PDA

View Full Version : GEFORCE 7900GT o ATI X1950 PRO??

KEVIN75_
18-09-2007, 10:44
Ciao a tutti!
un consiglio, please.
sn indeciso se prendere una geforce 7900GT 256mb (a 269 euro) o una ati X1950PRO 256mb (a 140 euro).
Questa differenza di prezzo tra la geforce e l'ati è giustificata??
Voi che mi consigliate tra queste 2, ci sn molte differenze a livello diprestazioni??
Tenete presente che sn interessato a far girare a risoluzioni e fluidita' decenti, giochi di prox uscita di gears of war, assassings cread o colin dirt...

Ho un pentium 4 a 3.4. giga. 2 giga memoria ram

Grazie a tutti.:)

fukka75
18-09-2007, 10:55
Se devi spendere 250€, allora non c'è nulla di meglio di una 8800GTS320, che demolisce entrambe ;)

Feidar
18-09-2007, 11:01
Secondo me no.
Su trovaprezzi trovi, a quel budget, schede decisamente migliori.
Le opzioni sono:

8800GTS per 246 euro (ed è sicuramente meglio della 7900GT).
La PRO la trovi anche a 40 euro in meno.
In ogni caso, però, saresti sempre un filino limitato dal processore.
Secondo me, se vuoi rimanere nel budget della 8800 (ovvero 250 euro), dovresti prenderti un core duo (al momento non sono informatissimo coi prezzi; ma il tuo socket, s'è un 775, dovrebbe supportarli senza problemi) e la PRO come scheda grafica: giocheresti più che decentemente ai giochi di 6 mesi fa, Bioshock, Stalker e altri.

A te decidere.

halduemilauno
18-09-2007, 11:05
Se devi spendere 250€, allora non c'è nulla di meglio di una 8800GTS320, che demolisce entrambe ;)

quoto.
;)

KEVIN75_
18-09-2007, 11:41

ti ringrazio, ma la scelta e' fra quelle due.

KEVIN75_
18-09-2007, 11:46
Secondo me no.
Su trovaprezzi trovi, a quel budget, schede decisamente migliori.
Le opzioni sono:

8800GTS per 246 euro (ed è sicuramente meglio della 7900GT).
La PRO la trovi anche a 40 euro in meno.
In ogni caso, però, saresti sempre un filino limitato dal processore.
Secondo me, se vuoi rimanere nel budget della 8800 (ovvero 250 euro), dovresti prenderti un core duo (al momento non sono informatissimo coi prezzi; ma il tuo socket, s'è un 775, dovrebbe supportarli senza problemi) e la PRO come scheda grafica: giocheresti più che decentemente ai giochi di 6 mesi fa, Bioshock, Stalker e altri.

A te decidere.

il fatto è che nn ho ancora intenzione di cambiare processore. in fondo l'ho cambiato 2 anni fa...
e onestamente nn sn interessato ai giochi di 6 mesi fa, ma a quelli di prossima uscita o recentissima uscita.Mi acconteterei di giocarli a risoluzioni medie.
nel negozio di mia fiducia nn credo abbiano qll scheda...che poi, se tra 1 anno e un anno e mazzo cambio processore, mi conviene spendere sui 250 (che sia la 8800gts o la 7900gt)??? mah...
nn so che fare...

gianni1879
18-09-2007, 12:02
spendere oltre 250euro per una 7900gt mi sembra veramente assurdo. Come già ti hanno detto trovi a quel prezzo l'ottima 8800gts.
Ma se sei costretto a scegliere nel tuo negozio, prendi la pro l'altra a mio avviso non vale la pena per quello che te la fanno pagare!

Ma perché non la prendi negli shop online?

KEVIN75_
18-09-2007, 12:06
spendere oltre 250euro per una 7900gt mi sembra veramente assurdo. Come già ti hanno detto trovi a quel prezzo l'ottima 8800gts.
Ma sei costretto prendi la pro l'altra a mio avviso non vale la pena per quello che te la fanno pagare!

Ma perché non la prendi negli shop online?

nn se posso fare nomi qui dentro.
lo compro on line, ma i prodotti arrivano in un centro dove poi, se sei inesperto cm me, ti assemblano il tutto.
conosco da tempo i gestori. sara' questione di abitudine...cmnq la 8800gts nn l'ho vista online a meno di 300 euro (almeno su kelkoo).

halduemilauno
18-09-2007, 12:43
nn se posso fare nomi qui dentro.
lo compro on line, ma i prodotti arrivano in un centro dove poi, se sei inesperto cm me, ti assemblano il tutto.
conosco da tempo i gestori. sara' questione di abitudine...cmnq la 8800gts nn l'ho vista online a meno di 300 euro (almeno su kelkoo).

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gts&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
;)

KEVIN75_
18-09-2007, 13:10
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gts&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
;)

ah, accidenti...grazie.
ci sto facendo un serio pensierino...
ma col mio processore una scheda del genere andrebbe bene?

Feidar
18-09-2007, 13:34
Come ti dissi prima, saresti limitato; però di sicuro avresti un buon salto prestazionale.
Il difficile arriverà quando avrai giochi che sfrutteranno applicazioni dual core, e se ben ricordo Bioshock (per quanto abbia un ottimo motore ottimizzato decisamente bene, come requisiti hardware) sfrutta la tecnologia dual core.
Poi ci sono da considerare tutti i vantaggi d'un processore di questo tipo: il tuo pc sarebbe decisamente più scattante e avrebbe sicuramente meno impaccio a gestire più situazioni contemporaneamente. °_°

I miei son solo pensieri, è ovvio: può anche darsi che ti potrebbe andar bene così com'è anche ora; però è da tenere in conto che sfrutteresti un'ottima scheda a metà.

A te la scelta, come sempre.

KEVIN75_
18-09-2007, 13:53
Come ti dissi prima, saresti limitato; però di sicuro avresti un buon salto prestazionale.
Il difficile arriverà quando avrai giochi che sfrutteranno applicazioni dual core, e se ben ricordo Bioshock (per quanto abbia un ottimo motore ottimizzato decisamente bene, come requisiti hardware) sfrutta la tecnologia dual core.
Poi ci sono da considerare tutti i vantaggi d'un processore di questo tipo: il tuo pc sarebbe decisamente più scattante e avrebbe sicuramente meno impaccio a gestire più situazioni contemporaneamente. °_°

I miei son solo pensieri, è ovvio: può anche darsi che ti potrebbe andar bene così com'è anche ora; però è da tenere in conto che sfrutteresti un'ottima scheda a metà.

A te la scelta, come sempre.

sei molto gentile.
ma allora scusa (parlo da ignorante), visto che la sfrutterei a meta' nn mi conviene spendere 100 euro in meno e prendere la ati...acquistando tra un annetto un dual cn rlativa scheda vido nuova???
che tu sappia giochi tipo assassin cread o gow, come potrebbero girare con la ati x1950pro??considera che gli sparatutto in prima persona nn mi interessano e comprare una console nn mi convince (la 360 si rompe cn una facilta' estrema...la ps3 costa ancora troppo).

Feidar
18-09-2007, 14:02
Tenendo conto di una risoluzione 1280*1024, dovresti tener botta con una X1950 pro senza problemi (ma sia che ogni gioco fa storia a sè).
Però ti consiglierei, in quel caso, di prendere un dual core, in modo da ottimizzare quel che non potrebbe (in giochi pesanti come Lost Planet e altri di prossima uscita) quel che non può la scheda grafica (poi non so se vorrai giocare per primo a Crysis su Vista: in quel caso, non potresti ahité supportarlo, poiché è DX10).

Con la 8800GTS, però, c'è da tenere in conto che ti metteresti al sicuro per i prossimi due anni; e da a due anni ci saranno moltissime cose più chiare su ciò che potranno fare le future DX10 (o evoluzioni di esse) e soluzioni più accattivanti per i vari reparti del tuo desktop: al momento, con un socket 775, supporti senza alcun problema un quad core Intel (il che ti lascia ampio respiro per il prossimo anno o anche Natale, con l'uscita dei Phenom, per un taglio dei prezzi verso questa tecnologia).

Spero di averti dato un dettaglio più chiaro su conseguenze e vantaggi di entrambe le opzioni da te esaminate.

KEVIN75_
18-09-2007, 15:50
Tenendo conto di una risoluzione 1280*1024, dovresti tener botta con una X1950 pro senza problemi (ma sia che ogni gioco fa storia a sè).
Però ti consiglierei, in quel caso, di prendere un dual core, in modo da ottimizzare quel che non potrebbe (in giochi pesanti come Lost Planet e altri di prossima uscita) quel che non può la scheda grafica (poi non so se vorrai giocare per primo a Crysis su Vista: in quel caso, non potresti ahité supportarlo, poiché è DX10).

Con la 8800GTS, però, c'è da tenere in conto che ti metteresti al sicuro per i prossimi due anni; e da a due anni ci saranno moltissime cose più chiare su ciò che potranno fare le future DX10 (o evoluzioni di esse) e soluzioni più accattivanti per i vari reparti del tuo desktop: al momento, con un socket 775, supporti senza alcun problema un quad core Intel (il che ti lascia ampio respiro per il prossimo anno o anche Natale, con l'uscita dei Phenom, per un taglio dei prezzi verso questa tecnologia).

Spero di averti dato un dettaglio più chiaro su conseguenze e vantaggi di entrambe le opzioni da te esaminate.

si, ti ringrazaio ancora.
solo che mi stanno sorgendo nuovi dubbi...e poi ammetto che sn piuttosto ignorante. qnd e se devo cambiare qlcs mi informo dettagliatamente, ma per il resto se nn ne ho bisogno rimango tabula rasa.
ora, se oggi volessi cambiare il processore vorrebbe dire che devo andare a spendere a distanza di soli due anni altri 900-1000 euri (comprndenti quindi processore, scheda madre, scheda video, ecc...)...o sbaglio???
se e' cosi', oggi come oggi nn mi sento ancora di affrontare una spesa del genere alla luce poi dei diversi cambianmenti tecnologici che ci saranno (vabbe' ci sn sempre stati se e' per questo).
ripeto, aspettrei un anno, un anno e mezzo per fare quella spesona.
vorrei solo migliorare (fortemente)le prestazioni attuali (considera che ho una gefoce 6600 256mega)per potere mettere mano degnamente a qualche gioco di prox uscita o attuale (quelli elencati, un paio di giochi di auto e stop);ma niente fps per esempio quindi niente crysis, almeno credo.
tutto qui.
per questo forse spendere 140 euro per una x1950pro significa avere meno performance e durata in termini di utilizzp, ma è una spesa piu' razionale e meno onerosa a breve medio termine.

boh, nn so. rimango ancora incerto sul da fare.
ciao.

Feidar
18-09-2007, 17:43
ora, se oggi volessi cambiare il processore vorrebbe dire che devo andare a spendere a distanza di soli due anni altri 900-1000 euri (comprndenti quindi processore, scheda madre, scheda video, ecc...)...o sbaglio???
No, non dovresti cambiare scheda madre.
Devi vedere solo che socket hai, ma dovresti averne uno che supporta perfettamente i dual core (anche quad).

Prendi il libretto della tua motherboard appena puoi e controlla che tipo di socket sia (ma se hai cambiato due anni fa, è sicuramente un 775).

Quando mi riferivo al cambiare con una X1950PRO, intendevo spendendo anche i soldi per un processore nuovo: arriveresti a 250 euro, e potresti già montare un processore di nuova generazione senza spenderci chissà che.

Oppure potresti prendere solo la 8800GTS e andare avanti col tuo processore attuale.

Non appena scegli, descrivi cortesemente che alimentatore hai (non tanto per il processore quanto per la scheda grafica).