PDA

View Full Version : Problema che non capisco con il PC

nazza
18-09-2007, 10:06
Ciao,
non so se sia questa la sezione più adatta...

Tempo fa provo ad accendere il PC e niente, partono le ventole della motherboard (ASUS A7M266), ma sul monitor niente. :muro:

Penso sia la scheda video (GeForce 2MX), la cambio (Matrox Mistique), niente. :muro:

Dai beep della motherboard (beep lunghi continui) pare non trovi la RAM (ma non dovrebbe comunque dirlo a video ?). Cambio la RAM (provato con 3 differenti DIMM), niente. :muro:

Trovo una mobo identica (A7M266), la cambio, la provo con tutte e 2 le schede video e le 3 DIMM, niente. :muro:

Cosa potrà essere ? La CPU ? L'alimentatore ????? (Però le ventole e l'HD partono, tra l'altro ho fatto anche tutte le prove con HD attaccato e staccato).

Non so più cosa provare.....

Luc72
18-09-2007, 10:51
potrebbe essere l'alimentatore..

nazza
18-09-2007, 11:32
potrebbe essere l'alimentatore..

Ci avevo pensato, poi però non ho provato a cambiarlo perchè i led della mobo partono, le ventole partono. Potrebbe essere che non arriva alimentazione alle DIMM......stasera proverò a cambiarlo :sperem:

nazza
20-09-2007, 12:18
Ieri ho cambiato anche l'alimentatore, ancora non va :muro:

Riassumendo ho provato tutte le combinazioni possibili di:
1 CPU Athlon 1333
2 mobo Asus A7M266
2 schede grafiche
3 DIMM
2 alimentatori

L'unico componente sempre uguale è la CPU, che, per quanto strano, credo possa essere la responsabile (i beep della mobo indicano che non viene rilevata RAM).

Possibile ? ? ? :confused: