View Full Version : [OFFCIAL THREAD] il vostro slang
rey.mysterio83
18-09-2007, 11:01
non sono sicuro sul successo di sto thread, ma chissà..
mi son sempre chiesto "chissà come cavolo si parlano in altre zone tra ragazzi?"..
ad esempio, nella mia compagnia spesso si usa dire:
SCIMMIATO: ossia, persona che è presa fortemente da qualcosa... (esempio: cavolo, sono scimmiatissimo con Bioshock della xbox!!!)
PIACIONE: ossia, felice di far qualcosa... (esempio: domani ci vediamo piacioni piacioni!!)
e cose cosi..
voi avete altri modi di dire, o parole tipo queste che usate spesso?? :D
pubblicatele, cosi anche da prender spunto!! :sofico:
:.Blizzard.:
18-09-2007, 11:05
boh ... tipo da me si dice "riddatti un po' a cristo" per dire riprenditi ...
altra cosa che da queste parti non si usa é magari quando stai aspettando una persona, la chiami al cell e le domandi "dove passi?" per intendere a che punto sei.
rey.mysterio83
18-09-2007, 11:08
"riddatti un po' a cristo" per dire riprenditi ...
ecco, questa me la segno! :D
^TiGeRShArK^
18-09-2007, 11:16
non sono sicuro sul successo di sto thread, ma chissà..
mi son sempre chiesto "chissà come cavolo si parlano in altre zone tra ragazzi?"..
ad esempio, nella mia compagnia spesso si usa dire:
SCIMMIATO: ossia, persona che è presa fortemente da qualcosa... (esempio: cavolo, sono scimmiatissimo con Bioshock della xbox!!!)
PIACIONE: ossia, felice di far qualcosa... (esempio: domani ci vediamo piacioni piacioni!!)
e cose cosi..
voi avete altri modi di dire, o parole tipo queste che usate spesso?? :D
pubblicatele, cosi anche da prender spunto!! :sofico:
ma piacione vuol dire un'altra cosa :mbe:
rey.mysterio83
18-09-2007, 11:20
nu! :O
eheheh speriamo che nessun gamer veda mai questo 3d...potrei citare qualche decina di espressioni gergali che si usano nel mio gruppo che sono il ricalco classico del gergo di internet adattato alla vita di tutti i giorni oppure (in gran numero) qualche diretta evoluzione di queste...ma meglio di no, farei solo la figura del nerd :|
VirusITA
18-09-2007, 12:34
Il tuo "scimmiato" da me è "in fotta per" :D In fotta e basta invece è :oink:
Voi perugini vi conosco :asd: Un bel modo di dire peruggino x salutare una ragazza (aka "frega" in lingua madre :O ) è:
"Quand t'arbecco t'la fò com'un secchio" :sofico:
bombolo2
18-09-2007, 12:46
stai sciallo frate' che fai rate e non sbratta quer dialetto che fai solo taja
Xalexalex
18-09-2007, 12:46
eheheh speriamo che nessun gamer veda mai questo 3d...potrei citare qualche decina di espressioni gergali che si usano nel mio gruppo che sono il ricalco classico del gergo di internet adattato alla vita di tutti i giorni oppure (in gran numero) qualche diretta evoluzione di queste...ma meglio di no, farei solo la figura del nerd :|
Nono dicci dicci :asd:
Anche da noi ormai lo slang informatico è entrato nell'uso di tutti i giorni... spesso fra amici usiamo il "ma lol"... oppure per dire "c'è tanta gente" diciamo "c'è lo zerg" (DAoC docet :D ) oppure "reccare" per "riposare" ecc
Il bello è che chi non è avvezzo a questa terminologia (principalmente ragazze), ormai non solo si è abituato a sentirle certe parole, ma le usa pure :D
Ormai tra di noi è entrato lo slang tipico dei nerd come "lol" per qualche cosa che fa ridere o "spam" per salutarci :D Oppure le varie deviazioni.
shinji_85
18-09-2007, 13:10
Sì, anche per me... :D
DevilMalak
18-09-2007, 13:20
ce ne sono sicuramente moltissime ma la prima che mi viene in mente è OWNED :D
rey.mysterio83
18-09-2007, 13:20
Sì, anche per me... :D
eh grazie, state a roma entrambi! :rolleyes:
OK devo pensarci un pò..
Ti farò sapere..
:O
danny2005
18-09-2007, 13:51
Sta minkia!!!!! = corbezzoli :O
Futtitinni = fregatene :O
Che minkia vo? = cosa vuoi? :O
e potrei continuare (meglio di no) :stordita:
:asd:
VirusITA
18-09-2007, 14:15
Sta minkia!!!!! = corbezzoli :O
Futtitinni = fregatene :O
Che minkia vo? = cosa vuoi? :O
e potrei continuare (meglio di no) :stordita:
:asd:
Facili :O
Stigmata
18-09-2007, 14:22
eh grazie, state a roma entrambi! :rolleyes:
no no, piacione ha un suo significato preciso
indica uno che vuole sempre essere come gli altri lo vogliono, che vuole appunto piacere a tutti e si atteggia come uno che effettivamente piace a tutti
Veccio che sketch! :eek: :rotfl:
rey.mysterio83
18-09-2007, 15:26
no no, piacione ha un suo significato preciso
indica uno che vuole sempre essere come gli altri lo vogliono, che vuole appunto piacere a tutti e si atteggia come uno che effettivamente piace a tutti
naaa!!
piacione sta tipo a dire "preparato, pronto, felice nel far qualcosa.." :O
sicurissimo!
qui lo si usa cosi! ma non solo noi!
lo si sente spessissimo! anche in discoteca x darsi appuntamenti fuori.. "ci vediamo tra poco fuori all'aperto PIACIONI (pimpanti, arzilli)"
quella è una nemica di Dio!!!!: ragazza di spiacevole aspetto.
Porcanna........!!!!!: Non approvo. (slang di netta derivazione mosconiana)
Stigmata
18-09-2007, 16:58
naaa!!
piacione sta tipo a dire "preparato, pronto, felice nel far qualcosa.." :O
sicurissimo!
qui lo si usa cosi! ma non solo noi!
lo si sente spessissimo! anche in discoteca x darsi appuntamenti fuori.. "ci vediamo tra poco fuori all'aperto PIACIONI (pimpanti, arzilli)"
cerca sul dizionario ;)
cmq essendo un thread sullo slang ci sta che venga usato con altri significati, la mia era solo una precisazione :)
[The Black]
18-09-2007, 17:02
In Abruzzo sento sempre l'odiato Non mi si crea che significa "non ho voglia"
da noi si usa "capelli scutrunati"per indicare i capelli corti e "arcutinete" per mettiti in ordine
innominato5090
18-09-2007, 19:12
sono fiorentino, quindi parlo con linguaggio aulico :O :O
:D :D :D :D
SilveRazzo
18-09-2007, 19:27
sono fiorentino, quindi parlo con linguaggio aulico :O :O
:D :D :D :D
si, tranne le bestemmie ovviamente :O
Robboso uno a cui tira il culo fare qlcs
Reimast (rimasto) uno che è messo abbastanza male a livello mentale (tipo okkiali da sole al parco alla sera ecc) :D
Gergo brindisino:
"Ti mpicioddu di mazzati" = ti riempio di botte
"Criminali/Micidiali popa" = proprio bello, davvero bello
"Ti squagghiu" = ti sciolgo, ovvero ti distruggo
"pumitrozzula" = putt**a
"flippatu" = è preso, interessato da una cosa e quindi "appiccicato" a quella cosa, "flippato a bioshock"
qui in toscana (pt):
che tegame! : che ragazza di facili costumi :D
un'la toccherei neanche con una canna da lontano! : non è il mio tipo di ragazza...
anche se forse si usano un po' ovunque
tecnologico
19-09-2007, 09:08
slang una m*nch*a.
imparate a parlare italiano:O
annammo... a topa stasera?
Domandate a Giant Lizard il mio slang, sicuramente lo conosce :asd:
Spuzzo = qualcosa dall'aspetto poco invitante
Spuzzo = qualcosa dall'aspetto poco invitante
Spruzzo =...
te lo dico in pvt :asd:
annammo... a topa stasera?
nerd
Domandate a Giant Lizard il mio slang, sicuramente lo conosce :asd:
quel è il tuo slang? :confused:
Andiamo a tazzare: Andiamo a devastarci di alcool.
Colliamo la broda: fuori i soldi della benzina!!
Chi arrizza impizza, chi impizza ammazza: Chi fa su il cannone lo accende, chi lo accende fa l'ultimo tiro. :O
Chi arrizza impizza, chi impizza ammazza: Chi fa su il cannone lo accende, chi lo accende fa l'ultimo tiro. :O
Questa si dice anche da me :D
Stigmata
19-09-2007, 13:33
Andiamo a tazzare: Andiamo a devastarci di alcool.
Colliamo la broda: fuori i soldi della benzina!!
le riconosco, decisamente :D
un'amico suggerisce "pizza lo zifugno a fagiano" che sta per "ehi scusami, fa freddo in quest'auto. potresti cortesemente accendere il riscaldamento? te ne sarei molto grato" :D
le riconosco, decisamente :D
un'amico suggerisce "pizza lo zifugno a fagiano" che sta per "ehi scusami, fa freddo in quest'auto. potresti cortesemente accendere il riscaldamento? te ne sarei molto grato" :D
le ragazze bruttine sono "rastrelli" o "roiti", quelle col posteriore troppo grosso hanno "il chi da tira curesi", quelli dei centri sociali sono "gnugnosi", qualcosa che brucia è "strenato" :D
Stigmata
19-09-2007, 13:58
le ragazze bruttine sono "rastrelli" o "roiti", quelle col posteriore troppo grosso hanno "il chi da tira curesi", quelli dei centri sociali sono "gnugnosi", qualcosa che brucia è "strenato" :D
roito lo dico anche io, qualcusa di bruciato per me è strInato o brasato e aggiungo "cancello" o "citofono" per indicare una pulzella non piacevole alla vista :D
un roito, insomma :read:
roito lo dico anche io, qualcusa di bruciato per me è strInato o brasato e aggiungo "cancello" o "citofono" per indicare una pulzella non piacevole alla vista :D
un roito, insomma :read:
"cancello" è una moto che va piano.
"zerda" o "gala" quando fa freddo.
"cicles" è la gomma da masticare
Boiler: culo/ragazza di proporzioni incommensurabili.
Sfattone/Sfattuso/Comunista: persona che cura poco il modo di vestirsi.
Paglia/Svamp/Zizza/Zigarra: sigaretta.
Per indicare il classico roito, da me si usa "boiler" oppure "cesso a pedali".
SilveRazzo
19-09-2007, 15:04
roito = gavorchio :D
innominato5090
19-09-2007, 16:27
un'la toccherei neanche con una canna da lontano! : non è il mio tipo di ragazza..
come sei soft:O
io lo uso x indicare un/una cesso
edit:
ho dimenticato la cingomma/cincisbiascica:gomma da masticare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.