PDA

View Full Version : Stampante SONY UP-DR150 PS con Vaio VGN - FE31B

oscotti
18-09-2007, 11:33
Ciao,
ho postato sulla sezione Vaio ma mi han consigliato di chiedere di qui, perche' forse il problema e' piu' legato alla periferica che al pc.
Per lavoro uso un Vaio VGN - FE31B per metterci foto che vengono realizzate con una macchina fotografica digitale (circa 1GB di foto) e poi stampate in formato 13x18.
Per un tot di stampe tutto procede rapido, poi a un certo punto, senza che apra altri programmi o che proceda con operazioni diverse, ogni volta che lancio una stampa ho il pc bloccato per 20/30 secondi, interminabili...
riavvio il pc e per un po' tutto procede velocemente, poi, senza apparente causa, di nuovo le attese diventano insopportabili.
Avete qualche idea del motivo e di quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie, Olga

MM
18-09-2007, 12:09
Spiegati meglio
Le stampe le fai una dietro l'altra?
Ne fai molte tutte insieme?
Il problema si verifica quando la stampante sta stampando o anche se è ferma da un po'?

oscotti
18-09-2007, 12:23
Spiegati meglio
Le stampe le fai una dietro l'altra?
Ne fai molte tutte insieme?
Il problema si verifica quando la stampante sta stampando o anche se è ferma da un po'?

si, faccio una stampa dietro l'altra. La Sony stampa in 8 secondi quindi in genere, quando tutto funziona bene, preparo l'immagine e la mando in stampa. Prima che io abbia trovato e aperto il file successivo la stampa e' pronta. Invece quando inizia a fare le bizze, mando in stampa il file e il pc non e' piu' reattivo per 20 o 30 secondi, nei quali non fa nemmeno la stampa, resta li' imbambolato, come in attesa di qualcosa. Senza che io faccia nulla poi stampa e mi restituisce il controllo del mouse.
Ho anche provato a mettere in real time l'eseguibile del programma di fotoritocco che uso, ma non e' cambiato nulla.
Quando uso la stessa stampante con il fisso questo problema non si presenta...
Se riavvio il pc, per un certo numero di stampe non ho attese indesiderate, poi riprende a bloccarsi.
:mc:
ciao, Olga