Entra

View Full Version : Computer datato e distro linux

darkdolphin
18-09-2007, 08:19
Ciao a tutti,
vorrei installare in un disco esterno collegato tramite usb una distro linux.
I problemi che mi affliggono sono i seguenti:
1) ho un pc datato, config: celeron 2ghz, 512 ram, 20gb HD, sk video ATI onboard, sk audio on board, unita' ottica combo masterizzatore cd/lettore dvd.

2) distro molto user-friendly

3) come installare solo i programmi che mi interessano in fase di installazione del S.O.

4) come installare i programmi che mi interessano nell'uso quotidiano.

Grazie per l'attenzione!

Ciao!

VICIUS
18-09-2007, 08:48
Ciao a tutti,
vorrei installare in un disco esterno collegato tramite usb una distro linux.
I problemi che mi affliggono sono i seguenti:
1) ho un pc datato, config: celeron 2ghz, 512 ram, 20gb HD, sk video ATI onboard, sk audio on board, unita' ottica combo masterizzatore cd/lettore dvd.
Controlla sul manuale o sul sito del produttore della scheda madre se supporta il boot da usb. Il resto è tutto perfettamente compatibile.

2) distro molto user-friendly
Ce ne sono molte in giro. Personalmente ti consiglio ubuntu per cominciare.

3) come installare solo i programmi che mi interessano in fase di installazione del S.O.

4) come installare i programmi che mi interessano nell'uso quotidiano.
Installare i programmi è più semplice che su Windows. Basta aprire il gestore dei pacchetti, selezionare tutti i programmi che ti interessano dalla lista e cliccare su installa.

ciao ;)

gianlucab70
18-09-2007, 16:37
Controlla sul manuale o sul sito del produttore della scheda madre se supporta il boot da usb. Il resto è tutto perfettamente compatibile.

Ce ne sono molte in giro. Personalmente ti consiglio ubuntu per cominciare.

Installare i programmi è più semplice che su Windows. Basta aprire il gestore dei pacchetti, selezionare tutti i programmi che ti interessano dalla lista e cliccare su installa.

ciao ;)
kIl mio hardware è ancora + vecchio ...
vai di ubuntu...