View Full Version : Contributo readyboost sull'indice prestazioni
pippo1957
18-09-2007, 06:38
Perchè vista non considera il contributo della usb readyboost nel punteggio?
Uso "vista" qualche volta e sempre più mi convinco che dati i suoi piccoli e grossi problemi che al momento per me è meglio xp almeno per qualche mese ancora.
Ho acquistato una usb readyboost da 4 gb e ne ho dedicati 2 per la ram e dato che mi ha chiesto di rivalutare l'indice delle prestazioni a causa di un nuovo hardware glielo fatto fare ma mi ha dato lo stesso di prima. Ergo se la penna come dicono ha il suo effetto perchè vista non lo considera ? :confused:
Ancora a dar retta a st'indice di prestazione???
pippo1957
18-09-2007, 13:54
Ancora a dar retta a st'indice di prestazione???
Ma figurati se do retta all'indice, era solo per vedere se in effetti ha senso sacrificare o meno una penna readyboost per aumentare la ram.
Ad occhio se il guadagno c'è è minimo, almeno a me sembra minimo
Si, infatti, come trattato già su molti topic il guadagno è davvero minimo e ai limiti del tangibile, il mio consiglio è di lasciar stare RB e usare la tua penna USB come sempre.
pistolino
18-09-2007, 15:56
Si, infatti, come trattato già su molti topic il guadagno è davvero minimo e ai limiti del tangibile, il mio consiglio è di lasciar stare RB e usare la tua penna USB come sempre.
Concordo, anche perché, in certe situazioni, Readyboost provoca addirittura un lieve decremento delle prestazioni, in particolare quando la chiave USB non è velocissima.
Regards
io con readyboost non ho notato incrementi
rorex_one
16-11-2007, 17:41
salve a tutti,
non so se è merito degli aggiornamenti oppure me ne sono accorto solo ora ma ho notato che il sistema readyboost si può usare anche con le sd card, a questo punto mi chiedo:
dato che io ho un portatile e il lettore sd integrato è li a non far niente, avrei qualche guadagno se "investissi" una decina di euro in una sd da 1 gb per usare questa funzione? non vorrei che ci fossero miglioramenti solo se si utilizzano sd ad alta velocità (sdhd?)...
grazie
*The Albatross*
16-11-2007, 17:50
Il guadagno prestazionale che ne deriverebbe sarebbe irrisorio. Io lascerei perdere. ;)
Berlusca
16-11-2007, 17:50
Io dico questo: Vista gira abbastanza bene con 1 giga, molto bene con due, il resto è noia. Ora se qualcuno ha necessità di maggior memoria perchè non aggiungere direttamente una ram, visto i costi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.