, il tutto va fluidissimo. 1280x1024, AA a 4x e fa a 8x o 16x, e qualche ombra o luce in meno e vado benissimo in tutti i giochi. Ecco perchè mi arrabbio quando sento che una scheda del genere non è compatibile per una cazzata...
Boh, non so che dirvi, io non mi sono pentito del mio acquisto, nè ieri nè oggi, e non saranno 2-3 giochi di oggi che mi interessano a farmi cambiare scheda.

Tra 2-3 anni queste schede non saranno più compatibili con i giochi, pur essendo dei mostri di potenza... e per che cosa? Per qualche effetto in più.
Vabbè, fine OT! ;)

ma va???nn immaginavo che sarebbero state mai superate le 8800....:banned:

darkfear
10-10-2007, 14:33
si raga è tutto molto bello...ma qualcuno sa dirmi perche' la demo non mi parte? :mc: ho 20gb liberi e dice che nn ho spazio :mc:

darkfear
10-10-2007, 14:36
ma va???nn immaginavo che sarebbero state mai superate le 8800....:banned:

in pratica sei precluso dal giocare un gioco anche a dettagli minimi (e magari si vedrebbe peggio dei giochi di 3 anni fa a dettaglio massimo) perchè ti manca una stupidissima feature? :confused: a me sembra una cagata scusa :asd:

la stessa questione Geffo 6200...ati x800
una gioca l'altra no...perche'? per i ps 3.0...bah...eppure la seconda è infinitamente meglio...

gaxel
10-10-2007, 15:21

Più che altro è la recitazione. Piatta, sembra quasi che leggano un testo (che non hanno mai letto prima), così giusto perché in quel momento gli hanno detto di leggere quel testo.

Io di sicuro se lo compro lo compro su play.com, non sia mai che vedendo che ne sono stati venduti sul suolo italiano, pensino che lavorare in questa maniera sia fruttuoso.

neongio
10-10-2007, 15:33
Più che altro è la recitazione. Piatta, sembra quasi che leggano un testo (che non hanno mai letto prima), così giusto perché in quel momento gli hanno detto di leggere quel testo.

Io di sicuro se lo compro lo compro su play.com, non sia mai che vedendo che ne sono stati venduti sul suolo italiano, pensino che lavorare in questa maniera sia fruttuoso.

in ogni caso sarà multi5

gaxel
10-10-2007, 15:40
in ogni caso sarà multi5

Lo so, ma se non ne vendono sul suolo italiano, nei successivi giochi o non fanno la traduzione o la fanno meglio... almeno spero ragionino in questa maniera.

wolverine
10-10-2007, 20:08

Mah, guarda ho 3 amici giocatori da sempre su PC e solo su PC per anni.. dopo essersi rotti le palle, si sono presi un xbox360.. ;) sinceramente un mezzo pensiero lo sto facendo anch'io.. :D

wolverine
10-10-2007, 20:10
si raga è tutto molto bello...ma qualcuno sa dirmi perche' la demo non mi parte? :mc: ho 20gb liberi e dice che nn ho spazio :mc:

Si ma 20Gb su quanto in totale? mi pare che un hdd non vada riempito per più di 2/3.. per evitare rallentamenti e palle varie.. :)

Lamarunica
10-10-2007, 22:19
Mah, guarda ho 3 amici giocatori da sempre su PC e solo su PC per anni.. dopo essersi rotti le palle, si sono presi un xbox360.. ;) sinceramente un mezzo pensiero lo sto facendo anch'io.. :D

si ma a me piace troppo smanettare, mi diverto ancora di piu che a giocare :D

darkfear
10-10-2007, 22:31
si ma a me piace troppo smanettare, mi diverto ancora di piu che a giocare :D

eccalla'...:asd:
a me no :D sopratutto quando spendo 50 euro di gioco e mi gira di cacca (nonostante magari un pc di fascia media)/è incompatibile/buggato/da' problemi con un tipo di hw in particolare (vedasi i problemi di memoria che affliggono le 8800)...driver acerbi e quant'altro/o sono costretto a delle stupide attivazioni
mi è sempre piaciuto smanettare negli ini (i miei primi approcci all'unreal engine...quanti ricordi :D :sofico: ) modificare parametri e compagnia bella (mi dava un senso di "possesso e controllo" del software...gioco o meno che fosse :D)
poi piano piano...con l'incessante avanzare dell'industria dei vg le cose sn andate a peggiorare con RARE perle...e il resto giochi strabuggati o tutti uguali :doh:
(pero'...non immagini che soddisfazione quando sono riuscito a smanettare su gothic 3 e riuscire ad aumentarne la qualita'...ed ad avere 35 fps fissi...a dettagli max...mentre prima facevo a stendo 25 fps...ho praticamente fatto parte del lavoro che avrebbe dovuto fare quello che ho pagato :mbe: )
la cosa + bella è stato vedere F.E.A.R. girare a 25 fps in alcuni punti su di una X1900gt SENZA filtri...la' mi sn girate le palle :asd:

mia soluzione? :D

pochi giochi buoni su 360, le rare esclusivita' pc di qualita'...le gioco su pc (di fascia media...senza pretendere trp) :Prrr:
alla facciaccia dei convintissimi del pc...io gioco su entrambi :sofico:

Lamarunica
10-10-2007, 22:43
eccalla'...:asd:
a me no :D sopratutto quando spendo 50 euro di gioco e mi gira di cacca (nonostante magari un pc di fascia media)/è incompatibile/buggato/da' problemi con un tipo di hw in particolare (vedasi i problemi di memoria che affliggono le 8800)...driver acerbi e quant'altro/o sono costretto a delle stupide attivazioni
mi è sempre piaciuto smanettare negli ini (i miei primi approcci all'unreal engine...quanti ricordi :D :sofico: ) modificare parametri e compagnia bella (mi dava un senso di "possesso e controllo" del software...gioco o meno che fosse :D)
poi piano piano...con l'incessante avanzare dell'industria dei vg le cose sn andate a peggiorare con RARE perle...e il resto giochi strabuggati o tutti uguali :doh:
(pero'...non immagini che soddisfazione quando sono riuscito a smanettare su gothic 3 e riuscire ad aumentarne la qualita'...ed ad avere 35 fps fissi...a dettagli max...mentre prima facevo a stendo 25 fps...ho praticamente fatto parte del lavoro che avrebbe dovuto fare quello che ho pagato :mbe: )
la cosa + bella è stato vedere F.E.A.R. girare a 25 fps in alcuni punti su di una X1900gt SENZA filtri...la' mi sn girate le palle :asd:

mia soluzione? :D

pochi giochi buoni su 360, le rare esclusivita' pc di qualita'...le gioco su pc (di fascia media...senza pretendere trp) :Prrr:
alla facciaccia dei convintissimi del pc...io gioco su entrambi :sofico:

ognuno e' libero di fare quello che vuole, io il cassettone non lo voglio :D

mrbruno85
11-10-2007, 09:23
ognuno e' libero di fare quello che vuole, io il cassettone non lo voglio :D

Quoto ;)

Sai dirmi come ti gira a te?? E' più o meno agli stessi livelli di Bioshock?

Lamarunica
11-10-2007, 11:05
Quoto ;)

Sai dirmi come ti gira a te?? E' più o meno agli stessi livelli di Bioshock?

se ti riferisci alla demo di Jericho io non l'ho provata, brutte esperienze in passato con le demo mi hanno convinto a non installarle piu (per brutte esperienze intendo incasinamenti del registro quando li disinstallavo)

aledarksun
11-10-2007, 12:41
se ti riferisci alla demo di Jericho io non l'ho provata, brutte esperienze in passato con le demo mi hanno convinto a non installarle piu (per brutte esperienze intendo incasinamenti del registro quando li disinstallavo)

beh le demo sono versioni dimostrative..cavolo...volendo vedere se 10 minuti di demo sono 1,12 giga se nn erro....il gioco intero...o dura 30 minuti..:D :D ....d è multi dvd....tipo 7 o 8...per mantenere la qualità grafica....
Io ho bioshock e posso dire che lo uso tutto al max..come la demo di jericho...ma la demo ha la grafica migliore...

mcatk
11-10-2007, 13:00
ho appena messo su la x1950pro, un'altro mondo rispetto alla 6600gt

1024x768 tutto al max e aa disattivato, il gioco gira fluido tra i 30 e i 45 fps con fraps, con le stesse impostazioni la gt stava tra gli 8 15 fps max

1024x768 tutto al max e aa4x tra i 22e i 30, stessa cosa a 1400x900 senza aa

mrbruno85
11-10-2007, 13:04
beh le demo sono versioni dimostrative..cavolo...volendo vedere se 10 minuti di demo sono 1,12 giga se nn erro....il gioco intero...o dura 30 minuti..:D :D ....d è multi dvd....tipo 7 o 8...per mantenere la qualità grafica....
Io ho bioshock e posso dire che lo uso tutto al max..come la demo di jericho...ma la demo ha la grafica migliore...

Quando dovrebbe uscire il gioco completo? anch'io bioshock tutto al max a 1680x1050, Jericho come dovrebbe girarmi?

john18
11-10-2007, 13:07
ho appena messo su la x1950pro, un'altro mondo rispetto alla 6600gt

1024x768 tutto al max e aa disattivato, il gioco gira fluido tra i 30 e i 45 fps con fraps, con le stesse impostazioni la gt stava tra gli 8 15 fps max

Con l'antialiasing a 4x non dovresti perdere molto!;)

edit: come non detto!:D

mcatk
11-10-2007, 13:17
Con l'antialiasing a 4x non dovresti perdere molto!;)

edit: come non detto!:D

bhe sono prove al volo, driver default scheda default, smanettando unpo, oc ect ect..qualcosa si guadagno, cmq considerando il salto nettissimo dalla 6600gt (occata a bestia)sono quasi commosso :)

Lamarunica
11-10-2007, 13:31

idem io Bioshock tutto al max in 1600x1200

Mister Tarpone
11-10-2007, 14:43
idem io Bioshock tutto al max in 1600x1200

quanti fps fai di media?? :eek:

Lamarunica
11-10-2007, 14:44
quanti fps fai di media?? :eek:

stabile intorno ai 25-30

Quoziente
13-10-2007, 09:09
Qualcuno che ha provato la demo mi farebbe una mini recensione del gioco? Tipo gameplay, impressioni, pesantezza e qualità del motore grafico...
Insomma, secondo voi vale l'acquisto questo fps?

Kharonte85
13-10-2007, 09:43
Qualcuno che ha provato la demo mi farebbe una mini recensione del gioco? Tipo gameplay, impressioni, pesantezza e qualità del motore grafico...
Prova la demo, perche' a quanto pare è un gioco che o piace o non piace.

A me me piace :O

Quoziente
13-10-2007, 10:44

Seguirò il tuo consiglio allora, proverò la demo appena la trovo allegata a qualche rivista (quindi probabilmente il mese prossimo). Devo scegliere cosa comprare perché con tutti i titoloni in uscita (Crysis, Jericho, Call of Duty 4, Timeshift, Assassins Creed, The Witcher, Need for speed pro street, ecc...) le mie finanze non mi permettono di comprarmi tutto. Prenderò i migliori e aspetterò le edizioni economiche degli altri...

arxangel
13-10-2007, 11:20
Seguirò il tuo consiglio allora, proverò la demo appena la trovo allegata a qualche rivista (quindi probabilmente il mese prossimo). Devo scegliere cosa comprare perché con tutti i titoloni in uscita (Crysis, Jericho, Call of Duty 4, Timeshift, Assassins Creed, The Witcher, Need for speed pro street, ecc...) le mie finanze non mi permettono di comprarmi tutto. Prenderò i migliori e aspetterò le edizioni economiche degli altri...
Mai come quest'anno ricordo tanti FPS di così alto livello,fra Call of duty 4,Bioschock,Crysis,Unreal tournament 3,Timeshift,Jericho,Medal of honor Airborne e Gears of war sarò costretto a prendere una pistola vera e rapinare una banca,troppa grazia Sant'Antonio :D

trentemoller
13-10-2007, 12:57
Mai come quest'anno ricordo tanti FPS di così alto livello,fra Call of duty 4,Bioschock,Crysis,Unreal tournament 3,Timeshift,Jericho,Medal of honor Airborne e Gears of war sarò costretto a prendere una pistola vera e rapinare una banca,troppa grazia Sant'Antonio :D

è la rivincita del pc sulle console :D

Alucard1982
14-10-2007, 10:07

Eh eh eh, per caso ho proprio un articoletto qui da segnalare^^ spero ti sia di aiuto^^ recensione di me, medesimo, me stesso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564447)

Fable
14-10-2007, 13:18
Prova la demo, perche' a quanto pare è un gioco che o piace o non piace. A me me piace :O

Quoto , pure a me piace e l'ho giocato sia su pc che x360 , su x360 mi e' piaciuto molto di piu'.

trentemoller
14-10-2007, 13:24
chi ha creato il thread scriva in prima pagina quando esce che lo stavo cercando ma non l'ho trovo :confused: se cè una data ufficiale naturalmente :)

mrbruno85
14-10-2007, 13:50

Se è tipo Ghost Recon non mi piace(intendo la gestione dei compagni)...

Mi piacciono di piu gli sparatutto che viaggi da solo o comunque in squadra ma con una loro AI...

trentemoller
14-10-2007, 13:52
Se è tipo Ghost Recon non mi piace(intendo la gestione dei compagni)...

Mi piacciono di piu gli sparatutto che viaggi da solo o comunque in squadra ma con una loro AI...

gli altri fanno tutto da soli, l'unica cosa che puoi fare è entrare nei loro corpi e usarli, non devi fare le tattiche come con graw!

fukka75
14-10-2007, 13:56
è la rivincita del pc sulle console :D
Non dimenticare però che, a parte Crysis, sono tutti giochi multipiattaforma, quindi rivincita sino ad un certo punto ;)
chi ha creato il thread scriva in prima pagina quando esce che lo stavo cercando ma non l'ho trovo :confused: se cè una data ufficiale naturalmente :)

Non lo hai trovato semplicemente perché ancora non c'è: esce tra una decina di giorni, credo il 23 in America e il 26 in Europa, cmnq nell'ultima settimana del mese

trentemoller
14-10-2007, 14:02
Non dimenticare però che, a parte Crysis, sono tutti giochi multipiattaforma, quindi rivincita sino ad un certo punto ;)

a parer mio gli FPS li fanno multipiattaforma solo per questioni di marketing, sono sempre stati giochi per PC, mouse + tastiera. non giocherò mai un fps su console nemmeno se mi pagano, l'unica nota positiva delle console è che non devi preoccuparti su come ti girerà, per il resto non cè paragone secondo me :)

Non lo hai trovato semplicemente perché ancora non c'è: esce tra una decina di giorni, credo il 23 in America e il 26 in Europa, cmnq nell'ultima settimana del mese

ah ecco :D

fukka75
14-10-2007, 14:08
a parer mio gli FPS li fanno multipiattaforma solo per questioni di marketing, sono sempre stati giochi per PC, mouse + tastiera. non giocherò mai un fps su console nemmeno se mi pagano, l'unica nota positiva delle console è che non devi preoccuparti su come ti girerà, per il resto non cè paragone secondo me :)

Ovviamente sono d'accordo al 100% sulla PC-osità :D degli fps,
a morte le console :O :sofico:

Lamarunica
14-10-2007, 19:20

esce il 28 ottobre salvo rinvii

Quoziente
15-10-2007, 13:39
Eh eh eh, per caso ho proprio un articoletto qui da segnalare^^ spero ti sia di aiuto^^ recensione di me, medesimo, me stesso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564447)

Ottima recensione, grazie! ;)
A quanto ho letto non mi sembra niente di particolarmente rivoluzionario/innovativo/d'atmosfera...

Dragon2002
15-10-2007, 17:36
Un buon link per la demo.
Ma buono buono di quelli che con la 4mb vanno a 400kb.

Alucard1982
15-10-2007, 19:46
Ottima recensione, grazie! ;)
A quanto ho letto non mi sembra niente di particolarmente rivoluzionario/innovativo/d'atmosfera...

Grazie a te per l'apprezzamento :sofico:

Wikkle
18-10-2007, 16:35
lo consigliate?

Lamarunica
18-10-2007, 17:30
lo consigliate?

io si sinceramente solo per il fatto che la storia e' di Barker, un maestro del genere :)
per il resto non saprei.
Dei demo non mi son mai fidato sinceramente spesso e volentieri non rendono affatto l'idea.

Xilema
18-10-2007, 20:19
TGM gli ha dato un pelo più di 80 (e visto che sono larghi di manica...), ma l' ha definito un giochetto.
La demo mi aveva fatto quell' impressione li.