View Full Version : Ma "LOL" in inglese...
Swisström
18-09-2007, 12:36
... si pronuncia "el" "o" "el" come nel telefilm Californication ?
Perchè a dicembre pensavo di fare un viaggetto negli USA e il LOL è fondamentale :asd:
shinji_85
18-09-2007, 12:42
You're such a nerd...
:sofico: :sofico: :sofico:
Per me se dici lol ti capiscono, quello che hai detto te sembra più uno spelling...
Se vuoi gli puoi portare asd... una invenzione Italian..... ah no, te sei svizzero :fagiano:
Come non detto :O
||ElChE||88
18-09-2007, 13:06
Qua in Irlanda dicono proprio "lol" (no spelling)...
Per me se dici lol ti capiscono, quello che hai detto te sembra più uno spelling...
Se vuoi gli puoi portare asd... una invenzione Italian..... ah no, te sei svizzero :fagiano:
Come non detto :O
Ah non lo spaevo :O
barbapapa84
18-09-2007, 14:48
Lafing aut laud
gigio2005
18-09-2007, 14:52
Qua in Irlanda dicono proprio "lol" (no spelling)...
la cosa preoccupante e' che ci sia gente che "pronuncia" a voce la sigla lol....
sarei curioso di sapere in quale situazione....
Giant Lizard
18-09-2007, 14:55
asd è un'invenzione italiana? Mi sembra strano :fagiano: io sapevo fosse un'altra roba ammmmerigana.
Swisström
18-09-2007, 14:59
Lafing aut laud
ma cosi perdo tutto il senso delk'abbreviazione.... :mad:
Elche... che ci fai in EIRE? :P
Swisström
18-09-2007, 15:00
asd è un'invenzione italiana? Mi sembra strano :fagiano: io sapevo fosse un'altra roba ammmmerigana.
nono... è proprio italiana...
Giant Lizard
18-09-2007, 15:01
nono... è proprio italiana...
omgwtfuhax!
ho pure dimenticato cosa significa il LOL :asd:
dico davvero :fagiano:
ma poi asd che caxxo vuol dire? io pensavo che fosse solo un'insieme di caratteri presi a muzzo (anzi la logica c'è, asd sono vicini sulla tastiera e consecutivi)...
Secondo me quando è nato lo smiley :asd: non sapevano come chiamarlo e un furbo ha pensato bene di chiamarlo asd :asd:
Giant Lizard
18-09-2007, 15:11
ma poi asd che caxxo vuol dire? io pensavo che fosse solo un'insieme di caratteri presi a muzzo (anzi la logica c'è, asd sono vicini sulla tastiera e consecutivi)...
Secondo me quando è nato lo smiley :asd: non sapevano come chiamarlo e un furbo ha pensato bene di chiamarlo asd :asd:
no, dunque, io la sapevo diversamente. E' nato come risata facile da scrivere per via dei caratteri vicini che ti permette di comporre velocemente tante risate (asdasdasdasd) e che lo smile è nato dopo :fagiano: questo è quello che so io, magari sbaglio però.
barbapapa84
18-09-2007, 15:12
ho pure dimenticato cosa significa il LOL :asd:
dico davvero :fagiano:
Lafing Aut Laud
Brightblade
18-09-2007, 15:14
Lafing aut laud
Ma l'hai scritto come si pronuncia....vero? :stordita:
Bel thread di nerd, mi unisco :asd: Comunque in inglese una parola che inizia con L+vocale si pronuncia come da noi, cioe' la l non viene pronunciata come da spelling, quindi penso che LOL si pronunci come da noi...
Comunque e' "laughing out loud" cioe' + o - significa "ridere a crepa pelle" che non e' pero' la traduzione letterale, ma del significato.
no, dunque, io la sapevo diversamente. E' nato come risata facile da scrivere per via dei caratteri vicini che ti permette di comporre velocemente tante risate (asdasdasdasd) e che lo smile è nato dopo :fagiano: questo è quello che so io, magari sbaglio però.
sì è nata nei giochi online tipo sparatutto mi sembra
sasdasdasdasdasdas
si ora capisco, negli sparatutto è necessario scrivere velocemente altrimenti in 3 nanosecondi ti fraggano :nerd:
:asd:
FastFreddy
18-09-2007, 15:21
la cosa preoccupante e' che ci sia gente che "pronuncia" a voce la sigla lol....
Vabbè, e allora quelli che dicono "asap", "aka" :D
Brightblade
18-09-2007, 15:27
Comunque secondo me fai piu' scena se gli spari un LMAO, cioe' "Laughing my ass out" :sofico:
||ElChE||88
18-09-2007, 15:37
Boh, ogni tanto parlando tra "coetanei" ho sentito alcuni lol...mica colpa mia.:stordita:
Elche... che ci fai in EIRE? :P
Università. :O
ASAP ed AKA sono molto più comuni di LOL...
Comunque secondo me fai piu' scena se gli spari un LMAO, cioe' "Laughing my ass out" :sofico:
off casomai :asd:
Brightblade
18-09-2007, 15:47
off casomai :asd:
Davvero? Si impara sempre qualcosa di nuovo :asd:
:O http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=380169 (leggere tutto non solo il titolo)
Beelzebub
18-09-2007, 15:52
Ma davvero sentite gente che usa questi termini anche nella vita reale? :mbe: Io non ho mai sentito nessuno dire "LOL", "ASD", ecc...
Comunque, non so che darei per sentire qualcuno sparare un "ROTFL" a voce... :asd:
barbapapa84
18-09-2007, 16:08
Ma l'hai scritto come si pronuncia....vero? :stordita:
Bel thread di nerd, mi unisco :asd: Comunque in inglese una parola che inizia con L+vocale si pronuncia come da noi, cioe' la l non viene pronunciata come da spelling, quindi penso che LOL si pronunci come da noi...
Comunque e' "laughing out loud" cioe' + o - significa "ridere a crepa pelle" che non e' pero' la traduzione letterale, ma del significato.
Noi dovremmo dire RACP
ma nn era : lot of laughing :fagiano:
||ElChE||88
18-09-2007, 16:25
ma nn era : lot of laughing :fagiano:
E' laughing (o laugh) out loud.
Raramente può essere usato come lots of laughs...
FastFreddy
18-09-2007, 16:27
Anche "Lot of Laughs" va bene uguale, tanto il senso è quello...
Beelzebub
18-09-2007, 16:38
Questo thread sta raggiungendo un livello di nerdaggine spaventoso... :sofico:
Swisström
18-09-2007, 17:32
asap lo uso sempre... è comodissimo ed è anche una bella sigla.
anche aka lo uso... ma meno spesso.
Swisström
18-09-2007, 17:35
Ma davvero sentite gente che usa questi termini anche nella vita reale? :mbe: Io non ho mai sentito nessuno dire "LOL", "ASD", ecc...
Comunque, non so che darei per sentire qualcuno sparare un "ROTFL" a voce... :asd:
uso anche rotfl :asd:
ovviamente i miei amici (prima di conoscermi mo ai primi tempi) non hanno la più pallida idea di cosa significhino questi termini.
Per ascoltare la corretta pronuncia di "lol" in inglese puoi usare lo strumento text to speek integrato in XP e Vista, raggiungibile dal Pannello di Controllo. Scrivi lol e clicca su anteprima voce. Io ho scoperto che si pronuncia proprio lol.
Ciao
Swisström
18-09-2007, 17:48
Per ascoltare la corretta pronuncia di "lol" in inglese puoi usare lo strumento text to speek integrato in XP e Vista, raggiungibile dal Pannello di Controllo. Scrivi lol e clicca su anteprima voce. Io ho scoperto che si pronuncia proprio lol.
Ciao
1) ovviamente quel servizio inutile l'ho eliminato dal mio fantastico windows xp (e vista non mi vede neppure da lontano :asd: )
2) non credo proprio che il t2s di microsoft sia un autorità in materia di pronuncia :sofico:
Siamo in un forum di ner...ehm..informatica :sofico:
cmq sarà sincero, una volta mi è scappato un LAMER! detto ad un mio amico :rotfl:
mi è successo solo una volta cmq... :O
infatti...:stordita:
parenti del sud? :mbe:
DarKilleR
18-09-2007, 18:34
O mio Dio, l'altro giorno ho detto LOL a voce per telefono :sofico:
Parlavo comunque di CSS con un mio amico di clan per telefono che andiamo all'uni assieme...mi ha raccontato quello che ha fatto e io gli ho detto LOL...:eek:
AHAHAH MI SONO VERGOGNATO DI ME...
Comunque a scuola non avete idea di quanta gente scrive "xkè" !!!!!
Swisström
18-09-2007, 19:20
10000000000 volte meglio un LOL (magari conoscendone il significato) che un abbreviazione stupida come la x o le k :Puke:
O mio Dio, l'altro giorno ho detto LOL a voce per telefono :sofico:
Parlavo comunque di CSS con un mio amico di clan per telefono che andiamo all'uni assieme...mi ha raccontato quello che ha fatto e io gli ho detto LOL...:eek:
AHAHAH MI SONO VERGOGNATO DI ME...
Che problema c'è? Io dico lol anche a mia mamma :confused: e con gli amici è la routine dire lol,asd e qualche volta pure rotfl :asd:
Che problema c'è? Io dico lol anche a mia mamma :confused: e con gli amici è la routine dire lol,asd e qualche volta pure rotfl :asd:
scusa ma fammi capire, ti raccontano una barzelletta e tu invece di ridere dici LOL? :help:
gabi.2437
18-09-2007, 20:20
Certe volte rende meglio...
Anche un "Ma lol"...oppure "lolloso", altri sinonimi è difficile trovarli...
"asd"!
Swisström
18-09-2007, 20:23
scusa ma fammi capire, ti raccontano una barzelletta e tu invece di ridere dici LOL? :help:
si... rende molto più che ridere come un pirla :O
Io dico anche old o owned a voce :stordita:
"asd"!
si... rende molto più che ridere come un pirla :O
e ditelo che state prendendo per il culo :D
Ma ridere è una reazione spontanea, che cacchio di senso ha dire LOL?!?
Immagino la scena: uno im racconta una barzelletta fantastica ed io tutto serio a dire...LOL...LOL, si proprio LOL http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
Ma me capita di usare asd anche negli sms :stordita:
Oppure quando rido dico asd anzichè ridere,ma solo quando sono da solo :asd:
c'è anche il ROTFLMAO :asd:
Swisström
18-09-2007, 20:43
e ditelo che state prendendo per il culo :D
Ma ridere è una reazione spontanea, che cacchio di senso ha dire LOL?!?
Immagino la scena: uno im racconta una barzelletta fantastica ed io tutto serio a dire...LOL...LOL, si proprio LOL http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
No, non sto scherzando... ovviamente fai un sorrisone e dici "LOL" :D
Ovviamente ci sono occasioni anche per la risata... ma dipende appunto dalla situazione :O
"asd"!
spesso si sente anche "lollissimo"...
comunque ci sono altri termini molto usati, tipo: owned, whine, sucata,...:asd:
l'altro giorno una mia amica mi ha raccontato un fatto divertente che gli è capitata, non faceva ridere ma comunque divertente, allora ho detto "ma LOL..." con una piccola risata, e lei: "..cosa?" - " no no..dicevo.., ma che storia!!!...:D "
barbapapa84
18-09-2007, 21:31
spesso si sente anche "lollissimo"...
comunque ci sono altri termini molto usati, tipo: owned, whine, sucata,...:asd:
l'altro giorno una mia amica mi ha raccontato un fatto divertente che gli è capitata, non faceva ridere ma comunque divertente, allora ho detto "ma LOL..." con una piccola risata, e lei: "..cosa?" - " no no..dicevo.., ma che storia!!!...:D "
"SC"
SEMPRE
Pero' rido anche :D
Se devo ridere tanto allora dico rotfl :asd:
Cmq gli americani lo pronunciano proprio "lol"..conoscevo un americano che giocava online e diceva lol pure lui :D e lo pronunciava come lo pronunciamo noi...
Nosferatu
18-09-2007, 23:51
Non so perché, ma non resisto a pubblicare questo link:
www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/video-internet-comments-business-meeting-that-chart-is-photoshopped-
Sento come se si trovasse a casa propria, in questo 3d.
Occhio a seguire i dialoghi, a volte sono un po' sfuggenti.
darkfear
19-09-2007, 00:23
Non so perché, ma non resisto a pubblicare questo link:
www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/video-internet-comments-business-meeting-that-chart-is-photoshopped-
Sento come se si trovasse a casa propria, in questo 3d.
Occhio a seguire i dialoghi, a volte sono un po' sfuggenti.
ahahahaha!! :rotfl:
stupendo! :sbonk:
"Poooowned"
:sbonk:
BELLISSIMO...
:D :D :D :D
E POI LO SPAM!!!!
:asd: diversi miei gildani (WoW) su TS dicono "LoL" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.