PDA

View Full Version : miglior film di arti marziali?

YordanRhapsody
18-09-2007, 08:25
salve gente, potreste consigliarmi? secondo voi qual è il più bel film di arti marziali?

io in questi giorni sono entrato in trippa con i vari bruce lee (meraviglioso il combattimento contro chuck norris al colosseo...)

voi che mi dite?

Antoniome
18-09-2007, 08:36
Ong Bak

Giant Lizard
18-09-2007, 13:54
Ong Bak

quoto, non saprei dire se sia il migliore ma è molto bello. I film di Bruce Lee li adoro comunque :) "L'Urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" mi ha esaltato parecchio :O

camillozzo
18-09-2007, 14:23
Sicuramente i film di bruce lee.
Poi cerca nel sottobosco dei vari film trash di kung fu, qualche perla potresti beccarla....

plut0ne
18-09-2007, 14:23
meglio di ONG BAK...c'è quello dopo...THE PROTECTOR..

da rimanere veramente a bocca aperta

Jeegsephirot
18-09-2007, 14:28
meglio di ONG BAK...c'è quello dopo...THE PROTECTOR..

da rimanere veramente a bocca aperta

:rotfl: :sbonk: :asd: :D

Hitman47
18-09-2007, 15:02
Credo tu stia chiedendo troppo :D :D

E' come chiedere "qual'è il mgliore film in assoluto"? :D

Hitman47
18-09-2007, 15:21
City of Violence (coreano fenomenale...tra poco esce pure da noi in dvd)
Knockabout
Wheels on Meals ("il mistero del conte lobos")
The Master
SPL - Sha Po Lang
Flash Point
In the Line of Duty IV
Tiger Cage II
Shaolin Temple (il primo di Jet Li)
Mad Monkey Kung Fu
Snake in the Eagle's Shadow ("il serpente all'ombra dell'aquila")
Drunken Master
Drunken Master II (o "Legend of the Drunken Master")
Eastern Condors
The 36th Chamber of Shaolin ("la 36a camera shaolin")
Legend of the Wolf
Prodigal Son
Dragons Forever (l'ultimo film della Santa Trinità: Jackie Chan, Sammo Hung, Yuan Biao)
Danny the Dog (l'unico vero bel film di Jet Li fatto in occidente)
Fearless

Ong Bak, The Protector solo per le evoluzioni di Tony Jaa....perchè di fondo sono molto vuoti (tranne per il lungo piano sequenza sul secondo...che è veramente alto cinema...) e comunque tagliatissimi e rimaneggiati nella versione nostrana...
e comunque Jaa di tecnica marziale ha pochissimo....eh...

Born to Fight ....altro Thai stile Ong Bak
Dynamite Warrior (aka Tabunfire)

i primi titoli che mi sovvengono....;)

Giant Lizard
18-09-2007, 15:28
Shaolin Soccer :O

:asd:

Hitman47
18-09-2007, 15:31
Shaolin Soccer :O

:asd:

Shaolin Soccer è un capolavoro:O ..anche se non è propriamente di arti marziali "umane" :D ....ovviamente non la merda in italiano...

Mi stavo dimenticando!!!!! :eek: :eek: :eek:

Kung Fu Hustle :cool: :cool:

plut0ne
18-09-2007, 15:33
Ong Bak, The Protector solo per le evoluzioni di Tony Jaa....perchè di fondo sono molto vuoti (tranne per il lungo piano sequenza sul secondo...che è veramente alto cinema...) e comunque tagliatissimi e rimaneggiati nella versione nostrana...

si sono rimaneggiatissimi....
the protector addirittura l'ho visto 3 (TRE) ANNI FA...in thailandia...ed èstato da paura...con sottotitoli in inglese...lì ovviamente la gente ha gridato al miracolo :asd:
e il titolo non c'entra nulla :asd: ...il vero titolo è TOM YUM GOONG ..

purtroppo per i film orientali è sempre così....

ah segnalo film ORRENDO di jet li.... THE ONE ahuahuauh orribile...

e ora esce anche un film con jason statham ..si chiamerà WAR.. mi sa che quello saàìrà caruccio...
a me danny the dog non è piaciuto molto...mah...

Hitman47
18-09-2007, 15:40
si sono rimaneggiatissimi....
the protector addirittura l'ho visto 3 (TRE) ANNI FA...in thailandia...ed èstato da paura...con sottotitoli in inglese[...]
e il titolo non c'entra nulla :asd: ...il vero titolo è TOM YUM GOONG ..

purtroppo per i film orientali è sempre così....
Conta che Tom Yum Goong hanno levato tipo 20 minuti di film....io infatti mi sono rifiutato di andarlo a vedere al cinema da noi....
oltre poi ha tutta la musica messa ex-novo su Ong Bak....tipo del rap francese (colpa di Luc Besson stavolta...lui l'ha portato in occidente) :mbe: :mbe:

...lì ovviamente la gente ha gridato al miracolo :asd: vabè...i thailandesi quando vedono ste cose super sborone s'eccitano come pochi....so proprio dei tamarroni :asd:

ah segnalo film ORRENDO di jet li.... THE ONE ahuahuauh orribile... mamma mia...invedibile...a parte il pezzo quando evade e lui che si muove velocissimo :p

e ora esce anche un film con jason statham ..si chiamerà WAR.. mi sa che quello saàìrà caruccio... vero...speriamo bene....fà la parte di un assassino cattivissimo...
a me danny the dog non è piaciuto molto...mah...a parte per le coreografie fenomenali (il pezzo dentro il bagno è assurdo)...mi è piaciuto perchè per una volta lo hanno fatto recitare sul serio a Jet Li...e lui è un bravissimo attore...;)

Vertex
18-09-2007, 17:44
A parte tutti i film di Bruce Lee, ti consiglio Drunken Master, probabilmente il migliore di Jackie Chan

Hitman47
18-09-2007, 18:01
ti consiglio Drunken Master, probabilmente il migliore di Jackie Chan
Anche il seguito non scherza....presenta una delle sequenze più belle di sempre...:cool:

daemon
18-09-2007, 18:56
e
il capolavoro assoluto:
KU FU? DALLA SICILIA CON FURORE

ce lo dimentichiamo??
:sofico: :sofico: :sofico:

Vertex
18-09-2007, 18:58
Anche il seguito non scherza....presenta una delle sequenze più belle di sempre...:cool:

Quello mi manca...vedrò di provvedere :p

Bastian UMTS
18-09-2007, 19:00
Mortal Kombat :asd:

daemon
18-09-2007, 19:01
Mortal Kombat :asd:
rilancio con
street fighter :D

Bastian UMTS
18-09-2007, 19:03
Come dimenticare Karate Kid? :D

daemon
18-09-2007, 19:07
Come dimenticare Karate Kid? :D

beh dai i primi 2 erano carucci...:D semmai il ragazzo dal kimono d'oro: quello era vero letame

cmq aggiungo double dragon
e svariati film con segal e van damme

Hitman47
18-09-2007, 19:36
cmq aggiungo double dragon

Mamma mia...che roba defecante :asd:

Se vuoi vedere un film serio con Mark Dacascos (anche lui grande praticante di arti marziali)...vediti "Drive"....quello sì che spacca :cool:
Prima o poi prenderò l'extended cut del DVD UK.......16 minuti in più so 16 minuti :eek:

Quello mi manca...vedrò di provvedere :pprovvedi....o il Sacro Furore del Monte Wudan ti colpirà :D

plut0ne
18-09-2007, 20:27
MAMMAMIA......DRIVE di mark dacascos...

da pauraaaaaaaa :eek: :eek:
me lo sono visto tipo un'estate di 4-5 anni fa di pomeriggio..l'hanno passato tipo come filmino pomeridiano da svago...

in quel film combatte in maniera VELOCISSIMA...poi comen dimenticare il cattivo che uccide uno facendosi prima scivolare una monetina sulle dita e poi lanciandola con uno schiocco e TAGLIANDO la gola a un altro :asd: :asd:
o anche la lotta contro quel gruppo di cattivi con il TASER :asd:

sicuramente da vedere...e nella top 5 dei combattimenti :O

YordanRhapsody
18-09-2007, 22:26
City of Violence (coreano fenomenale...tra poco esce pure da noi in dvd)
Knockabout
Wheels on Meals ("il mistero del conte lobos")
The Master
SPL - Sha Po Lang
Flash Point
In the Line of Duty IV
Tiger Cage II
Shaolin Temple (il primo di Jet Li)
Mad Monkey Kung Fu
Snake in the Eagle's Shadow ("il serpente all'ombra dell'aquila")
Drunken Master
Drunken Master II (o "Legend of the Drunken Master")
Eastern Condors
The 36th Chamber of Shaolin ("la 36a camera shaolin")
Legend of the Wolf
Prodigal Son
Dragons Forever (l'ultimo film della Santa Trinità: Jackie Chan, Sammo Hung, Yuan Biao)
Danny the Dog (l'unico vero bel film di Jet Li fatto in occidente)
Fearless

Born to Fight ....altro Thai stile Ong Bak
Dynamite Warrior (aka Tabunfire)

i primi titoli che mi sovvengono....;)

ma tutti questi film sono disponibili in italiano?

Giant Lizard
18-09-2007, 22:31
http://it.youtube.com/watch?v=FrYlNNy929Y

non so da dove sia stato preso ma è spettacolare :asd:

Hitman47
18-09-2007, 22:57
ma tutti questi film sono disponibili in italiano?

City of Violence lo sarà (l'ho scritto)...
Mad Monkey Kung Fu pure....
quelli coi titoli in italiano lo sono già...
poi c'è Fearless e Danny the Dog (ma pensavo lo sapessi)

Gli altri...o sub eng (dvd import)...o qualcuno coi sub ita amatoriali per la rete...
Comunque la maggior parte dei migliori sono disponibili solo tramite DVD d'importazione....da noi questo mercato è veramente scarso...

E poi doppiati sono terribili....anche perchè molte volte usano doppiatori scarsini e voci poco adatte...
non parliamo poi di Kung Fu Hustle...uscito da noi col titolo di Kung Fusion...lì hanno fatto proprio qualcosa che rasenta la denuncia....veramente un doppiaggio di merda...

Comunque puoi aggiungere alla lista anche New Police Story...con Jackie Chan...da poco uscito il dvd da noi...

YordanRhapsody
18-09-2007, 23:25
http://it.youtube.com/watch?v=FrYlNNy929Y

non so da dove sia stato preso ma è spettacolare :asd:

oddio, impressionante, ma chi è quel tizio?

Hitman47
18-09-2007, 23:55
Comunque più che Tony Jaa....una delle nuove leve delle arti marziali è sicuramente Wu Jing....giovane e bravissimo....soprattutto, rispetto al thailandese, molto tecnico :cool: ....e sa recitare... :p

Un piccolo esempio
http://www.youtube.com/watch?v=p-xLQgNb2zI&mode=related&search=

camillozzo
19-09-2007, 15:54
Comunque più che Tony Jaa....una delle nuove leve delle arti marziali è sicuramente Wu Jing....giovane e bravissimo....soprattutto, rispetto al thailandese, molto tecnico :cool: ....e sa recitare... :p

Un piccolo esempio

Bravo sì!!!

YordanRhapsody
19-09-2007, 17:00
sto guardando alcuni spezzoni di drunken master su youtube... mi sa che è parecchio bello!

è uscito nel 2003 in dvd ma non riesco a trovarlo, oggi l'ho cercato in giro a pg, ma nulla...

lukeskywalker
19-09-2007, 17:52
salve gente, potreste consigliarmi? secondo voi qual è il più bel film di arti marziali?

io in questi giorni sono entrato in trippa con i vari bruce lee (meraviglioso il combattimento contro chuck norris al colosseo...)

voi che mi dite?
tralasciando i classici, quelli di bruce lee, ferro e seta e il recente fearless davvero bello.

Hitman47
20-09-2007, 14:46
My Lucky Star ("la gang degli svitati")

Twinkle Twinkle Lucky Stars ("Bambole E Botte")

http://www.youtube.com/watch?v=lFrzjpkAR-w&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=v_tproxGehc&mode=related&search=

Yuan Biao è proprio bravo....sottovalutatissimo però :(

Giant Lizard
20-09-2007, 15:37
oddio, impressionante, ma chi è quel tizio?

non ne ho idea ma è fighissimo :D

http://www.currybear.com/nucleus/media/1/20061006-200px-Streetfighter_dhalsim_illust.png
Yoga fire!

RsViper
02-10-2007, 12:29

Un piccolo esempio

bè certo!

http://it.youtube.com/watch?v=yzweTyMpxX4

http://www.youtube.com/watch?v=M__9ZmCFNeU

questa poi è una dimostrazione live di Jaa e non un film (dove tutto è montato a piacimento)...

http://www.youtube.com/watch?v=4p0wJ7epzVU&mode=related&search=

Hitman47
02-10-2007, 12:51
bè certo!

http://it.youtube.com/watch?v=yzweTyMpxX4

http://www.youtube.com/watch?v=M__9ZmCFNeU

questa poi è una dimostrazione live di Jaa e non un film (dove tutto è montato a piacimento)...

http://www.youtube.com/watch?v=4p0wJ7epzVU&mode=related&search=

Ma volevi avvalorare quanto detto da me?
O mi vorresti dire che Jaa è uno tecnico?

non capisco....

RsViper
02-10-2007, 12:55
Ma volevi avvalorare quanto detto da me?
O mi vorresti dire che Jaa è uno tecnico?

non capisco....

ovviamente la seconda! :stordita:

Hitman47
02-10-2007, 12:57
ovviamente la seconda! :stordita:
E allora no...non ci capiamo....:p :p
Jaa è atletico, acrobatico....non tecnico...
Tecnico è Jet Li....è Wu Jing...è Jackie Chan quando fà i bei film di kung-fu...è Donnie Yen....

La differenza è notevole ;)

RsViper
02-10-2007, 13:14
E allora no...non ci capiamo....:p :p
Jaa è atletico, acrobatico....non tecnico...
Tecnico è Jet Li....è Wu Jing...è Jackie Chan quando fà i bei film di kung-fu...è Donnie Yen....

La differenza è notevole ;)

A parte che atleticità e acrobaticità sono le condizioni sine qua non della tecnica... Dimmi cosa ne sarebbe di Jacky Chan allora senza queste due caratteristiche!

Poi hai nominato e linkato il Kung-Fu piroettato dei film (se fai sti paragoni allora per te Bruce Lee è una mummia) senza considerare che Jaa pratica Muay Thai che è molto più essenziale come arte marziale, dove fra l'altro uno di bassa statura (come Jaa) parte svantaggiato dovendo colpire per lo più con ginocchia/gomiti....

Hitman47
02-10-2007, 13:31
A parte che atleticità e acrobaticità sono le condizioni sine qua non della tecnica... Dimmi cosa ne sarebbe di Jacky Chan allora senza queste due caratteristiche!ovviamente....ma non è fondamentale saper (letteralmente) volare per avere una tecnica e una pulizia spettacolare...guarda i Finanzieri che praticano karate a livello agonistico...
Ormai pratico kung-fu da 10 anni...ne so qualcosa...
Se a Jackie Chan gli levi l'acrobazia, troverai sempre un uomo con una tecnica mostruosa (guarda che cos'è su "Snake In The Eagle's Shadow", sul primo film dove appare "Hand of Death" di John Woo)...
Un conto poi è utilizzarla quando serve...un conto è basarsi sempre e solo su quella...
Perchè allora ho visto tizi del parkour "combattere" in maniera molto simile a Jaa...
Poi hai nominato e linkato il Kung-Fu piroettato dei film (se fai sti paragoni allora per te Bruce Lee è una mummia) a me infatti Bruce Lee fin da piccolo ha detto sempre molto poco....:p

Sopor Aeternus
02-10-2007, 16:21
mi iscrivo a questa discussione

RsViper
02-10-2007, 16:41
Sul fatto che non ci sia bisogno di saper 'volare' sono il primo ad essere d'accordo ma non mi sembra che Jaa difetti nello stile/movenze dei colpi basilari del Muay Thai...
Né tantomeno comprendo come, stando alle tue stesse premesse, Bruce Lee (che non vola ma che ha tecnica da vendere) possa non dirti niente. :)

Hitman47
02-10-2007, 20:24
Né tantomeno comprendo come, stando alle tue stesse premesse, Bruce Lee (che non vola ma che ha tecnica da vendere) possa non dirti niente. :)io parlo di efficacia visiva in una coreografia da film...mio gusto personale...
le sue non mi sono mai piaciute....per quanto possa essere considerato un esteta della tecnica...

odracciR
03-10-2007, 10:47
HitMan hai citato Kerd Ma Lui (born to fight) :eek:

Io ho comprato il dvd 3 anni fa, credevo di essere l'unico occidentale ad averlo visto :D

Hitman47
03-10-2007, 12:45
HitMan hai citato Kerd Ma Lui (born to fight) :eek:

Io ho comprato il dvd 3 anni fa, credevo di essere l'unico occidentale ad averlo visto :D
Naaaaaaa...c'è un forum pieno di gente che l'ha visto :D

asianfeast :p