View Full Version : Ubuntu 7.04 e nuovi driver ATI
restimaxgraf
18-09-2007, 09:47
ho provato ad installare i nuovi driver 8.41.7 sul mio fisso con una x800xl agp, ma niente ogni volta che provo a fare fglrxinfo mi risponde: Segmentation fault (core dumped)
e ho provato 3-4 guide diverse, ma il risultato sempre quello!volevo sapere se è una questione di drivers?:stordita:
dovrei formattare e riprovare?
cosi' su due piedi ti consiglio envy (lo trovi nei repo) che e' un installer automatico per i driver ati e nvidia:
scarichi-installi envy
lo lanci (c'e' pure l'icona nel menu')
scegli quali drivers installare ed al resto pensa lui :D
io ho risolto cosi' dopo svariati tentativi per installare i nuovi drivers nvidia :asd:
restimaxgraf
19-09-2007, 14:02
ti ringrazio, ma ho installato i driver col metodo tradizionale, evidentemente i nuovi non son molto stabili perchè non mi vanno per nulla ed ho dovuto rinstallare i precedenti 8.40.4.
però con wine non va una mazza....e non capisco perchè!solo opengl, direct3d niente....che palle ati e i suoi driver schifosi!col portatile e nvidia riesco a giocare a tomb raider anniversary, e altri giochi directx su linux, ma con ati niente...:mc: :muro:
beh speriamo in un miglioramento dei drivers, anche se per precauzione la nuova mobo che ho comprato con vga integrata e' nvidia :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.