View Full Version : Nuovo strumento Presentation in Google Docs
Redazione di Hardware Upg
18-09-2007, 12:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22581.html
La suite Google Docs si arricchisce di un nuovo e interessante strumento per creare, condividere e visualizzare da remoto le presentazioni. Il nuovo "Presently" è disponibili tra gli strumenti Google Docs
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tasslehoff
18-09-2007, 12:50
Oh my god!!! Che spettacolo!!!!!
Le mie previsioni si stanno avverando, se va avanti così Google ammazzerà tutti i software di office automation, tutti i tool di produttività, tutti gli strumenti di groupware!!!
Motosauro
18-09-2007, 12:53
Oh my god!!! Che spettacolo!!!!!
Le mie previsioni si stanno avverando, se va avanti così Google ammazzerà tutti i software di office automation, tutti i tool di produttività, tutti gli strumenti di groupware!!!
*
Provatelo...è spettacolare ;)
http://docs.google.com/
Spettacolare veramente... c'è da dire che con AJAX si possono fare davvero delle cose interessanti...
Magari smetteranno di arrivare tutti quei files powerpoint con sopra i vari giochi/foto/barzellette in favore di un link alla presentazione online...
Speriamo si diffonda un po! :)
Imho questo sarà il vero concorrente a MS Office per chi non ne fa uso da ufficio, anche perchè può funzionare su qualsiasi os.
Purtroppo OpenOffice è rimasto inesorabilmente anni indietro (3? 5? secondo MS 10...) come facilità d'uso, immediatezza, efficienza, leggerezza del codice, etc. :-(
qualcuno mi sa dire come si fa a fare effetti di fade in e fade out, transizioni e roba simile? io non li ho trovati...
comunque anche se mancano è spettacolare, usabilità pazzesca...
Motosauro
18-09-2007, 14:21
Imho questo sarà il vero concorrente a MS Office per chi non ne fa uso da ufficio, anche perchè può funzionare su qualsiasi os.
Purtroppo OpenOffice è rimasto inesorabilmente anni indietro (3? 5? secondo MS 10...) come facilità d'uso, immediatezza, efficienza, leggerezza del codice, etc. :-(
Ma và?
Io lo uso per lavoro e non me ne sono mai accorto. Dov'è che lo trovi così indietro?
benazhack
18-09-2007, 14:34
è dall'anno scorso che io uso i servizi di google docs e google calendar per la scuola e l'università e anche per gli appuntamenti personali e gli scout...e mi trovo da dio...credo che questo il vero futuro...i tuoi documenti qualsiasi luogo su qualsiasi computer, multipiattoforma accessibile da qualsiasi browser facile e veloce...e sopratutto anche multiformato con l'exportin in pdf....è troppo flessibile lavorare tranquillamente senza dover avere programma di qui o di la e poi poter condividere il proprio lavoro con altri e collaborare insieme....
google continua così...i love u..
Slamdunk
18-09-2007, 14:52
è dall'anno scorso che io uso i servizi di google docs e google calendar per la scuola e l'università e anche per gli appuntamenti personali e gli scout...e mi trovo da dio...credo che questo il vero futuro...i tuoi documenti qualsiasi luogo su qualsiasi computer, multipiattoforma accessibile da qualsiasi browser facile e veloce...e sopratutto anche multiformato con l'exportin in pdf....è troppo flessibile lavorare tranquillamente senza dover avere programma di qui o di la e poi poter condividere il proprio lavoro con altri e collaborare insieme....
google continua così...i love u..
Speriamo che la tua capacità di giudizio sia migliore del tuo italiano http://gaming.ngi.it//forum/images/ngismiles/asd.gif
Cmq Zoho Show è già da un bel po' che è displonibile.
Ma và?
Io lo uso per lavoro e non me ne sono mai accorto. Dov'è che lo trovi così indietro?
Nella mia lista non ho parlato delle funzionalità, perchè li OO non ha mancanze particolari, ma delle qualità che le ultime versioni di office hanno in più a livello di interfaccia e programmazione.
Mi ha colpito molto la nuova gui di office 12, disorientante per chi era abituato alla vecchia ma imho molto funzionale, oltre alla relativa leggerezza per un applicativo così complesso.
Anche OpenOffice fa il suo lavoro a dovere comunque, ed essendo gratuito diventa spesso una scelta molto azzeccata.
Non l'avevo mai visto!
Forse è stato pubblicizzato troppo poco, credo di non essere l'unico ad aver pensato che google docs fosse una novità. :stordita:
Sisupoika
18-09-2007, 17:42
Io sto provando Zoho come office suite online, provatelo! Non ha pari IMHO.
E' uno spettacolo! Ormai non uso piu' desktop apps per l'office automation.
Unica cosa che per ora uso al di fuori di Zoho sono la mail (al momento Zoho Mail non mi sembra attiva) e il notebook (uso quello di Google, comodo per l'estensione Firefox).
L'unica cosa che mi preoccupa un po' e' il fatto che questo spettacolo sia gratuito.. mi chiedo se cio' creera' problemi in futuro..
Sisupoika
18-09-2007, 17:44
..come la ricerca di immagini e multilingue, che sono state usate per la prima volta da altavista
Vero, Give unto Ceasar what is Ceasar's.
Sisupoika
18-09-2007, 17:45
Speriamo che la tua capacità di giudizio sia migliore del tuo italiano http://gaming.ngi.it//forum/images/ngismiles/asd.gif
:read:
matteoscor89
19-09-2007, 13:05
google stupisce sempre di più....
queste nuove funzionalità permettono ormai di sostituire office per molte funzionalità...
Sisupoika
19-09-2007, 23:52
Ragazzi, oltre a Zoho di cui gia' parlavo, provate anche questo :D
http://www.thinkfree.com/common/main.tfo
Altro che Google :D
Ormai mi sono definitivamente spostato su ThinkFree, e' il migliore in assoluto. In poco tempo ho anche fatto l'upload di tutti i miei documenti con il multi-upload, non disponibile negli altri. Inoltre e' proprio come Office! Non una versione striminzita con Ajax, come per gli altri.
TheAlchemist
20-09-2007, 08:48
Google sta facendo benissimo. Bisognerebbe adottare standard aperti a tutti i costi. Ancora non capisco per quale motivo lo standard de facto debba essere della Microsoft. Cosi' come il fatto che quando acquisti un pc nuovo sopra ci trovi Windows...ma chi te l'ha chiesto?
Questa e' mafia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.