PDA

View Full Version : ho solo mla modalità single view...voglio 2 monitor!AIUTO!!

blengyo
18-09-2007, 11:31
Ciao raga! :D

allora, vediamo se qualche angelo riesce ad aiutarmi, io non so piu cosa fare:

intanto, ecco la mia configurazione

DFI LanParty nf4 Ultra-D mod @ Sli
AMD Opteron 165 socket 939
ram 2*512 DDR400 corsair value cas 2.5 dual channel kit
ram 2*512 DDR400 twinmos cas 2.5 dual channel kit
2X Asus 7900 GS 256 mb

ultimamente ho fatto la mod alla modo e aggiunto una seconda 7900, tutto ok, sli abilitato, noto i giovamente in diversi giochi :O

il problema è che ora, se vado (QUANDO HO L'SLI ABILITATO) nel pannello di controllo nella sezione per gestire schermi multipli, ho solo la modalità "Schermo singolo", e sotto posso scegliere o uno dei 2 monitor che ho attaccato, o la tv, attaccata con l's-video...!! :doh:

ma possibile che non si possano abilitare le funzioni clone di 2 monitor, o dual view, o estensione...?!?!? :confused:

ecco cosa vedo nel pannello di contorllo nvidia

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070911225025_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070911225025_Immagine.JPG)

mentre qua, quello che vedo nel "vecchio" pannello di controllo di winzoz

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070909161219_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070909161219_Immagine.JPG)

e che pocco anche collegarli da li i moniotr, ma se poi clicco su applica me li reimposta su scollegato... :cry: :cry:

premetto che di driver nvidia ho provato gli 84.21, i 94.24, gli XTreme-G_94.24, e gli ultimi appena usciti XTreme-G 163.67, oltre ovviamente a quelli consigliati sul sito ufficiale, i 162.18. ogni volta usando anche driver cleaner pro...!! :mc: :mc:

AIUUUUTOOOOO

grazie mille raga!!! i belive in you!!!!! :ave: :sperem:

fasolaster
18-09-2007, 14:22
Casco dal pero... Convinto che le GS non avessero lo SLI...ehm...
Ignoranza (mia) a perte, ti dirò che anche io ho avuto qualche problema, tempo fà, a dar da mangiare 2 monitor e 1 tv a delle 7600GT. Inconsapevole ho collegato solo 1 monitor via via su tutte le uscite ed alla fine, come per magia, con tutti i monitor collegati, il pannello nVidia li mostrava tutti (con relativo pilotaggio) e il pannello di finester li accendeva e spegneva regolarmente.
Vai a capire il motivo... Per me la colpa è sempre di Win che se non le riconosce tutte, non le fa vedere al driver. Prova un pò... Buona fortuna.

blengyo
18-09-2007, 14:26
grazie mille dell'aiuto!!

cmq, io ho collegato anche la tv per sfizio, ma quello che mi interessa è avere 2 monitor, per la tv se nonriesco pazienza...!! :O

cmq, fammi capire bene, hai collegato solo un monitor?e poi da pc acceso hai messo l'altro e te lo ha visto?

ma avevi anche tu il mio problema? :confused:

...grazie ancora!

fasolaster
18-09-2007, 14:36
Nono, fermati! PC spento, voriamai che si frigge qualcosa... Scollega tutto e collega il tuo 2° monitor ad una delle uscite della scheda slave. In teoria, accendendo il tutto, il sistema dovrebbe trovare solo quell'uscita occupata e, sempre in teoria, taluna dovrebbe "svegliarsi". Spegni il tutto e ricollega anche il 1° monitor e avvia. In teoria....:eek: :eek:

blengyo
18-09-2007, 14:45
Nono, fermati! PC spento, voriamai che si frigge qualcosa... Scollega tutto e collega il tuo 2° monitor ad una delle uscite della scheda slave. In teoria, accendendo il tutto, il sistema dovrebbe trovare solo quell'uscita occupata e, sempre in teoria, taluna dovrebbe "svegliarsi". Spegni il tutto e ricollega anche il 1° monitor e avvia. In teoria....:eek: :eek:

ok grazie molte, ora ci provo! :D

blengyo
18-09-2007, 17:44

provato, nulla da fare, anzi se attacco solo un monitor alla scheda di sotto, proprio non mi manda il segnale...! :mbe:

blengyo
18-09-2007, 23:07
up

fasolaster
19-09-2007, 16:06
il problema è che ora, se vado (QUANDO HO L'SLI ABILITATO) nel pannello di controllo nella sezione per gestire schermi multipli, ho solo la modalità "Schermo singolo", e sotto posso scegliere o uno dei 2 monitor che ho attaccato, o la tv, attaccata con l's-video...!! :doh:

Azz, questa mi era sfuggita... Con lo SLI attivo puoi usare solo 1 output alla volta!!! Che cinghialone che sono, se leggevo meglio... Togli SLI e puoi abilitare anche 18 monitor!!! Ciao!!

blengyo
19-09-2007, 16:57
azz quindi e proprio una regola!?!?!?

ma che scaroognaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:

quindi io che ho la mia scrivania col pc e monitor, e 2 metri piu distante la postazione con volante e crt, con l'sli non posso usare quel monitor?!?!?! :doh:

ma pensa...allora addio colin dirt.....senza sli sono fritto... :(