View Full Version : Problemi Acer Aspire 5520
Superfudo
18-09-2007, 07:46
Ciao sono nuovo e ho aquistato da 2 giorni un acer Aspire 5520.
Ho un pò di problemi:
Non mi funziona più la webcam integrata, mi ha funzionato solo una volta, il problema è il seguente:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Acer Crystal Eye webcam.exe
Versione applicazione: 2.0.0.8
Timestamp applicazione: 463b1f7f
Nome modulo con errori: Acer Crystal Eye webcam.exe
Versione modulo con errori: 2.0.0.8
Timestamp modulo con errori: 463b1f7f
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000240f
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1427
Ulteriori informazioni 2: 85e5d4b1189de96e255c8c531ab70738
Ulteriori informazioni 3: 584e
Ulteriori informazioni 4: dc5709be2ee8abf7e0fc730b066e9d21
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
Mi sapete aiutare?
Inoltre vorrei un'altra informazione, il portatile ha bluetooth e infrarossi?
lucia 77
18-09-2007, 14:30
Ciao sup.
io ho un acer aspire 5613,cn su installato vista,ho avuto anchio il problema con la webcam,mlto probabilmente era dovuto a qlke incompatibilità d progam xkè una vlta rimossi qlli incompatibili ed effettuata la segnalazione d probemi automatica on line la webcam è trnata a funzionare normalmente!
paolobergamo
04-11-2007, 15:13
ho avuto lo stessa problema con crystal eye..come hai risolto?grazie.paolo
gringoire81
19-11-2007, 18:22
anche io ho lo stesso problema della webcam...vi prego help me! come faccio a sapere quali sono i programmi non compatibili?
Superfudo
24-11-2007, 09:04
Io non ho ancora risolto. Ho scoperto solo che se l'attivi tipo con msm funziona. Cmq ora sto formattando, provo a mettere xp, vista mi da troppi problemi.
Vorrei anche io prendere sto portatile...la qualità generale come vi è sembrata?
Le prestazioni?
Scalda molto?Ventolina rumorosa?Scricchiolii sospetti?
insomma vengo da un fujitsu siemens di un annetto e mezzo e sinceramente sono molto contento del mio notebook, non vorrei pentirmenre...
giungo:
quello che vorrei prendere ha queste caratteristiche:
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium Autentico
Processore AMD Turion™ 64 X 2 TL-58
RAM 2GB Hard Disk S-ATA 250 GB
DVD-Super Multi double-layer drive
5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Display 15,4” pollici WXGA con Acer CrystalBrite , LCD con una risoluzione di 1280x800 pixel, con la possibiltà di supportare la visualizzazione multiwindowing grazie ad Acer GridVista
Grafica GeForce 8400 128 MB di memoria dedicata
Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite™
Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® solution con tecnologia Acer SignalUp™
Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready
Interfacce I/O
1 x ExpressCard™/54 slot
1x PC Card slot (one Type II)
E inoltre lo userei con XP e linux... ditemi un pò ;)
Stardust74
28-11-2007, 00:02
Vorrei anche io prendere sto portatile...la qualità generale come vi è sembrata?
Le prestazioni?
Scalda molto?Ventolina rumorosa?Scricchiolii sospetti?
insomma vengo da un fujitsu siemens di un annetto e mezzo e sinceramente sono molto contento del mio notebook, non vorrei pentirmenre...
Io ho avuto un Acer Travelmate T512T che ancora funziona. Quindi credo che come marca sia affidabile.
Anche a me interessa questo modello, nella versione 5520G-302G16Mi.
Nei negozi Expert ce l'anno a 599, che è molto meglio dei 699 dell'Iper di zona! :eek:
anche io ho lo stesso problema della webcam...vi prego help me! come faccio a sapere quali sono i programmi non compatibili?
ciao sono nuovo del forum,io ho risolto oggi il problema per prima cosa aggiorna il driver che hai con questo Acer OrbiCam (Bison) v1.0.0.19.zip.
Successivamente, installare la patch (AMCAP2.zip) per la Orbicam .io l'ho fatto e funziona tutto, lascia stare tutto quello che hai sentito prima,la patch l'ho allegata il driver non riesco comunque prima aggiorna il driver,riavvii e poi installi la patch,vedrai come funziona.:winner: :winner:
daniele.79
01-12-2007, 12:27
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi interessa particolarmente questa discussione.
Pure io ho un acer 5520 con Windows VISTA e ho notato che con MSN appena si va nelle impostazioni avanzate della webcam il programma va in crash e si spegne.
Inoltre vorrei spostare la cartella personale creata da VISTA (per intenderci l'equivalente della cartella DOCUMENTI di Win XP) dalla partizione del S.O. (C: ) alla partizione D:, in modo da tenere la partizione C: solo per il S.O..
Non appena sposto la destinazione della cartella Immagini, la webcam integrata nel portatile non funziona più. Ho provato a reinstallare i driver una volta effettuato lo spostamento della cartella, ma senza successo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Ciao
Daniele
Anche io ho avuto lo stesso problema....non mi funzionava neanche con il software acer.....poi ho scaricato i driver aggiornati; ora perlomeno con msn funziona.....
problema risolto anche se assurdo....dovete cancellare i file che avete nella cartella immagini....:stordita:
Ho comprato 2 giorni fa un portatile Acer 5520. Ho utilizzato una sola volta la webcam e funzionava. ieri però quando ho cercato di aprirla mi è uscito il seguete messaggio "Acer Cristal Eye webcama applicazione ha smesso di funzionare". Cosa mi consigliate di fare? Devo contattare il rivenditore e farmi sostituire il pc? Grazie per la risposta.
Eli
attila60
28-12-2007, 15:48
Salve, anch'io ho acquistato questo modello nella versione 6A2G16Mi è ho un problema con il bluetooth...
Installando la chiavetta usb (ho usato 2 modelli belkin e trust) con i relativi driver aggiornati in un primo momento la riconosce inserendo l'icona sulla barra degli strumenti, poi se cerco di far riconoscere i miei cellulari non li trova!!!
E dopo un pò sparisce l'icona..........
A voi funzionano???
GRAZIE
Salve, anch'io ho acquistato questo modello nella versione 6A2G16Mi è ho un problema con il bluetooth...
Installando la chiavetta usb (ho usato 2 modelli belkin e trust) con i relativi driver aggiornati in un primo momento la riconosce inserendo l'icona sulla barra degli strumenti, poi se cerco di far riconoscere i miei cellulari non li trova!!!
A voi funzionano???
GRAZIE
anche io ho avuto il medesimo problema con una chiavetta digicom....dopo numerosi tentavi mi sono arreso:muro: ....prova comunque a installare il software originario della chiavetta scaricandolo dal sito del costruttore, non si sà mai:p....
attila60
28-12-2007, 19:51
anche io ho avuto il medesimo problema con una chiavetta digicom....dopo numerosi tentavi mi sono arreso:muro: ....prova comunque a installare il software originario della chiavetta scaricandolo dal sito del costruttore, non si sà mai:p....
niente da fare non va neppure con la sitecom, adesso ho provato a scrivere all'assistenza acer
neppure scaricando gli ultimi driver dai costruttori risolvi:mc:
squall089
28-12-2007, 19:51
ciao a tutti...anche io ho comprato un Acer aspire 5220G però ho un problema diverso...quando chiudo lo schermo il PC và normalmente in standby ma quando riapro lo schermo il pc nn esce da quella modalità...voi avete qualche soluzione...please!!!
adriano75
05-01-2008, 00:21
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho anch'io il problema con la webcam del mio Acer Aspire 5520G, Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite; in pratica non funziona più da quando ho installato la stampante Hp. Compariva sempre un messaggio d'errore all'avvio del sistema e continuamente lampeggiava la spia in basso a destra di periferica usb attiva. Disinstallando la stampante la webcam non funziona cmq. Se disinstallo la webcam il sistema operativo Vista installa dei driver microsoft che non danno problemi al sistema, ma cmq la webcam non funziona. Ho provato i driver dal sito acer italia, ma nessun risultato utile.
Mi aiutate se potete?
Grazie infinite
attila60
06-01-2008, 17:45
Mi ripeto lo so ma:mc:
Fra i tanti che hanno comperato questo notebook, a qualcuno funziona la chiavetta usb bluetooth?
:help:
attila60
06-01-2008, 17:47
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho anch'io il problema con la webcam del mio Acer Aspire 5520G, Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite; in pratica non funziona più da quando ho installato la stampante Hp. Compariva sempre un messaggio d'errore all'avvio del sistema e continuamente lampeggiava la spia in basso a destra di periferica usb attiva. Disinstallando la stampante la webcam non funziona cmq. Se disinstallo la webcam il sistema operativo Vista installa dei driver microsoft che non danno problemi al sistema, ma cmq la webcam non funziona. Ho provato i driver dal sito acer italia, ma nessun risultato utile.
Mi aiutate se potete?
Grazie infinite
Hai provato a reinstallare i driver con il programma eRecovery?
adriano75
06-01-2008, 19:39
Mi ripeto lo so ma:mc:
Fra i tanti che hanno comperato questo notebook, a qualcuno funziona la chiavetta usb bluetooth?
:help:
Io ho acquistato una chiavetta usb bluetooth 2.0 della Sitecom, funziona benissimo sia con il Nokia 5600 slide sia con un Motorola L7, sia in ingresso che in uscita files
adriano75
06-01-2008, 19:48
Hai provato a reinstallare i driver con il programma eRecovery?
Grazie per la risposta.
Avevo provato ad usare la funzione di Windows di ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente il malfunzionamento, ma alla fine della procedura di ripristino windows mi aveva avvertito che non poteva eseguire il comando.
Ho invece reinstallato più volte i driver della webcam ed il suo applicativo software, ma non ne vuole sapere di funzionare....
Non ho provato ad usare eRecovery, soprattutto perchè non mi sembra di aver chiaro il suo funzionamento... Ho installato vari programmi sopra il pc, si può utilizzare eRecovery solo per recuperare la webcam senza compromette gli altri programmi?
Proverò a chiamare il call center sperando nel suggerimento miracoloso.
Avevo anche pensato di resettarlo...ma nella confezione non c'è un cd del sistema operativo e dei driver di sistema.... che faccio???
attila60
07-01-2008, 16:20
Grazie per la risposta.
Avevo provato ad usare la funzione di Windows di ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente il malfunzionamento, ma alla fine della procedura di ripristino windows mi aveva avvertito che non poteva eseguire il comando.
Ho invece reinstallato più volte i driver della webcam ed il suo applicativo software, ma non ne vuole sapere di funzionare....
Non ho provato ad usare eRecovery, soprattutto perchè non mi sembra di aver chiaro il suo funzionamento... Ho installato vari programmi sopra il pc, si può utilizzare eRecovery solo per recuperare la webcam senza compromette gli altri programmi?
Proverò a chiamare il call center sperando nel suggerimento miracoloso.
Avevo anche pensato di resettarlo...ma nella confezione non c'è un cd del sistema operativo e dei driver di sistema.... che faccio???
Per utilizzare eRecovery devi andare sulla barra che ti appare in alto sul desktop premere la penultima icona, ti si apre una finestra con in fondo la scelta reinstalla e tu devi solo premere reinstalla applicazioni/driver.
Non so però a questo punto se ti compromette i programmi che hai installato.
Per quando riguarda il dvd di ripristino beh...bisogna farselo.
Segui la procedura che ti ho elencato sopra ma invece di premere reinstalla vai su scrivi disco e poi crea disco predefinito dal costruttore.
Ti servono 2 dvd.
Per quanto riguarda il mio problema con il bluetooth stavo pensando fosse dovuto all'incompatibilità con norton antivirus, ma niente ho provato anche a disabilitarlo, probabilmente installando sia i driver della belkin che quelli della trust ho incasinato la situazione.
Il fatto è che vede la chiavetta ma non rileva i cellulari :muro:
adriano75
07-01-2008, 18:39
Per utilizzare eRecovery devi andare sulla barra che ti appare in alto sul desktop premere la penultima icona, ti si apre una finestra con in fondo la scelta reinstalla e tu devi solo premere reinstalla applicazioni/driver.
Non so però a questo punto se ti compromette i programmi che hai installato.
Per quando riguarda il dvd di ripristino beh...bisogna farselo.
Segui la procedura che ti ho elencato sopra ma invece di premere reinstalla vai su scrivi disco e poi crea disco predefinito dal costruttore.
Ti servono 2 dvd.
Per quanto riguarda il mio problema con il bluetooth stavo pensando fosse dovuto all'incompatibilità con norton antivirus, ma niente ho provato anche a disabilitarlo, probabilmente installando sia i driver della belkin che quelli della trust ho incasinato la situazione.
Il fatto è che vede la chiavetta ma non rileva i cellulari :muro:
Sarà banale...e lo avrai sicuramente fatto....ma sei andato con il tasto destro sull'icona del bluetooth (quella in basso a destra sulla barra delle applicazioni)?
Mi spiego....quando si attiva passa dal colore rosso al bianco.....a te rimane sempre del colore rosso?
Prova a vedere se tra le varie opzioni con il tasto destro ti appare il comando di attivazione della chiavetta
attila60
07-01-2008, 21:18
Sarà banale...e lo avrai sicuramente fatto....ma sei andato con il tasto destro sull'icona del bluetooth (quella in basso a destra sulla barra delle applicazioni)?
Mi spiego....quando si attiva passa dal colore rosso al bianco.....a te rimane sempre del colore rosso?
Prova a vedere se tra le varie opzioni con il tasto destro ti appare il comando di attivazione della chiavetta
Quando vado sull'icona del bluetooth è bianco su fondo blu e rimane sempre bianco :cry:
premendo il tasto destro del mouse si apre la serie di opzioni, scelgo Aggiungi dispositivo bluetooth, faccio la ricerca del dispositivo e non rileva niente.
Dopo un po' sparisce anche l'icona del bluetooth dalla barra delle applicazioni :eek:
Rimane solo quella nei programmi dal menu start (Trasferimento guidato file bluetooth).
A questo punto non so come fare una bella pulizia dei driver bluetooth e mettere tutto in ordine, la sitecom a te funziona, quella che ho provato io aveva lo stesso problema delle altre e non avevo installato nessun driver dedicato.
adriano75
07-01-2008, 22:30
Quando vado sull'icona del bluetooth è bianco su fondo blu e rimane sempre bianco :cry:
premendo il tasto destro del mouse si apre la serie di opzioni, scelgo Aggiungi dispositivo bluetooth, faccio la ricerca del dispositivo e non rileva niente.
Dopo un po' sparisce anche l'icona del bluetooth dalla barra delle applicazioni :eek:
Rimane solo quella nei programmi dal menu start (Trasferimento guidato file bluetooth).
A questo punto non so come fare una bella pulizia dei driver bluetooth e mettere tutto in ordine, la sitecom a te funziona, quella che ho provato io aveva lo stesso problema delle altre e non avevo installato nessun driver dedicato.
Hai provato ad accendere il bluetooth sul telefono e poi andare con il tasto destro su un file del computer e tra le varie opzioni a cascata scegliere INVIA A e poi trovi la voce BLUETOOTH?
Non parlo della voce DISPOSITIVO BLUETOOTH ma proprio della voce BLUETOOTH, che a sua volta ha un'apicella e dovresti trovare (sempre se tutto è andato a buon fine nella installazione) il telefono cellulare.
Per quanto riguarda il mio problema con la webcam, ho chiamato l'assistenza, mi hanno mandato dei file via email, un driver bison orbicam ed una patch,ma non ho risolto.
Temo che userò la funzione eRecovery, prima farò un backup del sistema originario su 2 dvd, poi tenterò di reinstallare solo l'applicazione della webcam.
Se ancora non andrà bene....formatterò tutto, mi rompe, però mi dà fastidio avere un pc nuovo e con qualcosa che non funziona alla seconda volta del suo utilizzo.
attila60
08-01-2008, 11:29
Hai provato ad accendere il bluetooth sul telefono e poi andare con il tasto destro su un file del computer e tra le varie opzioni a cascata scegliere INVIA A e poi trovi la voce BLUETOOTH?
Non parlo della voce DISPOSITIVO BLUETOOTH ma proprio della voce BLUETOOTH, che a sua volta ha un'apicella e dovresti trovare (sempre se tutto è andato a buon fine nella installazione) il telefono cellulare.
Per quanto riguarda il mio problema con la webcam, ho chiamato l'assistenza, mi hanno mandato dei file via email, un driver bison orbicam ed una patch,ma non ho risolto.
Temo che userò la funzione eRecovery, prima farò un backup del sistema originario su 2 dvd, poi tenterò di reinstallare solo l'applicazione della webcam.
Se ancora non andrà bene....formatterò tutto, mi rompe, però mi dà fastidio avere un pc nuovo e con qualcosa che non funziona alla seconda volta del suo utilizzo.
Si ho provato anche quella, sia da cellulare che da notebook, proprio non rileva nessun dispositivo. Le stesse chiavette funzionano perfettamente sul desktop con XP.
Per il tuo problema penso che sia sufficiente ripristinare il sistema com'era all'inizio senza caricare nessun driver.
In bocca al lupo;)
kristina
31-01-2008, 13:44
ciao ragazzi , mi chiamo Kristina , anche io ho comprato acer aspire 5520, la webcam non mi funziona anche se ho provato con il modo che aveva consigliato un ragazzo qua, poi il pc non mi riconosce le chiavete.Ne avevo comprata una nuovo (USB 4GB ) non me la riconosce mi chiede il CD come se quando lo comprato me l'avevano doto....la chiaveta era senza ... dove lo trovo io il CD ..... non so più che fare .. ma tanti hanno avuto problemi con questo pc....aiuto ragazzi vi pregooooooooooo!
dibassmax
31-01-2008, 13:52
Ciao a tutti! io ho invece un problema con un notebook HP (non ricordo ora la sigla) con installatto VISTA HOME. Il problema consiste nel fatto che una volta acceso il computer, devono passare almeno 3-4 minuti prima che il desktop compaia:confused: ...E' normale secondo voi? Grazie in anticipo...
dibassmax
31-01-2008, 13:56
ciao ragazzi , mi chiamo Kristina , anche io ho comprato acer aspire 5520, la webcam non mi funziona anche se ho provato con il modo che aveva consigliato un ragazzo qua, poi il pc non mi riconosce le chiavete.Ne avevo comprata una nuovo (USB 4GB ) non me la riconosce mi chiede il CD come se quando lo comprato me l'avevano doto....la chiaveta era senza ... dove lo trovo io il CD ..... non so più che fare .. ma tanti hanno avuto problemi con questo pc....aiuto ragazzi vi pregooooooooooo!
Anche un mio amico aveva un problema simile poi ha scoperto che la chiavetta che aveva lui era compatibile solo con la usb 1.0che è lo standard di trasmissione meno veloce rispetto alla 2.0 attuale. Quello che ti consiglio è, se hai la possibilità, di provarla su un altro pc per vedere se funziona. Se neanche sull'altro pc dovesse funzionare ti consiglio di riportarla indietro (ammesso che sia in garanzia). In ogni caso guarda e verifica la compatibilità della chiavetta verso il tuo pc. Ciao!
kristina
31-01-2008, 14:01
ciao sono nuovo del forum,io ho risolto oggi il problema per prima cosa aggiorna il driver che hai con questo Acer OrbiCam (Bison) v1.0.0.19.zip.
Successivamente, installare la patch (AMCAP2.zip) per la Orbicam .io l'ho fatto e funziona tutto, lascia stare tutto quello che hai sentito prima,la patch l'ho allegata il driver non riesco comunque prima aggiorna il driver,riavvii e poi installi la patch,vedrai come funziona.:winner: :winner:
.........ti prego auitami , ho fato tutto quello che tu avevi sugerito ma non funziona ancora la webcam..e il pc non mi riconosce i dispositivi...credo che i driver ci sono............non so più che fare
dibassmax
31-01-2008, 14:06
.........ti prego auitami , ho fato tutto quello che tu avevi sugerito ma non funziona ancora la webcam..e il pc non mi riconosce i dispositivi...credo che i driver ci sono............non so più che fare
Vedi che la webcam del tuo pc dovrebbe avere delle impostazioni alla voce impostazioni sul pannello di controllo (perdonami ma fisicamente non ho il tuo pc davanti quindi vado a "memoria") e prova a vedere se la webcam è attivata. Per quanto riguarda il riconoscimento hardware prova ad inserire una periferica diversa dalla chiavetta (un mouse, una tastiera o altro se ne disponi) altrimenti potrebbe anche essere un problema di porte del tuo pc.
kristina
31-01-2008, 14:10
Anche un mio amico aveva un problema simile poi ha scoperto che la chiavetta che aveva lui era compatibile solo con la usb 1.0che è lo standard di trasmissione meno veloce rispetto alla 2.0 attuale. Quello che ti consiglio è, se hai la possibilità, di provarla su un altro pc per vedere se funziona. Se neanche sull'altro pc dovesse funzionare ti consiglio di riportarla indietro (ammesso che sia in garanzia). In ogni caso guarda e verifica la compatibilità della chiavetta verso il tuo pc. Ciao!
lo gia provato su un'altro pc e lo riconosce, la chiaveta aveva lo stadard di trasmissione 2.0 e anche il mio amico si è meravigliato che nel mio pc non funzionava invece nel suo si perche il suo pc è vecchio ......non è che io sia un genio dei compiuter e n on so se riesco a spiegarmi bene ...però in questo momento ho proprio bisogno di questo servizio del mio compiuter per i miei esami... non lo so perchè succedono tutte a me ( la webcam , i dispositivi...che rabia)
kristina
31-01-2008, 14:13
Vedi che la webcam del tuo pc dovrebbe avere delle impostazioni alla voce impostazioni sul pannello di controllo (perdonami ma fisicamente non ho il tuo pc davanti quindi vado a "memoria") e prova a vedere se la webcam è attivata. Per quanto riguarda il riconoscimento hardware prova ad inserire una periferica diversa dalla chiavetta (un mouse, una tastiera o altro se ne disponi) altrimenti potrebbe anche essere un problema di porte del tuo pc.
il mouse me lo riconosce ma le chiavete no ....
adriano75
31-01-2008, 14:41
Ciao Kristina,
per quanto riguarda il cosiddetto "CD", lo puoi trovare nel tuo hard disk....mi spiego: attraverso il programma Acer eRecovery puoi masterizzarti l'immagine del sistema operativo del tuo pc, quella originaria quando hai comprato il notebook. Vi accedi impostando una password, a tua scelta; ovviamente ti consiglio di masterizzarti i due dvd che il programma , nelle sue opzioni, ti chiederà, poichè se il tuo sistema operativo o l'hard disk ti lasciano in panne....almeno hai qualcosa di fisico tra le mani per poter ripristinare il tuo sistema!:)
Ovviamente nel programma puoi anche scegliere l'opzione di reinstallare i singoli driver o applicazioni qualora qualcosa non funzioni, senza resettare tutto.
Anche io provengo da un problema di webcam,:muro: ho provato a reinstallare tutto, ma dopo qualche lancio la web ha smesso di funzionare. Ho notato però, e spero di sollevare una discussione, che muovendo lo schermo avanti e indietro sporadicamente la web ricominciava a funzionare, ma sempre alternando momenti favorevoli e altri no.
Secondo me, e almeno per il mio caso, il malfunzionamento della webcam oltre a subire qualche misteriosa incompatibilità software derivi anche da qualche cattiva progettazione hardware, o almeno di assemblamento con lo chassis del monitor, da ciò si spiegano i cattivi funzionamenti forse dovuti a falsi contatti con la chiusura e apertura del display.
Voi che dite?:help:
dibassmax
31-01-2008, 15:08
Ciao Kristina,
per quanto riguarda il cosiddetto "CD", lo puoi trovare nel tuo hard disk....mi spiego: attraverso il programma Acer eRecovery puoi masterizzarti l'immagine del sistema operativo del tuo pc, quella originaria quando hai comprato il notebook. Vi accedi impostando una password, a tua scelta; ovviamente ti consiglio di masterizzarti i due dvd che il programma , nelle sue opzioni, ti chiederà, poichè se il tuo sistema operativo o l'hard disk ti lasciano in panne....almeno hai qualcosa di fisico tra le mani per poter ripristinare il tuo sistema!:)
Ovviamente nel programma puoi anche scegliere l'opzione di reinstallare i singoli driver o applicazioni qualora qualcosa non funzioni, senza resettare tutto.
Anche io provengo da un problema di webcam,:muro: ho provato a reinstallare tutto, ma dopo qualche lancio la web ha smesso di funzionare. Ho notato però, e spero di sollevare una discussione, che muovendo lo schermo avanti e indietro sporadicamente la web ricominciava a funzionare, ma sempre alternando momenti favorevoli e altri no.
Secondo me, e almeno per il mio caso, il malfunzionamento della webcam oltre a subire qualche misteriosa incompatibilità software derivi anche da qualche cattiva progettazione hardware, o almeno di assemblamento con lo chassis del monitor, da ciò si spiegano i cattivi funzionamenti forse dovuti a falsi contatti con la chiusura e apertura del display.
Voi che dite?:help:
beh adriano sono daccordo con te...Infatti ora che mi hai fatto riflettere avevo trascurato di dire a kristina che all'interno di una chiavetta usb sono presenti i driver della stessa; stesso discorso vale per l'acer recovery (anch'io ho un'acer 5610 e ho fatto la stessa operazione). Per ciò che concerne la webcam non saprei...Nel senso che bisognerebbe valutare se si tratta di un difetto "fisico" della webcam oppure di un difetto software.
kristina
01-02-2008, 11:10
beh adriano sono daccordo con te...Infatti ora che mi hai fatto riflettere avevo trascurato di dire a kristina che all'interno di una chiavetta usb sono presenti i driver della stessa; stesso discorso vale per l'acer recovery (anch'io ho un'acer 5610 e ho fatto la stessa operazione). Per ciò che concerne la webcam non saprei...Nel senso che bisognerebbe valutare se si tratta di un difetto "fisico" della webcam oppure di un difetto software.
ciao ragazzi sono Kristina.
Allora vi spiego, per quanto riguarda la webcam adesso funziona (si vede l'immagine ma non posso fare foto, non è un difetto fisico) perchè o provato a
installare la patch (AMCAP2.zip) per la Orbicam che aveva consigliato un ragazzo del forum.Per quanto riguarda la chiavetta , io lo so che all'interno sono presenti i driver , solo che il mio compiuter non me la riconosce proprio, scusate ragazzi forse io non so neanchè spiegarmi bene ....ah mi hanno detto di provare a reinstallare vista, cioè cancello tutto e facio tutto da capo, un quello cge mi ha consigliato adriano75 credo .(se ho capito bene, cerco di fare quello che tu ( adriano75) mi hai consigliato con l'aiuto di qualchè amico perchè io non so se sono capace di farlo da sola, poi ti dico se è andato bene ).grazie per le risposte ragazzi perchè io non ne capisco cosi tanto.
maidiremai69
01-02-2008, 13:43
Risolto!
Basta aggiornare il driver come suggerito da Hartik !! :)
ho scaricato il driver l'ho installato, ho riavviato il pc e ho avviato la patch, ma niente dsi vede sempre tutto grigio.
attila60
31-03-2008, 14:56
A voi funzionano???
GRAZIE
Finalmente ho risolto egregiamente acquistando la CONCEPTRONIC C04-104, mi ha installato driver toshiba e adesso è tutto ok!
Spero di essere d'aiuto a chi può avere lo stesso problema ;)
chiara.sev
12-06-2008, 19:13
Ciao sup.
io ho un acer aspire 5613,cn su installato vista,ho avuto anchio il problema con la webcam,mlto probabilmente era dovuto a qlke incompatibilità d progam xkè una vlta rimossi qlli incompatibili ed effettuata la segnalazione d probemi automatica on line la webcam è trnata a funzionare normalmente!
Ciao,io ho il tuo stesso pc con il tuo stesso problema...solo che per sbaglio ho eliminato il programma della web che prima non funzionava....come hai risolto???
non è che avresti il programma da mandarmi?
grazie
sweet-princess-pink
03-08-2008, 20:15
Ciao a tt........ho bisogno di voi.....:help: :help:
allora ho un acer aspire 5100 (notebook) e ora la web cam nn funziona............dp aver disistallato il pc.....(dovevo xforza disistallarlo)......e ho vista.....vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi pego help me........kiss x il gegno
simosimo1985
02-09-2008, 23:06
ciao a ttt sono nuovo del forum...
ho un acer aspire 5100 con xp..l ho formattato e quando ho reinstallato xp sp 3 nn mi riconosce piu la webcam integrata...
qualcuno mi sa dare una mano??? grazie mille
simosimo1985
03-09-2008, 10:26
vi prego AIUTATEMI!! è molto imprtante per me poter riutilizzare la cam!!! GRAZIE A TUTTI!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.