PDA

View Full Version : Problema con Alice flat e Netgear DG834

adele97
18-09-2007, 09:44
Da quando (il 5 agosto 2007)sono passato ad Alice flat 2 mega da Virgilio-tinit sono cominciati i problemi.
Se sono collegato e mi allontano per pochi minuti dal PC la connessione internet non funge più.A volte anche se sono collegato nel cambiare pagina succede lo stesso.Ho aggiornato il firmware del netgear all'1.03.Niente da fare.Ho inderito i DNS di Alice.Niente da fare.La linea mi dicono non ha problemi(?).Selezionando la connessione di rete mi compare però che il gateway internet "non è disponibile"anche se la connessione è presente.
Qualcuno mi può dire cosa devo fare?
Grazie;)

xaras2
18-09-2007, 10:25
Cosa fai x far rifunzionare la linea?
Hai controllato se il ruouter si riavvia?
Nel tuo pc hai un ip statico ho dinamico?
Nel ruouter e impostato il dhcp nel caso in cui dovessi avere un ip dinamico ?
Quando ti dice che il gateway non e piu presente riesci ad accedere alla configurazione del router?
Ed in tutto questo il cavo di rete funziona bene o fa falso contatto?

P.S Hai descritto la cosa in maniera troppo generica non ho informazioni sufficienti x riuscire a capire da dove potrebbe derivare il problema. :(

ANDoR3A
18-09-2007, 12:33
A me lo fa con i 20mb...e ho il fw 2.0.22...mi casca la linea quando scarico...

pegasolabs
18-09-2007, 12:38
...
ANDoR3A il crossposting è vietato. Ti ho già risposto nel topic che hai aperto.:mbe:

ANDoR3A
18-09-2007, 12:54
si ho letto che mi hai risposto ma nn sò come vedere la versione che ho se la v1 v2 o v3 :)

adele97
18-09-2007, 14:05
Cosa fai x far rifunzionare la linea?
Hai controllato se il ruouter si riavvia?
Nel tuo pc hai un ip statico ho dinamico?
Nel ruouter e impostato il dhcp nel caso in cui dovessi avere un ip dinamico ?
Quando ti dice che il gateway non e piu presente riesci ad accedere alla configurazione del router?
Ed in tutto questo il cavo di rete funziona bene o fa falso contatto?

P.S Hai descritto la cosa in maniera troppo generica non ho informazioni sufficienti x riuscire a capire da dove potrebbe derivare il problema. :(

Per far rifunzionare la linea riavvio Windows.
Non sono capace di dire se si riavvia o no il router.
IP dinamico(almeno credo)
È impostato il DHCP.
Non riesco a raggiungere la configurazione del router quando mi dice che il gateway "non è disponibile".
Cavi tutto ok.

Mi sembra come se il router andasse in timeout.

Grazie per la risposta comunque.Se necessario invio altre info se richieste.
L'omino di Alice mi ha detto che la linea è ok.L'analisi della rete fatta da Windows è ok.

Boh :confused:

adele97
22-09-2007, 09:27
Risolto :D
Ho telefonato all'assistenza Netgear(molto gentili:) ).Non sapevano da che cosa potesse dipendere il problema e ad ogni buon conto mi hanno inviato via mail la procedura di risettaggio del router.
Così dopo averci pensato un po' su ho piallato la memoria del router e tutto il resto e ripetuto il setup.
E adesso fila che è una meraviglia.