PDA

View Full Version : Mistero Mast. Alcuni verbatim si altri no

gearkratos
18-09-2007, 08:22
Allora io nn capisco più cosa succede al mio masterizzatore lg.

allora ho due colonne di dvd verbatim 16x esteriormente identiche, nessuna differenza, sono uguali.
La colonna 1 l'ho comprata in aprile, la colonna 2 adesso
I dvd della colonna 1 li masterizzo normalmente, quelli della colonna 2 non li riesco a leggere, nero si pianta su "in attesa che il drive sia pronto"......

che devo fare? ho aggiornato il firmware, ho messo nero 8...... non ho più alterbative :cry:

Marinelli
18-09-2007, 09:42
Hai provato i DVD che ti danno problemi su un altro PC? Magari sono proprio i DVD ad essere danneggiati.

Ciao :)

gearkratos
18-09-2007, 09:59
Hai provato i DVD che ti danno problemi su un altro PC? Magari sono proprio i DVD ad essere danneggiati.

nono, ho provato su diversi pc e funzionano normalmente. Il mio pc non li legge lo stesso anche dopo masterizzati ma in tutti gli altri pc e nel lettore divx vanno normalmente :confused:

brown
18-09-2007, 10:39
produttori diversi?

MM
18-09-2007, 10:41
Infatti, hai provato a testare il produttore del supporto?

gearkratos
18-09-2007, 11:34
si può fare con la suite di nero o serve qualche programmino apposito?

MM
18-09-2007, 11:41
Si, mi pare che si possa fare anche con Nero

gearkratos
18-09-2007, 12:24
il fatto è che i dvd che non vengono letti come li controllo? :mbe:

Marinelli
18-09-2007, 15:40
Booh... qualche assurda incompatibilità. Beh, se funzionano su altri PC la cosa più semplice da fare è andare a casa di un amico e mentre non ti vede sostituire la sua campana di Verbatim con la tua :p

MM
18-09-2007, 16:40
Booh... qualche assurda incompatibilità. Beh, se funzionano su altri PC la cosa più semplice da fare è andare a casa di un amico e mentre non ti vede sostituire la sua campana di Verbatim con la tua :p

:banned:

enzo111
18-09-2007, 17:29
con utility nero info tools poi disco ti dice il modello preciso

gearkratos
19-09-2007, 12:54

ci proverò :D

enzo111
19-09-2007, 14:06
magari una è made in taiwan e l'altra a napoli:D :angel:

gearkratos
19-09-2007, 15:33
boooo, ma ho provato anche altre marche di dvd e non vanno lo stesso, saranno miracolati questi verbatim vecchi :fagiano:

enzo111
19-09-2007, 15:46
boooo, ma ho provato anche altre marche di dvd e non vanno lo stesso, saranno miracolati questi verbatim vecchi :fagiano:
Inizia a cercarti un masterizzatore nuovo, oppure se riesci a dare una pulitina alla lente (molto improbabile) aprendo il masterizzatore
Oppure meglio ancora aggiorna il firmware magari ti va bene con quelli vecchi per questo motivo

vai sul sito www.lge.com seleziona nord america\USAsupport\download\..... e ti scarichi "LG Auto FW(4.0).zip"

gearkratos
20-09-2007, 00:26
Inizia a cercarti un masterizzatore nuovo, oppure se riesci a dare una pulitina alla lente (molto improbabile) aprendo il masterizzatore
Oppure meglio ancora aggiorna il firmware magari ti va bene con quelli vecchi per questo motivo

vai sul sito www.lge.com seleziona nord america\USAsupport\download\..... e ti scarichi "LG Auto FW(4.0).zip"

il firmware l'ho appena aggiornato, è stata la prima cosa che ho provato...
aprirlo nn credo sia una buona idea con me :D , mi sa che mi tocca comprarne uno nuovo :stordita: ....ma io sono taccagnooooooo!!!!!