PDA

View Full Version : Strano problema

Fafs
18-09-2007, 09:23
Salve a tutti ragazzi, navigo con alice 4mb e ho un problema con la linea da ieri. Con il modem normale funziona tutto alla perfezione, ma usando il router(abbiamo 2 pc io e mio fratello) si connette in internet correttamente posso giocare anche in multyplayer con tutti i giochi che ho, ma non naviga su nessun sito tranne google(dove posso visitare qualsiasi pagina purchè rimanga dentro il sito, quindi se faccio una ricerca e cerco di connettermi a un link esterno non va!) e non si connette a msn. Tutto questo da un giorno all'altro senza che abbia cambiato nulla. Provando a smanettare con i dns non è migliorata la situazione, tranne che se non li metto posso sempre giocare in multyplayer ma non posso andare più nemmeno su google. Grazie in anticipo delle risposte

xaras2
18-09-2007, 10:28
non ne sn sicuro ma sembra che il ruouter nn riesca a risolvere i domini al di fuori di quello di google forse devi impostare i DNS nel router oltre che nella tua scheda di rete.
Prova e fammi sapere.
Ah un alrtra cosa se fai il test della linea tramite l'interfaccia di configurazione del router ti da errori ?
Prova ad aprire questa pagina http://151.1.244.2/, se funzia allora e sicuro un problema di dns

Fafs
18-09-2007, 12:20
si se faccio il test del funzionamento modem dall'interfaccia mi da "failure". Ma come mai il router mi da questo problema all'improvviso senza che abbia cambiato nulla, può essere collegato all'aggiornamento da 4mb a 20mb di questi giorni della telecom?
Adesso provero quell'indirizzo poi ti faccio sapere grazie mille!

Fafs
18-09-2007, 12:41
no l'indirizzo non va!

[KabOOm]
18-09-2007, 12:47
Configura il router per:

1. Ricevere in automatico i DNS dal provider.
2. Assegnare in automatico l'IP ai computer della tua LAN.

Configura i tuoi PC per:

1. Ricevere IP e DNS in automatico dal router.

...facci sapere.

Fafs
19-09-2007, 10:59
niente! ho chiamato anche il 187 ma la linea giustamente non ha problemi infatti col modem normale funziona. Ricapitolando il router da 3 giorni si connette e mi permette di visitare pochissime pagine web ne ho trovati un altro paio di siti oltre a google che vanno, compreso youtube dove pero poi non partono i video. Posso anche giocare in multyplayer.
Da notare che ho visto un sacco di errori sul netbt, e l'unica variazione che c'è stata in questi giorni è l'aggiornamento della linea da 4 a 20, è ancora in corso ora è a 6.

Alfonso78
19-09-2007, 11:03
potrebbe essere un problema di mtu?

[KabOOm]
19-09-2007, 15:29
potrebbe essere un problema di mtu?

si potrebbe... non ci penso mai.

Verfica in che modalità si connetto il router:

Se PPPoA imposta l'mtu a 1500
Se PPPoE imposta l'mtu a 1492

Alfonso78
19-09-2007, 20:48
se non sai come utilizza TCPOptimizer

[KabOOm]
20-09-2007, 08:39
se non sai come utilizza TCPOptimizer

Io parlavo delle impostazioni sul modem ethernet... :)

Fafs
20-09-2007, 09:31
ho controllato è PPPoA mtu 1500, ho anche formattato il pc dove sta il router(tanto ne aveva bisogno), pero sempre dal router ho fatto i test del modem disponibili questi sono i risultati: f4seg, f4end, f5seg li fallisce tutti "failure" mentre ha successo solo f5end "succes"

Fafs
20-09-2007, 10:38
ho appena risolto contattando l'assistenza del router, il problema era che con l'aggiornameto da4 a 20mb di alice dovevo cambiare da PPPoA a PPPoE! mi ha pure detto che quelli di alice mi dovevano avvisare... Cmq grazie a tutti ragazzi!