PDA

View Full Version : [HELP] TR Ultra 120 extreme e backplate

Darka
18-09-2007, 09:51
Ciao a tutti!!!

Ho un grosso problema... ieri sera stavo smontando la vecchai scheda madre visto che mi e` arrivata la nuova dfi... e mi sono accorto che il backplate del ultra120extreme non viene piu` via.. pensavo che il biadesivo incollasse bene ma cosi` e` esagerato..
Qualcuno ha avuto problemi simili? soluzioni? consigli? Vorrei evitare di danneggiare la main :(

Tnx

Darka

JJ McTiss
18-09-2007, 10:01
Un metodo che ho letto essere usato x scollare pad termici molto resistenti, paste adesive bicomponente e simili è quello di smontare la main, chiuderla ermeticamente in un sacchetto e metterla in surgelatore, in modo che raffreddandosi l'adesivo perda le sue proprietà e possa essere staccato + facilmente...forse questo metodo ti potrebbe essere utile, ma non mi assumo alcuna responsabilità ovviamente ;)

Darka
18-09-2007, 11:19
Pensavo di piu` all`aria calda invece.. come si faceva con le msi neo2.. anche li rimuovere il backplate spesso era ostico.. boh questa sera provo... la soluzione del freezer mi sembra davvero estrema ma grazie cmq per il consiglio :)

darka

microcip
18-09-2007, 14:11
quoto hai 2 possibili alternative:
1° freezer

2: phon+acetone per rimuovere la colla.

Darka
18-09-2007, 15:35
Tnx.. provero` con il phon.. la colla se rimane mi preoccupa poco.. l`importante e` che si stacchi il backplate che mi serve :P

darka