View Full Version : Macro per Canon
Calabria
18-09-2007, 09:27
Ciao Ragazzi
vorrei acquistare un bel Macro Canon EF per fare delle foto moolto ravvicinate. Quale mi consigliate?
Dovresti specificare che genere di macro prediligi.
Ma vuoi un Canon Canon? Altrimenti il Tamron 90mm e il Sigma 105mm sono ottimi.
:)
Ciao Ragazzi
vorrei acquistare un bel Macro Canon EF per fare delle foto moolto ravvicinate. Quale mi consigliate?
che vuol dire "ravvicinate"?
I macro li puoi fare anche da 1 metro e più, così come li puoi fare da 10 cm...
Calabria
18-09-2007, 19:55
che vuol dire "ravvicinate"?
I macro li puoi fare anche da 1 metro e più, così come li puoi fare da 10 cm...
Si ma le foto non sono proprio delle macro e comunque mantengono una focale molto alta. Io vorrei un macro per fare foto molto luminose a dettagli di oggetti o animali.
Ora vedo i sigma. Altro?
tra questo: OBIETTIVO CANON EF-S 60mm f/2.8 MACRO USM
e questo : OBIETTIVO SIGMA EX 105mm 105 f/2.8 DG Macro
Quale è il migliore secondo voi?
marklevi
18-09-2007, 22:36
Si ma le foto non sono proprio delle macro e comunque mantengono una focale molto alta. Io vorrei un macro per fare foto molto luminose a dettagli di oggetti o animali.
come no... con un 180 tamron/canon/sigma scatti da mezzo metro e cmq raggiungi l'ingrandimento di 1:1
io faccio delle macro (o meglio, close up) da 2 metri col 100-400.. :D
il primo ha una miglior qualità in generale: AF, nitidezza, colori, costruzione (credo).
il secondo ha il vantaggio della focale lunga il doppio (quindi a parità di ingrandimento può stare il doppio + lontano dal soggetto) e la compatibilità con FF/pellicola
ottima via di mezzo per focali e costo è il tamron 90 (già suggerito da newreg)
oppure puoi guardare anche i sigma 50 e 70 (che mi pare costino meno del canon 60 ma sono comunque molto validi), tokina 100 (che dovrebbe essere il più economico), canon 100 (ottimo), sigma 150/180 (eccellenti ma costosi e pesanti)...
St1ll_4liv3
19-09-2007, 09:13
Ora vedo i sigma. Altro?
Guarda, il sigma non lo conosco, ma ti assicuro che il canon è veramente qualcosa di pazzesco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.