View Full Version : Dubbio...passo a Vista? e se si...Quale?
omega726
18-09-2007, 10:18
Ciao ragazzi.
In questi giorni ho deciso che è ora di formattare il pc di casa su cui gira win xp home...
Dato che ho a disposizione sia Vista 32bit che 64bit...stavo considerando anche di passare a quest'ultimo.
Io generalmente con il pc ci fccio di tutto e ci gioco molto.
La configurazione è quella riportata in firma.
Dite di installar vista x64 visto che lo possiedo?
Aumenta così tanto il consumo di ram?
E se così fosse, la migliore gestine di essa da parte del nuovo S.O. compensa la cosa?
minneapolis
18-09-2007, 11:05
Dite di installar vista x64 visto che lo possiedo?
Visto che non hai 4 o piu' GB di ram, se non possiedi programmi appositamente scritti per x64, io rimarrei su x32.
Considera anche che potresti avere qualche difficolta' con i driver a 64 bit per le tue periferiche.
Aumenta così tanto il consumo di ram?
E se così fosse, la migliore gestine di essa da parte del nuovo S.O. compensa la cosa?
Secondo me Vista ha una gestione migliore delle risorse del pc (soprattutto della ram) rispetto ad Xp.
Tanto per farti un esempio: se ho 2 GB di ram e all'avvio di Vista 1 GB e' gia' occupato, per me significa che Vista la usa e non che la sta sprecando.
Comunque se fai una breve ricerca sul forum vedrai decine di discussioni su questo argomento.
Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe provare Vista per un po' di tempo e poi farsi un'idea da se'.
omega726
18-09-2007, 11:13
Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe provare Vista per un po' di tempo e poi farsi un'idea da se'.
Si concordo con te...
Il mio dubbio principale era se usare la 32 o la 64,per il resto sono abbastanza convinto di passare a Vista....
Lo provai appena uscito per 1 mesetto e non mi trovai male anzi...solo che a volte mi faceva qualche scherzo strano che mi fece innervosire...tipo quando giocavo ad esempio a Battlefield 2....il disco iniziava a lavorare e il gioco scattava do morire in continuazione rendendolo ingiocabile...non ho mai capito il perchè!
Ovviamente sempre con 2 gb di ram...
minneapolis
18-09-2007, 11:21
Per quanto riguarda il dubbio 32 o 64 bit resto dell'idea che con x64 potresti avere piu' rogne che benefici, in ogni caso aspetta qualche altro parere.
Ormai sono diversi anni che sono fuori dal mondo desktop, pero' la tua configurazione mi sembra che non abbia problemi a fare girare Vista in modo ottimale.
Probabilmente i problemi che hai riscontrato erano dovuti a driver non ancora ottimizzati.
omega726
18-09-2007, 11:40
Per quanto riguarda il dubbio 32 o 64 bit resto dell'idea che con x64 potresti avere piu' rogne che benefici, in ogni caso aspetta qualche altro parere.
Ormai sono diversi anni che sono fuori dal mondo desktop, pero' la tua configurazione mi sembra che non abbia problemi a fare girare Vista in modo ottimale.
Probabilmente i problemi che hai riscontrato erano dovuti a driver non ancora ottimizzati.
Quando l'ho provato io andava alla grande, però quei problemini erano intolleraili...e la mia preoccupazione deriva forse da quelli....sembrava un problema classico di swap più che di driver...solo che uno swap simile con tutta quella ram...
Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo e credo che salvo altre opinioni...passerò a Vista x32!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.